8
settembre

DOV’E’ MIA FIGLIA?: FOTOGALLERY E LA TRAMA DELLA PRIMA PUNTATA

Dov'è mia figlia - Prima puntata

Mancano pochi minuti al debutto della fiction di Canale5 Dov’è mia figlia? interpretata da Claudio Amendola, Serena Autieri, Nicole Grimaudo, Edoardo Leo e Benedetta Gargari. Nel cast troviamo anche l’ex gieffino Ascanio Pacelli, all’esordio nel ruolo di attore di fiction.

Di seguito, trovate la trama della prima puntata (insolitamente al giovedì sera mentre i tre restanti episodi saranno trasmessi domenica 11, 18 e 25 settembre). Per maggiori info, invece, potete cliccare qui.

Claudio Valle (Claudio Amendola) è un ingegnere affermato che vive e lavora a Roma dove ha una società ben avviata e redditizia insieme al fratello Marco (Edoardo Leo) e all’amico Francesco (Andrea Santonastaso). È sposato con Sabina (Serena Autieri) con la quale ha due figli: Chiara (Bendetta Gargari), di 16 anni, e Giulio (Andrea Pittorino) di 8. Il matrimonio tra Claudio e Sabina è in crisi ormai da molto tempo, i contrasti fra i due sono sempre più frequenti e, nonostante cerchino di non far pesare i loro problemi sui figli, Chiara e Giulio ne soffrono molto. Dopo l’entusiasmo per aver vinto un importante appalto, una tragedia colpisce la società: Francesco viene trovato morto, caduto misteriosamente dalle impalcature del cantiere in cui stavano lavorando. In assenza di prove, la vicenda viene archiviata come un incidente dal funzionario della Squadra Mobile Anna Cavani (Nicole Grimaudo). L’ipotesi dell’incidente non convince Marzia (Valentina Carnelutti), vedova di Francesco, una donna dal carattere schivo, a tratti incomprensibile, che cova un profondo rancore nei confronti degli ex soci del marito. A questo dramma, ne segue un altro che colpisce Claudio ben più da vicino: la notte del suo sedicesimo compleanno Chiara, dopo essere stata in un locale a festeggiare con gli amici, non torna a casa. Claudio, in preda al panico, inizia una corsa disperata per cercare indizi e prove che possano portarlo alla figlia, intralciando spesso anche le indagini guidate da Anna Cavani. Nessuno, però, sa dove possa essere: Chiara sembra essere sparita nel nulla. Claudio e Sabina sono disperati, ma questa sofferenza invece di avvicinarli non fa che aumentare la distanza fra i due. Continuano ad attaccarsi reciprocamente e Sabina accusa anche il marito di avere un’altra donna: il silenzio di Claudio non fa che confermare questo sospetto. Nel frattempo Claudio viene a sapere da Marco che la società è sommersa dai debiti. Il fratello gli racconta che questa situazione è venuta a galla dopo la morte di Francesco il quale, secondo Marco, potrebbe essersi suicidato per il senso di colpa per aver portato la società sull’orlo del fallimento. Le indagini per trovare Chiara proseguono senza grandi risultati. Anna Cavani interroga gli amici della ragazza ed emerge che Chiara ultimamente era cambiata, era strana, sempre triste, distante. Finalmente una notizia sembra portare a una svolta: viene ritrovato il cellulare della ragazza in una baraccopoli. Purtroppo l’uomo che è stato trovato in possesso del telefono, un nomade, non sa nulla di Chiara. Porta la polizia sul luogo in cui ha trovato per terra il cellulare. Claudio è sconvolto, lui conosce quel posto. È lì che lui e la sua amante misteriosa si incontravano di nascosto. Ma cosa c’entra tutto questo con Chiara?


Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Qualunque cosa succeda 16
QUALUNQUE COSA SUCCEDA: PIERFRANCESCO FAVINO E’ GIORGIO AMBROSOLI NELLA NUOVA MINISERIE DI RAI1


Volare 7
VOLARE – LA GRANDE STORIA DI DOMENICO MODUGNO: CON FIORELLO RIVIVE IL MITO DEL GRANDE MIMMO


Dovè-mia-figlia-6
DOV’E’ MIA FIGLIA? MISTERO E SUSPANCE PER LA NUOVA MINISERIE CON CLAUDIO AMENDOLA E NICOLE GRIMAUDO


Italia's Got Talent 2 Prima Puntata - Yuri e Francesca (2)
ITALIA’S GOT TALENT 2: LA FOTOGALLERY DELLA PRIMA PUNTATA

5 Commenti dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

8 settembre 2011 alle 23:28

Ragazzi ho finito di veder ela puntata… eccezionale… da tanto tempo che una fiction non mi piaceva così… fatta veramente bene e recitata molto bene, la Autieri sulla quale avevo più di un pregiudizio si è rivelata fantastica, è fatta talmente bene che mi spavento che il pubblico italiano possa non apprezzare!



2. VincenzoB ha scritto:

8 settembre 2011 alle 23:35

Bellissima fiction.. Una delle migliori che secondo me Canale 5 abbia mai trasmesso negli ultimi anni



3. Davide Maggio ha scritto:

8 settembre 2011 alle 23:35

VincenzoB: c’e’ Squadra Antimafia prima…



4. Gianluca Camilleri ha scritto:

9 settembre 2011 alle 04:06

Ragazzi io detesto la tv ansiogena e fiction come questa (almeno dalla trama,non avendola proprio vista) o programmi che si occupano dei casi più cruenti della cronaca nera (Scazzi/Gambirasio per esempio)
Non concepisco il motivo per il quale il piccolo schermo debba alimentare ansie e grattacapi che ognuno di noi possiede.



5. ANTONIO1972 ha scritto:

9 settembre 2011 alle 07:36

la trovo mediamente riuscita. nella mania di dare un ritmo dinamico,si sono persi dei ‘vuoti emotivi’ fondamentali



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.