21
settembre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (12-18/09). PROMOSSI “ISOLA ALL STARS” E FORMIGLI, BOCCIATI MEDIASET EXTRA E ARCURI

Silvio Berlusconi e Manuela Arcuri

10 ad un’Isola dei Famosi all stars. Riunire i migliori concorrenti di tutte le passate edizioni del reality di Rai 2 è il miglior modo per sopperire alla mancanza della storica condottiera e of course spianare la strada alla nuova padrona di casa o, più probabilmente, al nuovo padrone di casa.

9 a Ti Lascio Una Canzone. Malgrado la messa in onda di Io Canto due giorni prima, il baby talent di Antonella Clerici riesce a tener testa all’inossidabile C’è Posta per Te e a battere l’Io Canto di Gerry Scotti.

8 Corrado Formigli. Lo scacco al maestro Santoro è servito al giornalista che, pur avendo ancora molto da migliorare, ha regalato all’esordio ascolti record a La7.

7 al momento dieta di Pomeriggio Cinque. L’idea di una sorta di reality sulle diete all’interno del contenitore targato Maria Carmela è valida e può piacere “alle donne che stirano” e non solo. D’accordo, anche qui talvolta si insinua un po’ di trash – anche se, è il caso di dirlo, sano – ma non si può mica volere tutto dalla best woman in town.

6 al rigore di Patrizia Mirigliani che se da un lato fa bene a Miss Italia e alle partecipanti rischia però di irrigidire una manifestazione già di per sè impostata.

5 all’idea ventilata delle vallette a rotazione al prossimo Festival di Sanremo. Se l’anno scorso il successo della kermesse musicale fu dato in buona parte dalla squadra perchè cambiare affidandosi al solo Morandi che peraltro conduttore non è?

4Pippo Baudo che dichiara al Corriere della Sera: “So fare il mio lavoro. Ma certo non protesto perchè non mi utilizzano. Non mi agito”. Beh va beh.

3 a Il Commissario Zagaria. L’ambiziosa missione di Banfi di far dimenticare Nonno Libero è fallita su tutti i fronti. Il pubblico ha letteralmente respinto la fiction, complice una sceneggiatura debole e una realizzazione non propriamente impeccabile.

2 a Lory del Santo che a DM rivela di aver rifiutato il trono di Uomini e Donne, salvo poi –  dopo una smentita di Sabina Gregoretti – sulle pagine di Vero tv correggere il tiro sostenendo che pensava che la redazione avesse diramato un comunicato sui possibili tronisti. L’indiscrezione sarebbe nata, invece, dal desiderio della gente di vederla sul trono…

1 a Mediaset Extra. Gli spettatori che hanno dovuto già subire il cambio (o la sparizione) di identità si trovano a fare i conti con continue variazioni di palinsesto.

0 a Manuela Arcuri. Il motivo? Vi diamo solo un indizio: non è per Sangue Caldo.



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live24 13 Aprile 2011
DM LIVE24: 13 APRILE 2011. LA BRIGLIADORI ‘CORROMPE’, LA PEREGO DIMENTICA, DONAT CATTIN NON PERDONA, IL PUBBLICO DI POMERIGGIO CINQUE…


OPINIONISTE ISOLA DEI FAMOSI, pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (23-29/01/2012). PROMOSSI MARCUZZI E PANARIELLO, BOCCIATI CELENTANO E “ASCOLTOPOLI”


le invasioni barbariche, pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (16-22/01/2012). PROMOSSI ITALIA’S GOT TALENT E ATTENTI A QUEI DUE, BOCCIATI ITALIA SUL 2 E CHIAMBRETTI


Pagelle, Baudo
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (1-8/01/2012). PROMOSSI FRANCESCA MICHIELIN E LIPPI, BOCCIATI INCONTRADA E BAUDO

28 Commenti dei lettori »

1. Marcolino tremendillo ha scritto:

21 settembre 2011 alle 18:34

Cosa significa più probabilmente al nuovo padrone di casa?

Che sarà un uomo a condurre l’isola? spero proprio di no

L’unico che lo potrebbe condurre è Piero chiambretti che però resta in quota mediaset



2. MisterGrr ha scritto:

21 settembre 2011 alle 18:34

Mah, a me l’idea dell’isola all stars non piace per nulla e non mi incuriosisce per niente, mi dà l’idea di riciclo perchè non sa più chi portare. Manco sto realty delle diete…bah. D’accordo sugli altri.



3. Giuseppe ha scritto:

21 settembre 2011 alle 18:38

E se invece fosse stato solo per Sangue Caldo si meriterebbe una nomination all’Emmy Award?



4. Alessandro ha scritto:

21 settembre 2011 alle 18:49

Mattia fai il sibillino?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!



5. ANTONIO1972 ha scritto:

21 settembre 2011 alle 18:56

non sono affatto daccordo col 10 all’edizione all star dell’isola. il concept del programma è vedere come se la cavano i concorrenti nel ruolo di naufraghi. se si prende tutta gente che c’è già stata dove sta il mordente? che pappalardo urli e la moric giri in perizoma lo abbiamo già visto. mi spiace ma fate confusione con altri reality,sull’isola è la sopravvivenza che conta e come sopravvivono i migliori concorrenti già si è visto



6. Davide Maggio ha scritto:

21 settembre 2011 alle 19:04

Marcolino: potrebbe.



7. Lorenzo ha scritto:

21 settembre 2011 alle 19:09

Si a un uomo all’Isola al posto della grande Simona, perchè una donna dovrebbe confrontarsi con lei e sembrerebbe una pallida copia. Io spero Savino, però vediamo…..spero solo che non sia Facchinetti.



8. ANTONIO1972 ha scritto:

21 settembre 2011 alle 19:19

la parietti se ne uscirà di sicuro che lei sarebbe la più adatta a condurlo! chissà come rode che victoria è andata bene domenica!



9. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

21 settembre 2011 alle 19:35

io l’isola senza supersimo non riuscirò a guardarla :(



10. shameboy ha scritto:

21 settembre 2011 alle 19:42

Mi meraviglio di Buonocore..
Come si possono paragonare gli ascolti di Io canto a quelli di TLUC?
Il primo è andato contro una fiction da 6 milioni + il 7,5 de LA 7
TLUC aveva contro solo un programma da 4 milioni..



11. shameboy ha scritto:

21 settembre 2011 alle 19:43

Ah è un bel voto a C’è posta per te vogliamo darlo, che nonostante le sue 10 e passa edizioni riesce ancora a battere il suo competitor??



12. Zoro ha scritto:

21 settembre 2011 alle 20:02

un edizione dell’isola all stars sarebbe stata magnifica con la Ventura che conosce per filo e per segno ogni concorrente che ha partecipato, quello che hanno provato, le loro emozioni, ecc…. ma non con una sconosciuta che forse non avrà mai visto l’isola e non conosce i concorrenti e tutto quello che hanno fatto nella loro edizione dell’isola, ci perderebbe ancor più un’edizione all stars senza la Ventura, che quella normale.
che è sta cosa del PROBABILE PADRONE di casa??? cioè non è che stanno pensando di affidare l’isola a Facchinetti???? O.O



13. Zoro ha scritto:

21 settembre 2011 alle 20:08

shameboy

ne dici di cose assurde come al solito, sembra che tu vuoi che TLUC floppì, ma come fai a volere il flop e ad affossare sempre un programma che sabato hai guardato leggendo il live??? cioè davvero non lo capisco, inoltre peccato che tu non pensi al fatto che il sabato i valori assoluti sono molto più bassi rispetto a quelli della settimana e il fatto che c’è posta per te non ha fatto 4 milioni e mezzo, se fosse finito all’orario di don matteo, i valori assoluti sarebbero stati ben più alti, oltre al fatto che stava anche una partita importante e che TLUC non ha avuto mezz’ora libera come io copio!



14. Marco89 ha scritto:

21 settembre 2011 alle 20:13

Non mi trovo d’ accordo sul dieci…io darei ZERO.
Come si fa a far condurre un the best of a un conduttore esterno dopo otto anni di VENTURA…ma siamo impazziti? trovarsi magari la Perego o la Balivo con un menù così ricco dopo i dispetti fatti a Simona? Sarebbe un gesto ridicolo e soprattutto ritorsionista.
Spero non accada, o che il pubblico lo respinga in maniera categorica, non pò essere. Spero che la Perego abbia l’ intelligenza di non accettare una conduzione così, è vergognoso.
In tal caso dovrebbe essere Simona a condurre questo tipo d’ idea, non una extra…mi meraviglio di questo dieci…all’ idea può andare ma non senza la Ventura scusate…è veramente fuori da ogni logica.Si facesse qualcos’ altro a questo punto, non l’ Isola così…VERGOGNA!

Comunque ad una conduzione di Isola senza best of proporrei la coppia SAVINO – BARALE, dopo Savino fa i suoi soliti siparietti come faceva a Scorie e all’ interno della trasmissione…così si sopperirebbe a Simona…spero con tutto il cuore che ne PEREGO ne BALIVO si avvicinino a quel ruolo…

Concordo sul resto dei voti…e il fratello dell’ Arcuri oggi diceva alla Bianchetti che non si può capire da semplici discorsi…dai…cioè concordo che non si può non intervenire sul discorso intercettazioni ma la dignità dove sta?



15. Zoro ha scritto:

21 settembre 2011 alle 20:19

quotissimo con Marco89 sulla prima parte!



16. luke ha scritto:

21 settembre 2011 alle 20:22

Mattia perdonami ma con quel 10 all’isola hai proprio cannato!
Si perde l’idea originale di cui Simona si è sempre battuta.
Per il resto concordo.



17. mats ha scritto:

21 settembre 2011 alle 20:54

Un 10 a Buonocore perchè questa pagella mi pare perfetta, e soprattutto per l’1 dato a Mediaset Extra. Sembra una rete gestita direttamente da dei pazienti di un ospedale psichiatrico. Mandano programmi a random e tagliano la roba come se niente fosse.



18. Zoro ha scritto:

21 settembre 2011 alle 21:00

mats

beh m-extra è diretta da quell’incapace di Donelli, che puoi pretendere! ;)



19. ANTONIO1972 ha scritto:

21 settembre 2011 alle 21:03

che peccato,i canali digitali mediaset nascevano sotto i migliori auspici,ma ora sono entrati in linea con le generaliste,quindi zero rispetto del pubblico e riciclo casuale. il discorso vale anche per la 5. non voglio neanche pensare a cosa potrà partorire mario giordano nella sua rete all news…



20. MisterGrr ha scritto:

21 settembre 2011 alle 21:06

Concordo su Mediaset Extra. Un canale veramente senza senso.



21. Mattia Buonocore ha scritto:

21 settembre 2011 alle 21:12

@shameboy non ho paragonato gli ascolti di Io Canto a quelli di Ti Lascio Una Canzone. Non puoi neanche tu paragonare la serata del sabato con quella del giovedi.
@mats grazie :D
Anch’io penso che per l’edizione all stars sarebbe stata più indicata la Ventura, magari prima di dare addio al programma, ma purtroppo ha dovuto lasciare. Almeno la presenza di vip sarebbe assicurata.



22. Taichi ha scritto:

21 settembre 2011 alle 22:12

io a mediaset extra avrei dato zero spaccato, quello che mi fa veramente incavolare è che che hanno chiuso “hiro” canale pay dedicato all’animazione giapponese e non e tengono aperti canali come mediaset extra gestito con i piedi, oppure aprono canali dedicati ai poppanti come cartoonito che trasmette in contemporanea la mattina gli stessi cartoni di boing, a questo punto meglio i canali digitali della rai (che io non prendo visto che sono ancora in regione analogica) che si non fanno gli ascolti di quelli di mediaset, ma almeno hanno una loro identità



23. mats ha scritto:

21 settembre 2011 alle 22:53

Io credo che il capitolo Mediaset Extra sarebbe da approfondire. Io non posso minimamente pensare che da canale “vintage” l’abbiano fatto diventare canale interamente di catch up solo per sopporire alla chiusura di Mediaset Plus… Casualmente, questo canale negli ultimi mesi ha segnato cifre da capogiro per una digitale grazie alla forza dei vecchi film di Banfi e Calà, vecchi show come La sai l’ultimissima? o Non è la Rai, telefilm storici come A-Team e ER… sarà mica che rischiava di distrurbare la programmazione generalista?

Se c’era un canale che sarebbe potuto diventare totalmente catch up, questo è La5, visto che certo non brilla per ascolti e che di fatto il target di tutte o quasi le produzioni che ora alimentano Extra è femminile… Per questo io continuo a pensare che si sia voluto tagliare le gambe ad una programmazione d’annata che andava a gonfie vele con la scusa della necessità di programmare il catch up…



24. Wmariadefilippi ha scritto:

21 settembre 2011 alle 23:02

anche la de filippi meritava un bel voto
bella idea per pomeriggio 5 quella delle diete
ma un voto alto andava anche alla venier



25. chris83tp ha scritto:

22 settembre 2011 alle 02:10

0 a manuela arcuri che ha detto che non ha accettato l’invito di berlusconi??? e come mai non viene dato lo stesso voto a belen che ha detto la stessa cosa??? siamo proprio al ridicolo…si arriva al punto di osannare a chi si concede ai capricci di berlusconi, e 0 a chi ha il coraggio di denunciare la cosa…

10 a manuela arcuri 0 lo darei ad altri…senza andare molto lontano



26. Davide Maggio ha scritto:

22 settembre 2011 alle 03:35

chris: forse non ti sei aggiornato sugli ultimi sviluppi della vicenda :-)



27. Marco89 ha scritto:

22 settembre 2011 alle 10:31

@chris: ahah…è l’ esatto contrario…Manuela prima diceva “vedere cammello”, e poi qualcos’ altro…è stata più furba di altre…pensa che la sua amica, la escort Francesca Lana, le diceva come poteva non essere così accondiscendente, dopo che lo era stata con gente di sicuramente meno potere…ora, a me Manuelona è anche simpatica…però…



28. Claudio ha scritto:

23 settembre 2011 alle 19:40

Formigli si chiama Corrado



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.