28
febbraio

BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 28 FEBBRAIO 2009

Silvia Toffanin
Brevemente - Ospiti e Argomenti dei principali programmi tv @ Davide Maggio .it

Per il ventiduesimo appuntamento con “Verissimo, il rotocalco di Videonews, diretto da Claudio Brachino, saranno ospiti del salotto di Silvia Toffanin: Elisabetta Gregoraci, Loredana Lecciso, le irresistibili Katia e Valeria, Alessia Fabiani e gli ex concorrenti del Grande Fratello, Filippo Nardi e Carolina Marconi. Sensuale e conturbante. la protagonista del “Dietro alla maschera” di questa settimana sarà l’attrice Laura Chiatti che racconterà i suoi progetti, le passioni e le sue piccole debolezze. Karima, fresca delle emozioni provate sul palco di Sanremo, sarà ospite di Silvia Toffanin nella prima parte del programma. Per la cronaca: Verissimo ha incontrato Patrizia Aguirre, una ragazza peruviana a cui la vita ha già riservato prove molto difficili da superare. Incinta di una bimba, Patrizia viene abbandonata dal compagno e scopre di avere un tumore ai polmoni. Per non compromettere la salute della futura figlia decide di non sottoporsi alla chemioterapia ma la bimba non sopravvive ugualmente e a lei danno solo un mese di vita. Invece, la sua forza d’animo e l’incontro con alcuni medici coraggiosi hanno permesso a Patrizia di essere quasi guarita e di guardare al futuro con speranza. A Sanremo Verissimo ha raggiunto Marco Carta, vincitore della kermesse canora di quest’anno. Carismatico e già idolo delle teenager, Marco ha detto che se questo momento magico dovesse finire, pazienza, tornerà a Cagliari dalla sua famiglia. Nel back stage dell’Ariston, Verissimo ha incontrato anche la regina della tv Maria De Filippi, al suo debutto sul palco sanremese. Maria ha confidato di aver dato un consiglio semplice ma fondamentale ai suoi ex allievi, Maco Carta e Karima, quello di restare sempre se stessi e di mettercela tutta. Verissimo è volato a New York per intervistare Simona Ventura, che ha eletto gli Stati Uniti come sua seconda patria. Affascinata da sempre dalle opportunità che offre la Grande Mela, qui Simona ha incontrato il suo nuovo amore Silvio Sardi, ma il sogno di trasferirsi a vivere qui resta, per il momento, nel cassetto. E sempre a New York Silvia Toffanin ha incontrato la scrittrice Sophie Kinsella, raggiante perché il suo libro best seller “I Love shopping” è diventato un film. Ai microfoni di Verissimo Sophie ha confidato: “Andare sul set e vedere centinaia di persone che lo hanno trasformato in un film mi sembra incredibile”. Inoltre, a Verissimo le immagini esclusive di una splendida Elisabetta Canalis a Cuba, sul set di una nuova campagna pubblicitaria; Albano parla delle sue ex compagne Romina e Loredana e Ilary Blasi confessa che, smessi i panni di sexy show girl, a casa adora indossare tuta da ginnastica e calze antiscivolo.

Giuseppe Pisanu, Lino Banfi e Gianni Clerici saranno gli ospiti presentati da Filippa Lagerback a “Che Tempo Che Fa”, il talk show condotto da Fabio Fazio. Giuseppe Pisanu, dal novembre scorso è Presidente della Commissione Antimafia, deputato dal 1972, senatore da due legislature; dal 2001 al 2002 è stato Ministro per l’Attuazione del Programma e, dal 2002 al 2006, Ministro dell’Interno; nelle ultime settimane ha assunto una posizione molto dura contro la tolleranza zero propugnata da più parti per frenare l’immigrazione clandestina oltre a dichiararsi contrario alla proposta di legge della maggioranza sul testamento biologico, perché anticostituzionale.

Lino Banfi, attore e comico, una lunga gavetta iniziata a Milano nel 1954 e proseguita a Roma tra teatrini e cabaret; una ancor più consistente carriera con oltre cento film girati; sul piccolo schermo, ha condotto varietà televisivi ma è soprattutto protagonista di fiction tra le più popolari, come “Un medico in famiglia” di cui si appresta a girare la sesta serie.

Gianni Clerici, tra i maggiori giornalisti sportivi italiani, inviato de La Repubblica, commentatore dei più importanti avvenimenti tennistici per Sky, ne l’“Anteprima di Che tempo che fa”, parla della sua nuova raccolta di racconti, Una notte con la Gioconda.

Chiuderanno la puntata Paolo Rossi con la sua satira pungente e le analisi climatiche e ambientali di Luca Mercalli.

Atmosfera rovente per i quarti di finale di Ballando con le Stelle. Cresce la febbre del sabato sera di Raiuno con l’atteso confronto tra l’unica donna rimasta in gara, la campionessa olimpica Valentina Vezzali, e ben cinque uomini : il ‘record man’ di spareggi nella storia di ‘Ballando’ Maurizio Aiello, i due rivali in bellezza Stefano Bettarini e Alessio Di Clemente, il Principe Emanuele Filiberto e l’idolo delle teenager, ma anche delle mamme, Andrea Montovoli. Una puntata determinante, condotta da Milly Carlucci che decreterà non solo i semifinalisti di questa quinta edizione, ma anche i concorrenti che la settimana prossima scenderanno nuovamente in pista per affrontare il ripescaggio, insieme a Emanuela Aureli e Roberto Imperatori, Carol Alt e Raimondo Todaro, Corinne Clery e Chuck Danza, Metis Di Meo e Simone Di Pasquale, Licia Nunez e Dima Pachomov, Andrea Roncato e Vicky Martin. E dopo la performance sanremese, torna Paolo Belli accompagnato dalla storica Big Band. Anche le coreografie saranno più difficili, arricchite da ben tre ulteriori difficoltà tecniche, davvero impegnative anche per i ballerini professionisti. Continua, inoltre, il Torneo delle Stelline.

  • I Soliti Idioti: alle 22.30 su MTV

I Soliti Idioti, attraverso brevi sketch, vuole infatti proporre un ritratto degli italiani realistico e ironico raccontando nevrosi, tic, luoghi comuni, usi e costumi degli “italiani qualunque” in maniera dissacrante, grottesca ed irriverente, proprio come in una commedia di costume. Nessuna volontà di critica, né di giudizi e sentenze, ma molto divertimento e una buona dose di autocritica, per ridere di noi stessi, dei nostri malcostumi e della quotidianità…  I Soliti Idioti è tutto questo: il racconto del nostro “bel paese” e dei suoi personaggi di tutti i giorni, il programma dove si può dire ciò che non si può sentire, che sa prendere in giro tanto le istituzioni quanto i tabù, i vizi e le virtù.

Artefici di questa fotografia dell’Italia sono Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, due volti dalle tante maschere comiche: i due protagonisti si trasformeranno, infatti, in ogni sketch in personaggi diversi: saranno sacerdoti creativi che vogliono “modernizzare” la chiesa; gay alle prese con la maternità; il cliente delle poste e il dipendente statale o semplicemente cittadini in situazioni quotidiane di ordinaria follia.

Gli sketch del programma sono costruiti intorno ad alcuni personaggi fissi ed altri sempre diversi, e sono ambientati in luoghi tipicamente italiani: il bar del paese; gli uffici pubblici sempre pieni di gente in coda agli sportelli e gli ospedali.

“Il Vento di Ponente” e’ il titolo della puntata di Un giorno in Pretura, in onda questa sera. La storia di una donna che, rimasta vedova in giovanissima eta’ con quattro figli, si risposa per cercare un futuro migliore. Scopre invece l’inferno.

La puntata del Maurizio Costanzo Show avrà ospiti l’astrologa Ada Alberti, i comici Lillo & Greg, Massimo Lopez, Carolina Marconi e Andrea Vianello. In questa puntata Costanzo intervista l’On. Antonio Di Pietro. Nando Pagnoncelli in collegamento da Milano.



Articoli che potrebbero interessarti


Ballando con le Stelle 5 - Il cast @ Davide Maggio .it
MILLY CARLUCCI TORNA A BALLARE CON LE STELLE SOGNANDO DOMENICA IN


Milly Carlucci e Paolo Belli - Ballando con le Stelle @ Davide Maggio .it
MILLY CARLUCCI CI RIPROVA CON BALLANDO CON LE STELLE 5. ECCO IL CAST


Marco Carta, La Forza Mia
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 14 MARZO 2009


Bruno Cabrerizo e Ola Karieva
BALLANDO CON LE STELLE 7: NELL’OTTAVA PUNTATA GUADAGNANO LA SEMIFINALE LA BELVEDERE, CABRERIZO E PANUCCI. ALESSANDRA AMOROSO FA 50.

3 Commenti dei lettori »

1. opium ha scritto:

28 febbraio 2009 alle 16:19

Bellissima puntata di Verissimo, che naturalmente mi perderò, ricca di contenuti e con un’incantevole conduzione della professionale PierSilvia Toffanin….e sempre W Ma(ca)co Carta (ottimo errore Redazione!!!!!!)



2. luisab ha scritto:

2 marzo 2009 alle 17:52

ho visto la puntata di che tempo che fa… banfi è un vero mito



3. lara maceratesi ha scritto:

17 maggio 2009 alle 17:24

vorrei sapere perche si trovano tutte le notizie sugli altri ospiti e nn c e nulla su Benedetta gravemente malata la bimba che é stata ospite a verissimo nella puntata del 16 maggio 2009



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.