12
settembre

BUON POMERIGGIO ITALIA, L’ANTEPRIMA DELLA VITA IN DIRETTA CHE SEMBRA CASA DI PAOLA (C’E’ PURE LA DE DENARO)

La Vita in Diretta

Si riaccende il day time delle reti ammiraglie. Uno dei programmi più attesi di Rai1 è senza dubbio La vita in diretta, sia per la nuova coppia alla conduzione (Mara Venier con Marco Liorni), sia per la durata della trasmissione, che arriverà a toccare le tre ore con partenza alle 15.15 dopo Verdetto finale. Riempire il lungo contenitore con i soliti casi di cronaca nera, con i ben noti opinionisti e con i servizi di gossip poteva diventare ripetitivo, a vantaggio della conorrenza bislacca (domani alle 16.30 riparte anche Pomeriggio cinque). Per questo si è pensato a un prologo.

Era dai tempi di Michele Cucuzza che La vita in diretta non aveva un’anteprima vera e propria. Nella stagione 2003/2004 alle 15.30 andava in onda “Un giorno speciale”, l’anno successivo “Rosa, bianco e nero”. Dal 2005 partì invece Festa italiana, inizialmente dalle 15.50, con la conduzione di Caterina Balivo. Filo conduttore di tutte le anteprime erano le storie della gente e il racconto del territorio. Ora, a distanza di qualche anno e dopo la chiusura di Festa italiana, debutta Buon Pomeriggio Italia.

Da quest’oggi, quindi, La vita in diretta è preceduta da un’ora di trasmissione con ospiti, opinionisti e gente comune che ha una storia da raccontare e aggiornamenti puntuali sui temi dell’attualità, come recita il comunicato. I protagonisti saranno l’Italia e gli italiani con le loro storie a volte tristi e problematiche ma spesso piene di speranza. Verrà raccontato un Paese emozionante fatto di tradizioni culturali e gastronomiche ed un territorio unico al mondo. A voler essere maligni, una sorta di Festa Italiana o, ancor di più, una sorta di Se… a Casa di Paola Perego (il team autorale era ed è comune a tutte le produzioni) con tanto di ricette di Federica De Denaro (il suo spazio debutterà tra una decina di giorni)

Alle 16.10 tornerà, invece, il consueto appuntamento con La Vita in Diretta, con attualità, cronaca, tematiche sociali e spettacolo.

La sfida del pomeriggio può iniziare.



Articoli che potrebbero interessarti


La Vita in Diretta - Mara Venier e Marco Liorni (10)
LA VITA IN DIRETTA: MARA VENIER STRINGE FORTE UN LIORNI EMOZIONATO AL DEBUTTO. QUASI ASSENTE LA CRONACA NERA


Mara Venier - ultima puntata Vita in Diretta 2013
LA VITA IN DIRETTA – L’ADDIO DI MARA VENIER: “VADO VIA SODDISFATTA”


Mara Venier, La vita in diretta
LA VITA IN DIRETTA: IL SINDACO DI PERUGIA PAVENTA AZIONI LEGALI E DENUNCIA UN “EFFETTO MEREDITH”


Paola Perego - Parlano Loro
LA VITA IN DIRETTA: PURE PAOLA PEREGO TRA LE “ANTICIPAZIONI INTERESSATE”. MA PERCHE’ NON AFFIDARLE PARLANO LORO SU RAI2 AL POSTO DEI PRESUNTI FACTUAL?

10 Commenti dei lettori »

1. manu! ha scritto:

12 settembre 2011 alle 12:47

questo programma spiegherebbe tante cose.. tanto valeva lasciarci la perego o affidarlo alla balivo visto che si tratta della riproposizione di “se a casa di paola” e “festa italiana”



2. ROSS94 ha scritto:

12 settembre 2011 alle 12:55

quindi pomeriggio 5 non parte oggi?!



3. Tommi ha scritto:

12 settembre 2011 alle 13:04

Tutto questo per far fuori Paola Perego? Mah!



4. rai4 Plus ha scritto:

12 settembre 2011 alle 13:17

Dottor Maggio

Ma per Paola c’è qualcosa che bolle in pentola ?

L’isola, un ritorno nel pomeriggio di rai1?



5. Phaeton ha scritto:

12 settembre 2011 alle 13:20

Bastava fare così e lasciarci Paola a condurre… risparmiavano lo studio…



6. Stef ha scritto:

12 settembre 2011 alle 16:38

Sto vedendo “La vita in diretta”. Si parla della ragazza morta durante una pratica erotica estrema. E chi ne parla? Un prete! Maccerto, che meglio di un prete può parlare di bondage!



7. Alessandro ha scritto:

12 settembre 2011 alle 16:42

Ecco, scritto l’articolo, appurato ciò che in tanti pensavamo ancora prima di vedere: è stata tolta una conduttrice per riprorre il medesimo programma cambiando solo il titolo.. la domanda resta la stessa: PERCHE’?

Ahimè.. il perchè si sa.. ma è davvero avvilente..



8. w paola perego ha scritto:

12 settembre 2011 alle 22:35

eccoci con il nuovo anno televisivo…leggo i tra i commenti che il pomeriggio di rai uno e rai due lo vedete già spacciato…domani mattina pronti già a rimpiangere la mia Paola Perego?????!!!…
Ricordiamo che lei parti’ da un 13% per poi verso gennaio con la successiva cancellazione di costanzo, la sua curva era in crescita e dava alla vita in diretta il 20%, con punte se vi ricordate del 25-26% di share verso febbraio ( la settimana del festival di sanremo, e quella dello zecchino d’oro).
Lorenza lei e anche altri dirigenti devono capire che un programma in una fascia oraria molto ostrica, il pubblico deve essere fidelizzato, se a casa di paola doveva essere riconfermato almeno per un altro anno, poi se gli ascolti durante dell’anno risultano insodisfacenti a quel punto è meglio tagliare i ponti.
Non vi preocupate, paola ritornerà nuovamene A SALVARE IL POMERIGGIO DI RAI UNO IMPONENDO UN SUO PROGRAMMA OPPURE IL RITORNO DI SE A CASA DI PAOLA.
Cara, Paola già ci mancano i tuoi pomeriggi: il tavolo rosso, le tue storie, il rosa cafe’, la scatola dei cioccolatini ispirato al film Forrest Gump….un anno fa proprio in questo giorno inauguravi il tuo nuovo programma, e per circa 9 mesi sei stata una di noi, sei entrata nelle case degli italiani con garbo e gentilezze come tu sai fare!…SPERIAMO DI RIVEDERTI PRESTO!!!!!!!!!….PAOLA THE BEST!!!!..
http://www.youtube.com/watch?v=MCLPu8gnsRw



9. Alessandro ha scritto:

13 settembre 2011 alle 16:42

@ w paola perego

Quoto in toto ;-)



10. annamaria41 ha scritto:

28 ottobre 2011 alle 21:03

guardavo con tanto piacere paola perego, e dopo la malattia di lamberto sposini,i poveri telespettatori sono stati proprio castigati a dovere.
non solo li hanno privati di una trasmissione seria e piacevole ma hanno ripropinato una persona che starebbe bene a casa sua
a buon intenditore……………….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.