1
ottobre

AMICI 11: SEGUI LIVE LA PRIMA PUNTATA DEI CASTING CON LA NUOVA FORMULA

Amici 11

Dopo un’ultima stagione sicuramente non esaltante, testimoniata dallo scarso riscontro che i due vincitori Denny e Virginio hanno poi avuto a livello di successo, torna Amici, il padre dei talent show italiani, costretto a rinnovarsi profondamente per arginare l’usura del tempo e la saturazione di mercato, basti vedere le difficoltà di Star Academy che nonostante la curiosità della prima ha portato a casa un magrissimo bottino.

Maria De Filippi ha dettato allora una nuova linea sperando di cogliere nei fermenti più recenti dello spettacolo le idee giuste per ripartire in modo convincente.  Già dai casting un nuovo, si fa per dire, schema: da oggi, e per quattro settimane, vedremo la seconda fase di scrematura della rosa dei papabili talenti, già selezionati in prima battuta da Beppe Vessicchio, Fara Grieco e Silvio Oddi.

Per i telespettatori adesso la possibilità di assistere allo step successivo che si svolgerà con la modalità di Italia’s Got Talent (per maggiori info clicca qui) e avrà come giudici per il canto Mara Maionchi, Grazia Di Michele e Rudy Zerbi, e per il ballo Luciano Cannito, Alessandra Celentano e Garrison Rochelle, con una prevedibile faida tra i maestri della danza che di solito non sono mai d’accordo. Ospite della premiere Emma Marrone.

AMICI DI DM AFFILATE LE TASTIERE E FATE I CASTING CON NOI A PARTIRE DALLE 14,

PERFIDI PIU’ CHE MAI CON LE PALETTE DEI VOTI!

ore 14,15: è apparsa Maria, con il solito e rituale frasario di Maria. Subito spazio a Emma Marrone che canta Sarò libera, l’ultimo grande acuto del talent forse. Pezzo forte, la Marrone difficilmente delude. Subito pubblicità, con tanto di promo del Grande Fratello 12.

ore 14,23: vedrete che capirete, la spiegazione del nuovo regolamento comincia così. Il freeze frame del montaggio svela che lo speciale non è live. Si parte con il primo cantante, Fabio Villani, alla prova dei tre giudici che comunque hanno già avuto modo di ascoltarlo live e via dvd. Basta un solo rifiuto per fermare il pezzo, anche se c’è la possibilità di ripescare se un altro docente si espone per salvare il candidato.

ore 14,28: Villani canta ma è stoppato da Zerbi che conferma da subito il ruolo del cattivone della situazione. Si passa alla danza. Il candidato si chiama Andrea e balla moderno, viene stoppato da Cannito. Inizia subito la prima gag con la Celentano che guarda i suoi appunti prima di decidere.

ore 14,30: Chiara Rigosa, cantante. Sembrava uno dei possibili talenti su cui puntare ma è ancora Zerbi a dire no. Inizia lo show dei no della Celentano e di Zerbi che bloccano un bel manipolo di partecipanti. Arriva un cubano ballerino di danza classica, il primo a completare la sua performance. Ancora dall’estero il talento classico?

ore 14,34: arriva il fratello del ballerino cubano approdato poco prima alla fase successiva, ma per lui è la Celentano a intervenire. ‘Dramma’ per il fratello dietro le quinte con un montaggio al cardiopalma fino alla decisione di Cannito di salvarlo. I due fratelli cubani passano e sembrano l’a-factor dell’anno, così a pelle.

ore 14,37: un cantante dall’acconciatura improbabile si cimenta con Mengoni, con tanto di apprezzamento della De Filippi che non perde occasione di sottolineare la propria stima per il talento sfornato dalla concorrenza. Il ragazzo viene interrotto dalla Maionchi. Un’altra cantante dal look un po’ old style alla prova dei giudici: passa, bella voce in effetti.

ore 14,42: sotto i colpi dei giudici altre eliminazioni. Una brava cantante lirica, Maria Teresa Leva, con una buonissima versatilità anche moderna viene bloccata dalla Maionchi. Prime schermaglie del Celentano contro tutti. Un ragazzo estroso e furbo viene bocciato all’unisono, anche se alla De Filippi piaceva proprio.

ore 14,52: primo cantautore al vaglio. Promosso. Tocca a Claudia Casciaro, suono nasale e un po’ paperino che lascia perplessa la Di Michele ma esalta la Maionchi che manda un po’ a quel paese Grazia. E’ proprio convinta Mara, tanto da affermare: è una paperina con i maroni. Pubblicità.

ore 15,02: Pamela Gueli con Cambiare di Baroni. La concorrente, molto oxiana nello stile, si qualifica. Matteo Sedda, una particolarissima coreografia in un sacco di stoffa. Polemicona con la Celentano con tanto di citazione di Marta Graham e di poetiche barocche. Cannito salva il concorrente, un ottimo elemento per il carattere sicuramente peperino.

ore 15,09: il personaggio del secolo con una canzone di Arbore viene eliminato da Zerbi e fa scattare la polemica. Ma a nulla vale, eliminato. Raffica di eliminazioni (la De Filippi dice infatti: oggi è un inferno). Zerbi invece salva la concorrente successiva (la Maionchi sospetta che c’entri il fatto che sia bona).

ore 15,15: Stefano Corona, bloccato da Zerbi, viene salvato dalla Maionchi. E menomale, un tocco di alternativo al nazional popolare imperante nella storia del programma, finalmente. Tocca alla concorrente Lucia Pasqua, esuberante come poche con il suo vaporoso vestito rosso fiammante. Blocca la Di Michele ma salva Zerbi questa fagottata di vitalità. Passa anche Raul Sorrenti, niente di eccezionale ma pulito. Anche per Selene Scarpolini, poliedrica interprete, passaggio ma solo dopo il salvataggio di Cannito.

ore 15,17: Zerbi salva un concorrente molto vintage e particolarissimo come stile. Ottavio Di Stefano è un altro promosso, interessante anche lui. Cannito sempre più salvatore della patria, o rimediatore del narcisismo falciatore della Celentano.

ore 15,22: Gaetano Vicari lancia la provocazione: La musica classica è finita? Maria lo tranquillizza sul suo visibile talento e gli spiega che è solo una questione di sfruttabilità televisiva del suo potenziale. A parti inverse i giudici salvano ed eliminano, ma la dialettica va al di là della semplice contrapposizione e salva possibili elementi interessanti. Girandola di salvataggi in chiusura di puntata senza tanti approfondimenti. Pubblicità.

ore 15,33: la puntata finisce con un breve riepilogo dei promossi allo step successivo.



Articoli che potrebbero interessarti


amici casting
AMICI 11: LA QUINTA PUNTATA DI CASTING IN DIRETTA WEB SU DM


Amici 11-casting-
AMICI: LA QUARTA PUNTATA DI CASTING IN DIRETTA WEB SU DM


Amici
AMICI: LA TERZA PUNTATA DI CASTING E’ IN DIRETTA WEB SU DM


Amici, casting LIVE
AMICI: LA SECONDA PUNTATA DI CASTING E’ IN DIRETTA WEB SU DM

407 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] Mostra tutti i commenti

401. cettina ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 16:24

vedremo quest’edizione se produrra qualcosa di buono…ma continuo a nn capire la presenza di Zerbi.ma che qualifica ha!?..mah!!



402. Pippo76 ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 16:27

1 inchiesta seria in 6 anni.
Una bella media.
Lerner ha potuto innescare una mezza polemica sulle veline ( manco avesse toccato il Papa) ma la reazione di Ricci è stata spropositata con risposte del Gabibbo insensate e donne oggetto sulle pubblicità dei quotidiani veramente ridicole.
Lerner ha lanciato una provocazione con una fionda e Ricci ha risposto col bazooka.
Tanto più che questa stucchevole polemica interessava solo AntonioR alla fine



403. pippo ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 16:30

adesso dopo che hanno rovinato anche mi manda rai3, togliendo il bravo vianello, l’unico baluardo del cittadino rimane proprio striscia: ed è giusto che alterni inchieste serie a servizi di satira (o sberleffo) sui potenti, senza distinzione di colore politico. è un tg comico, ma allo stesso tempo molto più serio ed attendibile dei tg nazionali. le veline sono nate proprio come sberleffo dell’informazione che si prende troppo sul serio. anche gli ascolti lo dimostrano visto che frizzi, non riesce nemmeno a vederlo ricci…



404. pippo ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 16:34

una inchiesta seria? ma scherzi? quello era un esempio, ci sono migliaia di inchieste in 25 anni di attività: sono stati i primi a aprlare di uranio impoverito nell’esercito, hanno parlato di amianto, sicurezza negli aereoporti, finti maghi (come la marchi), sprechi pubblici e chi più ne ha. non basterebbe una intera giornata per elencare tutte le inchieste di striscia! fanno servizio pubblico su una rete gratuita: cosa volete di più dalla vita?



405. pippo ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 17:06

recita meglio rex, che quelli star accademy: si sono fatti sgamare subito che non sono in diretta, ma registrati ieri, non sono stati capaci neanche di dire giovedì sera al posto di ieri sera!



406. Pippo76 ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 17:50

Non mi segui perchè non stavo parlando di 25 anni di attività.
Parlavo degli ultimi anni ( post Vanna Marchi)
Fattene una ragiona ma è ormai così. Satira di costume o politica REALE pari a zero ed inchieste vere quasi zero.



407. pippo ha scritto:

1 ottobre 2011 alle 18:08

facciamo così: analizza seriamente le tue parole e capirai da solo le assurdità che dici. in soli 5 giorni di programmazione, ha toccato tantissimi temi con relative inchieste a corredo. se ti fa piacere continuare a pensare quello che dici, fatti tuoi; vuol dire che ti accontenti di poco. buona serata



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.