13
settembre

THE MENTALIST: LA TERZA STAGIONE (CON UN FINALE MOZZAFIATO) SBARCA SU RETE4

The Mentalist

Diamo a Cesare quel che è di Cesare. Rete4 crede in The Mentalist e punta forte su uno dei crime migliori degli ultimi anni: lo sbarco sulla cenerentola del Gruppo Mediaset della serie con Simon Baker è stato accompagnato da una buona campagna pubblicitaria con tanto di riassunti delle stagioni precedenti programmati nel palinsesto estivo della rete e un’onorevole collocazione dei nuovi episodi, in partenza quest’oggi, nell’agguerrito slot del martedì sera all’interno di una serata crime che prevede anche la messa in onda di Law and Order: Unità Speciale.

Dopo un trattamento tutt’altro che buono riservato al telefilm da Italia1, con spostamenti dalla prima alla seconda serata e un declassamento in access prime time delle repliche (dove ha comunque conquistato uno share del 7.4%) tocca alla rete diretta da Giuseppe Feyles accogliere questo gioiello seriale. D’altronde, preso atto che se non è CSI a Tiraboschi il crime non garba (cinque episodi in onda ieri sera dal preserale a mezzanotte!), al mentalista più famoso della tv non resta che rilanciarsi su Rete4.

Dove eravamo rimasti? Il cliffhanger della seconda stagione aveva lasciato tutti con il fiato sospeso: Patrick Jane si trovava legato ad una sedia, faccia a faccia con l’acerrimo nemico ‘John il rosso’ coperto da una maschera. Nella nuova serie i fili col passato verranno riannodati in un secondo momento: nel primo episodio dal titolo “Rosso di sera“, il protagonista indagherà (suo malgrado) su altri casi ma “John Red” incombe e inizierà a far sentire il fiato sul collo di Patrick attraverso altri personaggi. Toccherà al fiuto del consulente CBI venire a capo della faccenda.

Tra gli episodi in programma vi segnaliamo il final season della stagione, dal titolo “Fragole rosse con panna”, della durata di ben due ore. Si tratta di una doppia puntata mozzafiato che, senza spoilerare troppo, si chiude con un omicidio che sembra preludere alla fine della storia. Sarà veramente così?

Nella speranza che Rete4 non decida di procedere a drastiche decisioni nel caso in cui i risultati del debutto non siano eccellenti e che The Mentalist possa raggiungere i fasti americani (dove lo show ha una media di 15 milioni di spettatori e il 15% di share sul canale CBS) diamo l’appuntamento agli appassionati alle 21.10 di questa sera.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Rete 4 - Autunno 2014
PALINSESTI RETE 4 AUTUNNO 2014: TANTE CONFERME E UNA SOLA NOVITA’


The Mentalist
THE MENTALIST: IL MERCOLEDI DI RETE4 SI TINGE NUOVAMENTE DI ROSSO


jessica
RETE4 GIOCA D’ANTICIPO: DA LUNEDI IL PALINSESTO AUTUNNALE CON LA SIGNORA IN GIALLO E THE MENTALIST


Carlo Cracco (US Prime Video)
Dinner Club: Christian De Sica, Rocco Papaleo ed Emanuela Fanelli nel cast della terza stagione

5 Commenti dei lettori »

1. Gius ha scritto:

13 settembre 2011 alle 15:52

…………il protagonista indagherà (suo malgrado) su altri casi ma “John Red” incombe e inizierà a far sentire il fiato sul collo di Patrick attraverso altri personaggi.
Quello che in Italia è stato tradotto come “John il rosso”, nella versione originale è RED JOHN e non John Red. A parte questo piccolo errore, che mi porta a pensare pensare che chi ha scritto l’articolo non abbia seguito la serie (forse),
il telefilm merita attenzione e un maggior successo, ma come succede per tutte le serie americane o inglesi(damages, desperate housewife, glee, Fringe, solo per citarne alcune)
che vengono trasmesse dalle “generaliste in chiaro”, la terza stagione di The Mentalist su rete4, sarà un flop a causa di uno slot sbagliato o di un direttore di rete che non conosce il valore di ciò che manda in onda.



2. Gianluca Camilleri ha scritto:

13 settembre 2011 alle 16:00

L’errore è di distrazione, ti posso assicurare che ho visto la serie (anche se non tutti gli episodi).
Non credo che la collocazione sia sbagliata, vedremo se gli ascolti di domani daranno ragione a me o a te
Certo…se poi pretendiamo che faccia il 10% su Rete4…



3. Gius ha scritto:

13 settembre 2011 alle 16:22

Si scusami, hai ragione ed io non volevo attaccarti.
volevo solo precisare quel piccolo errore, probabilmente dovuto ad una traduzione dall’italiano – john il rosso = john Red.
Io lo so, solo perché ho già visto tutte le stagioni (terza inclusa) in lingua originale con i sottotitoli e sto aspettando la quarta che andrà in onda tra una settimana circa.
Per il resto mi auguro che faccia il meglio…non pretendo il 10% su rete4 in prima serata,se poi considero che ballarò riprende il suo ciclo questa sera con Bersani e Alfano…alle altre rimarranno solo le briciole….potrebbe essere superato anche da s.o.s.tata..vedremo domani.
in ogni caso penso che avrebbero dovuto lasciarlo su italia1 e valorizzarlo, come sanno fare solo su Sky(la rai fa decisamente peggio).
Se penso a come Tiraboschi ha maltrattato Dexter..



4. giuseppe ha scritto:

13 settembre 2011 alle 21:12

ragazzi, dovremmo fare una bella petizione affinchè trasmettano le serie tv e i film in lingua originale con i sottotitoli. non si può ascoltare john il rosso dai! così come la traduzione della famosissima frase di Scarface “Say hello to my little friend” (riferita all’arma da fuoco) in italiano nun se pò sentì (saluta il mio amico Sosa)!! Mah, certe volte cambiano totalmente il significato.



5. gius ha scritto:

14 settembre 2011 alle 10:43

ci sei andato vicinissimo…9,26!! hai avuto ragione tu.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.