5
marzo

AMICI 8, OTTAVA PUNTATA: CIAO CIAO MARTINA

Amici 8 (Maria De Filippi, Mario Nunziante e Valerio Scanu)

Vincono i Bianchi che riescono, in un solo colpo, a mettere a segno una doppia impresa: pareggiare il numero dei componenti della squadra avversaria e mandare a casa un osso duro come l’interprete di “Due cose importanti”, Martina Stavolo. A tre settimane dall’elezione del vincitore della ottava edizione di “Amici di Maria De Filippi” la gara entra (finalmente!) nel vivo con duello all’ultima polemica tra i sopravvissuti. Sin dall’apertura, una puntata particolarmente attesa, dopo la sfuriata della padrona di casa, indirizzata agli incoerenti docenti, nel corso dell’ultimo speciale domenicale. La De Filippi, in tal proposito, si scusa per la forma, ma non per il contenuto, annunciando nuovi parametri nelle votazioni ai quali si ricorrerà da domenica prossima. A sostenerla, una Platinette cosparsa di mimose, omaggio dell’imminente “festa della donna”. Ospite in studio, il critico musicale Marco Mangiarotti.

Si passa subito alla gara, con una prima prova di canto che vede Valerio sfidare Mario sulle note di “Se ne dicon di parole”: non c’è storia, vince il cantante sardo dei Blu. Decisamente più accesa è la successiva “Prova prof” a causa, tanto per cambiare, delle differenze di vedute tra Di Michele e Jurman. Protagonisti, di nuovo, Valerio e Mario sulle note di “Greatest love of all” di Whitney Houston: il primo, davvero molto bravo, viene fortemente sostenuto platealmente da Jurman. Altrettanto non può dirsi di Mario che non conosce il brano ed arranca in mezza strofa, presto mozzata. Imbarazzo ma exploit dal televoto che, paradossalmente, gli conferisce la vittoria. Uno pari tra Bianchi e Blu. “Stili a confronto” è la nuova sfida di ballo che, tra differenze di generi, regala più di un bel momento di spettacolo, che testa il buon livello raggiunto da Pedro che, però, nulla può contro una virtuosa Alice.

E’ il momento della “Staffetta”: mentre i Blu rinunciano ad ogni agevolazione precedentemente maturata, la commissione fa partire per primi i Bianchi ma è la “Cenerentola” Martina a sorprendere grazie ad un’insperata rinascita, a dispetto del logorato rapporto con l’ex coppia pigmaliona Scalise/Di Michele, ideali replicanti delle sorellastre Genoveffa e Anastasia. Le fa eco la sua compagna Alessandra, a suo agio con “No woman no cry” di Bob Marley che, poco dopo, esegue sufficientemente Luca Napolitano che riesce a far rimontare i Bianchi. La felice tendenza continua con Alice che batte Pedro (che adesso prepara le prove con una videocassetta che sostituisce Garrison, Paparo e compagnia bella).

La “Prova proibitiva” torna e tuona puntuale anche questa settimana con un “sadico”Vessicchio che, oltre alla insidiosa assegnazione di “E’ tutto un attimo” di Anna Oxa, aggiunge un tapis roulant, in azione, su cui Valerio e Mario si ritrovano a cantare. I pareri sono discordanti: “no comment” dalla Di Michele, bravi secondo Mangiarotti, cani secondo Platinette. Il televoto continua a premiare Mario. Si torna, prevedibilmente, al ballo ed è sempre la stessa solfa soprattutto a causa dell’esiguo numero dei componenti della categoria: se non è Alice contro Pedro, è Pedro Contro Alice. Dall’ennesima sfida, effetto-consacrazione, la spunta Alice.

La calda “I try” di Macy Gray è la colonna sonora del round tra una capacissima Alessandra dei Blu, al top e a suo agio e Luca dei Blu che non regala nulla di più di quanto ci si aspettasse. Lo zampino di Jurman, nella scelta del brano c’è e si sente, ma vince la sua allieva prediletta. Stessi contendenti anche per la “Prova prof” voluta dalle sorellastre Genoveffa e Anastasia, al secolo Scalise/Di Michele, con la ritmatissima “Perdono” di Ferro che agevola Napolitano. L’esito delle carte non viene comunicato, lasciando il passo ad una inattesa staffetta che, tra una frecciata e qualche indovinata esibizione, regala allo spettatore nuova linfa per l’attesa del verdetto e serve a Blu a guadagnare terreno. Ma è tutto inutile: la puntata viene vinta, con il 53% dei voti complessivi, dai Bianchi che “mandano alla gogna” Martina che non viene salvata né dal pubblico a casa (penultima in classifica), né dai docenti che, sul filo di lana, la mandano a casa. Pedro, ultimo nelle preferenze del pubblico, scampa la quasi annunciata eliminazione. Lacrime e ringraziamenti fiume per la discussa Martina, indiscussa protagonista della corrente edizione. Sorpresone, infine, nella lettura della classifica finale, letteralmente “rimpastata”:

  1. Valerio
  2. Alessandra
  3. Mario
  4. Luca
  5. Alice
  6. Pedro.


Articoli che potrebbero interessarti


Amici 8, Eleonora - scapezzolamento
AMICI, 9^ PUNTATA: VINCONO I BLU CHE MANDANO A CASA MARIO. E LA BALLERINA ELEONORA… SCAPEZZOLO’


Amici 8 - Vola Via con Me
AMICI: ARRIVA LA DOPPIA LAVAGNETTA E VINCONO I BLU. IN LIBRERIA IL SEXY-LIBRO COL “TACCO 15″ DI ZANFORLIN (VIDEO)


Amici Carbone Mensah Satragno Vancol Cantarelli @ Davide Maggio .it
AMICI 9: RIVOLUZIONE NEL CORPO DOCENTI


Maria De Filippi - Amici, 1 marzo 2009
COLPO DI SCENA AD AMICI: MARIA LA FURIBONDA CONTRO I DOCENTI DEL TALENT SHOW (FINALMENTE)

55 Commenti dei lettori »

1. Raffa ha scritto:

5 marzo 2009 alle 07:53

Martina non era una mia preferita, e mi era sembrato strano il salvataggio della scorsa puntata, fra tante polemiche l’insegnante Di Michele poteva evitare di sollevarne altre con l’elenco delle esibizioni assegnate nelle scorse puntate, nel momento che Martina doveva cantare ed era visibilmente agitata e non voleva continuare la discussione, terminando poi con la frase “…il vittimismo paga..”rivolta alla Stavolo perchè aveva appena superato Luca nella sfida ed aspettava l’esito con Mario



2. mary ha scritto:

5 marzo 2009 alle 09:20

Finalmente giustizia è stata fatta,la strega si è presa la scopa ed è volata via (non sarebbe mai dovuta arrivare al serale) sicuramente la strega farà un musical,ha una nutrita scelta,tipo “Biancaneve,La Bella addormentata nel bosco,Cenerentola,Hansel & Gretel,La carica dei 101,La Sirenetta etc.”
Martina non hai talento,sei stata soltanto la burattinaia del programma,ascoltare la tua voce è stato come ascoltare l’audio di un film sexy.Cambia lavoro,sei negata.



3. Tommaso Martinelli ha scritto:

5 marzo 2009 alle 10:40

E pensare che ad un certo punto della trasmissione, ai tempi dell’assegnazione di “Due cose importanti”, era praticamente la favorita!



4. Vale ha scritto:

5 marzo 2009 alle 10:54

Era scontata la vittoria dei bianchi…dovevano ristabilire la parità numerica….e pensare che nei bianchi non c’è alcun talento!!!!!!Luca personalmente non mi trasmette alcuna emozione, anzi la sua faccia d apigliaschiaffi mi indispone talmente tanto che quando si esibisce cambio canale, Mario è assurdo non ha carisma, non ha le qualità di un cantante…Alice troppo protetta!
GRANDE ALESSANDRA E PEDRO i veri talenti di Amici!!!



5. Marika ha scritto:

5 marzo 2009 alle 11:14

finalmente se n’è andata a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.. facciamo un party?!??????? :D



6. patrizia ha scritto:

5 marzo 2009 alle 12:03

ERA ORA!Martina non ne potevamo più di te sei logorroica falsa antipatica cattiva non sai cantare non sai ballare non sei e basta.mi dispiace solo che l’unica meravigliosa voce femminile se ne sia andata troppo presto e parlo di Silvia.spero solo non vinga Valerio che è come Martina non mi trasmette nulla è sempre uguale quando canta solita espressione stessa forma per ogni brano.il mio vincitore ideale?Luca Alice Alessandra Mario il resto è noia.FORZA BIANCHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII



7. marco randi ha scritto:

5 marzo 2009 alle 12:05

concordo sulla la vittoria scontata dei bianchi per pareggiare le due squadre e sulla netta superiorità della squadra blu in quanto a talenti. mario è insipido come il riso scondito, di cantanti come luca ne trovi a decine nelle feste del patrono dell’hinterland napoletano…. martina non era granchè come cantante, ma inneggiare alla sua uscita significa giudicare secondo criteri estetici e di simpatia e antipatia personale.



8. patrizia ha scritto:

5 marzo 2009 alle 12:06

un cinsiglio per luca canta una canzone in napoletano magari di Nino D’Angelo e sfida l’americano della Sardegna poi vediamo la pronuncia.FORZA ITALIA e grazie a DIO SIAMO ITALIANI



9. patrizia ha scritto:

5 marzo 2009 alle 12:13

Sono sempre io mi è venuta un altra idea un miusicol bianchi inno di Mameli e blu inno americano visto che sono molto colti e conoscono molto bene la lingua.Valerio io ho 32 anni e l’inglese non lo conosco se no le parole elementari che imparo grazie a mia figlia ma per il semplice motivo che ho studiato Francese e poi a lavorare sono nata sfortunata ma no IGNORANTE come tu hai voluto far credere dicendo a Luca siamo nel 2009 quindi se non conosci l’inglese……………………….



10. Luca ha scritto:

5 marzo 2009 alle 12:19

ha ragione Valerio, siamo nel 2009 e non è ammissibile sapere parlare il napoletano ma non l’inglese!!!
Luca e Mario sono ridicoli altro che cantanti!!!!!



11. marco randi ha scritto:

5 marzo 2009 alle 12:32

nel 2009 un ragazzo che nel suo curriculum non dica che sa l’inglese trova da lavorare a fatica come spazzino a poggiorenatico



12. Vale ha scritto:

5 marzo 2009 alle 12:33

non esistono solo le canzoni napoletane…un vero artista deve saper cantare anche in inglese…..



13. Kiara ha scritto:

5 marzo 2009 alle 12:36

Per dirla alla Jurman, io resto davvero basita… una volta di troppo.
Mai come in questa puntata il pubblico televotante ha mostrato di non capire un tubo di musica, talento, straordinarie potenzialità.
L’ottuso Mario e le ancor più ottuse sorellastre di Martina… per l’occasione più brutte e acide che mai… continuano imperterriti lo show delle lagne, incuranti di ciò che Jurman cerca di far capire da sempre e che lo stesso Mangiarotti ha ben sottolineato: questo è un talentshow, dunque tutti devono saper cantare tutto. Le lagne si sprecano anche per Luca che, povera creatura, viene obbligato a cantare in inglese. Così due splendide canzoni come “Greatest love of all” e “No woman no cry”, magistralmente interpretate da Valerio e Alessandra, vedono premiate le due pittime di bianco vestite che hanno massacrato sia l’uno che l’altro splendido brano. Vergognoso, imbarazzante, inaudito. A questo punto si rischia davvero di veder incoronata la mediocrità assoluta grazie a un pubblico sovrano, ma pateticamente profano, che fa di tutto per trasformare un talentshow in una pagliacciata dove vince il vittimismo e non il talento.

Meritava di vincere la Squadra Blu… sfido chiunque a dire il contrario. Persino Martina, ieri sera, ci ha deliziato cantando benissimo sia “Quando” che “Heaven”, nonostante la palese avversione delle due sorellastre vipere. Non che mi dispiaccia che sia uscita, ma sono lieta che abbia potuto farlo a testa alta.
Unica consolazione di una serata altrimenti all’insegna delle buffonate e dell’ingiustizia: una classifica che vede finalmente l’autentico talento nelle prime due posizioni e la mediocrità relegata più in basso. Certo Mario non merita neanche il terzo posto, ma almeno non è scandalosamente primo. Spero che in casetta ripensi a quanto gli ha detto Mangiarotti e che la sua esasperante ottusità non gli impedisca di comprendere appieno le parole “Ti apprezzo molto come autore… ma se parliamo di interpreti, preferisco Valerio”. Come a dire “sarai anche un buon autore, ma cantare è tutto un altro paio di maniche…”.
Quanto a Pedro, tutto si può dire del ballerino cubano… tranne che meriti di essere sempre ultimo.



14. Mari 611 ha scritto:

5 marzo 2009 alle 12:42

Scusate ma anche Luca è un cantautore giusto? Chissà che non finisca tutto a tarallucci e vino: Mario e Luca che scrivono i testi per le canzoni che Valerio e Alessandra interpreteranno.



15. Kiara ha scritto:

5 marzo 2009 alle 13:01

@Patrizia: Amici non è il festival della canzone italiana e tantomeno napoletana! Amici è un talentshow e chi vi partecipa deve saper cantare, sia in italiano che in inglese, ogni genere musicale. Se Luca vuol farsi passare per il figlio illegittimo di Gigi D’Alessio, se ne tornasse a Napoli! Stesso discorso per Mario… bravo solo a massacrare dei capolavori della musica internazionale.

Quanto a Valerio, può anche non piacere… ma, a differenza di Luca e Mario, sa cantare egregiamente di tutto… e sia eminenti critici musicali del calibro di Mangiarotti che Jurman (maestro del grande Alex Baroni) non parlano certo a vanvera quando lo definiscono un grande talento. Ma forse tu, oltre a non conoscere l’inglese, non capisci granchè neanche di timbrica, tecnica vocale, estensione, intonazione, colore e via dicendo…



16. Kiara ha scritto:

5 marzo 2009 alle 13:12

@Mari… ah ah ah… tarallucci, vino e fiere paesane :-) Luca e Mario farebbero sicuramente più bella figura se si limitassero a scrivere e non insistessero a cantare. Ma l’hai vista la faccia di Mangiarotti ieri sera? Era addirittura imbarazzato a dover esprimere un giudizio sui due…



17. pierluigi.c ha scritto:

5 marzo 2009 alle 13:43

Cara Martina, con tutto il cuore “SCIALLA”, finalmente è uscita, bisogna proclamare un giorno di festa nazionale, per questo evento liberatorio.



18. Tommaso Martinelli ha scritto:

5 marzo 2009 alle 13:51

Marco Randi: sei un mito anche se tristemente realista ahahah



19. carla ha scritto:

5 marzo 2009 alle 14:08

Potrebbe essere opportuno rivedere la scelta degli insegnanti, troppo polemici e in virtù di ciò, a mio giudizio, poco professionali. Che delusione quest’anno Grazia di Michele e Garrison!



20. Raffa ha scritto:

5 marzo 2009 alle 14:15

“è tutto un attimo” prova pribitiva, in italiano, eppure tra Mario e Luca c’è stato un pò di tira e molla su chi doveva interpretare il pezzo, entrambi con molto altruismo volevano lasciare a vicenda l’onore o l’onere di cantare, sembra che Luca per giustificarsi, diceva di non conoscereil testo.



21. ciao ha scritto:

5 marzo 2009 alle 14:16

mi dispiace k è uscita Martina e nn hanno vinto i blu, xò meglio k è uscita lei k ale o valerio!!! ALE 6 STRABRAVA! sulla canzone “no woman no cry” 6 stata decisamente più brava te nn andare a guardare il voto!!!! W I BLUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!



22. Kiara ha scritto:

5 marzo 2009 alle 14:29

@Raffa: anche con “Imagine” proposta da Valerio c’è stato il balletto del “falla tu… no, dai… falla tu” di Luca e Mario…
Incompetenza mascherata da gentil gesto… più chiaro di così…



23. Kiara ha scritto:

5 marzo 2009 alle 14:35

A proposito di classifiche, ben più obiettiva sarebbe stata questa:

1) Valerio
2) Alessandra
3) Alice
4) Pedro
5) Luca
6) Mario



24. francesca ha scritto:

5 marzo 2009 alle 16:09

quest’anno la cosa pu’ ridicola sono i professori tranne jurman che cogie i talenti, Grazia vergognati per Marco tu lo volevi fuori! Alessandra e’ giusta troppeballerine sgorbie!!! basse, e grosse!



25. fabrizia ha scritto:

5 marzo 2009 alle 16:10

E finalmente la burina è uscita… sono contentissima… Spero che la prossima sia alessandra.. così scende dal pero e la finisce di trarsela per quel suo timbro originale. Originale? ma per carità… che la smetta di imitare gli altri e ne tiri fuori uno suo… se ce l’ha…



26. paola 60 ha scritto:

5 marzo 2009 alle 16:59

finalmente sono contenta che sia uscita martina,non se ne poteva più delle sue lamentele. Poi ce no anche per grazia de micheli e compagna ma che aveter quest’anno non vi si sopporta più sembrate due streghe invidiose di jurman. per quanto rigurada jurman ti devo dire sei forte continua così e non considerare quelle due streghe, mi piace la tua onestà verso tutti.poi devo dire anche a luca di smetterla di prendersela sempre con jurman e facesse tesoreo di quello che gli dice sarai anche bravo ma sei così antipatico.



27. Mari 611 ha scritto:

5 marzo 2009 alle 17:19

Kiara io rispetto le tue opinioni, però continua a piacermi Mario. Io amo Concato, Vecchioni, Guccini..i cantautori in genere. Non voglio paragonare i grandi che ho appena citato a Mario che è un ragazzo con ancora molta strada da fare, ma vorrei farti capire che la tua visione è soggettiva. E’ la tua. Per me Mario ha una marcia in più rispetto a Valerio, per me scrivere il testo delle proprie canzoni vale molto di più della tecnica e dell’intonazione. Per me ribadisco.
Non distruggermi Mario su…
Hai sentito la discussione tra Jurman e Valerio circa l’intonazione ? Beh..io mi sento non educata all’intonazione come dice Jurman per spiegare il suo 6 a Mario, non stonata ;)……e mi sento vicino al mio cantautore preferito… perciò mi fa ancora più piacere vederlo alto in classifica pur riconoscendo l’indubbio talento canoro di Valerio e di Alessandra.

Per il ballo invece io trovo Pedro decisamente più meritevole di Alice.



28. franca ha scritto:

5 marzo 2009 alle 17:39

talenti, ma quali talenti, io vedo e sento solo dei ragazzi divenuti presuntuosi perchè caricati a dovere da autori e da insegnanti assetati di popolarità. Alcuni discreti altri meno, e questo dall’inizio del programma,
questo anno di fenomeni non se ne sono visti, anche alessandra, se si sentono 5 canzoni consecutive, sono tutte uguali, andatura basculante, occhio lucido e voce gracchiante, imitazione di giusi? quelli di amici sono arrivati tardi, ora sembra solo una copia.



29. bluforever ha scritto:

5 marzo 2009 alle 17:41

io non voglio credere che chi vota da casa siano solo gli amici e parenti di mario e luca,ma è impossibile che un altro cristiano possa spendere un solo euro per far vincere quei 2 in un pezzo in inglese.considerato che sono totalmente blu e che lo sono diventato perche non ce nei bianchi un solo talento,considero le loro vittorie inutili perche fuori da questo programma ,non venderanno nemmeno un disco neanche a chi li sta votando ora..ciao.



30. Zoro! ha scritto:

5 marzo 2009 alle 17:48

era ora era ora che se ne uscisse la vipera martina, finalmente!!!!!!



31. Kiara ha scritto:

5 marzo 2009 alle 18:06

@Mari: per carità… non bestemmiare! :-) Mi citi alcuni mostri sacri della canzone d’autore… ma che ci azzecca Mario con loro?
In ogni caso, lui partecipa ad Amici come cantante e non come autore… quindi dovrebbe essere in grado di cantare di tutto e di cantarlo bene.
Il mio non è un parere soggettivo… pure gli esperti la pensano come me… sorry :-)
Se Amici fosse un concorso per cantautori… beh, allora il discorso cambierebbe.



32. Mari 611 ha scritto:

5 marzo 2009 alle 18:29

Kiara se la metti così allora hanno sbagliato gli autori. Avrebbero dovuto fare anche un corso/banco per cantautori in cui inserire Mario, Luca e Silvia..altrimenti che li hanno presi a fare? Sono assolutamente d’accordo con te che se valutiamo solo il canto…beh..Mario..in effetti… :-(.
Io calcolo nella mia stima dei talenti la scrittura dei testi.

E comunque anche un’esperta la pensa come me…disGrazia! :D :D :D :D



33. franca ha scritto:

5 marzo 2009 alle 18:43

Mario ad amici è stato fortemente voluto da Vessichio



34. Kiara ha scritto:

5 marzo 2009 alle 19:03

@Mari: in effetti il torto è di chi ha voluto mischiare cantautori e cantanti in un talentshow che prevede esclusivamente una categoria di interpreti vocali. Solo che… diciamolo… Luca e Silvia sono riusciti a fare diverse ottime esibizioni, mentre quelle di Mario si contano sulle dita di una mano



35. angela ha scritto:

5 marzo 2009 alle 19:37

Ciao Mari,e Kiara,ieri si siamo ubriacati per l’uscita della tottina alias Martina,all’ultimo quando salutava tutti mi veniva da piangere forse dalla gioia hahahahaha.Alessandra,quando cantavae si muoveva mi girava la testa io non la sopporto eppure brutta.Valerio ,e una antipatia totale gi altri non ne parliamo.mi manca tanto Silvia,vorrei sapere quando e la finale di amici??? ciaooooooooo



36. Kiara ha scritto:

5 marzo 2009 alle 20:26

@angela: ciao a te :-) Da quello che so le puntate di Amici sono ancora 3… e da quello che ha detto Maria domenica scorsa, la finale potrebbe essere a tre e dunque ci sarebbe una doppia eliminazione prima dell’ultima serata…



37. elamici ha scritto:

5 marzo 2009 alle 20:26

Evvai!!!!! ieri volevo davvero fare una festa!!!! finalmente l’arpia senza talento è uscita!!!!!!!!! sono troppo felice!!!! wahooooo



38. elamici ha scritto:

5 marzo 2009 alle 20:29

Martina è uscitaaa!!! evvai!!!! lo so ke l’ho già scritto è ke non riesco a contenere la mia immensa gioia!!!!



39. angela ha scritto:

5 marzo 2009 alle 20:59

danke!!Kiara,mi sa che escono,Mario,e Pedro,pero mi sarebbe paicuto Silvia,in finale.la prossima stagione mi candido io come cantante mi metto a cantare in tedesco. Heidi,hahahaha ciaoooooooo..



40. saretta ha scritto:

5 marzo 2009 alle 21:09

scialla scialla scialla da capogiro, scialla scialla scialla senza respiro, scialla scialla scialla la squadra bluu, ke vuoi di più, tt blu, bella zii!!!! anke se hanno perso sn sempre i più bravi!!!! il migliore è lui: VALERIO SCANU… cmq nn soffriremo per l’eliminazione di martina…



41. penelope ha scritto:

5 marzo 2009 alle 23:08

Ma come si fa a dire che Alessandra non è una vera forza della natura quando canta? è l’unica che, oltre ad avere una voce strepitosa, sa anche stare su un palco… senza risultare una “salama da sugo” come gli altri maschietti canterini!Forza Ale!
riguardo all’inglese, cara patrizia, già alla nostra età (30enni) è un “handicap” non conoscere l’inglese, ma alla giovane età di questi ragazzi è praticamente inconcepibile.



42. lordchaotic ha scritto:

6 marzo 2009 alle 01:22

oh finalmente c la siamo tolti, ora mancherebbe valerio. non mi paice come canta e non è bello da vedere :S



43. MartaG ha scritto:

6 marzo 2009 alle 02:08

Penelope, ti quoto. Alessandra ha una grinta invidiabile. Seguo a spezzoni (le prove le sueguo su Youtube) la trasmissione (che odio) solo per lei. E’ solare e mi mette allegria solo a guardarla. Brutta o bella non fa differenza. E’ così carismatica che l’aspetto fisico passa in secondo piano. Io non la trovo brutta, però) Ce ne fossero di interpreti così! Siamo stufi delle bellone, vogliamo l’energia e la capacità di stare sul palco! Alessandra poi è anche simpatica (vedi la “performance” in “Perdono”… Mentre canta, così, proprio, fregandosene: “Una bomboletta di ossigeno, Maria”. Lì sono scoppiata).



44. penelope ha scritto:

6 marzo 2009 alle 19:11

Cmq ragazzi, ve la posso dire una cosa?non so voi, ma io non la sopporto proprio più la Di Michele…ma vedete che facce fa ogni volta? e pensare che fino a non molto tempo fa la reputavo una persona seria…



45. Kiara ha scritto:

6 marzo 2009 alle 22:08

@Penelope: ahahah… abbiamo quasi scritto un libro su questo Blog a proposito di (Dis)Grazia Di Michele…



46. Kiara ha scritto:

6 marzo 2009 alle 22:16

@lordchaotic: non farti illusioni Non solo il cucciolo Valerio non uscirà, ma potrebbe anche vincere…

Spiacente per te che dovrai sopportarne la vista e la voce fino in fondo.
Io, al contrario, ne sono più che lieta :-)

Saranno belli a vedersi e sentirsi Luca e Mario… Tzè!



47. patrizia ha scritto:

8 marzo 2009 alle 14:45

Valerio sei un deficente!io sono una mamma e ti garantisco che se un domani mia mfiglia si presentasse ad amici come lei dice e si permettesse a rispondere agli insegnanti non che professionisti e ARTISTI COME FAI TU IO MAMMA MI PRESENTEREI LI LA DOMENICA PER PRENDERLA A CALCI DAVANTI LE TELECAMERE CHE TU TANTO AMI FRA TANTO E LA PORTEREI A CASA EDUCAZIONE PRIMA DI TUTTO.E il fatto di essere primo é che la nuova generazione é molto maleducata e lo vediamo con gli atti di bullismo che accadono nelle scuole e furi.tu purtroppo vincerai ma Luca Alice Mario Alessandra sono tutti superiori a te per non parlare poi di Silvia.Valerio educazione



48. patrizia ha scritto:

8 marzo 2009 alle 15:22

Pedro,a me artisticamente piacevi molto come sei arrivato poi la piatta poi ancora……………la tua arroganza presunzione maleducazione………………e tutto di più.ma perche non te ne torni anzi non se ne torna al suo paese?cosi dandole del lei lo dico in maniera educato giusto?ma ringrazi chi vuloe insegnarti qualcosa invece di criticare sempre e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa



49. Kiara ha scritto:

8 marzo 2009 alle 15:23

@Patrizia “carissima”: tu sei mamma e, si presume, matura… e dai del deficiente a un ragazzino di 18 anni? Complimenti vivissimi!

Ho anch’io una figlia di 18 anni, ma in una situazione del genere comprenderei benissimo il suo comportamento e stato d’animo.
Ormai è stato detto e ridetto che mai come quest’anno molti elementi della Commissione sono incoerenti, poco obiettivi, contraddittori e palesemente di parte… dunque, non solo non meritano rispetto, ma andrebbero addirittura sbattuti fuori e sostituiti con persone veramente serie e professionali. Garrison… l’unico con il quale Valerio se l’è presa… non è un professore, è un buffone che non merita di ricoprire quella posizione. E non sono l’unica a pensarlo e dirlo…

Perché non parliamo piuttosto della presunzione, supponenza e maleducazione con cui Luca Napolitano e il suo amichetto Mario mettono da sempre in discussione l’operato di un maestro serissimo, competente e coerente come Luca Jurman? E loro non sono ragazzini, visto che hanno 5 anni più di Valerio…!!



50. Kiara ha scritto:

8 marzo 2009 alle 15:41

@Patrizia: ma tu la trasmissione la segui o mentre va in onda senti una parola sì e dieci no? La stessa Maria ha messo in discussione le valutazioni di Garrison… e chi non lo farebbe? Prima dice che Domenico è un vero talento (!) mentre Pedro non lo è… poi afferma l’esatto contrario… infine dichiara più volte che Pedro balla come Isadora Duncan, risultando a dir poco offensivo (in poche parole gli dà dell’effemminato)…
Pedro ha un caratteraccio, te lo concedo, ma non si può pretendere che ingoi sempre tutto con il sorriso sulle labbra… e non c’è da stupirsi che non voglia più fare lezione con un pagliaccio simile.

E comunque… con chi stai parlando? Questo non è un forum o un fanclub nel quale lasciare messaggi diretti ai ragazzi… è tanto difficile da capire?



51. Kiara ha scritto:

8 marzo 2009 alle 15:48

P.S E comunque, imparala tu per prima l’educazione e studiati la “Netiquette”. Scrivere tutto maiuscolo, in internet, equivale a urlare… e urlare, cara, è da maleducati :-)



52. annunziata ha scritto:

8 marzo 2009 alle 16:13

ciao maria invio questo commento perchè io ho sempre guardato le tue trasmissioni però parlando d amici quest’ano a differenza degli altri anni mi sembra un po rdicolo sia come professori e sia come ragazzi perchè questanno noto troppo maleducazione nei ragazzi contro i professori dovrebber essere più educati e fare gli allievi no i professori perchè a scuola c siamo andati tutti e i professori non attaccarsi fra di loro perciò se posso dare un consiglio la prossima edizione i professor fare il lavoro dei professori e dare meno confidenz ai ragazzi e ragazzi fare il loro lavoro e non rispondere ai prof siper ene che per male perchè alla fine i ragazzi se ne approfitno mi chiamo nunzia ciao maria e complimenti nanche della sfuriata chehai fatto ai professori



53. Kiara ha scritto:

8 marzo 2009 alle 17:01

C’è posta per Maria… ossignur… :-)



54. ary..bonannina convinta+++ ha scritto:

9 marzo 2009 alle 22:11

noooo….nn potete capire quanto m dispiace x marty!!! la adoro troppo…e continuerò a farlo x sempreee!!!

MARTY SAPPI KE T ADORO TROPPOOOO…..e NN SMETTERò MAI D FARLO!!!….
cmq forza blu 2009….4 ever!!!

MARTY T.A.T



55. andrea milite ha scritto:

12 marzo 2009 alle 15:07

ma secondo me qua siete tutti degli idioti…. ma non vedete che è tutto truccato.. dai cazzo…! quello che dicono i “cantanti” se cosi li vogliamo chiamare è tutto un bel copione fatto proprio per voi stupidi che ci credete anche… e poi Valerio ha proprio una faccia da uno che se lo sta prendendo in quel posto… ma dove siamo… Maria vergognati a fare un programma cosi schifoso… tra “uomini e donne” e “Amici” non so come cavolo fai ad essere ancora in televisione… forse perchè c’è una marea di gente idiota che lo guarda… io per esempio ho sintonizzato la mia TV una volta su uomini e donne solo per rendermi conto di che cacchiata è.. MA DAI… E LA CICCIONA BRUTTONA BIONDA CHE URLA CHE CAVOLO VUOLE!! MA VAI A CASA.. ANZI NO VAI A LAVORARE invece di criticare delle ragazze (attrici) che sono messe meglio di te……..
Maria e company siete la vergogna della tv italiana



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.