7
settembre

FORUM: ARRIVA LA SESSUOLOGA PER LA CAUSA HOT DEL GIORNO

Forum- Letizia, la moglie insoddisfatta

Per chi si fosse collegato all’improvviso poteva sembrare una vecchia puntata di Amici stile talk. Invece è solo il tribunale pomeridiano di Forum che dopo la classica diatriba davanti al giudice si è concesso un piccolo dibattito infuocato, con tanto di sessuologa affermata a bordo pista, su una coppia che trascina i problemi della camera da letto sul luogo di lavoro

Demansionamento, secondo il giudice si è trattato di una violazione del 2103 del codice civile. Danno alla professionalità del marito, questa è l’accusa a carico di Letizia, titolare del ristorante in cui lavora anche il consorte, insoddisfatta per le prestazioni amorose del partner, tanto da costringerlo a passare dal ruolo di chef a quello di cameriere.

Chiara Simonelli, psicologa psicoterapeuta e sessuologa, alla fine si concede solo una piccola capatina con un parere da esperto mentre il pubblico è carico come mai, diviso tra chi ritiene giusto che una moglie in astinenza possa essere esasperata e far valere il suo maggior potere in ambito lavorativo, e chi invece sostiene che il sesso non possa avere così tanta importanza.

Rita Dalla Chiesa sempre vispa nelle querelle che si aprono non si lascia scappare l’assist prezioso della controversia hot del pomeriggio e chiede alla sessuologa di trattenersi in aula, anche se dopo si parlerà solo di un camionista in causa con il proprio datore per motivi assolutamente non sessuali. Come se l’autorevole ospite potesse essere un punto di vista comunque prezioso.

Dopo il prete, che fino a questo momento è diventato una figura fissa, un’altra figura sociale emblematica, di quelle che sono autorizzate dal proprio status a dare opinioni. In un format dove il dibattito civile prende sempre più piede rispetto alla causa giudiziaria e alle sentenze opportunamente corredate dai codici il tentativo di aumentare la dose di intrattenimento e talk sembra chiaro.

La continuità con la prima maniera di Maria De Filippi sembra trasparire proprio dall’aggiunta del sacerdote nel cast del pubblico. All’epoca delle polemiche che colpirono il programma della Castigatrice molta parte delle accuse più aspre piovevano infatti dal mondo cattolico che non si sentiva rappresentato nella piccola arena di Mediaset. Che Forum stia pensando a un nuovo talk con tutti i ‘crismi’ del caso?

Rimarranno solo aperture sporadiche alle diverse voci del mondo o pian piano la Dalla Chiesa, complice la concorrenza in controprogrammazione del tribunale della Maya, creerà un talk più pepato che la tv del pomeriggio ha smarrito con la scomparsa dai palinsesti della D’Eusanio?



Articoli che potrebbero interessarti


DM live 24 06 Maggio 2011
DM LIVE24: 6 MAGGIO 2011. MAICOL E IL SESSO, IL GIUDICE DALIA E LO SCONCERTO, RITA E LA GRAFOLOGIA, BRACCONERI E I PROVINI.


DM Live24 14 Aprile 2011
DM LIVE24: 14 APRILE 2011. RITA E IL SESSO, DM E LO SHAMPOO, CASA DI PAOLA E GLI SVENIMENTI.


DM live24 1 Aprile 2011
DM LIVE24: 1 APRILE 2011. GUENDALINA E’ IN ASTINENZA, LA MONA FUMA DI TUTTO, LA DALLA CHIESA SI CONGELA, CANINO E’ DISCRIMINATO.


DM_live 11 Marzo 2011
DM LIVE24: 11 MARZO 2011. LA DALLA CHIESA E IL SESSO, LA D’URSO E IL VINO, COSTANZO E LE CANNE.

20 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

7 settembre 2011 alle 16:52

Solo oggi sono riuscita a vedere una piccola parte di Forum, ma quest’anno non mi incuriosisce affatto! Sarà perché ci hanno fracassato i marroni tutta l’estate con le repliche, sarà che non sopporto più alcuni degli opinionisti che vanno per la maggiore (tanto per non fare nomi: Alessio, Arnaldo e Massimo), credo proprio che non lo seguirò più. Già prima, tra l’altro, ascoltavo la causa e poi giravo per non sentire lo starnazzare del pubblico che di anno in anno si è fatto sempre più invadente e caciarone, e poi tornavo quando sapevo che stava per andare in onda la sentenza.



2. Phaeton ha scritto:

7 settembre 2011 alle 17:05

Ragazzi, quanto mi manca Alda????? Se sono qui è anche grazie a lei!!!!



3. fede220490 ha scritto:

7 settembre 2011 alle 17:15

ma come ha fatto Mediaset a rendere trash anche Forum?



4. Alexius00 ha scritto:

7 settembre 2011 alle 17:45

secondo me Forum è sempre stato TRASH!



5. Giuseppe ha scritto:

7 settembre 2011 alle 17:49

Parafrasi di un celebre aforisma di Virginia Woolf: “Più s’invecchia, più si ama il talk pepato”.



6. Alessandro ha scritto:

7 settembre 2011 alle 18:02

Alda D’Eusanio e Al posto tuo sono il massimo di quel genere televisivo.. inarrivabili.. la Dalla Chiesa si limiti a fare la vigilessa del pubblico..



7. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

7 settembre 2011 alle 18:32

forum con questi opinionisti “storici” mi ha perso. lo vedo solo raramente. appena vedo il viso del tizio di nome alessio, chiudo la tv lanciandole contro il telecomando.
mi serve una nuova tv a settimana.



8. Anna ha scritto:

7 settembre 2011 alle 19:23

a proposito di soliti opinionisti..avete notato una ragazza di nome turchese se nn sbaglio?. quando la fanno parlare non si capisce mai dove guarda!! sempre con gli occhi al cielo! sembra posseduta!!!:-)



9. Tyrael87 ha scritto:

7 settembre 2011 alle 19:27

per forza, è cieca.



10. Anna ha scritto:

7 settembre 2011 alle 20:10

davvero??? allora mi scuso! almeno ora ho capito..



11. marcko ha scritto:

7 settembre 2011 alle 22:03

hahhahahah ANNA!
KE FIGURA DI ME*DA !…..
HAIHAIHAIHAI….



12. luke ha scritto:

7 settembre 2011 alle 23:44

A me Forum mi sta deludendo quest’anno, si vede che sono cambiati gli autori e capisco anche il motivo, se prima si avevano dei dubbi, ora è chiaro che è tutto scritto a tavolino, dalle storie, agli interventi degli opinionisti, poi questa smania di Rita di specificare che sono sempre in diretta comunicando ogni 2 minuti la nascita della figlia della Marcuzzi e l’arresto del vandalo di P.zza Navona.
Per non parlare dei giudici che son tutti rintronati!
Oggi poi Rita a fatto entrare il giudice poi ha chiesto scusa lo ha rimandato nello sgabuzzino perchè doveva arrivare la Ferilli!
Ripeto quest’anno Forum è scritto a copione peggio dei Beautiful!



13. luke ha scritto:

7 settembre 2011 alle 23:44

Ah dimenticavo c’è pure il prete in studio! Non ho parole!



14. Cristian Tracà ha scritto:

8 settembre 2011 alle 01:12

ma ci fosse uno, dico uno
che avesse commentato la sessuologa ;)
per carità va bene così però se avviamo un dibattito sulla trasformazione in talk e voi tra poco chiedete quanto è alto il ragazzo brasiliano che la conduttrice ha vicino…siamo fritti ;)



15. Giuseppe ha scritto:

8 settembre 2011 alle 05:40

Quanto è alta la sessuologa?



16. Raffa ha scritto:

8 settembre 2011 alle 07:01

@Anna @Tyrael87
l’opinionista non è cieca



17. luke ha scritto:

8 settembre 2011 alle 07:39

mamma mia quanto è bono il ragazzo brasiliano!



18. tinina ha scritto:

8 settembre 2011 alle 08:23

@ Cristian Tracà

Per quanto mi riguarda, non posso commentare la sessuologa perché non è quella la parte che ho visto.



19. Cristian Tracà ha scritto:

8 settembre 2011 alle 16:49

Luke,
resta in ascolto che tra qualche giorno potremmo avere una bella sorpresa per te…
ti posso dire solo questo…
resta fiducioso alle nostre calcagna ;)



20. Cristian Tracà ha scritto:

8 settembre 2011 alle 16:49

Giuseppe,
sempre sul pezzo, bravo ;)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.