27
febbraio

MATRIX: ALESSIO VINCI CI RIPROVA STASERA CON MARIA DE FILIPPI, MARCO CARTA, KARIMA AMMAR (e in collegamento da Milano ALFONSO SIGNORINI)

Alessio Vinci

Oltre agli ospiti della puntata annunciati nel post, saranno presenti nella puntata in onda questa sera anche Barbara Palombelli e Anbeta. Nell’ultima mezz’ora del programma, Karima Ammar e Anbeta lasceranno le poltrone dello studio per cedere il posto a Katia e Valeria, protagoniste di un rvm con il meglio delle loro imitazioni di Uomini e Donne. Nel corso della trasmissione verranno proposte anche le esilaranti imitazioni “mariane” di Leo Gullotta e Rossella Brescia. Presenti in platea (in qualità di “pubblico parlante”): Chicco Sfondrini, Grazia Di Michele, Garrison, Luca Jurman, Alessandra Celentano e rappresentanti di Sony BMG e Warner Music.

Mauro Crippa è liberissimo di dire ciò che vuole, ma saremo noi altrettanto liberi di asserire che la prima puntata del “nuovo” Matrix non è stata di sicuro esaltante, quanto meno agli occhi della maggior parte dei telespettatori (pochi) che l’hanno guardata. Certo, le ragioni sono da rintracciare probabilmente e/o soprattutto a prescindere dalla conduzione del buon Alessio Vinci che si è dovuto confrontare con una super-puntata di Porta a Porta che ha traslato a Roma tutta la “combriccola dei record” del Festival di Sanremo appena terminato. Che poi, se proprio volessimo dirla tutta, Paolo Bonolis avrebbe potuto ben rinunciare, in nome dell’aziendalismo, all’ospitata da Bruno Vespa. Ma questa è decisamente un’altra storia.

Questa sera, dunque, rimboccate le maniche, ed in barba alla soddisfazione di Crippa, il conduttore trapiantato dalla CNN è pronto a dare il benservito a detrattori e concorrenti con una puntata del suo programma d’approndimento da far tremare qualunque competitor. Lo farà con mezzi simili a quelli che hanno consentito al collega Bruno Vespa di raggiungere il 30% di share lo scorso martedi: una parata di “campioni d’ascolto” che difficilmente non sortirà l’effetto desiderato ma che, proprio per questo, pur risultando un ottimo lancio per la trasmissione orfana di Chicco Mentana, potrebbe rivelarsi più uno specchietto per le allodole che servire a far apprezzare la professionalità del nuovo padrone di casa.

Maria De Filippi, Marco Carta, Karima Ammar (e Alfonso Signorini in collegamento) sono pronti a varcare le soglie del Centro Palatino in Roma per rianimare la seconda serata di Canale5 con i numeri da elettroshock al quale ci hanno abituato. Una sorta di schiaffo morale all’assente dirimpettaio di Raiuno che servirà, per l’ennesima volta, a confermare quello che ormai è un incontrovertibile dato di fatto: Maria De Filippi e le sue creature mediatiche sono tra i pochi antidoti alla carestia di ascolti della tv generalista.



Articoli che potrebbero interessarti


Tinto Brass
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 27 FEBBRAIO 2009


Silvia Toffanin
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 28 FEBBRAIO 2009


 Roberto Cenci Baila
CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2011


Maria De Filippi - Amici, 1 marzo 2009
COLPO DI SCENA AD AMICI: MARIA LA FURIBONDA CONTRO I DOCENTI DEL TALENT SHOW (FINALMENTE)

53 Commenti dei lettori »

1. Mari 611 ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 15:23

Bene, in onore di Maria stasera lo guarderò così poi potrò dire la mia!



2. mister@ ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 15:24

Guarderò matrix per la prima volta solo perchè c’è Karima Ammar!!!



3. anna maria/gialalla's ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 15:28

straquoto Davide!! Potrebbero esserci solo gli ospiti..nessuno se ne accorgerebbe. Anche se ricordo un Vinci (sarà Sal?) in una puntata di Matrix ,, agguerrito, dove il tema era un filmato circolante in internet sull’ unica verità dell’attacco alle Torri Gemelle. Sembrava deciso, sicuro di sè..forse mi sbaglio.Diamogli tempo..
o no?



4. Mari 611 ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 15:32

Ho visto Vinci dalla Bislacca una volta sola e mi è parso decisamente “bigotto”. Sbaglio?



5. Mattia Buonocore ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 15:38

Avrebbero dovuto cominciare con una puntata del genere..oggi è venerdi in qualunque caso gli ascolti sarebbero stati buoni.



6. anna maria/gialalla's ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 15:39

è perchè ebbe i natali nel Lussemburgo? Può essere?? pazienza Mari..come disse Milingo alla moglie da Chiambretti.. Ricordi?
bacio



7. simo ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 15:59

Devo dire che la foto del suo faccione con sguardo che uccide è piuttosto inquietante…



8. Davide Maggio ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 15:59

@ Mari611 e Mister: il concetto che volevo esprimere e’ proprio questo. Avrei concepito una puntata del genere come prima proprio per lanciare il nuovo conduttore;

@ gialalla’s: ovvio. Anche perchè mi ispira serietà… il che non è poco. Ma si tratta di una sensazione a pelle. Bisogna poi vedere sul campo…

@ Mattia Buonocore: precisamente!



9. simo ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 16:05

Non è un pò legnoso?



10. anna maria/gialalla's ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 16:15

non a tutti è:buona la prima!!!Sì, Simo, penso di sì..ma aspettiamo..Se per questo il grande Enzo Biagi era una statua, ma l’uomo ed il giornalista erano di un altro pianeta. Impagabile
Non voglio dire che Vinci sia un suo allievo.., la CNN depone bene come curriculum, anche se non basta..
Stasera tutti con Matrix, ( con l’elisir “soluzione schumm” sempre a portata di mano, la De Filippi non fa per me, è inquietante!)
ciao



11. paolo ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 16:27

Cmq Signorini dovrebbe esserci in collegamento da Milano…:-)



12. simo ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 16:28

@gialalla’s
Sei proprio un guru della Tv! Una curiosità… posso chiederti se la guardi per lavoro? Ciao



13. erodio76 ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 16:33

Che dire, senza Mentana ci preparano la Defilippizzazione anche della seconda serata mediaset….



14. Maria Grazia ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 17:55

Mi fanno rimpiangere le puntate sui cinepanettoni….

Se in 8 anni di Amici solo uno ha effettivamente ottenuto una carriera (finora)….il risultato di questo Talent Show è ancora misero…

Con tutti i partecipanti passati potrebbero fare 50 puntate di Meteore….

Mentana…mi manchi! Ci manchi! Matrix aspetta solo te….



15. anna maria/gialalla's ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 17:57

simo,la risposta è semplice: sono invalida..e di tempo ne ho tanto!!!!!Amo la tv…da sempre..perchè costretta prima a sorbirmela, poi ne sono diventata complice. Una volta..ricordo…contestai una citazione di Aldo Grasso sulla data di una sopa opera.Vedi che fine ho fatto??

Buon Week end Simo..e facci sapere cosa hai combinato di bello..
Baci a tutti..mi ritiro per stasera.



16. luigino ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 18:07

Secondo me per la prima puntata avevano puntata su due aspetti: da un lato il fatto che la trasmissione fosse stata in centro di un’accesa discussione tra Mentana e Mediaset, dall’altra sul fattore curiosità (magari la gente sarebbe stata curiosa come se la sarebbe cavata il nuovo conduttore).
Oggi molto probabilmente farà buoni ascolti sia per l’ottimo traino de I Cesaroni, sia per gli ospiti d’eccezione, specie la De Filippi (che è proprio il caso di dirlo, sebbene ultimamente ci sta prendendo gusto, eh!!! ).



17. Marta ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 18:56

Non basta…



18. Marta ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 19:03

@Mari
Sì, te lo confermo era lui in quella puntata di Matrix, ma aveva un ruolo diverso: Giulietto Chiesa invitava a valutare una verità alternativa alla versione ufficiale sull’11 settembre, Vinci era il contraddittorio, cioè era totalmente a favore della versione ufficiale



19. Marta ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 19:10

OPS
Cioè volevo dire lo confermo ad Annamaria :)



[...] Maria De Filippi, Marco Carta e Karima Ammar saranno gli ospiti di questa sera nel salotto di Alessio Vinci. Ulteriori info in questo post. [...]



21. sanjai ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 20:40

sono d’accordo con Mattia…leggendo il post la prima osservazione è stata:sto cavolo,la puntata del venerdi andrà bene per forza…storicamente è sempre andata bene,se poi ci aggiungi la defilippi e carta…

cosi domani ci sarà un altro comunicato farsa…

…il banco di prova sarà lunedi.

vinci in questa foto ha un viso molto asimmetrico…



22. Marta ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 21:46

APPERO’
stanno schierando l’artiglieria pesante



23. rory ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 22:32

maria e marco sono vincenti, ha fatto bene vinci ad invitarli. Mentana è bravo ma lasciamo il tempo a vinci di farsi conoscere dal grande pubblico sono sicura che tra non molto lo apprezzeranno in molti, ha un altro stile rispetto a mentana ma….perchè no?



24. Kiara ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 22:36

Quando, nella prima puntata, ho sentito dire a Vinci “il servizio che stiamo per vedere contiene contenuti un po’ forti”, mi sono cadute le braccine… ma gli ho comunque concesso altri dieci minuti per convincermi… Purtroppo non ce l’ha fatta, così sono scappata da Vespa.
Il problema, a mio parere, non sono gli ospiti o gli argomenti proposti… il problema è che Vinci non è Mentana… A differenza del suo predecessore, non ha carisma, è amorfo e possiede una dialettica che, più che trascinare, fa addormentare…
Stasera Maria e C. terranno in piedi il programma da soli e gli ascolti saranno sicuramente buoni, ma cosa succederà nelle prossime puntate? Mentana sapeva risvegliare l’interesse anche su argomenti magari noiosi… era trascinante, incalzante, pieno di verve… Riuscire a emularlo, per Vinci, sarà pura utopia



25. Mauro ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 22:49

Io sono stato alla registrazione dell puntata avvenuta oggi pomeriggio alle 17 15 e che andrà in onda questa sera…La puntata è stata molto piacevole..ovviamente era tutta incentrata sulla NOSTRA SiGNORA DELLA TV ITALIANA, Maria De Filippi…è stata una commemorazione alla Maria Nazionale con elogi e complimenti che sembravano piovessero dal cielo supportati da RVM che la celebravano..infatti aggiungo a quello detto da Davide che era ospite anche un esperto dei sondaggi,non ricordo il nome…(ospite spesso al Costanzo Show)che mostrerà delle slide in cui si evincerà con dell percentuali l’enorme apprezzamento degli italiani nei confronti di Maria e i suoi punti di forza che la fanno piacere al pubblico..poi verrà mostrato ad Anbeta un RVM con i complimenti della Fracci e l’invito ad andare a lavorare a teatro..Maria racconterà anche un annedoto avvenuto durante la sua partecipazione all’Ariston…siccome era terrorizzata nell’affrontare la famigerata scalinata del palcoscenico del Teatro Ariston,Maria rivela che durante il pomeriggio si è fatta accompagnare da una signora a provare al discesa dalle scale per piu’ volte con addirittura le scarpe che doveva indossare durante la serata…
Maria dice anche che quest’anno i cantanti di Amici hanno già tutti un contratto discografico già pronto..e come ultima chicca che ha avuto modo di chiarire chiamando direttamente lei La Ventura sulle dichiarazioni non del tutto veritiere rilasciate ai settimanali..visto che l’avevano contattata nuovamente x replicare a delle dichiarazioni della Ventura..



26. Marta ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 22:51

Cmq le imitazioni di Gullotta sono notevoli, ricordo una Maria ringhiante e con lo sguardo torvo.
Io starei uscendo ma vado di videoregistratore che domani voglio commentare :D



27. Mauro ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 22:52

AH!Mi sono dimenticato di esprimere un parere su Da Vinci…posso dire semplicemente che sono pienamente d’accordo con le parole espresse da Kiara..la percezione ke ho avuto è proprio quella..



28. Kiara ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 23:46

Povero Vinci… ha cominciato ora la seconda puntata e mi fa una gran tenerezza… Si sforza di essere vivace come Chicco Mitraglia… ma risulta forzato e per nulla spontaneo… Almeno è questo quello che mi comunica.



29. sanjai ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 23:47

@kiara:ma dove si sforza??? :)
è moscio pure a presentare gli ospiti…!!!!! :D



30. Francesco ha scritto:

28 febbraio 2009 alle 00:04

Non arriva a martedì…



31. Mattia Buonocore ha scritto:

28 febbraio 2009 alle 00:11

Un pò Piroso Vinci. Maria: nn so se potrei fare quello che ha fatto Bonolis, un annp di lavoro (prima diceva non lo farei male ora nn so …)



32. Mattia Buonocore ha scritto:

28 febbraio 2009 alle 00:17

intanto a malpensa italia c’è Maurizio…



33. sanjai ha scritto:

28 febbraio 2009 alle 00:38

vinci non è molto capace…ha gestito malissimo il momento in cui ha parlato la di michele…!!



34. Mattia Buonocore ha scritto:

28 febbraio 2009 alle 00:41

Sembra una puntata di Porta a Porta: del “lato oscuro “di Maria nessuno ne parla? cmq prevedo il 30 e rotti..



35. Davide Maggio ha scritto:

28 febbraio 2009 alle 00:43

@ sanjai: credo che Vinci sia un robot, non un conduttore. Conduce a scatti. Imbarazzanti le pause tra un momento e l’altro in attesa della scelta del personaggio/argomento da trattare o della risposta (spesso mancata) dell’artista “convocato”.



36. sanjai ha scritto:

28 febbraio 2009 alle 00:48

@davide:bravo! :)
quando primo ho scritto che è moscio pure a presentare gli ospiti facevo proprio riferimento a quello…alle sue pause e riprese…
è vero che è alle prime puntate…è vero il paragone con mentana sprint viene automatico…ma cavolo!!



37. Kiara ha scritto:

28 febbraio 2009 alle 00:48

@sanjai: superconcordo con te!!! Tutti aspettavamo con ansia il grande confronto (Dis)Grazia-Marco Carta… e Vinci ce l’ha rovinato. Oltretutto non ha neanche fatto intervenire Jurman… il quale, comunque, gongolava…



38. sanjai ha scritto:

28 febbraio 2009 alle 00:53

@kiara:tra l’altro matrix sarebbe stato,secondo me,il posto ideale per un confronto civile tra i due,senza quel pubblico di bimbeminkia starnazzanti!!!

e vabbè,cucchiamoci vinci…spero che mediaset prenda presto in considerazione l’ipotesi di affiancargli Uan!



39. Mattia Buonocore ha scritto:

28 febbraio 2009 alle 00:56

maria è l’oprha italiana…



40. Davide Maggio ha scritto:

28 febbraio 2009 alle 01:08

Ah… io una cosa la devo dire. A me Mentana non ha mai entusiasmato. Giusto per puntualizzare eh!



41. Kiara ha scritto:

28 febbraio 2009 alle 01:13

@sanjai: acuta osservazione la tua. Io poi, le bimbeminkia, mal le tollero… anzi non le tollero proprio, specie quando starnazzano… quindi sempre :-)



42. Kiara ha scritto:

28 febbraio 2009 alle 01:31

@Davide: io lo detestavo quando conduceva il TG 5… poi a Matrix l’ho rivalutato e mi piaceva molto come lo conduceva. Le sue ultime esternazioni mi hanno molto deluso, ma questa è un’altra storia…



43. Kiara ha scritto:

28 febbraio 2009 alle 01:43

Tutti ha interpellato Vinci… tranne colui che ha avuto un ruolo fondamentale nella Marco Carta Story, ovvero Luca Jurman. Mah…



44. Kiara ha scritto:

28 febbraio 2009 alle 01:52

E anche la seconda puntata è andata… Mi sono sforzata, giuro… ho cercato di non essere troppo critica e severa… ma questo Vinci proprio non mi piace. Conduzione goffa e arraffazzonata. Poi, dai… quel “Goodnight!” esclamato alla fine assomigliava tanto ad altro saluto di hitleriana memoria…



45. dodò ha scritto:

28 febbraio 2009 alle 09:58

L’unica persona che ieri sera era davvero inadeguata in quella trasmissione??? Alessio Vinci!!!! RIDATECI MENTANA!!!



46. anna maria/gialalla's ha scritto:

28 febbraio 2009 alle 10:34

@marta, buongiorno.Buon Sabato. Sì, la descrizione della puntata di Matrix è perfetta,precisa.Lui è e resterà, a meno di una defilippizzazione, un corrispondente della Cnn, e stamane la Barbara Serra di Al Jazeera International,ha giustamente detto che dovrà fare una scelta di impostazione. O restare un corrispondente o un giornalista schioppettante come il Mitraglia. Ieri sera mi sono addormentata..niente Matrix per ora.
Su sky è iniziata la seconda serie di Dirty Sexy Money,Interessa??
Un forte bacio a tutti voi..a lunedi.
ot.
scommetto che lunedi..si appaleserà un parente..di Gerry ( forse un genitore).., la sua sconfitta, almeno su web, è indubbia.Ci vuole un colpo di scena..e le lacrime, of course.
Kiara, ti ho cercata dappertutto ieri..anche nella Grotta al Gf. Un bacio



47. anna maria/gialalla's ha scritto:

28 febbraio 2009 alle 10:36

Davidone. hai ragione su Mentana. Mi ricorda Gerry..almeno sul piano del vittimismo..
un abbraccio forte. Fai cose grandi..in questi 2 miseri giorni..lunedi ..la guerra!!!GF..cos’altro?



48. Gioelisa ha scritto:

28 febbraio 2009 alle 11:35

Ho seguito Matrix ieri sera, non capita spesso di avere la De Filippi come ospite! Non mi è piaciuto come ha condotto la trasmissione Vinci. Poteva osare di piu’, fare qualche domanda un po’ piu’ cattivella , invece il nulla… A volte faceva delle domande “vuote” e i protagonisti li ho visti piuttosto perplessi! Jurman per nulla citato, io non l’ho ancora sentito parlare riguardo l’ascesa del Cartino! Boh… Ah dimenticavo, Signorini mi sembrava un po’ annoiato o sbaglio?



49. anna maria/gialalla's ha scritto:

28 febbraio 2009 alle 12:04

@ciao a te gioelisa, ultimamente..Maria è in ogni luogo. Sarà il nome..
Forse per questo Signorini sembrava annoiato? Vai a saperlo.E’ anche vero che Alfonsino è un altro che sta dapperttutto..dalla carta stampata alla tv. Sembra che in tv..una volta accaparrata una poltrona..ne vengano altre.Politica docet? Non so se questo accade negli altri paesi..



50. Mari 611 ha scritto:

28 febbraio 2009 alle 13:51

Ciao a tutti! Ben trovati!…come inizio so far meglio di Vinci!
L’Alessio è decisamente peggio di Chicco..e ho detto tutto!

1) Non sente le risposte degli ospiti..è concentrato alla domanda successiva. Non si collega..non attacca..ha lasciato “morire” diversi discorsi interessanti..”non c’è, non ce la fa, non è connesso!!!”.
2) Interrompe spesso gli ospiti, direi quasi sempre, peggio di Costanzo..vabbè che Maria ci avrà fatto l’abitudine però…
3) Lento, noioso..in una parola: incapace…

Dopo aver fatto cantare a cappella Marco he erroneameneta dato il microfono alla viperGrazia che neanche stavolta ha perso l’occasione per stare zitta criticando Marco perchè..calante..crescente..piroettante..ma chissenefrega!!!! Ha cantato a cappella ed era emozionatissimo! Un pensiero al povero figlio di disGrazia… con una madre così c’è da strozzarsi col cordone ombelicale!

E ancora un errore anzi una dimenticanza nel montaggio delle parodie di Maria… grande assente la mitica Francesca Reggiani che ballava con il “sosia” di Kledi :)

Vinci… perdesti, a casa!



51. Gioelisa ha scritto:

28 febbraio 2009 alle 14:41

Ciao Gialalla’s!!

@mari: totalmente d’accordo con te!!!



52. rory ha scritto:

1 marzo 2009 alle 19:43

in effetti sono d’accordo con mari 611 perchè per il momento Vinci secondo me non ha ancora superato la prova. Diamogli però ancora un po’ di tempo, credo sia abbastanza difficile subentrare al posto di qualcuno dall’oggi al domani. Non dobbiamo però fare l’errore di paragonarlo a Mentana o a chiunque altro, ognuno ha il suo stile e lui forse deve ancora trovare il suo dimenticando di essere stato un corrispondente della Cnn.
Per quanto riguarda Jurman anche io non capisco come mai nessuno evidenzia il fatto che se non fosse stato per lui forse Marco Carta non avrebbe potuto far capire a tutti il suo talento. Per cui viva Jurman, Marco Carta e Silvia altro talento per la quale però Jurman questa volta non ha potuto fare niente



53. Maria ha scritto:

6 aprile 2009 alle 15:42

Volevo dare questo messaggio direttamente alla redsazione mediaset per chiedergli un favore da parte di tutte le fans sfegatate di Marco Carta. Purtroppo sono stata in ospedale e mi è stato detto che Marco Carta è stato ospite delle trasmissioni televisiv “Verissimo” e “Pomeriggio 5″. Vui chiedo solo di rimandare in onda le repliche.. Per favore.. Non so dove altro potermi rivolgere. Vi ringrazio anticipatamente, sicura che le mie richieste molto semplici saranno soddisfatte. Vi chiedo in ogni caso di inviarmi un e-mail o semplicemnte di inviare il promo in tv per infomarci deella replica. Grazie mille.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.