16
settembre

QUELLI CHE IL CALCIO, VICTORIA CABELLO METTE IN CAMPO LA SUA SQUADRA. “SONO TESA. LA VENTURA MI DA’ SUGGERIMENTI”

Quelli che il calcio

Quelli che… cambiano (ma in fondo rimangono se stessi). Immaginare la domenica pomeriggio di Rai2 senza Simona Ventura è un’operazione abbastanza laboriosa, una scommessa televisiva ancora tutta da giocare. Palla al centro, e via daccapo. Quest’anno infatti, la fascia da capitano di Quelli che il calcio - già appartenuta a Mona Nostra e prima ancora a Fabio Fazio – sarà indossata da Victoria Cabello. La conduttrice, al suo esordio in Rai dal prossimo 18 settembre, sarà la nuova padrona di casa della celebre programma a cavallo tra informazione sportiva ed intrattenimento. Nella sua partita professionale (tre ore di diretta più supplementari) la presentatrice sarà affiancata da una rinnovata squadra di comici, inviati ed ospiti.

Sono un po’ tesa per questo salto in Rai, dopo tanti anni di tv mi sembra di iniziare ora. E’ come se avessi fatto le prove generali e questo fosse il debutto (…) Quello della domenica è un pubblico nuovo, mi rapporto per la prima volta a una generalista, a un programma molto popolare, cercherò di capire anche come cambiare linguaggio e tono di voce…”.

Ha affermato Victoria Cabello durante la presentazione di Quelli che il calcio tenutasi oggi a Milano. La conduttrice ha anche dichiarato che da settimane  sta lavorando assieme agli autori (di cui fa parte) per preparare una trasmissione frizzante e di qualità. Scrive e riscrive, anche se è consapevole che la diretta stravolgerà ogni copione. Per andare a colpo sicuro, la Cabello si farà aiutare dagli assist del Trio Medusa, nel ruolo di irriverenti disturbatori, e dalla comicità di Virginia Raffaele e di Ubaldo Pantani.

Mi sto affidando agli sms di Simona Ventura, che mi dà suggerimenti e mi ricorda che il programma va sempre più verso l’intrattenimento. Si è riconfermata una grande donna, che stimo” ha detto stamane la presentatrice, rivelando un inedito rapporto di amicizia con l’ex signora dell’Isola.

Il nuovo Quelli che il calcio, dunque, non trascurerà l’intrattenimento e punterà anche molto sull’interazione col pubblico dei veri tifosi. Ogni domenica, infatti, gli inviati “vip” nei principali stadi saranno affiancati da persone comuni che commenteranno in diretta i gol e le azioni più appassionanti. Una scelta per riscoprire lo spirito autentico del programma. A proposito, “ogghio allo sghuub“: quest’anno tra i cronisti non ci sarà Aldo Biscardi. Confermatissima, invece, la presenza in studio di Massimo Caputi.

La Cabello, anche quando non ero direttore di Rai2, era nei miei sogni” ha affermato stamane Pasquale D’Alessandro. Il responsabile della seconda rete, in particolare, ha espresso piena fiducia per il lavoro della conduttrice, spendendo buoni aggettivi a suo favore. Il dirigente Rai e Victoria, inoltre, sono stati protagonisti di un curioso scambio di battute innescato dalle domande dei giornalisti sulla prossima edizione dell’Isola dei Famosi.

Guai a te, D’Alessandro, se mi offri di condurre l’Isola!” ha intimato ironica la Cabello, proseguendo: “Andiamo un passo alla volta, ora prendiamo le misure per capire come navigare in Rai. Io non credo che presenterò l’Isola, ma sarò felice di invitare il suo conduttore nel mio programma”.

Sul filo della pungente ironia anche l’intervento dei comici del Trio Medusa i quali hanno spiegato che il loro stipendio è stato ricavato dal cachet di Michele Santoro. I tre artisti hanno anche espresso solidarietà a Serena Dandini per la bocciatura del suo programma avvenuta ieri a seguito di una votazione del Cda Rai.

Eravamo convinti si sarebbe arrivati a un traguardo positivo… speriamo che questa votazione 5 a 4 di ieri sia solo l’andata, perché non conosciamo nessun allenatore che si lascerebbe scappare una giocatrice come lei“.

Hanno detto Gabriele Furio e Giorgio. La Cabello e D’Alessandro hanno fatto loro eco. Tra battute ironiche, buone speranze e progetti ambiziosi, la nuova squadra di Quelli che il calcio si appresta a scendere in campo per giocarsela tutta in diretta. Il fischio di inizio sarà domenica 18 settembre alle 13.45, su Rai2.

La curva (d’ascolto…) è già in fermento. Con la sciarpa al collo e il bandierone spiegato.



Articoli che potrebbero interessarti


quelli che il calcio
QUELLI CHE IL CALCIO: L’ERA POST VENTURA AL VIA CON FEDERICA PELLEGRINI E CESARE CREMONINI


Victoria Cabello a Quelli che il calcio
VICTORIA CABELLO E IL RITORNO DI QUELLI CHE IL CALCIO AL ‘FAZIO STYLE’


Raidue Autunno 2011 Pasquale D'Alessandro
PASQUALE D’ALESSANDRO PUNTA SU CABELLO E FACCHINETTI: “SANTORO E VENTURA SONO DUE ASSENZE PESANTI. MINOLI E PARAGONE IN PRIMA SERATA”


Il tunnel della Gelmini a Quelli che il calcio...
QUELLI CHE IL CALCIO: LE IMMAGINI ESCLUSIVE DEL ‘TUNNEL DELLA GELMINI’

18 Commenti dei lettori »

1. Tania ha scritto:

16 settembre 2011 alle 19:00

Grande simona!grande victoria!non c’e’ altro da dire



2. MisterGrr (ex Mocjso) ha scritto:

16 settembre 2011 alle 19:12

Grazie a Dio non c’è Biscardi, non lo sopporto. Trio Medusa, Virginia Raffaele…mamma che squadra!ahah!



3. shameboy ha scritto:

16 settembre 2011 alle 19:17

Spero in un boom pazzesco
Finalmente dopo tanti anni ritorno a guardare Quelli che il calcio
Non vedo l’ora..



4. Zoro ha scritto:

16 settembre 2011 alle 19:43

speriamo in un’altra bella edizione di quelli che il calcio e in altrettanto belle novità, ormai quelli che il calcio da 2-3 anni è rimasto l’unico vero contenitore domenicale che si può guardare dal primo minuto fino all’ultimo e dove c’è tanto divertimento, al contrario di domenica in e domenica 5 che dalle news in questa nuova stagione peggioreranno ancor più perchè parleranno praticamente solo di cronaca cronaca e cronaca!



5. nokiatony ha scritto:

16 settembre 2011 alle 19:44

perchè non ci sarà francesca macrì? :(



6. gagive2009 ha scritto:

16 settembre 2011 alle 19:45

Domenica pomeriggio staremo a vedere cosa farà la simpatica Vittoria, certamente non sarà una passeggiata!!



7. Zoro ha scritto:

16 settembre 2011 alle 19:50

noooooooooooo però adesso che ci penso mi perderò il debutto di quelli che il calcio con Vicky perchè domenica starò fuori per tutta la giornata, cavolo!!!!!!!!!! :( :(



8. Nedda ha scritto:

16 settembre 2011 alle 20:23

prima domenica televisiva senza la venturaaaa dopo tutti questi anni aiutoooooo!!!!!!! ;-(
simona mi mancherà tantissimo mi sembrerà strano, ma la cabello è stata la scelta più giusta, anche se ovviamente ha un differente spessore televisivo. ma i suoi programmi li fa sempre bene, sempre piaciuta e poi manterrà la cifra ironica della trasmissione anche se in versione meno pop. boh vedremo, farò finta di seguire una puntata di victor victoria… :-)
se fosse rimasta simona delle cose andavano comunque cambiate, anche per quanto riguarda lo studio, chissà il nuovo studio, ma il trio medusa non mi fa impazzire. pantani e raffaele sono fantastici, caputi è pure importante ai fini calcistici.



9. bobo ha scritto:

16 settembre 2011 alle 20:28

Prevedo un big fail, fuori luogo, fuori tema. Persona sbagliata al posto sbagliato. Le sue stesse parole fanno intravedere a big mistake: ” cercherò di capire anche come cambiare linguaggio e tono di voce…”. Cosi’ il suo vecchio pubblico non la riconoscera’, e il pubblico che era affezionato alla trasmissione non riuscirà mai a capire chi è realmente lei…..



10. Nedda ha scritto:

16 settembre 2011 alle 20:32

simona è davvero fantastica, ma si vede che è veramente una persona carina, in questi dieci anni di quelli che l’abbiamo conosciuta parecchio. poi figuriamoci, parlava sempre della cabello come erede!



11. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

16 settembre 2011 alle 20:44

e la macrì?



12. Phaeton ha scritto:

16 settembre 2011 alle 21:29

Sono molto fiducioso, spero che Victoria faccia un bel programma, ironico, diverente e pulito… sarà la mia domenica pomeriggio non vedo l’ora!



13. pisy77 ha scritto:

17 settembre 2011 alle 00:58

In bocca al lupo Victoria!!! Però la mia Super Simo mancherà da pazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! Però che ben vengano anche le novità quindi forza Victoriaaaaaaaaaaaaa



14. emanuele ha scritto:

17 settembre 2011 alle 10:49

per me la domenica pomeriggio ( il momento post pranzo) era Simona Ventura con Quelli che il calcio….

ancora non ci credo che quest anno non vedro Siona a Quelli che il calcio…sembra una cosa surreale….

sono contento della scelta ricaduta su Victoria Cabello, credo che un cambiamento era necessario…

La rai fa bene a puntare su volti giovani e nuovi!…..ma simona resterà sempre nella mia immagine la domenica pomeriggio!

in bocca al alupo alla Cabello…spero possa fare un bel programma…un contenitore domenicale allegro, spensierato…come riusciva la Ventura!



15. MetaMorph ha scritto:

17 settembre 2011 alle 11:57

>>> La conduttrice, al suo esordio in Rai dal prossimo 18 settembre, …

A dire il vero, non è questo il suo esordio in Rai: la Cabello aveva già condotto Sanremo, insieme a Panariello (era il 2006 se non ricordo male)…

Statemi bene…



16. nasodilena ha scritto:

17 settembre 2011 alle 12:56

non capisco perchè hanno tenuto raffaele e pantani e non pratelli…mah???



17. titty53 ha scritto:

17 settembre 2011 alle 16:04

Come mai non ci sarà più Francesca Macrì ??? :-(
Era davvero deliziosa!



18. anna ha scritto:

19 settembre 2011 alle 13:50

ho visto quelli che il calcio ma……mi manca la ventura



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.