9
marzo

OSCAR TV, MILLY CARLUCCI FA BALLARE IL TELEVOTO E VINCE COME MIGLIOR PROGRAMMA. HUNZIKER, CONTI E BALIVO SONO I PIU’ AMATI. ECCO I VINCITORI

Premio Tv 2009 @ Davidemaggio.it 

In attesa dei Teleratti e dopo l’annunciato siluramento dei cugini Telegatti, gli “Oscar Tv – Premio regia televisiva” mantengono fede alle aspettative, proseguendo la fortunata tendenza degli ultimi anni: ospiti da capogiro, momenti di spettacolo esilaranti e, cosa non meno importante, il raggiungimento di una prestigiosa importanza e credibilità. Insomma, non più la copia sbiadita del telegattone di Mediaset, ma un appuntamento cardine per telespettatori e addetti ai lavori, presentato da Carlo Conti, sotto la storica supervisione di Daniele Piombi.

Alla fine Milly Carlucci ha portato a casa il premio principale, grazie all’inaspettato exploit al televoto di “Ballando con le stelle” che viene incoronato Miglior Programma dell’Anno. Il reality danzereccio l’ha spuntata su una rosa di 10 programmi, una top ten di show di punta presentata nel corso della serata che ha offerto il miglior pretesto per dar vita ad una sfilata di illustri big e premiatori. E così, con la scusa di conferire il Premio speciale come miglior evento tv dell’anno alla 59esima edizione del Festival di Sanremo, Conti ha invitato sul palco Bonolis e Laurenti che, tra una gag e l’altra, hanno deliziato il pubblico con “I primi cinque motivi per i quali Carlo Conti dovrebbe condurre la prossima edizione del Festival”, ironizzando e in fin dei conti auspicando, sul futuro coinvolgimento del lampadatissimo conduttore nella popolare kermesse.

Via via è stata la volta della presentazione della restante top-ten che ha visto in gara anche “I migliori anni” presentati da Conti con tanto di balletto delle due comprimarie Roberta Giarruso e Sofia Bruscoli, “Chiambretti night” con il suo protagonista in platea e poi sul palco, “Le Iene”, Ricci, Greggio ed Hunziker per “Striscia la notizia”, Vespa ed il suo “Porta a porta”, poker di donne per “Zelig” con una sinuosa Vanessa Incontrada, Katia&Valeria e Teresa Mannino, Piero Angela con “Superquark” ed, infine, Mara Maionchi e Francesco Facchinetti per “X Factor”. Tra i premi assegnati dall’esperta commissione presieduta da Gigi Vesigna sorprende la vittoria di Sky Tg24 su Tg2 e Tg5, e per la miglior fiction dove “Tutti pazzi per amore” travolge “I Cesaroni” e “I Viceré”.

Meritato riconoscimento, speciale, all’iniziativa “La Bibbia giorno e notte”. Per gli ambiti premi destinati al personaggio maschile e femminile dell’anno, tra le donne, Michelle Hunziker viene, ancora una volta, incoronata regina rispetto a Milly Carlucci e Simona Ventura. Anche Conti si toglie la soddisfazione di battere gli agguerriti Bonolis ed Ezio Greggio. Soddisfazione per una delle 4 Grazie, Caterina Balivo, rigorosamente seduta accanto al direttore di rete Fabrizio Del Noce, che ritira il premio per il “Personaggio rivelazione” lasciando a mani vuote la stagionata Mara Maionchi e Francesco Facchinetti.

Arrivederci al prossimo anno, sempre che, visti gli imperanti tagli, crisi e risparmi, non si decida di sacrificare anche gli Oscar Tv.



Articoli che potrebbero interessarti


Premio regia tv 2010
IL PREMIO REGIA TELEVISIVA FESTEGGIA 50 ANNI CON CARLO CONTI. TRA I NOMINATI BRIGNANO CON LA O E IL FATTO DEL GIORNO


Premio Tv 2009 @ Davidemaggio.it
PREMIO TV 2009: ECCO LE NOMINATIONS. QUALE SARA’ IL MIGLIOR PROGRAMMA TV?


OSCAR TV, MILLY CARLUCCI FA BALLARE IL TELEVOTO E VINCE COME MIGLIOR PROGRAMMA. HUNZIKER, CONTI E BALIVO SONO I PIU' AMATI. ECCO I VINCITORI
BALLANDO CON LE STELLE, LA FINALE: MILLY CARLUCCI E PAOLO BELLI AI MICROFONI DI DM TV


premioregiatv_sjhsjsj2
PREMIO REGIA TELEVISIVA 2010: ECCO I PROGRAMMI FINALISTI. CARLO CONTI E ANTONELLA CLERICI PERSONAGGI DELL’ANNO

23 Commenti dei lettori »

1. Marco82 ha scritto:

9 marzo 2009 alle 12:26

RIBADISCO UN PROGRAMMA RAI CHE PREMIA PROGRAMMI RAI, UNA VERGOGNA ALCUNI VINCITORI



2. Marco82 ha scritto:

9 marzo 2009 alle 12:28

COMUNQUE SE BALLANDO E’ IL MIGLIOR PROGRAMMA DELL’ANNO LA CORRIDA NE ESCE ANCORA MEGLIO, VISTO CHE NE TIENE TESTA



3. pinko ha scritto:

9 marzo 2009 alle 13:02

Questo Premio Regia Televisiva, il cui nome già ti depista, è la cosa più assurda della televisione italiana.
Assurda nel conduttore che come l’influenza si arriva puntuale una sola volta l’anno, e meno male…
Assurdo nel vedere sempre gli stessi premiati Vespa, Le Iene, Carlucci, Striscia, Hunziker…
Assurdo vedere Balivo e Conti, noti pupilli di uno scandaloso direttore di rete, premiati come personaggi dell’anno…

Assurdi premi per un’assurda televisione.



4. Vince ha scritto:

9 marzo 2009 alle 13:07

Bhè Marco82, visto il non esaltante periodo di garanzia autunnale di Mediaset, 4 premi alle trasmissioni di Canale 5 e Italia 1 sono fin troppi, anche se ho capito che tu gliene avresti dati 10 su 10.
La cosa che invece mi ha fatto impressione è che su 10 trasmissioni premiate solo 2 (X Factor e Chiambretti Night) hanno ricevuto per la prima volta il premio. Gli altri premiati salivano sul palco e serenamente dicevano che il loro programma aveva già vinto 2,4,5,20 volte l’OscarTV:
se vogliamo ammettere che è stato premiato il meglio (e qui ci sono seri dubbi: mancavano Fazio, Report, Exit, la Gialappa’s, Buona la Prima, Romanzo Criminale etc) il riproporre sempre le stesse trasmissioni indica (a parte la pigrizia della giuria che va sempre sul sicuro) come la nostra Tv generalista sia in profonda crisi di idee…Del resto il palinsesto di Canale5 ne è una prova conclamata!
Concordo sul fatto che 5 premi a Rai 1 siano troppi (alcuni li avrei ridistribuiti tra Rai 3 e La 7) e sullo scandalo della Balivo, premiata come rivelazione dopo 4 anni di trasmissione: se va avanti così l’anno prossimo il premio rivelazione lo danno a Marzullo!!!!!



5. pinko ha scritto:

9 marzo 2009 alle 13:16

@ Vince
di Marzullo almeno si può dire che dopo la sua assunzione in rai, avvenuta grazie alla raccomandazione di De Mita, ha fatto una lunga gavetta …
MA DELLA BALIVO CHE CAZ.. SI PUO’ DIRE?



6. Marco82 ha scritto:

9 marzo 2009 alle 13:47

no non avrei datop 10 su 10 medaiset avrei dato il giusto



7. sanjai ha scritto:

9 marzo 2009 alle 14:11

io ho trovato eccessivi gli sbrodolamenti pro sanremo…ok è stato un bello spettacolo,è andato molto bene…ma sono convinto che se gli ascolti non fossero stati quelli che sono stati,col cavolo avrebbe ricevuto due premi (nonostante la qualità sarebbe rimasta cmq la stessa)…

non concordo sulla hunziker personaggio femminile dell’anno…a me sta pure simpatica,ma la carlucci e la ventura nell’ultimo anno hanno certamente avuto maggiori ragioni per ricevere questo premio.

no comment sulla balivo…

poi una cosa,è stata una mia impressione o emilio carelli è ingrassatissimo?



8. Vince ha scritto:

9 marzo 2009 alle 14:26

@Pinko: quello della Balivo resterà uno dei più grandi misteri della storia delle raccomandazioni in Rai di tutti i tempi. Almeno una volta si sapeva quali erano i politici che avevano raccomandato certi personaggi, ora nemmeno quello!!!!
@Marco82: ci rifaremo coi Teleratti!



9. Davide Maggio ha scritto:

9 marzo 2009 alle 14:58

Ragazzi, permettetemi un’osservazione. A volte si abusa un po’ troppo col termine raccomandazione. Limitatevi a valutare il personaggio perchè, ne sono certo, qualunque altro personaggio scelto dal Direttore sarebbe stato oggetto di critiche, positive o negative che siano. D’altro canto, ogni volta che arriva un nuovo artista sul piccolo schermo ci sono sempre le stesse critiche ed e’ altrettanto noto che sino a quando non ci saranno dei casting appositi che possano premiare artisti completamente sconosciuti… è ovvio, e forse naturale, che le cose vadano in una certa maniera.



10. Kiara ha scritto:

9 marzo 2009 alle 15:22

Dissento su Conti… ma solo perché non l’ho mai sopportato e perché, forse, la mia adorazione per Bonolis mi rende poco obiettiva.

Quanto alla Balivo, la seguo troppo poco per potermi esprimere.

“Ballando con le stelle”, programma che fino all’anno scorso ho sistematicamente snobbato, quest’anno mi sta appassionando non poco… quindi sono contenta per Milly Carlucci e compagni.



11. Marco82 ha scritto:

9 marzo 2009 alle 15:37

davide ma lo sai con chi stava la balivo si??????? allora più raccomandata di così, poi cavolo facesse successo con i suoi programmi almeno avrebbe un motivo, invece no perchè i suoi programmi sono tutti flop, ora vedremo il treno.

meglio di lei in tutto: bellezza, simpatica, conduzione etc, ci sono a mio avviso la isoardi, la daniele e la maya, lei è l’ultima ma guarda caso la più cosiderata



12. Cenzo ha scritto:

9 marzo 2009 alle 15:45

Mah, ci stanno nella top ten: X Factor, Striscia la notizia, Zelig, I Migliori Anni e Sanremo. Ma gli altri, non mi convincono, mi avrebbero convinto di più:

Ti Lascio una canzone, C’è Posta per te, La talpa, Che Tempo che fa, Paperissima, L’isola dei Famosi, Amici, Forum, Grande Fratello

ballando programma dell’anno? boh

ok la fiction, se lo merita

rivelazione avrei votato belen

Uomo bonolis, anche se conti non demerita

Donna tra clerici, ventura e de filippi



13. Vince ha scritto:

9 marzo 2009 alle 16:03

@Marco82: con chi?
@Davide: chiedo scusa se ho esagerato, ma la Balivo è sempre stata tacciata di essere protetta da qualcuno; mi ricordo una feroce striscia di Stefano Disegni sul Magazine del Corriere a riguardo, anche se io non ho mai saputo da chi.



14. Mattia Buonocore ha scritto:

9 marzo 2009 alle 16:42

Su 11 premi ne condivido ben pochi. Sono poi sostanzialmente uguali a quelli degli anni passati, non è che questo sia un errore a prescindere però ad esempio Le Iene quest’anno hanno perso smalto e sono andate molto meno bene, Michelle Hunziker ha fatto meno cose, Zelig ha toccato il minimo storico per via di Isola e Montalbano (entrambi non premiati).



15. pinko ha scritto:

9 marzo 2009 alle 16:46

@Davide Maggio
Caro Davide non condivo il tuo pensiero in quanto si mettono in discussione proprio le qualità artistiche del personaggio Balivo.
Un raccomandato artisticamente preparato non fa discutere, ma quando un raccomandato senza qualità viene premiato come personaggio femminile dell’anno permetti che un dubbio sovvenga?



16. Marco82 ha scritto:

9 marzo 2009 alle 18:07

era fidanzata con il figlo di meccanico ex ministro



17. Marco82 ha scritto:

9 marzo 2009 alle 18:08

La 26enne arrivata terza a Miss Italia sei anni fa, ha abbandonato i concorsi di bellezza per la tv, dopo essersi trasferita a Roma. E non se la cava affatto male, anche se nel mondo dello showbiz qualcuno la apostrofa come “la raccomandata” con la R maiuscola. Apprezzata da Massimo Giletti a Casa Raiuno, adorata dal direttore Fabrizio Del Noce che l’ha voluta alla conduzione di “Festa Italiana”. Preferita addirittura alla Campbell nello spot della Ferrero Rocher. E fidanzata con Nicola Maccanico, figlio dell’ex ministro Antonio e direttore marketing della Warner Bros Italia. Sicuramente un ottimo partito.



18. MAUETTO ha scritto:

9 marzo 2009 alle 21:24

ed i telegatti..? soppressi, pe via del costo di tale produzione o dei risultati negli indici di ascolto? mi ricordo bene nella meta degli anni ‘80 e 90 era un evento spettacolare, con grandissi ospiti internazionali a presenziare.Invece le ultime edizioni, sono state all’insegna del minimalismo e contenimento dei costi.

Una domanda a Davide Maggio..sai qualcosa se quest’anno ci sara il ritorno di FESTIVALBAR o se sara definitivamente soppresso a data da destinarsi?

un saluto a tutti..



19. leo ha scritto:

9 marzo 2009 alle 21:39

i telegatti aveno un senso quando esisteva la guerra fredda tra rai e mediaset adesso è una sola grande famiglia sarebbe come fare particolarità tra i figli…



20. Vince ha scritto:

9 marzo 2009 alle 23:47

@Marco82: grazie per gli spettegules, finalmente il mistero è risolto!



21. Marco82 ha scritto:

10 marzo 2009 alle 12:11

PREGO VINCE , ORA PERO’ SO CHE SI ERA LASCIATA, FORSE STARA’ CON QUALCHE PARENTE DI DEL NOCE….



22. l ha scritto:

22 marzo 2009 alle 12:51

Sono stufa della Hunziker
Come mai e’ sempre donna dell’anno? , non vorrei la prossima fosse Belen



23. lampadatissima ha scritto:

8 febbraio 2014 alle 02:08

Leggo il commento precedente e mi accorgo che chi aveva qualche anno fa citata Belen come donna dell’anno aveva indovinato il nome… :D. Alla fine abbiamo sempre l’immagine della donna, bella, magra, abbronzata, spigliata e lampadatissima.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.