18
settembre

CHE TEMPO CHE FA: RIPARTE LA NONA EDIZIONE DEL PROGRAMMA DI FABIO FAZIO

Che tempo che fa

Otto edizioni, seicentocinquanta puntate e oltre millecinquecento ospiti. Sono gli strabilianti numeri di Che Tempo Che Fa, isola felice della tv italiana e “luogo del confronto, dello scandalo intellettuale, dove tutti possono esprimere le proprie opinioni come ha detto il conduttore Fabio Fazio. Come insegna il proverbio “squadra che vince non si cambia”: confermati quindi lo storico gruppo autoriale e il cast che hanno portato la trasmissione ad avere una media di 3,7mln di spettatori e il 15% di share nella scorsa stagione tv.

Massimo Gramellini e la disturbatrice Luciana Littizzetto, le cui incursioni con picchi di 6-7 mln di spettatori costringono le ammiraglie a posticipare alle 21.30 il prime time del dì di festa, concluderanno le puntate settimanali scandite dalle interviste del presentatore. Ospiti di questa prima puntata la Segretaria Generale della Cgil Susanna Camusso (tanto per non farsi mancare le accuse di “televisione militante” mosse anche dal numero odierno de Il Giornale) e l’82enne alpinista francese Pierre Mazeaud che ricorderà Walter Bonatti, il grande scalatore, scrittore e reporter italiano scomparso martedì 13 settembre.

Nell’anteprima di Che Tempe Che Fa, inoltre, assisteremo all’introduzione musicale della promessa Raphael Gualazzi, vincitore di Sanremo Giovani e secondo classificato dell’Eurovision Song Contest 2011 con il brano “Follia d’amore”, che eseguirà dal vivo Love goes down slow, brano tratto dal suo album d’esordio Reality and Fantasy. Un trio di ospiti mediaticamente interessante in attesa della possibile presenza in studio di Serena Dandini, invitata da Fazio a dire la sua sull’affaire Parla con me, nel prossimo weekend di trasmissione.

La parte “meteorologica” sarà affidata come sempre alle analisi climatiche di Luca Mercalli mentre Filippa Lagerback introdurrà i prestigiosi ospiti in studio. L’appuntamento è, a partire da questa sera, ogni sabato e domenica dalle 20.10 su Rai3.



Articoli che potrebbero interessarti


Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback
Che tempo che fa, Tiziana Ferrario contro Fazio: «Tv maschilista con valletta semimuta e bruttina intelligente»


Che tempo che fa, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto
CHE TEMPO CHE FA: FAZIO SALUTA DANDO APPUNTAMENTO ALL’AUTUNNO. DOVE, NON SI SA.


dmlive_15dicembre2010
DM LIVE24: 15/12/2010. RITA E’ L’UNICA, BELEN E’ L’INVIDIATA, FILIPPA E’ LA FILIPPINA


Che Tempo che Fa, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto
CHE TEMPO CHE FA, L’OTTAVA EDIZIONE INIZIA CON LIGABUE E UMBERTO VERONESI. DOMANI FAZIO OSPITA TONY BLAIR

1 Commento dei lettori »

1. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

18 settembre 2011 alle 15:09

“Susanna Camusso (tanto per non farsi mancare le accuse di “televisione militante” mosse anche dal numero odierno de Il Giornale) ”
Diciamo che Fazio quando invita personaggi, lo fa per una qualche rilevanza con l’attualità. questa volta è toccato intervistare un ospite di sinistra. la prossima volta per dare rilevanza anche alla parte opposta intervisterà la arcuri?
la moglie di bossi ?
la minetti con la t-shirt?
questi sono gli argomenti di cocente attualità per ora…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.