26
febbraio

BOOM! SOLUZIONI DE FILIPPICHE PER LA FATTORIA: CONCORRENTI DIVISI IN “CONTADINI” E “CASTA”. ECCO IL MECCANISMO DI GIOCO DI QUESTA EDIZIONE

La Fattoria 4 - Paraty

Mancano soltanto dieci giorni all’arrivo della nuova edizione de La Fattoria e dei dodici concorrenti di Paola Perego e Mara Venier (inviata dal Brasile) sembra che solo nove siano, al momento, confermati. Trattasi di Marco Baldini, Fabrizio Corona (dovrebbe partecipare per sole 4 settimane), Barbara Guerra (di professione… sconosciuta. Ma DM presto vi racconterà qualcosa), Ciro Petrone (giovane protagonista di “Gomorra”),  Marina Ripa di Meana, Rocco Pietrantonio, Riccardo Sardonè, Carla Velli, Morena Zapparoli Funari.

In perfetta sintonia con le scelte de filippiche adottate per Un Due Tre Stalla, dovrebbe vedere i concorrenti divisi in due gruppi: i Contadini e la Casta. Al primo, quello dei Contadini, spetteranno i duri lavori nei campi, tipici della vita agreste: dormiranno in camere comuni, disporranno di tutto il necessario per l’igiene personale soltanto al di fuori della Fattoria, avranno in dotazione una cucina a legna e dovranno rinunciare all’energia elettrica. Alla Casta, come suggerisce il nome stesso, spetterà invece una posizione di assoluto privilegio che creerà un vero e proprio rapporto di sudditanza tra i 9 contadini e i 3 membri della Casta che non solo avranno potere decisionale sul meccanismo di gioco (e, dunque, sui sudditi-contadini) ma vivranno anche nel lusso più sfrenato.

Qualche esempio? Basti pensare che la lussuosa “residenza” dei 3 privilegiati avrà in dotazione una vasca idromassaggio, una spiaggia privata e raffinatissimo cibo. Ma c’è di più. Come dei veri e propri latifondisti avranno il potere di decidere sulla sorte dei “succubi” Contadini potendo scegliere le mansioni da affidare a ciascuno, non essendo soggetti a nomination e avendo il potere di scegliere uno dei due concorrenti da “spedire” al televoto settimanale.

Ogni settimana due Contadini, infatti, andranno in nomination: uno di loro verrà deciso dalla Casta, mentre il secondo sarà votato dagli stessi Contadini. Spetterà al pubblico da casa scegliere il concorrente che dovrà abbandonare la fazenda. Settimanalmente, inoltre, la produzione sceglierà un membro della Casta che dovrà abbandonare il suo status di privilegiato per tornare tra i Contadini. Al tempo stesso i Contadini, divisi appositamente in due squadre, dovranno affrontare una prova in diretta per conquistare il posto vacante all’interno della Casta.

Il programma andrà in onda dal Brasile per 7 settimane e lo show prevede 8 prime time più i tradizionali appuntamenti in day time. La partenza è fissata per l’8 marzo e nel frattempo si lavora al completamento del cast che partirà alla volta del Brasile (località Paraty) il 4 marzo prossimo.



Articoli che potrebbero interessarti


La Fattoria 4 Semifinale @ Davide Maggio .it
LA FATTORIA 4: FRA LE DUE LITIGANTI… NON GODE NESSUNO: GUERRA E DEL SANTO A CASA. GUILLAUME BALDINI E CORETTI IN FINALE.


Fattoria Prima Puntata @ Davide Maggio .it
DEBUTTO CORONA-CENTRICO PER LA FATTORIA. E LA LOTTA DI CLASSE E’ SERVITA


Fattoria il Cast @ Davide Maggio . it
BOOM! A LA FATTORIA ARRIVANO TONY SPERANDEO, GIOVANNA REI E LINDA BATISTA. AL TELEVOTO PER L’INGRESSO GIOVANNA REI E DANIELA MARTANI. ECCO IL CAST COMPLETO


BOOM! SOLUZIONI DE FILIPPICHE PER LA FATTORIA: CONCORRENTI DIVISI IN "CONTADINI" E "CASTA". ECCO IL MECCANISMO DI GIOCO DI QUESTA EDIZIONE
LA FATTORIA 4: ECCO LA “DOZZINA” UFFICIALE (SECONDO SORRISI)

61 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

51. anna maria/gialalla's ha scritto:

26 febbraio 2009 alle 18:45

mie simo, marta,ele…
avete tutti ragioni. L’audience(è certificato) salirà solo ed esclusivamente se si presenteranno (o si costruiranno) situazioni forti come:parolacce, litigi, chiappe al vento, seni scoppiettanti etc..
Niente a che vedere con l’isola, lì è sopravvivenza, e si vede.
Ci saranno le urla..e come dice..simo, la Perego che si vestirà dei gloriosi panni di Meluzzi, Parsi etc..,aiutando la Poltergeist di turno a ributtare il maligno.
Questi sono i reality.Ripeto:l’Isola è a parte.L’ho sempre vista così–
una buona serata a tutte..a domani Vi adoro..
Dormi bene amato Davide..



52. ele ha scritto:

26 febbraio 2009 alle 20:11

amo l’isola da impazzire…sono molto legata alla prima edizione.
è certo che ci saranno sempre e in qualsiasi reality i “posseduti” e gli “esorcisti” di turno, del resto il pubblico VUOLE quello ammetto di far parte di quella parte di pubblico…
buona serata ….grazie annamaria e simo ;-)



53. Kiara ha scritto:

26 febbraio 2009 alle 20:29

@ele: anch’io amo l’Isola… o meglio la amavo… Le prime edizioni, infatti, a mio parere erano molto più interessanti… le ultime due mi hanno un po’ annoiato… In ogni caso è il reality che preferisco in assoluto. Al secondo posto c’era la Talpa, ma l’ultima edizione mi è sembrata alquanto penosa…
Ciao :-)



54. ele ha scritto:

26 febbraio 2009 alle 21:14

si kiara tutte le ultime edizioni sono state povere di tutto…la talpa non mi piace tanto, detesto le prove che fanno, mi fanno schifo i serpenti e gli insetti non ce la faccio a guardare quelle cose…ciao:-)



55. Kiara ha scritto:

26 febbraio 2009 alle 21:20

@ele: hihihihi… pensa che io sono fortemente aracnofobica, per cui immagina cosa ho provato nel vedere quelle terrificanti vedove nere che passeggiavano sul corpo di questo e quello… Eh sì… perché son pure masochista… dunque la scena me la sono vista per intero. Mi è quasi venuta una crisi isterica in perfetto stile Karina Cascella… :-)



56. Marta ha scritto:

26 febbraio 2009 alle 21:37

ahahahahah Kiara :)



57. ele ha scritto:

26 febbraio 2009 alle 21:53

io invece me la faccio sotto e non riesco a guardare….



58. Kiara ha scritto:

26 febbraio 2009 alle 22:19

@Marta: me la sogno ancora di notte quella scena da film horror… Altro che terapia d’urto… adesso la mia fobia è centuplicata :-(

Notte fanciulle :-)



59. Giovanni Giamblanco-Isolano89 ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 01:11

W L’ISOLA DEI FAMOSI…L’unico vero Reality Show targato RAIDUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ;)

Belli anche il Grande Fratello & La Talpa(a parte la conduttrice)

Tutto il resto…è il nulla



60. Eros ha scritto:

2 marzo 2009 alle 12:57

In che studio andrà in onda??



[...] di casa. Peccato, però, che una partecipazione ridotta, rispetto agli altri concorrenti, era già stata svelata numerosi giorni prima dell’inizio dello show. Pare inoltre che la Perego abbia chiesto a Belen Rodriguez, compagna [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.