10
agosto

IL SEGRETO DELL’ACQUA: RICCARDO SCAMARCIO TORNA IN TV NEI PANNI DI UN COMMISSARIO DI POLIZIA

Riccardo Scamarcio

A dieci anni di distanza dal debutto nella fiction Compagni di Scuola (2001 – Rai2), e archiviato lo sfortunato remake de La freccia nera (Canale 5 – 2006),  Riccardo Scamarcio è pronto a tornare sul piccolo schermo. L’attore, in questi giorni impegnato con le riprese del nuovo film di Woody Allen, Bop Decameron, è infatti il protagonista della miniserie in 6 puntate Il segreto dell’acqua, in onda il prossimo autunno su Rai 1.

Nella fiction diretta da Renato De Maria, Scamarcio veste i  panni di Angelo Caronia, un capo della polizia brillante e intuitivo,  ma anche individualista e arrogante, costretto a cambiare radicalmente la propria vita, lasciando la Capitale per andare a dirigere un piccolo commissariato alla periferia di Palermo. Tornare nella città da cui era fuggito adolescente per sottrarsi alla vita criminale, significa per lui fare i conti con un passato tormentato che vorrebbe dimenticare: soprattutto con il padre Ruggero Santocastro, un pezzo grosso della mafia che non ha voluto riconoscerlo e dargli il cognome, e con il fratellastro Blasco, figlio legittimo dello stesso padre, diventato imprenditore.

Arrivato in Sicilia, Caronia deve inoltre fare i conti con la sua nuova squadra di poliziotti, da lui giudicati svogliati e indifferenti. L’unico elemento a distinguersi è la giovane e affascinante commissario capo Daniela Gemma, con la quale instaura una complessa e tormentata relazione. Con il passare del tempo, complice il carisma e la passione per il proprio lavoro, Caronia riesce però a conquistare l’intera squadra di poliziotti e creare un gruppo sempre più affiatato e collaborativo, utile nel cercare di porre fine alla scia di misteriosi omicidi che si abbatte su Palermo, e risolvere il problema legato alla misteriosa mancanza d’acqua che da anni affligge alcuni quartieri della città. I due elementi si riveleranno in seguito connessi tra loro e legati al passato di Angelo molto più di quanto lui stesso potesse pensare.

Girata nel 2010 tra la Tunisia, Roma e Palermo, la serie prodotta da Magnolia Fiction, scritta da Umberto Contarello, Filippo Gravino, Sara Mosetti, Marco Pettenello inaugurerà il prossimo settembre la nuova stagione televisiva di Rai1. Nel cast Valentina Lodovini, Michele Riondino, Natalino Balasso, Lucia Sardo, Roberto Herlitzka e Luigi Burruano.



Articoli che potrebbero interessarti


il segreto dell'acqua - riccardo scamarcio
IL SEGRETO DELL’ACQUA: SU RAI 1 LA NUOVA FICTION IN SEI PUNTATE CON RICCARDO SCAMARCIO


Don Matteo 8, Terence Hill e Nino Frassica
SETTEMBRE NERO PER LA FICTION, SI SALVA SOLO DON MATTEO


scamarcio
RAI1 IN CRISI D’ASCOLTI PERDE LA SFIDA SETTIMANALE CON CANALE 5. GARIMBERTI E’ PREOCCUPATO


Riccardo Scamarcio
BANFI E SCAMARCIO: I DUE NUOVI COMMISSARI DELLA TV CHE NON HANNO CONVINTO IL PUBBLICO

2 Commenti dei lettori »

1. Paride ha scritto:

10 agosto 2011 alle 17:52

Riccardo Scamarcio, come per Arca …. non gli resta che il biscione. Per il resto é giá marcio.



2. shameboy ha scritto:

10 agosto 2011 alle 19:22

Paride

Andrà in onda su Rai 1



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.