2
marzo

BOOM! A LA FATTORIA ARRIVANO TONY SPERANDEO, GIOVANNA REI E LINDA BATISTA. AL TELEVOTO PER L’INGRESSO GIOVANNA REI E DANIELA MARTANI. ECCO IL CAST COMPLETO

Fattoria il Cast @ Davide Maggio . it

A pochi giorni dall’inizio della Fattoria, reality in partenza domenica 8 marzo su Canale 5, ecco finalmente i nomi che compongono il cast, ufficializzato dopo anticipazioni, smentite e ripensamenti. Messi da parte i nomi di Lele Mora e Milo Coretti, cade anche l’ipotesi della presenza di Roberto Mercandalli, il “cummenda” del Grande Fratello 8, famoso per le sue relazioni dentro e fuori la casa più spiata d’Italia, e attualmente sotto i riflettori del gossip per la storia con Manuela Rocco (ex-uomini e donne), che sposerà a maggio.

New-entry nella squadra di contadini sono gli attori Toni Sperandeo, Giovanna Rei e Linda Batista, ma le novità non finiscono qui. Siamo infatti in grado di anticiparvi che durante la prima puntata del reality verrà aperto un televoto che permetterà ai telespettatori di decidere quale sarà l’ultima componente del cast. In lizza per un posto in Brasile saranno due donne: Daniela Martani, la “pasionaria” della protesta Alitalia, uscita volontariamente (ed inutilmente) dalla casa del Grande Fratello per difendere il proprio posto di lavoro, e Barbara Guerra, show girl e valletta di Teo Mammuccari nello show “Mio Fratello è Pakistano”.

Fra le donne del cast confermata la presenza di Marina Ripa di Meana, una signora che non ha certamente bisogno di presentazioni e che ha recentemente dichiarato di partecipare al reality per un impellente bisogno di “rinascere” – “Dal 2001 a oggi ho trascorso anni molto duri: ho perso mia sorella, mi hanno diagnosticato due tumori, uno al rene e un altro al polmone, con cui sto ancora combattendo. Mio marito Carlo ha subito un intervento al cuore, ma io non ho mai smesso di lavorare e ho incoraggiato molte donne che avevano i miei stessi problemi di salute”.

Dopo il salto scopri tutto il cast de “La Fattoria”:

Insieme a loro, una nutrita schiera di attori, opinionisti, ex-reality e non solo. Un cast con qualche sorpresa e molte conferme, compresi i nomi che noi vi avevamo già anticipato.

  1. Marco Baldini - Conduttore radiofonico, divenuto dal 2004 la spalla di Fiorello nell’ormai celebre show comico “Viva Radio 2”. Nel 2008 è uscito al cinema il film “Il mattino ha l’oro in bocca”, tratto dalla sua biografia “Il Giocatore”, in cui ha raccontato dei suoi problemi con il gioco d’azzardo.
  2. Fabrizio Corona - Il fotografo dei vip, divenuto popolarissimo durante l’inchiesta di Vallettopoli. Ex-marito di Nina Moric, attualmente  impegnato con l’affascinante Belen Rodriguez.
  3. Morena Zapparoli - Vedova di Gianfranco Funari, ha esordito in televisione nel 2000 accanto al marito nella trasmissione “A tu per tu” su Canale 5, e con lui ha partecipato a numerosissime altre trasmissioni in qualità di ospite ed opinionista.
  4. Linda Batista – Attrice di origini Brasiliane, è diventata popolare con la fiction “Elisa di Rivombrosa”. Ha recitato anche nella serie “Incantesimo”.
  5. Toni Sperandeo – Attore palermitano famoso per i suoi ruoli nei film di Mafia, ha vinto un David di Donatello nel 2001 come migliore attore non protagonista di “I cento passi”. Ha recitato anche nella serie televisiva “La nuova squadra”.
  6. Marina Ripa di Meana – Aristocratica, animalista, focosa ed abituata ad essere schietta di fronte alle telecamere di qualsiasi salotto televisivo. Discussa e chiacchierata, la nobile Marina parte per rinascere e sicuramente per movimentare la vita degli altri contadini.
  7. Ciro Petrone – Giovanissimo attore partenopeo, è stato il protagonista del film Gomorra, diretto da Matteo Garrone e tratto dal libro di Roberto Saviano.
  8. Carla Velli - A “Uomini e Donne” e’ stata prima corteggiatrice di Francesco Arca, con il quale ha avuto una breve relazione, e poi tronista molto discussa e chiacchierata. Protagonista di uno spot televisivo, non ha mai nascosto di voler continuare la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Che sia arrivata la giusta occasione?
  9. Riccardo Sardonè – E’ stato prima modello per stilisti del calibro di Giorgio Armani, Dolce e Gabbana, Valentino, e poi attore in alcuni film tv e serie televisive. Deve la sua fama alla soap opera Incantesimo, in cui ha recitato il ruolo di Luca Mauri nella nona e decima stagione.
  10. Marianne Puglia – Ha fatto parte delle Luci’s Angels della trasmissione Lucignolo, ed è diventata famosa per lo streap – tease fatto a Coverciano durante il ritiro della nostra nazionale di calcio.
  11. Rocco Pietrantonio – L’ultimo dei baby-fidanzati di Lory Del Santo. Ha corteggiato Alessia Fabiani, tronista-vip a Uomini e Donne, ed è stato attore nella scuola di Amici.
  12. Giovanna Rei – Attrice napoletana, la Rei esordisce in teatro per poi approdare alla televisione. Recita in Elisa di Rivombrosa, Grandi Domani e La Nuova Squadra, ma si rivela anche una brava comica nella sit-com di Italia Uno, Camera Cafè.

A guidare i contadini una squadra tutta al femminile, capitanata dalla conduttrice Paola Perego. Inviata del reality infatti sarà una radiosa Mara Venier, che a “Questa Domenica” si è detta pronta a partire e speranzosa di poter visitare il Brasile. Con loro nel salotto domenicale c’era anche un’agitatissima ma molto spigliata Sonia Bruganelli, la moglie del Bonolis nazionale, reduce dal lavoro nella squadra di autori del Festival di Sanremo, e al debutto come opinionista in un reality show.



Articoli che potrebbero interessarti


Fattoria Prima Puntata @ Davide Maggio .it
DEBUTTO CORONA-CENTRICO PER LA FATTORIA. E LA LOTTA DI CLASSE E’ SERVITA


BOOM! A LA FATTORIA ARRIVANO TONY SPERANDEO, GIOVANNA REI E LINDA BATISTA. AL TELEVOTO PER L'INGRESSO GIOVANNA REI E DANIELA MARTANI. ECCO IL CAST COMPLETO
LA FATTORIA 4: ECCO LA “DOZZINA” UFFICIALE (SECONDO SORRISI)


La Fattoria 4 Semifinale @ Davide Maggio .it
LA FATTORIA 4: FRA LE DUE LITIGANTI… NON GODE NESSUNO: GUERRA E DEL SANTO A CASA. GUILLAUME BALDINI E CORETTI IN FINALE.


Guillaume Goufan La Fattoria 4 @ Davide Maggio .it
VOLATA FINALE IN FATTORIA: QUESTA SERA LE SEMIFINALI IN QUEL DI PARATY

17 Commenti dei lettori »

1. Giulio ha scritto:

2 marzo 2009 alle 19:06

Io avevo letto che c’era Mercandalli e non c’era la Rei.
Tra la Guerra e Danielina speriamo entri la seconda!



2. Davide Maggio ha scritto:

2 marzo 2009 alle 19:11

@ Giulio: notizia sbagliata. Non c’e’ Mercandalli. Quanto meno per ora :-)



3. Marco82 ha scritto:

2 marzo 2009 alle 19:25

comunque dalla puntata di ieri di questa domenica ho già capito che sarà un reality trash allo stato puro, senza senso . penso che la messa in onda della domenica sia sbagliata, contro fiction forti rai, partite e con il gf il giorno dopo.
Penso non sarà un successone e che potrebbe anche cambiare di giorno (mio pensiero che potrebbe essere tremendamente sbagliato)



4. Giuseppe ha scritto:

2 marzo 2009 alle 20:42

cast molto molto interessante..io poi adoro Giovanna Rei..chissà che per Belen non valga il chi di spada ferisce di spada perisce..cioè non vorrei che Corona facesse il birbante in Brasile come lei lo fece in Honduras..relazione già a rischio?
Paola Perego è bravissima..mi convince meno Mara Venier come inviata..avrei confermato l’ottima Paola Barale.



5. Giulio ha scritto:

2 marzo 2009 alle 21:06

Anche Sorrisi riporta come dico io… booo vedremo :)



6. ANnuccia ha scritto:

2 marzo 2009 alle 21:14

@Giuseppe sei il primo che sento parlare bene di Paola Perego!!



7. Biagio Chianese ha scritto:

2 marzo 2009 alle 21:22

Giulio, ma non ti fidi di DM? : D Anche noi riportammo
i nomi di Sorrisi, ma questo è il cast ufficializzato oggi! : )



8. Barbara ha scritto:

2 marzo 2009 alle 22:46

Non trovo per niente giusto l’accantonamento di Milo per i motivi delle presunte calunnie da parte di Lele Mora…gli autori del programma si farebbero indicare dal Mora secondo le sue convenienze il cast?



9. Raffa ha scritto:

3 marzo 2009 alle 07:57

la Perego non mi piace e poi c’è sempre lei, il fidanzamento paga, la Venier sarà da vedere, per ora non mi convince, il cast mi sembra un buon miscuglio di personalità, non sopporto Marina Ripa Di Meana anche se penso che con i suoi isterismi darà una smossa a tutti, ma quando la vedo in TV cambio sempre canale, questa volta la guarderò solo se è vero che i contadini vengono divisi in due gruppi e lei sarà fra i lavoratori senza che i suoi problemi di salute incidano sulle scelte, altrimenti se ne stia a casa, abbiamo già i nostri problemi, e non abbiamo senz’altro voglia di ascoltare i suoi veri o presunti



10. Vince ha scritto:

3 marzo 2009 alle 12:13

Ma è eticamente giusto chiamare nello show un grande attore come Sperandeo, che però ha dichiarato di soffrire da qualche tempo di depressione? Ultimamente nei reality si trascura credo volutamente e un po’ cinicamente (nella speranza di maggiori litigate, risse e situazioni forti) lo stato psichico dei partecipanti.



11. Marko ha scritto:

3 marzo 2009 alle 13:05

Nooo Sperandeo noooooooooo mi cade un mito!



12. laura4ever ha scritto:

3 marzo 2009 alle 13:19

adoro riccardo sardonè e’ troppo bello!!!!
delle donne non mi dispiacerebbe daniela martani!:)
laura



13. Giulio ha scritto:

3 marzo 2009 alle 14:51

@Biagio..

certo che credo a DM :)



14. Mattia ha scritto:

3 marzo 2009 alle 16:03

Cast molto interessante, molto azzeccato secondo me anche il televoto tra Daniela Martani e Barbara Guerra, l’esito non è affatto scontato. Mi aspetto sorprese da Sperandeo e la Batista….
vedremo, aspetto con ansia domenica sera.



15. Eros ha scritto:

3 marzo 2009 alle 16:46

C’è la possibilità che vada in onda da Milano come le passate edizioni?
A proposito mi è venuto in mente che lo studio 4 ELIOS (ex buona domenica, fantasia, è nata una stella) dovrebbe essere libero…forse andrà in onda da li



16. emauele ha scritto:

3 marzo 2009 alle 19:26

penso che questo sia il peggior cast di tutti i reality!…..veramente insignificante ( tranne 2/3 nomidi spicco)…è di una tristezza assurda!

spero proprio che sia un flop clamoroso….in modo che la perego venga , in qualche modo, ridimensionata!…che schifo!



17. LISA ha scritto:

5 marzo 2009 alle 01:14

MA SONO TUTTI VECCHI CHE PECCATO



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.