30
agosto

LA5: IN ATTESA DEL GF, GREY’S ANATOMY E’ L’UNICA NOVITA’. CE LA FARA’ A BATTERE RAI4 E REAL TIME?

Grey's Anatomy

Se a Mediaset Extra si rivoluzionano i palinsesti (per maggiori info clicca qui), a La5 le parole d’ordine sembrano essere continuità con il passato e usato sicuro. Nessuna nuova serie o programma farà capolino nel nuovo daytime della rete in partenza la prossima settimana, con l’unica eccezione rappresentata da Grey’s Anatomy in onda alle 19.45. La rete in rosa del gruppo Mediaset proporrà per lo più titoli già visti, come nel caso di Settimo Cielo (doppio episodio dalle 15.40) e La Tata (in onda alle 17.15, in partenza lunedi 12 dal primo episodio anche su FoxRetrò), spesso riproposti anche due volte nello stesso pomeriggio, come Dawson’s Creek (alle 14.55 e alle 18.10) e Privileged (da lunedi alle 18.55 e da mercoledi replica alle 14.05).

In access prime time Extreme Makeover Home Edition prende il posto delle puntate del giorno di Beautiful e Centovetrine che si sposteranno alla mattina seguente (11.35), precedute da Alisa (che riparte dal primo episodio lunedi alle 10.50) e seguite proprio dalla replica, manco a dirlo, del reality sulle case. In prime time si segnala, invece, al giovedi la ’serata vampiri’ con le serie  The Vampire Diaries e Moonlight.

Un palinsesto senza particolari guizzi nell’attesa che il Grande Fratello torni ad illuminarlo e che la prima produzione ad hoc, Cambio Casa Cambio Vita, con Andrea Castrignano, prossimamente in onda, si riveli un successo.

Riuscirà La5, con questo palinsesto, a battere l’agguerita concorrenza di Real Time e Rai4?



Articoli che potrebbero interessarti


Anna dai capelli rossi Netflix
Serie Tv News: Dynasty, Orange is the New Black, Grey’s Anatomy, The Vampire Diaries, The Crown, Anna dai Capelli Rossi


the vampire diaries 7
IZOMBIE, THE VAMPIRE DIARIES E THE ORIGINALS: ZOMBIE E VAMPIRI PER IL GIOVEDÌ TEMATICO DI LA5


The Vampire Diaries
THE VAMPIRE DIARIES 4: I VAMPIRI DI MYSTIC FALLS TRASLOCANO IN PRIMA TV SU LA5 DA STASERA


The Vampire Diaries
ITALIA 1, ESTATE NEL SEGNO DEI TEEN DRAMA: THE VAMPIRE DIARIES AL POMERIGGIO, GOSSIP GIRL E PRETTY LITTLE LIARS AL MATTINO

11 Commenti dei lettori »

1. Zoro ha scritto:

30 agosto 2011 alle 17:11

il nulla, ormai da mesi l’unica cosa che seguo e solo alla domenica pomeriggio è extreme mekeover home edition!!!



2. danos ha scritto:

30 agosto 2011 alle 17:39

Un telefilm straordinario come grey’s anatomy replicato in una rete di soap tedesche e teen-drama per le 13 enni?ma che cacchio c’entra???se proprio volevano replicarlo l’avrei messo su italia 1 al posto di csi (che tra poco avrà 5 episodi dalle 7 mezza in poi…….) , perchè grey’s va sempre benissimo.



3. ale88 ha scritto:

30 agosto 2011 alle 17:59

perché rai4?? non hanno nemmeno lo stesso target!



4. Markos ha scritto:

30 agosto 2011 alle 18:19

Tra l’altro doppia replica in un pomeriggio per 2 telefilm significa mancanza di idee! Che ci vuole a mettere altri 2 telefilm?!?!

Peccato che Men In Tress II già finisca martedì. L’orario delle 14:05 era buonissimo!



5. ANTONIO1972 ha scritto:

30 agosto 2011 alle 18:30

non mi piace affatto la piega che stanno prendendo i canali mediaset. si saranno resi conto che tanti telefilm sono ancora ‘pane’ per le generaliste e hanno reso extra un canale che replica canale 5 24 ore dopo e anche la5 la vedo con sempre meno personalità e improntata al riciclo casuale. ancora una volta non si punta a testare nuove cose (anche a basso costo) e a far crescere professionisti,ma poi perchè farlo quando si possono scippare idee e personaggi alle altre reti? la7d fa più autoproduzioni,ho detto tutto!



6. Mattia Buonocore ha scritto:

30 agosto 2011 alle 19:30

Penso che le repliche siano normali e sono nel dna di un canale come La5 ma si poteva sforzarsi di trovare anche qualche telefilm mai replicato.
@ale88 è vero non sono strettamente concorrenti però alla fine entrambe ambiscono al titolo di rete all digital più vista (o seconda rete più vista dopo Boing).



7. ANTONIO1972 ha scritto:

30 agosto 2011 alle 20:48

non è questione solo di repliche ma di identità di rete. infatti penso che mediaset potrebbe tranquillamente avere vari canali che propongono, uno tutte le produzioni storiche (da drive in a il pranzo è servito),un altro di cartoni vintage e un altro ancora di telefilm vecchi e li guarderei volentieri. ma bisogna raccogliere un pubblico mirato, io vedo un passo indietro nella cura delle reti digitali,un buttarci quello che capita,per non togliere nulla ai canali generalisti. tattica sbagliata,a mio avviso,perchè i grandi share sono destinati all’estinzione ma un gruppo può comunque ambire a un 35/40% di share totale,solo suddiviso in una decina di canali,basta non prendere per stupido il pubblico. rai4 ha successo per questo



8. Miry51 ha scritto:

30 agosto 2011 alle 20:57

io non ho nessun dubbio, guardo praticamente SOLO real time!!!



9. Marcods ha scritto:

30 agosto 2011 alle 21:03

Sono in Spagna e i vari canali del dtt qui in particolare nova propone programmi completamente diversi da antena 3 molte sono novelas inedite ma anche programmi come ahora caigo o gana un million che nel we vanno in onda su questo canale, e dalle 22 o film o serie tv inedite; nitro e neox sono canali maschili e tra swrie tv vecchie affiorano cose nuove; divinity ( di proprietà di Mediaset) sempre la stessa pappa!



10. Critikò ha scritto:

30 agosto 2011 alle 21:56

Privileged l’hanno fatto solo una volta in prime-time. Alle 14:05, alla fine di MIT, avrei messo Pushing Daisies.

Mattia, ALISA inizia alle 10:50. Alle 10:00 c’è TEMPESTA D’AMORE;)



11. Mattia Buonocore ha scritto:

30 agosto 2011 alle 22:10

@Critikò giusto, grazie.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.