29
settembre

STAR ACADEMY: LA PRIMA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM. MATTIA, ALESSANDRA E FRANCESCA R. IN NOMINATION

Star Academy

Aspiranti giudici di DM mettetevi in poltrona e aguzzate le orecchie: stiamo per seguire in diretta la premiere di Star Academy, il nuovo talent show di Rai2 condotto da Francesco Facchinetti. Per i talenti selezionati durante la fase dei casting è arrivato il momento di debuttare sul palcoscenico, davanti al pubblico e alla giuria, con la loro prima perfomance live. E noi siamo pronti a sfornare le tradizionali critiche di rito, ma anche pronostici su chi potrà essere la nuova popstar del programma.

Questa sera verranno presentati diciassette concorrenti ma solo sedici di loro entreranno in Accademia. Due ragazzi infatti, andranno subito al ballottaggio e sarà il pubblico da casa attraverso il televoto a decidere chi sarà il sedicesimo concorrente di Star Academy. Sarà una sfida tutti contro tutti ma, e qui sta la differenza con X Factor: i ragazzi non si esibiranno mai da soli ma canteranno sempre in coppia o in gruppo, tra di loro,  con gli ospiti o con i loro tutor.

Il compito di giudicarli spetta a Lorella Cuccarini, Roy Paci, Nicola Savino e l’incandescente Ornella Vanoni, insieme al pubblico a casa, attraverso il televoto. I ragazzi saranno preparati da quattro tutor: Gianluca Grignani, Mietta, Ron e Syria. Ospite d’eccezione della prima puntata, Biagio Antonacci. Con lui anche Marco Mengoni e Max Pezzali.

A Star Academy spetta l’impegno di occupare una serata importante per la rete diretta da Pasquale D’Alessandro, quella di Michele Santoro. Riuscirà Francesco Facchinetti e tutta la banda di Star Academy a non far rimpiangere il mattatore di Annozero?

AFFILATE LE TASTIERE : STAR ACADEMY E’ LIVE SU DM DALLE 21.00

VI VOGLIAMO S T E L L A R I!!!

Ore 21.05: si parte, inizia il nuovo Star Academy. I ragazzi sono impegnati in un medley di We will rock you e Vivo per lei, in uno studio ancora più spazioso di quello di XFactor. Arriva Facchinetti, vestito di bianco esattamente come l’anno scorso alla prima di XFactor. Breve clip per presentare la giuria con Ornella Vanoni già pronta a dar battaglia. Gli altri sono Lorella Cuccarini, Nicola Savino e Roy Paci.

Ore 21.20: quindici talenti sul palco ma sedici posti in Accademia. Questo perchè due ragazzi si sfideranno al televoto per l’assegnazione dell’ultimo posto. E intanto arriva il primo ospite: Biagio Antonacci, che canta con i concorrenti di Star Academy.

Ore 21.35: momento dei tutor, il meglio che si poteva trovare dice Facchinetti. Sono Gianluca Grignani, Mietta, Ron e Syria. Nuovo medley dei concorrenti, questa volta cantando alcuni dei brani più famosi dei tutor.

Ore 21.45: c’è ritmo in questo inizio di trasmissione. Dopo giuria e tutor, è il momento di conoscere da vicino i primi quattro concorrenti: sono Gaetano Civello, Irene Ghiotto, Fabio Migliorati e Julia Lenti. Cantano Elton John e Don’t stop me now dei Queen, rigorosamente dal vivo con l’accompagnamento dell’orchestra. Francesco Facchinetti spiega che i ragazzi saranno giudicati a sorpresa dalla giuria in una delle loro esibizioni. Il primo ad essere giudicato è Gaetano: il voto più basso è di Lorella Cuccarini (10), quello più alto di Ornella Vanoni (18). Sotto giudizio anche Fabio che riceve un 18 dall’iVote di Ornella Vanoni con un totale di 58 voti.

Ore 21.50: i prossimi due concorrenti ad esibirsi sono Alessio e Mattia. Cantano Una canzone per te di Vasco Rossi. Finisce sotto esame Mattia e i giudici questa volta sono parecchio stretti: il totale è di 45 voti. Interviene Gianluca Grignani in loro difesa.

Ore 22.05: tocca ora a Simona, Chantal Saroldi e Francesca Romana D’Andrea. Chantal si è fatta notare da subito nella sigla per la sua voce che ricorda quella di Amy Winehouse. Cantano Please don’t stop the music di Rihanna e Fireworks di Katy Perry. La performance non è del tutto convincente e tra i giudici iniziano a sorgere i primi problemi perchè valutare singolarmente i concorrenti diventa difficile dopo aver assistito ad un duetto. Facchinetti nota che Lorella Cuccarini è molto stretta: “preferisco essere onesta e stare nella media, è la prima puntata e li sto conoscendo. Dare un 18 sarebbe assurdo”. Arriva subito la replica della Vanoni che fino ad ora non è scesa al di sotto del 16: “io li voglio incoraggiare”.

Ore 22.20: Biagio Antonacci si esbisce sul palco di Star Academy, questa volta da solista. Poi promette che se in occasione del suo nuovo tour, potrebbe chiamare qualche concorrente di Star Academy. Pubblicità.

Ore 22.30: sotto altri quattro, sono Thomas, Manuela, Martina e Mario. Si canta Let the music play. Finisce sotto esame Thomas che riceve addirittura un 19 da Ornella Vanoni. Il totale è 60. La Cuccarini si tiene ancora stretta. Un po’ peggio Martina.

Ore 22.45: tocca a Federica e Alessandra, le due minorenni del gruppo. Alessandra ama i Tokyo Hotel e legge Harry Potter. Cantano Tra palco e realtà di Ligabue. Esame per Alessandra che ottiene un totale di 46 punti.

Ore 22.55: nella classifica provvisoria del televoto, alle ultime tre posizioni e quindi a rischio di nomination ci sono Fabio, Federica e per ultima Francesca Romana. Intanto ecco Viviana e Sciascia, due concorrenti per l’ultimo posto in Accademia.

Ore 23.00: Facchinetti la prende alla larga, molto alla larga, quando deve presentare Marco Mengoni. Il Re Matto di XFactor si esibisce accompagnato da Alessandro, Julia e Federica. Mengoni loda la Vanoni e la Cuccarini loda Mengoni. E tutti se la cantano e se la suonano, mica per niente lo chiama talent show.

Ore 23.15: dopo la pubblicità, il tributo a Amy Winehouse. Sotto esame Manuela con 55 punti, Julia che va decisamente meglio con 68 punti e infine Mario con 54 punti ma può contare sulle ragazzine che, al suo nome, iniziano ad urlare.

Ore 23.25: ecco Max Pezzali con il suo medley e l’immancabile Come mai. E’ arrivato il momento di fare i conti con i giudici anche per Irene che totalizza 64 punti e di Chantal con 68 punti, ma solo 15 da Ornella Vanoni. E Mietta protesta perchè Chantal si meritava di più. Ne nasce un piccolo confronto tra Mietta e la Vanoni.

Ore 23.40: non ci mancavano gli rvm tappabuchi. Ecco cosa i concorrenti hanno detto dei loro tutor dopo il primo incontro. Poi torna Mengoni con il nuovo brano. Altra clip, e il ritmo ne risente: si tratta di Viviana e Sciascia, in gara per l’ultimo posto in Accademia.

Ore 23.55: tocca a Viviana cantare Ron, ma il pianoforte non funziona bene. Prima è troppo alto, poi si sente solo a sinistra: “E’ perchè siamo in onda al posto di Santoro” dice Facchinetti. Poi Mattia Sciascia canta con Syria.

Ore 00.10: ah, Max Pezzali era ancora seduto tra i concorrenti. Facciamolo esibire, non si sa mai: questa volta da solista però.

Ore 00.15: arrivano i risultati del televoto combinati ai voti della giuria. Ai primi tre posti ci sono Julian, Simona e Thomas. Agli ultimi e tre, e quindi in nomination, Mattia, Alessandra e per ultima Francesca Romana. Tra Viviana e Mattia, vince la prima per la gioia di Ornella Vanoni. Facchinetti vuole dare la parola a Daniele Battaglia ma il suo microfono è chiuso. Ennesimo errore della regia. Per fortuna è il momento di chiudere.



Articoli che potrebbero interessarti


Star-Academy
STAR ACADEMY, LA TERZA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM: FUORI MARTINA, MATTIA, CHANTAL, SCIASCIA, MARIO E FABIO


Star Academy - seconda puntata
STAR ACADEMY: IL TALENT SHOW PRENDE FORMA IN ATTESA DEL VERDETTO DELL’AUDITEL


Star Academy
STAR ACADEMY, LA SECONDA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM: ELIMINATA ALESSANDRA. A RISCHIO MARIO, MARTINA E IL RIENTRANTE SCIASCIA


staracademy
STAR ACADEMY AL VIA STASERA: 16 CANTANTI, TUTTI CONTRO TUTTI

785 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 1116 » Mostra tutti i commenti

51. max ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:19

…………



52. Clà ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:20

Già ho la concorrente che odio..Irene quelal con gli occhiali che sembra na brutta copia d Arisa XD. Ils erver lo scorso anno era più veloce…ma perkès to lentume :(



53. corrado ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:20

Buonasera a tutti!!!! Che bello un nuovo live …. Ma x factor mi manca gia’! :-(



54. MisterGrr ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:21

problemi nel server? ANche io…che ciubols.

Comunque cantanti che per ora non spiccano, così convenzionali.. Vediamo se in seguito MIGLIORANO.



55. Morgana ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:21

forza, autotassiamoci tutti (tanto ormai siamo abituati, uno più uno meno….) e compriamo al capo un server nuovo, ecchesaràmmai!

;-)



56. Peppe93 ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:22

Ma lo studio è quello di X factor giusto?



57. Phaeton ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:22

Ragazzi vengo qui per un saluto veloce e qualche appunto!

La Vanoni ha già iniziato, ve la ricordate con la Bianchetti a domenica in? ahahahah

La Cuccarini ha una faccia deformata… da tutto il botox che si è fatto… inguardabile!



58. Domy-paolaperego ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:23

la soaia di Arisa, brutta!!



59. MisterGrr ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:24

Biagio Antonacci? Nooooooooooooooooo non lo sopporto argh! Va beh.



60. RosaMou ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:24

ciauu corrado!!



61. mcooo ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:24

Era meglio X Factor….e sono dell’opinione che se al posto di Facchinetti ci fosse stato qualcuno di piu capace X Factor poteva anche sfondare…
Di talenti c’è ne stanno di piu sul 5. E giro li.
Buona serata.



62. Vincenzoo ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:24

Buonasera a tutti!!!!
Bello lo studio, la scenografia …



63. max ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:25

………………..



64. Morgana ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:25

la tipa con gli occhiali è un incrocio tra arisa e Gaia De Laurentis



65. fabioterr ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:26

buonasera a tutti! =)



66. Zoro ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:26

dai sembra che il server sia tornato a funzionare normalmente!!!



67. Clà ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:26

Rspetto ad X factor ci noto più musica cosa che dovevano fare nelle ultime 2 edizini…invece d dare sempre spazio ai giudici e RVM…però non ha la stessa magia d X factor mi dispiace…cmq lo sto trovando carino!!!Ancora non ho sentito una voce bella particolare



68. MisterGrr ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:26

Irene (Arisa dentona) ha l’apertura della bocca che sembra un hangar di malpensa…inquietante.



69. RosaMou ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:27

per tutte le donne single puntate corrado che è un bel figliolo!



70. corrado ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:27

Ciao rosamou!! Ma il format e’ identico a operazione trionfo??? Comunque la presentazione degli ospiti a x factor resta unica!! Basta… Prometto che non faccio piu’ paragoni!! Dico solo… Dal 20 ottobre the original!!!



71. Peppe93 ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:28

A me piace.



72. King92 ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:29

Buona sera :)

Studio BELLISSIMO.

Complimenti!



73. MisterGrr ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:29

Come non sopporto chi canta con la voce “grattugiata”…no, dai, i cantanti sembrano validi ma non continuo a sentire una voce che spicca fin da subito! Saranno dei diesel.



74. doazte ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:29

Ho appena spento la televisione…talenti?!?!?!? dove sono?!?!? Non vedo l’ora che cominci il vero x-factor!!!!!!!!!! :-)



75. mcooo ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:31

Non sto scherzando mettete sul 5 1 secondo e sul 2 …
vi rendete conto delle differenze di TALENTI.



76. MisterGrr ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:32

a me continua ad andare piano, piano, piano…

mannaggia a chi dà il server a DM.it!



77. Matt ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:32

Orrendo..X Factor ha tutto un altro fascino..molto più professionale e coinvolgente..qui c’è la caciara dell’italietta!

Gia viste:
- la copia di Arisa
- la copia della Amoroso (per la voce)
- la copia di Carta (voce)
- la copia di Noemi (quella con il nastro in testa)



78. Morgana ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:32

rosa: stavo proprio pensando a chi ti potesse piacere….
ahahha

uffa ci metto 6 secoli a commentare :-((



79. RosaMou ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:32

a me sinceramente ha già stancato.
Dite alla Vanoni di sgonfiarsi le labbra, non capisco che dice



80. Vincenzoo ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:32

Come inizio non male… solo che quella specie di Arisa potevano risparmiarsela!



81. Mattia Buonocore ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:33

Buonasera… Credo che la Vanoni ci darà soddisfazioni..



82. corrado ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:33

Rosa!! Amor… Che spottone mi hai fatto?!? Hehehe… Bacio speciale!



83. MisterGrr ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:35

Certo che antonacci poteva farsi la barba…perchè non canta invece di mandare baci? grrr….

AAaaah primo piano su Arisa Dentonaaaaa



84. lauretta ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:35

Comunque qualche faccia conosciuta c’è. Per esempio il primo che ha cantato la canzone di Antonacci, mi pare Fabio, l’ho visto ultimamente, non so se in qualche trasmissione di talenti, boh..! Ma perchè non c’è il day time? Uffa!!



85. candida ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:35

E’ vero: la Vanoni per la troppa plastica al viso non riesce neppure a parlare… I ragazzi in gara mi sembrano abbastanza anonimi… Rivoglio XFactor!!!!



86. King92 ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:36

La Cuccarini Bellissima :)

La sua risata è contagiosa :)



87. mcooo ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:36

Lauretta
Era il simpaticone di Castrocaro.



88. RosaMou ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:37

zia morganaaaa ma io ho un nuovo fidanzato!



89. Bruno ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:37

ok…ma quando inizia??? che palle



90. Peppe93 ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:37

King92: èvero la risata è troppo forte



91. Vincenzoo ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:37

Ma con quali criteri li hanno selezionati? Non l’hanno mai fatto vedere…



92. MisterGrr ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:38

che bella questa canzone di Syria…da quanti anni non la sentivo!



93. Domy-paolaperego ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:38

Francesca R è carina e brava!!!



94. Morgana ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:39

Marò gente che stonate!

STONATE ACADEMY



95. Clà ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:39

quella con la giacchina blu con i capelli biuondi corti sembra uscita dal cartone anna dai capelli rossi ma come si è vestita O__O



96. Peppe93 ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:40

King92: è vero la risata è troppo forte



97. King92 ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:40

Mah…per ora nessuno mi cattura…questo fatto di duettare tutti insieme nn è una cosa positiva secondo me..



98. MisterGrr ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:40

ORRIBILE l’acconciatura di syria! Ma chi l’ha conciata così????



99. mcooo ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:40

Meglio i TALENTI di io Copio…altrochè



100. RosaMou ha scritto:

29 settembre 2011 alle 21:40

ma sono stonati



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 1116 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.