13
marzo

MEDIASET, VERSIONE TIMESHIFT: IN SARDEGNA (E PARZIALMENTE IN TRENTINO) ARRIVANO CANALE5 +1, ITALIA1 +1, RETE4 +1 e BOING +1

Mediaset +1

Sono partite il 23 Febbraio scorso le versioni timeshift dei tre canali generalisti Mediaset e del canale per ragazzi Boing. Ma la novità non è per tutto il territorio nazionale.

A beneficiare delle versioni posticipate di un’ora dei quattro canali Mediaset saranno soltanto i sardi all digital, mentre i 104 comuni trentini ”colpiti” dallo switch over di Rai 2 e Rete 4, potranno rivedere solo i programmi di Rete 4 e della tv per ragazzi, in joint venture con Turner, Boing.

I canali sono disponibili sui canali 34 per Rete 4 +1, 35 per Canale 5 +1 e 36 per Italia 1 +1, dopo aver attivato la funzione di ordinamento dei canali (LCN). Le versioni +1 vanno a completare l’offerta digitale del biscione nelle aree all-digital. Oltre ai canali trasmessi su tutto il territorio nazionale (IrisBoingBBC World, Class News, Coming Soon, Premium Gallery, Premium Fantasy, Premium Calcio, Premium Extra), in Sardegna e parzialmente in Trentino i canali generalisti Mediaset sono disponibili anche in Alta Definizione, con gli stessi programmi delle versioni standard ma con una maggiore qualità audio-video.



Articoli che potrebbero interessarti


DTT Switch Off 2009 @ Davide Maggio .it
A FEBBRAIO E MAGGIO 2009 LO SWITCH OFF IN TRENTINO E VALLE D’AOSTA. E INTANTO IN SARDEGNA MEDIASET PERDE IL 7.8% DI SHARE


Sardegna - Isola Digitale @ Davide Maggio .it
LA SARDEGNA E’ ISOLA DIGITALE: ECCO TUTTI I DETTAGLI DELLO SWITCH OFF


Switch Off @ Davide Maggio .it
CHE SWITCH-OFF SIA: ECCO IL CALENDARIO DELLO SWITCH-OFF DELLA TV ANALOGICA REGIONE PER REGIONE


Trentino Digitale (dati auditel)
AUDITEL, I DATI DOPO LO SWITCH OFF IN TRENTINO: ALLARME ROSSO PER LE GENERALISTE, BOOM PER RAI4 E PER I CANALI DEDICATI AI BAMBINI

12 Commenti dei lettori »

1. iLollo ha scritto:

13 marzo 2009 alle 09:56

Non ci trovo nulla di utile



2. Raffaele1 ha scritto:

13 marzo 2009 alle 10:39

Non capisco questa mania dei +1, a cosa servono ? I video registratori gli hanno inventati da un pezzo e adesso ci sono anche i registratori su HD che ti permettono di registrare e vedere in contemporanea con il ritardo voluto, che è poi il sistema usato da questi canali, inotre hanno tutti il timer per programmare la registrazione, proprio non capisco.
Poi per vedere che cosa ? La 7° replica di walker texas ranger ? Capisco nelle pay tv che servono per far numero ma sulla generalista…..



3. Filippo Brunelleschi ha scritto:

13 marzo 2009 alle 10:58

ma cos’è ?? L’invasione degli ultracorpi ?!? Si moltoplicano all’infinito e non possiamo fermarli ! Aiuuutooo !!!



4. Taichi ha scritto:

13 marzo 2009 alle 11:19

in effetti non ci trovo nulla di utile in questi +1, già non guardo i canali mediaset nelle loro versioni normali figurarsi se vedo i +1



5. erodio76 ha scritto:

13 marzo 2009 alle 18:58

Vogliamo al limite un canale di vecchie produzioni Mediaset, quando la tv commerciale trasmetteva qualcosa di degno! Voglio rivedere Corrado, Mike, Sandra e Raimondo, Lorella Cuccarini ecc…
Sinceramente se mi perdo un’ora di Fattoria non posso che esserne contento!!!



6. Max ha scritto:

13 marzo 2009 alle 21:07

Forse sarebbe stato più utile una versione “-1″ , visto l’ora tarda a cui iniziano e finiscono certi programmi.



7. francesco ha scritto:

7 aprile 2009 alle 14:32

scusate ma B!S che fanno?? se lo sono scordati?



8. teledipendente ha scritto:

18 aprile 2009 alle 09:22

E’ un banale trucco per raddoppiare gli spazi pubblicitari, perchè i programmi saranno gli stessi ma gli spot no…
Perciò a chi li trasmette non costano nulla ma rendono come un canale nuovo.
Del resto in fatto di raccolta pubblicitaria si sta raschiando barile perchè la crisi c’è anche in quel settore.



9. Giovanni ha scritto:

28 aprile 2009 alle 21:43

Ma che dite? Se lo fanno un motivo ci sarà…esempio oggi: partita di champion’s, finisce verso le 22:30, alle 22:20 su canale5+1 inizia la puntata di squadra antimafia e se uno in genere lo segue e gli interessa anche la partita grazie a questo canale può guardarlo. Vantaggio: non è obbligato a registrare e può guardarselo subito dopo la partita anzichè dover aspettare che finisca per poi vederlo registrato…



10. emanuele filiberto tedde ha scritto:

7 maggio 2009 alle 11:32

Ho trovato molto utile poter vedere i programmi preferiti, posticipati di un’ora,in quanto alcuni giorni rientro alle 22,00.
purtroppo martedi 05/05/09 questi canali non erano disponibili, perchè?
sono già stati eliminati?



11. emanuele filiberto tedde ha scritto:

7 maggio 2009 alle 11:40

inoltre volevo aggiungere che da quando riceviamo in digitale terrestre, i videoregistratori sono inefficenti, e nessun tecnico ha saputo spiegarmi perchè.



[...] 5, Italia 1 e Retequattro), saranno visibili le versioni in Alta Definizione dei canali, le opzioni +1 e le trasmissioni con doppio audio e sottotitoli in lingua [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.