29
settembre

STAR ACADEMY: LA PRIMA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM. MATTIA, ALESSANDRA E FRANCESCA R. IN NOMINATION

Star Academy

Aspiranti giudici di DM mettetevi in poltrona e aguzzate le orecchie: stiamo per seguire in diretta la premiere di Star Academy, il nuovo talent show di Rai2 condotto da Francesco Facchinetti. Per i talenti selezionati durante la fase dei casting è arrivato il momento di debuttare sul palcoscenico, davanti al pubblico e alla giuria, con la loro prima perfomance live. E noi siamo pronti a sfornare le tradizionali critiche di rito, ma anche pronostici su chi potrà essere la nuova popstar del programma.

Questa sera verranno presentati diciassette concorrenti ma solo sedici di loro entreranno in Accademia. Due ragazzi infatti, andranno subito al ballottaggio e sarà il pubblico da casa attraverso il televoto a decidere chi sarà il sedicesimo concorrente di Star Academy. Sarà una sfida tutti contro tutti ma, e qui sta la differenza con X Factor: i ragazzi non si esibiranno mai da soli ma canteranno sempre in coppia o in gruppo, tra di loro,  con gli ospiti o con i loro tutor.

Il compito di giudicarli spetta a Lorella Cuccarini, Roy Paci, Nicola Savino e l’incandescente Ornella Vanoni, insieme al pubblico a casa, attraverso il televoto. I ragazzi saranno preparati da quattro tutor: Gianluca Grignani, Mietta, Ron e Syria. Ospite d’eccezione della prima puntata, Biagio Antonacci. Con lui anche Marco Mengoni e Max Pezzali.

A Star Academy spetta l’impegno di occupare una serata importante per la rete diretta da Pasquale D’Alessandro, quella di Michele Santoro. Riuscirà Francesco Facchinetti e tutta la banda di Star Academy a non far rimpiangere il mattatore di Annozero?

AFFILATE LE TASTIERE : STAR ACADEMY E’ LIVE SU DM DALLE 21.00

VI VOGLIAMO S T E L L A R I!!!

Ore 21.05: si parte, inizia il nuovo Star Academy. I ragazzi sono impegnati in un medley di We will rock you e Vivo per lei, in uno studio ancora più spazioso di quello di XFactor. Arriva Facchinetti, vestito di bianco esattamente come l’anno scorso alla prima di XFactor. Breve clip per presentare la giuria con Ornella Vanoni già pronta a dar battaglia. Gli altri sono Lorella Cuccarini, Nicola Savino e Roy Paci.

Ore 21.20: quindici talenti sul palco ma sedici posti in Accademia. Questo perchè due ragazzi si sfideranno al televoto per l’assegnazione dell’ultimo posto. E intanto arriva il primo ospite: Biagio Antonacci, che canta con i concorrenti di Star Academy.

Ore 21.35: momento dei tutor, il meglio che si poteva trovare dice Facchinetti. Sono Gianluca Grignani, Mietta, Ron e Syria. Nuovo medley dei concorrenti, questa volta cantando alcuni dei brani più famosi dei tutor.

Ore 21.45: c’è ritmo in questo inizio di trasmissione. Dopo giuria e tutor, è il momento di conoscere da vicino i primi quattro concorrenti: sono Gaetano Civello, Irene Ghiotto, Fabio Migliorati e Julia Lenti. Cantano Elton John e Don’t stop me now dei Queen, rigorosamente dal vivo con l’accompagnamento dell’orchestra. Francesco Facchinetti spiega che i ragazzi saranno giudicati a sorpresa dalla giuria in una delle loro esibizioni. Il primo ad essere giudicato è Gaetano: il voto più basso è di Lorella Cuccarini (10), quello più alto di Ornella Vanoni (18). Sotto giudizio anche Fabio che riceve un 18 dall’iVote di Ornella Vanoni con un totale di 58 voti.

Ore 21.50: i prossimi due concorrenti ad esibirsi sono Alessio e Mattia. Cantano Una canzone per te di Vasco Rossi. Finisce sotto esame Mattia e i giudici questa volta sono parecchio stretti: il totale è di 45 voti. Interviene Gianluca Grignani in loro difesa.

Ore 22.05: tocca ora a Simona, Chantal Saroldi e Francesca Romana D’Andrea. Chantal si è fatta notare da subito nella sigla per la sua voce che ricorda quella di Amy Winehouse. Cantano Please don’t stop the music di Rihanna e Fireworks di Katy Perry. La performance non è del tutto convincente e tra i giudici iniziano a sorgere i primi problemi perchè valutare singolarmente i concorrenti diventa difficile dopo aver assistito ad un duetto. Facchinetti nota che Lorella Cuccarini è molto stretta: “preferisco essere onesta e stare nella media, è la prima puntata e li sto conoscendo. Dare un 18 sarebbe assurdo”. Arriva subito la replica della Vanoni che fino ad ora non è scesa al di sotto del 16: “io li voglio incoraggiare”.

Ore 22.20: Biagio Antonacci si esbisce sul palco di Star Academy, questa volta da solista. Poi promette che se in occasione del suo nuovo tour, potrebbe chiamare qualche concorrente di Star Academy. Pubblicità.

Ore 22.30: sotto altri quattro, sono Thomas, Manuela, Martina e Mario. Si canta Let the music play. Finisce sotto esame Thomas che riceve addirittura un 19 da Ornella Vanoni. Il totale è 60. La Cuccarini si tiene ancora stretta. Un po’ peggio Martina.

Ore 22.45: tocca a Federica e Alessandra, le due minorenni del gruppo. Alessandra ama i Tokyo Hotel e legge Harry Potter. Cantano Tra palco e realtà di Ligabue. Esame per Alessandra che ottiene un totale di 46 punti.

Ore 22.55: nella classifica provvisoria del televoto, alle ultime tre posizioni e quindi a rischio di nomination ci sono Fabio, Federica e per ultima Francesca Romana. Intanto ecco Viviana e Sciascia, due concorrenti per l’ultimo posto in Accademia.

Ore 23.00: Facchinetti la prende alla larga, molto alla larga, quando deve presentare Marco Mengoni. Il Re Matto di XFactor si esibisce accompagnato da Alessandro, Julia e Federica. Mengoni loda la Vanoni e la Cuccarini loda Mengoni. E tutti se la cantano e se la suonano, mica per niente lo chiama talent show.

Ore 23.15: dopo la pubblicità, il tributo a Amy Winehouse. Sotto esame Manuela con 55 punti, Julia che va decisamente meglio con 68 punti e infine Mario con 54 punti ma può contare sulle ragazzine che, al suo nome, iniziano ad urlare.

Ore 23.25: ecco Max Pezzali con il suo medley e l’immancabile Come mai. E’ arrivato il momento di fare i conti con i giudici anche per Irene che totalizza 64 punti e di Chantal con 68 punti, ma solo 15 da Ornella Vanoni. E Mietta protesta perchè Chantal si meritava di più. Ne nasce un piccolo confronto tra Mietta e la Vanoni.

Ore 23.40: non ci mancavano gli rvm tappabuchi. Ecco cosa i concorrenti hanno detto dei loro tutor dopo il primo incontro. Poi torna Mengoni con il nuovo brano. Altra clip, e il ritmo ne risente: si tratta di Viviana e Sciascia, in gara per l’ultimo posto in Accademia.

Ore 23.55: tocca a Viviana cantare Ron, ma il pianoforte non funziona bene. Prima è troppo alto, poi si sente solo a sinistra: “E’ perchè siamo in onda al posto di Santoro” dice Facchinetti. Poi Mattia Sciascia canta con Syria.

Ore 00.10: ah, Max Pezzali era ancora seduto tra i concorrenti. Facciamolo esibire, non si sa mai: questa volta da solista però.

Ore 00.15: arrivano i risultati del televoto combinati ai voti della giuria. Ai primi tre posti ci sono Julian, Simona e Thomas. Agli ultimi e tre, e quindi in nomination, Mattia, Alessandra e per ultima Francesca Romana. Tra Viviana e Mattia, vince la prima per la gioia di Ornella Vanoni. Facchinetti vuole dare la parola a Daniele Battaglia ma il suo microfono è chiuso. Ennesimo errore della regia. Per fortuna è il momento di chiudere.



Articoli che potrebbero interessarti


Star-Academy
STAR ACADEMY, LA TERZA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM: FUORI MARTINA, MATTIA, CHANTAL, SCIASCIA, MARIO E FABIO


Star Academy - seconda puntata
STAR ACADEMY: IL TALENT SHOW PRENDE FORMA IN ATTESA DEL VERDETTO DELL’AUDITEL


Star Academy
STAR ACADEMY, LA SECONDA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM: ELIMINATA ALESSANDRA. A RISCHIO MARIO, MARTINA E IL RIENTRANTE SCIASCIA


staracademy
STAR ACADEMY AL VIA STASERA: 16 CANTANTI, TUTTI CONTRO TUTTI

785 Commenti dei lettori »

Pagine: « 15 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 1516 » Mostra tutti i commenti

451. Clà ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:16

secondo me era meglio il Format Pop/American Idol simile ad X factor senz asquadre e gruppi ma molto emglio.



452. Vincenzoo ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:16

@Clà: eppure in altri programmi la vincita ti permette di realizzare il sogno, mm tipo comprare il cavallo!



453. tania100887 ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:16

Ma c’è una mia omonima quiii!!!!



454. Davide Maggio ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:17

Porella, ora si rivolta nella tomba!



455. MisterGrr ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:17

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah nooooooooooooooo povera Amy state rovinando Back to black!!



456. Dynit ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:17

@Criticone

Infatti questo Star Academy si basa sulla versione francese… Ma lì mi pare che non ci siano solo esibizioni corali.



457. LUIGI ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:17

in mezzo a questa giuria avrei visto benissimo anna tatangelo…i ragazzi hanno del “talento” alla justin bieber!!!…e poi ritornando alla vicenda baila-ballando adesso mi sa ke tluc e io canto dovrebbero querelare star academy in quanto è quasi una copia di baby talent!!!:D:D
Però il programma mi prende!!!Per quanto riguarda mengoni nn capisco perchè con una voce del genere gli affidano sempre queste canzoni mostruose…la migliore in assoluto è in un giorno qualunque…ed anche dove si vola!!



458. Vincenzoo ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:17

ma che omaggio è alla Winehouse? stanno steccando tutti!!!



459. MisterGrr ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:17

Vincenzoo: AHAHAHAHAH



460. Zoro ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:18

povera Amy!



461. MisterGrr ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:18

ma verde acqua vuole fare la sosia di amy da grande? è quello il suo sogno?



462. fabio maressa ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:18

@davide

vista la sontuosità dello studio, visti gli ospiti non penso costi meno di xfactor
Ad occhio perchè commento ciò che vedo, non ho dati quelli ce li devi fornire tu, è il tuo mestiere.
Hai detto che scrivo senza sapere, sostenendo che costa meno per cui per smentire devi avere dei dati sennò anche tu scrivi senza sapere. o no?



463. Clà ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:18

@ Vincenzo ahaha ho capito a cosa t riferisci ahahah XD ma quello è un format d 2 ore ahhaha



464. Zoro ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:18

adesso vado a vedere un anime su Rai 4, ci vediamo tra 20 minuti!



465. Davide Maggio ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:18

Madonna santissima…



466. lu85 ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:18

gerry annuncia che imparato sarà ospite la prossima settimana..grande sorpresa perchè ha cambiato la voce



467. MisterGrr ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:19

Love is a losing game è una delle più belle canzoni di sempre e la stanno rovinando con sto scempio!!! mi viene da piangere!



468. Peppe93 ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:19

Comuque veramente tranne 2 o 3, gli altri sono stonati.



469. MisterGrr ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:20

certo che se devono fare sti “omaggi”, posso anche evitare di disturbarsi!



470. Dynit ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:20

Oh grande sorpresa! CRISTIAN IMPARATO è maturato! Ha cambiato voce, il mio corpo è attraversato da scosse di emozione in questo momento.



471. Il criticone TV ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:20

@ Dynit: allora se nella versione francese non è corale è un Operazione Trionfo LEGGERMENTE riveduto e corretto.



472. Tania ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:20

Yessssss.piacere tania!



473. Clà ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:20

@ Luigi Mengoni come Noemi e Nathalie e Giusy si scrive le canzoni…e coem loro anche lui ah voluto sperimentare!!!



474. Davide Maggio ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:20

fabio: pensa quello che preferisci. Ti dico solo che sono imparagonabili i costi.



475. albyuz ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:20

rabbrividisco , programma orribile!! e poi hanno stuprato amy…orribile..spero nel 6% mi spiace un sacco per lorella



476. MisterGrr ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:21

Se non ci fosse ornella…:D



477. Valentina Segatori ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:21

MisterGrr: quoto, quoto, quoto!



478. Vincenzoo ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:21

Hanno mancato di rispetto alla Winehouse! Vergogna! Vergogna! Vergogna!

DM chiama Facchinetti e fagli un cazziatone!



479. MisterGrr ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:21

“hanno cantato molto bene”? Savino, hai problemi seri di udito?



480. tania100887 ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:21

Ma Ornella Vanoni quanto ha bevuto??? Uahahaahhah…tanto amore per lei!!!

Comunque io lo sto guardando anche e soprattutto per la Cuccarini..sono cresciuta con lei e le sue coreografie ripetute davanti allo specchio!!!



481. Dynit ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:22

Ma questa con due piercing sul naso? Mah…



482. MisterGrr ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:22

valentina: su quale commento? Ne sto scrivendo tanti ma non resisto!



483. Clà ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:22

al mio paese Julia si legge(Gliulia non Giulia mah )



484. Bybi@Bybo ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:23

Ma a Julia manca un dente? Orrore ….



485. Vincenzoo ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:23

Ragazzi state tutti osannando la Vanoni, ma sinceramente non stà facendo niente di che… se ci fosse stata la Maionchi, li avrebbe mandati tutti a cagare…



486. MisterGrr ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:23

E colpa di Syria sto schifo di tributo? Complimenti!



487. Il criticone TV ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:24

vabò io vi abbandono… notte popolo diemmiano



488. MisterGrr ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:24

vincenzoo: a me fa riderissimo e poi dice cose sensatissime come l’impossibilità di giudicare se cantano in coppia e di volerli sentire cantare in italiano!



489. Clà ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:24

Ragazzi però vi dico uan cosa los corso anno io ero ins tudio e m hannod etto ek sophia e anche katy Perry stonavano…ins tudioi si sentiva poco e anche diverso…rispetto alla tele.

Syria assomiglia un pò ad Alyssa Milano



490. Davide Maggio ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:24

Popolo diemmiano? ah ah ah



491. Dynit ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:25

La Cuccarini è bravissima come giudice



492. Valentina Segatori ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:25

MisterGrr: #468 :)



493. MisterGrr ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:26

“ho un calo glicemico!”



494. Davide Maggio ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:26

Ho un calo glicemico! ah ah ah

Mitica Vanoni. Schiattera’ in diretta?



495. Dynit ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:26

DAJE che la Vanoni ha un calo glicemico e ci sviene in diretta!



496. tania100887 ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:27

Oddio io però me so persa un pezzo me sa..i MENTORI che caspita devono fare? Curare i quartetti cetra???

Ah comunque date una bustina di zucchero alla Vanoni che tra un po’ va in coma alcolico..



497. albyuz ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:27

si vabbè lasciatemi stare Alyssa Milano eh!!! mi hanno distrutto già la wino..aiuto pezzali , cambio canale!



498. Tania ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:27

Io sono cresciuta con lorella e con la parisi,oddio mi sento vecchiaaaaaaaaaaa!



499. MisterGrr ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:27

Oh, no, ecco un altro steccatore professionista!

Valentina: ok! :D Love is a losing game ogni volta mi mette di quei brividi incredibili, e quando ho scoperto che il testo viene studiato all’università non mi sono stupito!



500. Dynit ha scritto:

29 settembre 2011 alle 23:27

Tutti e ripeto TUTTI mi sanno di già sentito. Chantal sembra Malika, un tizio ha la voce uguale a Marco Carta, un’altra che tenta di fare Alessandra Amoroso… mah.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 15 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 1516 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.