3
marzo

GF9, 8^ PUNTATA. VIAVAI A VILLA GRANDE FRATELLO: FUORI TOMMASO, DENTRO ROBERTO, MONICA E FRANCESCA. IN NOMINATION FERDI, LAURA, CLAUDIA E MARCELLO

Grande Fratello 9 (concorrenti GF1 per la prova settimanale)

Nonostante gli ultimi clamorosi insuccessi terapeutici, che lascerebbero pensare che lo staff medico sia diretto dal dott. Balanzone, ieri Villa Grande Fratello ha registrato tre nuove degenze. L’evidente sovraffollamento dei posti letto ha reso necessario l’utilizzo della cosiddetta catapecchia, spartana struttura del tutto simile agli italici nosocomi, in cui metà dei pazienti è stata chiamata a trasferirsi. Nella lunga e noiosa puntata di ieri sera, la Marcuzzi, adeguatasi al ruolo di direttrice sanitaria, ha pensato bene di presentarsi di bianco vestita, mentre il nostro Gerry ha preferito un bell’abito da becchino, una scelta, la sua, che sembra aver indotto molti dei suoi compagni a “ravanarsi” forsennatamente gli attributi a ogni sua parola.

Protagonista indiscusso della serata è stato, senza dubbio, Tommaso, mostruosa creatura ottenuta mescolando i geni degli indimenticati Medioman e Orsacchio, un uomo che gronda stille di banalità da ogni poro dilatato del suo patrizio faccione. Il nobile triestino si è lungamente lamentato per il comportamento, a suo dire, profondamente ineducato del Grande Fratello che, nonostante le sue continue richieste, gli impediva di andarsi a sfogare nel confessionale. E come biasimare gli autori della trasmissione? Piuttosto quei poveri disgraziati avrebbero accolto, con più convinto entusiasmo e maggiore cortesia, un testimone di Geova che, di domenica mattina, avesse affondato con insistenza il proprio dito sul campanello.

Come era “aspettabile” (per dirla con Alberto) è proprio Tommaso la vittima sacrificale del televoto. Il buon vecchio Gerry, che aveva vissuto la nomination come un reato di lesa maestà, dopo aver esultato come un tarantolato non risparmia al suo ex compagno un ipocrita: “Mi dispiace”. Contrariamente a quanto successo da nove anni a questa parte, il titolato concorrente non si sogna nemmeno di sedersi a fianco dell’addetto della produzione venuto a prelevarlo, ma affonda il suo ingombrante lato b, che molti tra i suoi ex coinquilini avrebbero voluto utilizzare al posto del pallone requisito dall’isterico Paolo, sul sedile posteriore dell’auto.

Immancabile, come il cacio sui maccheroni o lo sbadiglio di fronte a una soporifera intervista marzulliana, arriva l’angolo “C’è Grande posta per te, Fratello!”. Protagonista, questa volta, Vittorione nostro, sopravvissuto, in poco meno di quarant’anni di vita, a una insidiosa malattia infettiva, a un fulmine a ciel sereno e al conseguente coma. Roba che al confronto il caro Mike Buongiorno, sopravvissuto alla guerra, alla prigionia e ad Antonella Elia pare uno sfigato! Frattanto viene svelato al resto della ciurma “l’infame tradimento” degli agenti segreti Gianluca e Marcello che, dopo essersi cibati per tutta la settimana di ogni ben di Dio, sono costretti a mangiare cipolle. Nè più né meno, insomma, di quello che fanno, oggi, milioni di italiche famiglie. Piuttosto attimi di vero terrore si sono registrati quando in confessionale Ferdi, che sappiamo essere approdato a Villa Grande Fratello per i suoi ben noti e imbarazzanti problemi di meteorismo, ha urlato: “Scusami Alessia, ma devo fare proprio una cosa”. Considerate le maleodoranti cipolle lì presenti il confessionale ha rischiato seriamente di essere impraticabile per giorni, ammesso che davvero lo scaltro cuoco non abbia approfittato di quel perfetto alibi.

Ufficialmente per la prova settimanale, ma sospettiamo che, in realtà, la vera ragione sia la necessità di un surplus terapeutico dopo le loro frettolose dimissioni di nove anni fa, tornano a Villa Grande Fratello Cristina Pievani, Sergio Volpini, Maria Antonietta Tilloca e Salvo Veneziano (quest’ultimo, ahinoi, con la stessa inguardabile ossigenata zazzera). Archiviata la prova con la vittoria degli attuali inquilini, vanno in nomination Ferdi, Laura, Claudia e Marcello, i quali apprendono la notizia con sadici sorrisetti pronti a gridare vendetta, del tutto simili a quelli di un Signorini messo alle corde in un godibile scontro dialettico da Tommaso.

I nuovi reclusi sono: Roberto Salvi, personal trainer ventiseienne, clone sfigurato del “pupone” capitolino e le statuarie Francesca Fioretti e Monica Riva, entrambe con alle spalle una partecipazione a Miss Italia, le quali, come era prevedibile, sembrano già fortemente stuzzicare i palati, da due mesi all’asciutto, dei maschietti della casa.



Articoli che potrebbero interessarti


Grande Fratello 9 - undicesima puntata
GF9 ATTO XI: A CASA MR and MRS SIMPATIA MONICA E GERRY. MEZZA CASA IN NOMINATION


Grande Fratello - 16 marzo 2009
GF9 ATTO X: FUORI LAURA, MONICA PRIMA FUORI, POI DENTRO, QUINDI IN NOMINATION CON CRISTINA


Cristina dal Basso - Grande Fratello 9 @ Davide Maggio .it
GF9 ATTO I: ALTRO CHE CASI UMANI! QUESTO E’ IL GRANDE FRATELLO DEI CASI DISPERATI (FOTOGALLERY)


GF9 - Vanessa Ravizza (Penelope)
GRANDE FRATELLO 9, ATTO XIII: IL PUBBLICO METTE ALLA PORTA LA VISPA VANESSA. MARCELLO, FRANCESCA E ROBERTO IN NOMINATION

55 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. simo ha scritto:

3 marzo 2009 alle 12:43

Sono perfettamente d’accordo sulla estenuante lungaggine della puntata di ieri sera. Mi sono addormentata prima che entrassero i 3 nuovi concorrenti. Qualcuno mi sa dire che tipi sono?



2. Elisa ha scritto:

3 marzo 2009 alle 12:50

Non fate uscire Marcellooo!!!!! Mi sono innamorata di lui, è il migliore in assoluto..OOOH STAI CALMA NE’!!! ahaha XD



3. opium ha scritto:

3 marzo 2009 alle 13:04

@Luigi Miliucci:ahahahahahahahhah :-D. Sei grande! Grazie per le risate!!!!!!!



4. Marco82 ha scritto:

3 marzo 2009 alle 13:16

iO NON LO SOPPORTO GERRY, PER ME è INUTILE NEL GIOCO



5. Giuseppe ha scritto:

3 marzo 2009 alle 13:17

Ieri ci sono state alcune cose imbarazzanti della puntata:
1)la scarsezza nella prova dei 4 del GF1 ha rovinato la suspence nella prova
2)la finta di non far pensare a Gianluca e Marcello che gli altri stessero a sentire del finto incontro con i parenti è stata smascherata da Gianlunca che evidentemente ha sentito dal confessionale le urla di rabbia degli altri per la loro settimana a base di cibi prelibati..e quindi sono due momenti andati sostanzialmente male
3)perfino il momento del braccio di ferro Gianluca-Alberto è andato male con una sconfitta chiara e netta del napoletano che non ci ha regalato alcuna suspence
4)Signorini è rimasto incredibilmente beffato dalle risposte di Tommaso e alla fine non ci ha fatto una gran figura accennando al fatto che Tommaso si sia seduto dietro sulla macchina che lo riportava in studio quindi anche questo punto non è andato benissimo.
Insomma secondo me non una puntata riuscitissima tranne forse è stato esilirante vedere a faccia di Alberto quando gli hanno fatto vedere AnnaChiara a casa sua..non so voi ma io già per questo non mi ci metterei mai con una così..pesante da paura!!!



6. hoara ha scritto:

3 marzo 2009 alle 13:43

Trovo che la puntata di ieri sera sia stata scandalosamente pilotata dagli autori, con la complicità consapevole di Signorini e della conduttrice. Si è voluto in ogni modo portare il pubblico a far fuori Tommaso, che non sarà un mostro di simpatia, ma secondo me meritava di uscire meno che un odiosissimo Gerry, che era infatti nei vari sondaggi fino a ieri pomeriggio il concorrente con più voti a suo sfavore.



7. Kiara ha scritto:

3 marzo 2009 alle 13:57

Ieri avevo affermato che, in fondo in fondo (ma molto in fondo), Tommaso, al di là delle sue discutibili esternazioni snob, non era poi così malaccio. Eh certo… non avevo avuto modo di assistere ad alcune sue “chicche” assolutamente inaccettabili… dunque ben venga quel 56% di pedate nel suo nobile deretano! E pazienza se dovremo tenerci ancora per un po’ Sua Maestà Gerry il Subdolo…
Al prossimo giro spero ci libereremo una volta per tutte o di Ferdi o di Marcello. Il primo è falso, calcolatore e addirittura più subdolo del Re non vedente ( senza contare che dorme sempre)… Il secondo sta abilmente dimostrando quanto l’ottusa stupidità, per quanto a tratti divertente, possa infine venire mortalmente a noia. Oltretutto vota l’innocua Laura perché lei si è ben guardata dal dargliela (come biasimarla?)… e come non bastasse non conosce il significato del termine “lealtà” (vedi il triplo voto a Vittorione dopo avergli detto che mai e poi mai l’avrebbe votato), quindi che se ne torni a fare il panettiere a tempo pieno! La Gialappa’s se ne farà una ragione…



8. Marco82 ha scritto:

3 marzo 2009 alle 13:57

RAGAZZI HO UNO SCOOP SU MONICA, OLTRE AD AVER FATTO L’OPINIONISTA A FORUM è ANCHE BISEX QUINDI ATTENZIONE SYRIA….



9. luigino ha scritto:

3 marzo 2009 alle 14:26

Bah puntatone lunghissimo e noiosissimo…mi domando come abbia fatto questi ascolti. ma poi le due palline sono entrate? io mi ero addormentato al primo pallino…come detto da Giuseppe,più di una cosa, già di per sé noiosa, è venuta male…poi volevo sapere: ma Vittorio è stato colpito davvero da un fulmine a ciel sereno o è la Marcuzzi che, fissata, ha usato questa espressione per ben 2 volte per dire “all’improvviso”? Io penso che la nostra Marcuzzi abbia usato semplicemente un modo di dire nel momento meno opportuno. complimenti Kiara, hai inquadrato benissimo Marcello, proprio è l’ìncranazione dell’ottusa stupidità e, già che ci sono, aggiungere anche orgogliosa. Marcello difatti non solo è ottusamente stupido, ma anche orgoglioso di esserlo. gerry poi piange sempre…che pizza. Gerry, piangerai quando ti sposi, diceva la mia maestra! per il resto una puntata pallosa…speriamo che esca Ferdi Il Soprammobile.



10. Kiara ha scritto:

3 marzo 2009 alle 14:27

@Giuseppe: Alberto ha già pronti passaporto e valigie per scappare all’estero… Anche lui non si metterebbe mai con una così, ma la sanguisuga partenopea ha evidentissimi problemi di comprendonio, udito e, soprattutto, dignità.

Quanto a Signorini, non vedo perché avrebbe fatto una brutta figura nel voler sottolineare l’ennesimo gesto insopportabilmente snob di Tommaso… e cioè l’essersi seduto sul sedile posteriore della macchina che l’ha accompagnato in studio… Se c’è qualcuno che ha fatto brutte figure, quello è proprio Tommaso… e i prolungati fischi del pubblico lo dimostrano.
L’unica a non averlo fischiato, guarda caso, è stata Federica che, al contrario, l’ha abbracciato con sommo entusiasmo.. Eh già… tra snob ci si intende alla grande! Scommetto che gli avrà detto “Sei uscito perché sei troppo avanti per questa gente idiota”…



11. ele ha scritto:

3 marzo 2009 alle 14:38

ciao a tutti, anche secondo me signorini non ha fatto una brutta figura, mentre invece tommaso ne è uscito da vero cialtrone…poi la gialappas a mai dire ha rincarato la dose…per la prossima settimana spero proprio che esca ferdi, (visto che jerry non è nominato) che mi sembra un gran lecchino…



12. Kiara ha scritto:

3 marzo 2009 alle 14:39

@Luigino: che importa se quel fulmine era a “ciel sereno” o a “ciel minaccioso”? Resta il fatto che l’incidente c’è stato, Vittorione è andato in coma e il suo amico Matteo è morto.

A proposito di “Ferdi il soprammobile”… mai visto qualcuno che si vanta di essere cuoco e non sbuccia nemmeno mezza patata. In quasi due mesi di permanenza, infatti, ha svogliatamente aiutato a preparare le due cene al buio e basta… Si crede in vacanza, quello!



13. ele ha scritto:

3 marzo 2009 alle 14:44

io non mangerei nemmeno un mandarino sbucciato da lui…



14. FEDERICA ha scritto:

3 marzo 2009 alle 15:19

puntata noiosa e altamente soporifera, ho ceduto al sonno al secondo stacco pubblicitario e, a quanto leggo, non ho perso gran che!
l’unica cosa che ravviva il GF sono i commenti di Signorini che, condivisibile o meno, interviene con quel che tutti vorremmo chiedere.
mi piacerebbe sapere se ha detto qualcosa alla Martani che aveva negato la sua partecipazione a La Fattoria e invece partecipa eccome!



15. Giuseppe ha scritto:

3 marzo 2009 alle 15:27

vi spiego perchè secondo me Signorini è stato dialetticamente fregato da Tommaso..
Signorini dice che mettendosi Tommaso dietro ha dato dell’autista a quello che stava al volante..e Tommaso ha giustamente detto che era un’autista di fatto..e infatti lo è..un’autista della produzione..e poi insiste dicendo che dare dall’autista ad una persona non è affatto un’offesa..è un lavoro degnissimo come qualsiasi altro..e qui Signorini ha tentato di salvarsi in corner con la cosa dell’età ma non ci è riuscito completamente secondo me..l’altra questione era quella della cravatta che costa come un anno di libri per i bambini del quartiere zen di Palermo..qui Tommaso spiega che l’ha detto non per offendere ma come metro di paragone..ci potrebbe stare..anche a noi magari capita di prendere un jeans da 120 euro e ci diciamo..”li ho spesi ma chissà se ne è valsa la pena, con questa cifra ci vive un mese una famiglia africana”..capite cosa intendo? Tommaso potrebbe aver fatto quella uscita non con cattiveria..ma proprio come biasimo per lo spreco..potrebbe eh..non dico che sia così..viceversa sarebbe di pessimo pessimo gusto.
Per quanto riguarda Marcello concordo con Kiara..troppo rancoroso e permaloso, e troppo quadrato di testa. Ferdi nel calcio sarebbe senza voto..da quando è uscita Daniela non si hanno più notizie di lui.
Nota positiva? E’ entrata finalmente una bella ragazza: Francesca. Era ora!!



16. Kiara ha scritto:

3 marzo 2009 alle 15:55

@Giuseppe: se dietro alle spiegazioni di Tommaso circa i suoi atteggiamenti e comportamenti riuscissi a intravedere anche solo un briciolo di sincerità e buon senso, sarei certamente più comprensiva nei suoi confronti… Sfortunatamente abbiamo a che fare con un individuo irrimediabilmente con la puzza sotto il naso che si ritiene superiore a tutto e a tutti.
Ieri, a Mai dire Grande Fratello, ne ho sentita una che mi ha fatto rizzare i capelli. Siccome Tommaso aveva deciso di fare lo sciopero del sonno (ma si può essere più scemi?) per protesta contro le ristrettezze alimentari, Ferdi gli ha scherzosamente detto “allora, se non dormi, puoi fare il bucato… Hai imparato a lavare e stirare?” Risposta del “nobilissimo” Tommaso: “Qui dentro sei tu il Rom, non io…”

Signorini ha detto delle sante parole: “Lei avrà pure il doppio cognome, ma di nobiltà d’animo non ne abbiamo vista neanche l’ombra…”



17. simo ha scritto:

3 marzo 2009 alle 16:01

@ Kiara
ah questa poi! Grazie dell’info Kiara, non guardo mai i gialappi e non sapevo fosse arrivato a tanto il signorino.
Chi si crede di essere con quella faccia da tonto che si ritrova?



18. Kiara ha scritto:

3 marzo 2009 alle 16:12

@Simo: hai proprio ragione. Come non bastasse, il “gentiluomo” possiede pure una formidabile, nonché repellente, faccia da ebete…



19. Giuseppe ha scritto:

3 marzo 2009 alle 16:13

@Kiara
beh..bisognerebbe ricordare a Tommaso che la classe non è data nè dalla razza nè dalla ricchezza che uno ha..fortunatamente con la rivoluzione francesce e la massima di Montesquieu del nessun uomo è nato con le catene si è definitivamente affermata la cultura che la nobiltà non è in un titolo trasmesso per sangue ma nelle opere e nelle azioni che ognuno di noi compie nella sua vita..questa è la vera nobiltà..compiere bei gesti tutti i giorni..e lo può fare un rom come un indiano come un africano come un italiano..senza distinzioni.



20. Kiara ha scritto:

3 marzo 2009 alle 16:49

@Giuseppe: sante parole anche le tue. Per un attimo avevo temuto che tu volessi difendere l’indifendibile Tommaso, degno compare della classista
Federica…



21. luigino ha scritto:

3 marzo 2009 alle 16:52

@Kiara: beh se è stato un fulmine a ciel sereno, la cosa mi terrorizza ancor di più, a te no? anche perché lessi tempo fa dell’esistenza di questo fenomeno (decisamente poco piacevole).



22. amandapeet ha scritto:

3 marzo 2009 alle 16:53

@ Davide o chiunque abbia sentito .
Oggi verso le 16.30 seguendo live la casa, mi è sembrato di sentire una bestemmia di Marcello, la regia ha prontamente staccato e da allora Marcello si è visto quasi più. Su quasi tutti i blog che commentano il live del GF viene dato per certo che fosse una bestemmia. Qualcuno di voi ha possibilità di controllare? No perchè sono stanca di essere presa in giro dagli autori del Gf che dopo aver taroccato vergognosamente la puntata di ieri vorranno far passare sotto silenzio questo fatto .
Chiunque abbia sentito o abbia possibiltà di riascoltare parli.



23. Giuseppe ha scritto:

3 marzo 2009 alle 17:02

@Kiara
eheh..no più che altro parlavo di ieri sera non in generale..secondo me Signorini avrebbe potuto metterlo più in difficoltà..alla fine si è dedicato tanto tempo a cavolate riuscite male ieri sera e pochissimo all’arringa di Signorini contro Tommaso..personalmente avrei preferito dare più spazio a questo e allora secondo me il sempre ottimo Signorini avrebbe potuto fare meglio..anche se una o due bordate delle sue è comunque riuscito a piazzarle..ho grande stima della sua arguzia e intelligenza.



24. Kiara ha scritto:

3 marzo 2009 alle 17:23

@Giuseppe: si era di corsa, purtroppo… A Signorini, almeno in questo caso, avrebbero dovuto dare un po’ di spazio in più.

@amandapeet: se Marcello ha davvero bestemmiato, è giusto che venga espulso immediatamente com’è successo ad altri prima di lui.

@Luigino: ok, allora ti tranquillizzo. Nel caso di Vittorio il cielo era oscuro e minaccioso verso il mare e azzurrissimo verso terra. Lui, ahimè, stava passeggiando sul bagnasciuga. Questo è quello che ha raccontanto la sua mamma… in ogni caso ti consiglio passeggiate marine solo quando in cielo non si vede nemmeno una nuvoletta… Occhio alle onde anomale, però… :-)



25. luigino ha scritto:

3 marzo 2009 alle 17:35

@Kiara: grazie per la delucidazione, quindi è stata la Marcuzzi a essere decisamente poco chiara… cioè, era proprio necessario fare del sensazionalismo firmato Paola Perego anche in un evento già di suo tragico?

quanto riguarda Marcello, se ha detto una bestemmia, allora fanno bene ad espellerlo dalla casa… tra l’altro volevo chiedere: ma c’è qualche passaggio del regolamento che quest’anno, a me, è sfuggito? forse la casa invece di svuotarsi, man mano si riempie? Cos’è, un GF distropia? l’ultima settimana in cento dentro la casa? no, davvero, fatemi capire, qua invece di svuotarsi, si riempie di giorno in giorno.



26. Kiara ha scritto:

3 marzo 2009 alle 18:05

@Luigino: mi chiedo anch’io la stessa cosa. Sembra la borsa di Mary Poppins quella Casa… più gente esce e più gente c’è!

2 persone espulse
1 persona ritirata
4 persone eliminate

… e sono ancora in 13!



27. Davide Maggio ha scritto:

3 marzo 2009 alle 19:08

Io pur non ritenendo Tommaso un campione di simpatia, credo che abbia risposto in maniera impeccabile e incalzante alle domande di Signorini che, detto francamente, sembrano sempre un po’ buoniste e retoriche. Quelle tipiche frasi, insomma, che riescono a strappare un applauso al pubblico che non va al di là della frase ad effetto. Questo, ovviamente, non toglie che Tommaso sia stato nella casa un personaggio decisamente “fastidioso” ma il GF e’ bello proprio perche’ riesce a far convivere persone che nella realtà difficilmente riuscirebbero a farlo.



28. Womaninred ha scritto:

3 marzo 2009 alle 19:36

Difendo io il Tommasone mio! Spocchioso e altezzoso xè vissuto e cresciuto con un alta opinione di se. Signorini…….poverino…..è quel che è! E’ brutto però nn capire le battut e le provocazioni fatte al solo scopo di trovare reazioni nn soporifee di quella banda di mediocri che popolano il gf quest’anno. Vincerà Siria che per me è la peggiore ma degna vincitrice di questa edizione. Kiara ele e tutto il cuczzaro nn vogliatemene! Siamo qui per esprimere pareri no?



29. Kiara ha scritto:

3 marzo 2009 alle 21:25

@Womaninred: no, guarda… penso proprio che non ti rivolgerò più la parola… :-)



30. Gordon Gekko ha scritto:

3 marzo 2009 alle 21:36

Credo che Marcello,qualora avesse bestemmiato,non verrà comunque espulso.Tutti gli espulsi per bestemmia del passato avevano un comune denominatore che a Marcello manca:gli altri avevano bestemmiato durante la puntata serale.Lui no.E c’è anche un precedente.Quando facevano Campioni,ogni tanto mettevano delle finestre in diretta di 5 minuti in momenti sparsi della giornata per tappare i buchi del palinsesto.Ricordo che in una di queste finestre un calciatore si versò addosso il caffè bollente e tirò su un bestemmione senza precedenti.Non fu squalificato.Tutto può essere ma credo che in questo caso a Marcello non accadrà nulla.



31. pikkola ha scritto:

3 marzo 2009 alle 22:00

Signorini ha detto a Tommaso le stesse, identiche cose che disse l’anno scorso al cumenda… compreso il rimprovero per essersi seduto dietro. Lui provoca e basta con domande che più retoriche non si può, e tutto quel moralismo con Tommaso mi ha fatto sorridere…. proprio lui che, tanto per fare un esempio, su Chi dedica pagine e pagine e pagine alla bella vita di Lapo, mentre la Fiat licenzia o mette in cassa integrazione centinaia di operai che non arrivano alla fine del mese…. Ci mancava solo il pippone per le scarpe lucidate col vino… ma per favore!
Tommaso doveva rimanere. Era un Personaggio con la p maiuscola.. si rendeva antipatico, recitava la parte dello snob, provocava…. funzionava. Portava movimento con le sue uscite amabilmente odiose e il suo look improbabile… mandarlo via è stato una follia. Pensate a Tommaso nel tugurio… sarebbe stato uno spasso.
Chi deve uscire? Claudia Claudia Claudia… ieri sera ha avuto l’ennesima crisi isterica con le solite urla “qualcuno mi ha traditoooooo”!!!! E’ di una falsità insopportabile, fa la buona, recita recita recita… ma vuole solo i soldi. Preferisco un “cattivo” come Tommy a una fintona come lei…



32. Davide Maggio ha scritto:

3 marzo 2009 alle 22:04

@ pikkola: perche’…vogliamo parlare della sorella di CLaudia?!? Quando ha detto alla Marcuzzi, parlando della madre di Federica “Mi ha chiamaaaaato anGhe SCEEEEEMA” mi stavo rotolando per terra dalla risate. Sembrava di stare all’asilo.



33. pikkola ha scritto:

3 marzo 2009 alle 22:06

Aggiungo che tutti i sondaggi davano come sfavorito Gerry. che con tutto il rispetto il suo tempo all’interno della casa lo ha esaurito da un pezzo … e che secondo me hanno fatto fuori Tommy perchè era scomodo. PIù di una volta mentre lui parlava con gli altri ragazzi e si lamenava del gf, la regia staccava sul giardino vuoto… non mandavano in onda quello che diceva, e questo mi ha insospettito… qui gatta ci cova.



34. pikkola ha scritto:

3 marzo 2009 alle 22:12

Davide, la sorella è simpatica come la sabbia nelle mutande…. e anche qui entra in gioco Signorini, chiaramente istruto a dovere…
Tutto il pippone su Claudia la Santa, Claudia che aiuta i bambini, Claudia che fa la volontaria… qualcosa farà pure, ma a me risulta tra le altre cose una ballerina di Domenica in.. mentre la sorella è una cantante. Ora la smetessero di farcela passare come santa Claudia incoronata e la mostrassero per come è davvero: una che fa l’isterica tra un GGGGIOIA e un AMORINO, una che trama, una che riporta e che pensa solo alle sue tasche.. altro che l’ingenuità di Ferdi e Marcello….



35. Giuseppe ha scritto:

3 marzo 2009 alle 23:22

@Davide Maggio
nel tuo commento 27 hai riassunto perfettamente ciò che intendevo dire!



36. Giorgio ha scritto:

4 marzo 2009 alle 00:22

x Pikkola: posso condividere il tuo commento su Tommaso che avrebbe reso più interessante il GF, ma non quando scrivi “recitava la parte dello snob”: qui ti sbagli, lui non recita è così, quindi se lo valuti come personaggio che rompe gli equilibri è un conto, se lo valuti come uomo non scrivo come la penso perchè sarei offensivo, ti dico solo immagina di vivere qualche giorno insieme a lui per vedere come lo sopporteresti…



37. pikkola ha scritto:

4 marzo 2009 alle 13:06

@Giorgio potrei anche sbagliare, ma sono sicura che in natura non può esistere una macchietta tale di snob. Sono quasi convinta che la sua fosse una recita e che i suoi comportamenti fossero appositamente esasperati per diventare un personaggio. Dal suo punto di vista aveva ragione… in quella casa c’è talmente tanta gente ormai che si rischia di vedere una massa e non i singoli… Ha voluto distinguersi a tutti i costi e ci è riuscito… Se devo valutarlo come uomo… non lo posso fare. Non lo conoso. Però sono convinta che in un reality show far fuori tuti quelli che escono dalle righe sia un errore.. alla fine si rischia la noia e un “volemose bene” indigesto… Hanno fatto benissimo a mandare via chi ha avuto comportamenti violenti e asociali come Federica e Paolo, ma Tommy dovevano lasciarlo



38. Gordon Gekko ha scritto:

4 marzo 2009 alle 14:17

@pikkola:ma Tommaso non è stato squalificato dal GF,come Federica e Paolo.E’ stato eliminato dal televoto.Se fosse stato votato di più (anzi di meno) sarebbe tutt’ora nella casa.Dunque non è piaciuto al pubblico



39. Vale ha scritto:

4 marzo 2009 alle 15:25

Ma Annachiara non ha nemmeno un briciolo di dignità e amor proprio??Ora Alberto non metterà piede a Genova per paura di ritrovarsela in ogni carrugio….



40. Vale ha scritto:

4 marzo 2009 alle 15:26

Qualcuno sa dirmi perchè Federoca che è stata squalificata è in ogni trasmissione e Paolo, squalificato pure lui, non è mai in studio?



41. Elisa ha scritto:

4 marzo 2009 alle 15:37

Perchè Paolo è attualmente ricoverato in una clinica psichiatrica…. :P



42. pikkola ha scritto:

4 marzo 2009 alle 16:13

@Gordon Gekko, non prendamoci in giro… è stato eliminato al televoto a forza di filmati pro e contro tizio e caio… non è un mistero che il gf influenza il televoto e lo ferma solo quando gli pare. Soprattutto influenza chi non ha sky o mediaset premium e vede solo quello che canale 5 fa vedere… ;)



43. pikkola ha scritto:

4 marzo 2009 alle 16:16

@Vale, ma non sai che Paolo è stato ricoverato? Ne hanno parlato tutti… E’ stato sottoposto a TSO nel reparto psichiatrico in ospedale… e non è una battuta, ahimè.
Cmq sono d’accordo che Federica non dovrebbe essere lì. Gli squalficati non sono mai entrati in studio. Che novità è questa?



44. Vale ha scritto:

4 marzo 2009 alle 18:52

qualcuno sa se è vera la notizia apparsa su leggo.it, che marcello ha bestemmiato?

Pikkola: be Paolos embrava uno in crisi di astinenza!



45. Gordon Gekko ha scritto:

4 marzo 2009 alle 20:16

@pikkola: sul fatto che magari alcune immagini possano manipolare la realtà posso anche essere d’accordo.Ma è innegabile che Tommaso fosse un personaggio rivoltante. Purtroppo Signorini è un giornalista inadeguato e quindi non è stato capace di rivolgergli le domande giuste per metterlo alle corde.Invece di insistere sul fatto che si sia seduto dietro o avanti (ma chi se ne frega!!!) o sullo champagne sulle scarpe (se compri una bottiglia di champagne ne fai quello che vuoi) poteva insistere sulla gravissima battuta fatta a Ferdi (“il bucato lo fai tu che sei il Rom”) che purtroppo ha denotato ancora una volta come in Italia ci siano personaggi rozzi e volgari dalla bruta e gretta ignoranza che vivono di stereotipi.Peccato perchè quest’anno mi compiacevo del comportamento dei ragazzi (eccetto Federica,ma quella la classifico tra i sub-umani) che hanno integrato perfettamente un non vedente e un ragazzo rom con una semplicità disarmante.E che ha saputo comportarsi nel modo migliore durante le escandescenze di uno squilibrato,evitando scontri controproducenti. Poi arriva questo nobile di neanderthal,e spara una battuta di tal genere,che sarebbe stata anche simpatica detta in un altro tono e in un altro contesto.Ma così è fuoriuscito tutto il marciume che pervade la cultura di quest’uomo



46. Womaninred ha scritto:

5 marzo 2009 alle 10:40

Gordon mio caro, ti compiacevi del comportamento dei ragazzi all’interno del GF? Scusami ma per me è stato vomitevole e ributtante assistere alla cena senza mani e ovviamente posate. La cosa in se poteva essere divertente ma quando si son passati spaghetti e quant’altro da bocca in bocca compresa la crema nn ho potuto che essere dalla parte di Tommaso che si lagnava di questo. E’ dalla prima edizione del gf che mi chiedo: ma nessuno sa stare a tavola? Dovevo aspettare la nona edizione xè qcn lo facesse notare?
Amo anche io le buone maniere saranno formalismi ma aiutano a vivere con + dignità. Quindi viva 100 … 1000 Tommasi!



47. Gordon Gekko ha scritto:

5 marzo 2009 alle 12:31

Ovviamente non sto dicendo che si era creato un circolo di adepti a Monsignor Della Casa,mi ero solo compiaciuto del fatto che questi ragazzi avevano integrato con estrema facilità anche un non vedente ed un Rom,senza inutili pietismi,ma trattandoli,nel bene e nel male,alla loro stessa stregua.Inoltre ho sottolineato come abbiano tutti mantenuto il self-control davanti alle escandescenze di Paolo che minacciava di espletare bisogni sui loro giacigli (qualcun’altro,anche tra i benpensanti,avrebbe provveduto a privarlo dell’intestino attraverso una violenta e dolorosa procedura manuale per ovviare al problema,ma loro hanno intelligentemente capito la situazione e hanno lasciato correre).Tommaso,indubbiamente saprà stare a tavola,ma altrettanto indubbiamente non sa stare al mondo.Tu parli di dignità,ma dove essa finisce quando si classifichi come inferiore un altro essere umano solo perchè di etnia diversa,come ha fatto Tommaso,non lo specifichi.A mio parere tale dignità scompare,per far posto alla macchia sporca dell’intolleranza e della xenofobia.Una sudicia patacca che non viene via neanche dopo litri e litri di champagne.Qualcuno disse “signori si nasce” e Tommaso purtroppo non lo nacque.



48. Mari 611 ha scritto:

5 marzo 2009 alle 13:13

Bravo Gordon e felice citazione del compianto Totò..che signore invece lo nacque.
Però sai che ti dico? Neanche in un altro contesto avrebbe mai potuto essere simpatica la battuta del patrizio Homo abilis..(perchè il sapiens è un’altra cosa).



49. Kiara ha scritto:

5 marzo 2009 alle 13:42

@Gordon: sottoscrivo ogni tua singola parola. Grande!
Chi non comprende la gravità di certe parole uscite dalla ben poco nobile bocca di Tommaso e si sofferma solo sulle sue buone maniere, appartiene evidentemente alla schiera di ignoranti che non sanno cosa sia il rispetto per il prossimo.



50. Gordon Gekko ha scritto:

5 marzo 2009 alle 13:55

@Mari 611: io l’ho definito nobile di Neanderthal,non me la sento di fargli fare progressi…per “altro contesto” intendevo che se,per esempio,Tommaso e Ferdi fossero diventati molto amici,e fossero entrati in una profonda confidenza,sempre in un rapporto paritario,tanto da consentire lo scambio di battute e sfottò,la cosa avrebbe avuto un altro peso.Ferdi,ad esempio, fa spesso battute sulla cecità di Gerry,ma alla fine è quello che gli sta più vicino lì dentro e quindi si comprende come il tutto sia fatto senza malizia ed anzi contribuisce ad abbattere qualsiasi parvenza di diversità.

@Kiara: grazie per il “grande”.Ma alla fine sono concetti che in una società civile sono molto ovvi.E’ chi non li comprende che è “piccolo” e non gli altri che sono “grandi”.Comunque grazie



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.