[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 24 settembre, 9.350.483 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,5% (14,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.577.626 spettatori con l’11,2% di share (15,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sky Sport e Calcio , in evidenza gli anticipi della 5^giornata del Campionato Italiano di Serie A: le partite in onda dalle 20.45 hanno raccolto nel complesso 1.452.264 spettatori medi, 2.617.329 contatti unici e 6,3% di share*. In particolare, Napoli-Fiorentina, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 855.264 spettatori, share del 3,7% e 2.095.823 contatti unici*, mentre Milan-Cesena, su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto 365.387 spettatori medi (919.274 i contatti unici)*. Inoltre, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media 231.614 spettatori*. L’episodio di “Law & order Svu”, in onda dalle 21 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime +1 e Fox Crime+2, è stato scelto in media da 159.878 spettatori complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’11,4%. Nel pomeriggio, il match Bologna-Inter, dalle 18 su Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha registrato un’audience complessiva di 793.207 spettatori medi, 1.578.733 contatti unici e 6,3% di share*. Per il Cinema, il film “Amore a prima vista”, in onda dalle 19.30 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 106.266 spettatori complessivi*.
DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali Sky è stato dell’11,7% mentre nel pomeriggio tra le15 e le 18 del 12%**. Da segnalare il calcio internazionale con Manchester City-Everton di Premier League inglese, in onda dalle 13.45, che ha ottenuto un’audience media di 189.709 spettatori complessivi*. Il nuovo passaggio di “Cado dalle nubi”, dalle 14.15 su Sky Cinema Comedy (in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio di 106.980 spettatori*. Per l’Intrattenimento, la puntata dei “Simpsons”, trasmessa dalle 13.25 su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, ha raccolto davanti alla tv 200.077 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “All megastructures”, in onda dalle 17.05 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 49.084 spettatori complessivi*.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.456.732 spettatori unici*. Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto 2.507.915 spettatori unici*. In particolare 137.522 spettatori medi* hanno seguito l’edizione dell’all news dalle 21.30 alle 22 circa.
SECONDA SERATA -In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,6%**.
_____________________________________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
1. Vincenzoo ha scritto:
25 settembre 2011 alle 20:23