25
febbraio

SANREMO 2010: MARIA LA SANGUINARIA E PAOLINO IL SALVATORE INSIEME? DITE LA VOSTRA

Festival di Sanremo (Maria De Filippi e Paolo Bonolis)

Neanche il tempo di calare il sipario e di spegnere le luci sull’edizione numero 59 del Festival di Sanremo che già a tenere banco è l’identità del prossimo conduttore. Tutti pazzi per Bonolis, Paolino “il salvatore” che è riuscito a far riemergere il Festival dagli abissi in cui era sprofondato. Tutti pazzi per Maria De Filippi, Bloody Mary colei che ha saputo calamitare l’attenzione come mai nessuno sinora.

Dunque, chi meglio di loro due insieme alla guida della sessantesima edizione della celebre rassegna canora? Lui, istrionico mattatore, erede del bravo presentatore che sa intrattenere il popolo meglio di ogni altro mescolando alto e basso. Lei, c’è ma non si vede, deus ex-machina del piccolo schermo che riesce a rappresentare e capire il popolo meglio di ogni altro assurgendone a icona. Entrambi re Mida della televisione del Belpaese. Opposti che si attraggono, per la gioia di pubblico e inserzionisti. Certo, a parole tutto sembra facile ma nei fatti la situazione è un tantino più complicata. A ostacolare il formarsi della coppia d’oro: i legami contrattuali e d’immagine che i due conduttori hanno con Mediaset che potrebbero infastidire i puristi del made in Rai e i vertici del Biscione, e la risaputa non facile convivenza tra due primedonne e tra due gruppi autorali distinti.

Allora, più semplice potrebbe essere abbandonare ogni speranza di vederli assieme, e confidare che almeno uno dei due sia designato alla conduzione. Se il Bonolis terzo non può che essere una garanzia di successo assolutamente non demistificabile, alla luce dei lusinghieri risultati registrati dai Festival da lui gestiti, Maria, sola al comando, potrebbe, invece, destare qualche perplessità, data la sua avversione alle liturgie e il suo anticonvenzionale modo di condurre più adatto al Dopofestival che al Festival. Di certo, al suo fianco avrebbe bisogno di una “spalla forte”, magari ironica, un amico come Ferilli e Morandi, o un attore comico come Flavio Insinna potrebbe ricoprire codesto ruolo. Inoltre, difficilmente, data l’onnipresenza catodica potrebbe essere anche direttrice artistica della kermesse, in tal caso nessuno meglio di Maurizio Costanzo, uomo di grande esperienza nonchè sua dolce metà potrebbe svolgere questo delicato compito.

Raccontare storie delle canzoni e dei cantanti, mettere in primo piano la gara con meccanismi da reality, eccellente capacità autorale e straordinario magnetismo trasversale a ogni fascia d’età, è il valore aggiunto che la De Filippi potrebbe portare al Festival.

Bonolis e/o De Filippi, dunque, i nomi a maggiore impatto per la prossima edizione della rassegna festivaliera. Nondimeno, trovare alternative plausibili e altrettanto forti non è affatto semplice. Baudo è ormai superato e rosica (leggi qui), Carlo Conti vade retro, la Ventura “non è da Raiuno”  e potrebbe condurlo solo a patto di avere un partner forte e rassicurante, non certo portando Quelli che il calcio sul palco dell’Ariston come fatto in passato. L’unico nome che potrebbe esser sinonimo di successo, alla luce di brillanti risultati passati, è quello di Fabio Fazio, magari in tandem con la Littizzetto, che non ha mai fatto mistero di voler ripetere l’esperienza sanremese. Il condizionale è d’obbligo, però, ottimi risultati registrati dieci anni orsono potrebbero essere una proxy di successo alquanto azzardata considerando altresì che ora arriverebbe sul palco dell’Ariston con un “background differente”: Fazio non è più il conduttore di una trasmissione nazionalpopolare come Quelli che il Calcio ma di una trasmissione come Che tempo che fa, sì di successo ma con un “pubblico elevato” lontano da quello nazionalpopolare di Sanremo. Ma, probabilmente, il maggior impedimento al suo ritorno nella città dei fiori sarebbe la troppo politicizzazione del conduttore simbolo della sinistra gentile.

E Voi chi vorreste per la prossima edizione del Festival di Sanremo?



Articoli che potrebbero interessarti


MARIA DE FILIPPI
LE PAGELLE DELL’ANNO 2016: I PROMOSSI


Festival di Sanremo 2011
FESTIVAL DI SANREMO 2011: GLI ASCOLTI DELLE PREMIERE DELLE PRECEDENTI EDIZIONI. QUANTO FARA’ GIANNI MORANDI?


Antonella Clerici (la vita in diretta)
FESTIVAL DI SANREMO 2010: ANCHE BOCELLI, FERRO E LA OBAMA DICONO “NO” ALLA CLERICI, TUTTA COLPA…


Simona Ventura - Estate 2017
L’estate dei personaggi TV: ecco come si preparano alla nuova stagione

70 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Raffa ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 11:27

Gery Scotti



2. sanjai ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 11:30

a dire la verità a me la defilippi a sanremo non è piaciuta…troppo ingessata,pareva fuori luogo…una co-conduzione vera e propria e per 5 serate mi pare dunque esagerata.(figuriamoci una conduzione in solitaria)
assolutamente favorevole invece ad un bonolis tris,nonostante lui abbia più volte ripetuto di non voler ripetere l’esperienza sanremese già dall’anno prossimo…

l’alternativa alla quale avevo pensato è quella del post:fabio fazio.ma ho fatto la stessa considerazione di mattia,al momento è troppo politicizzato e credo che difficilmente i nuovi vertici rai gli affiderebbero la direzione artistica del festival.
fazio e bonolis sono stati gli unici conduttori del festival capaci di innovare la liturgia sanremese,perchè non alternarli?

la terza via?non saprei…la rai in caso di un no di bonolis potrebbe scegliere davvero carlo conti…



3. pier ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 12:15

Bonolis a già detto di no…i rivorrei Fazio che con il suo stuolo di amici potrebbe fare il botto…ha la carta Tiziano Ferro e Carla Bruni con la quale ha costruito uno strepitoso feeling. Poi c’è la meglio, Luciana Litizzetto…e dopo aver fatto da spalla ad Adriano Celentano su Rai1 in prima serato do ut des…Celentano potrebbe ritornare sul palco. Per qualità è inutile parlarne…già i capelli di Fazio sono sinonimo di qualità!



4. Kiara ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 12:16

Certo non lo condurrà Pippo Baudo… nessuno lo vorrebbe, né Del Noce né, tantomeno, il pubblico… Dopo le sue recenti esternazioni a “Domenica In”, oltretutto, si è dato una tale zappa sui piedi da far credere che lui per primo sappia che tanto, ormai, non ha nulla da perdere.
Ieri sera, a “Porta a Porta”, Bonolis è stato grandioso. Ha affermato che nel corso di “Domenica In” è stata celebrata una sorta di messa nera… e che c’è una netta differenza tra chi lavora con il cuore e chi, al contrario, lavora con fegato e bile. Beh… non c’era bisogno di specificarlo. Tutti sappiamo che Bonolis non è, grazie al cielo, un “Baudo 2 la vendetta”.

Spero che Paolino accetti di condurre il prossimo Festival, anche se al momento non sembra averne l’intenzione… Ha paura di stancare? Sciocchezze… un grande come lui non potrebbe mai venire a noia. Al contrario gli ascolti, l’anno prossimo, potrebbero addirittura essere più alti… perché chi non ha visto quello appena concluso ma ne ha sentito solo parlare, facilmente avrebbe la curiosità di assistere a un nuovo evento di questa portata.
Alternative? Non ne vedo. Nessuno, per quanto bravo, è all’altezza di un mattatore del calibro di Bonolis… L’unico che saprebbe togliere al Festival il gesso baudiano e regalarci uno spettacolo vivace, divertente e mai noioso, potrebbe forse essere Fiorello.

Maria e Paolo insieme… mi piacerebbe molto, anche perché sono i due personaggi televisivi ai quali sono più affezionata. Maria, oltretutto, il suo battesimo l’ha ormai avuto… quindi sarebbe sicuramente più rilassata e disinvolta. Mediaset le concederebbe un permesso di 5 giorni? Chissà…



5. CCAABB ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 12:34

60° anno importante
Allora dire di mettere un figura fissa come lo stesso Paolo e altri personaggi che cambiano di sera in sera:

1a serata – Bonolis – Greggio – Hunziker
2a serata – Bonolis – Cortellesi – Cabello – Megan Gale
3a serata – Bonolis – Defilippi – Scotti – Carrà
4a serata – Bonolis – Marcuzzi – V.Pivetti – Laetitia Castà
5a serata – Bonolis – Bellucci – Ventura – Benigni

Canatanti

Carmen Consoli
Dolcenera feat. Loredana Bertè
Luca Carboni
Gazosa
Giusy Ferreri
L’Aura-Gianluca Grignani-Sirya
Anna Oxa
Malika Ayane
Arisa
Anna Tatangelo
Francesco Renga feat. Noa
Mario Venuti feat. Amalia Grè
Alexia feat. Paola Iezzi
Edoardo Bennato feat. Alex Britti
Povia feat. Niccolò Fabi
TiroMancino
Finley
Matia Bazar

Ospiti

U2 – Sean Penn – Meryl Streap – Madonna – Vasco Rossi – Gianna Nannini – Laura Pausini – Giorgia – Elisa – Tiziano Ferro – Negramaro – Eros Ramazzotti

Tot. 10.000.000 €

Ma è il 60° compleanno!



6. CCAABB ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 13:02

L’idea di fazio mi piace:

1a serata – Fazio – Litizzetto – Filippa Lagerback – Carla Bruni
2a serata – Fazio – Litizzetto – Filippa Lagerback – Raffaella Carrà
3a serata – Fazio – Litizzetto – Filippa Lagerback – Bonolis
4a serata – Fazio – Litizzetto – Filippa Lagerback – Cortellesi
5a serata – Fazio – Litizzatto – Filippa Lagerback – Defilippi – Marcuzzi

Canatanti

Carmen Consoli
Dolcenera feat. Loredana Bertè
Luca Carboni
Gazosa
Giusy Ferreri
L’Aura-Gianluca Grignani-Sirya
Anna Oxa
Malika Ayane
Arisa
Anna Tatangelo
Francesco Renga feat. Noa
Mario Venuti feat. Amalia Grè
Alexia feat. Paola Iezzi
Edoardo Bennato feat. Alex Britti
Povia feat. Niccolò Fabi
TiroMancino
Finley
Matia Bazar

Regolamento

Prima serata si esibiscono prima le Nuove Proposte votate dal pubblico (12) poi i primi 9 BIG votati dalla giuria demoscopica – giuria tecnica (formata da giornalisti – popolo del web – personaggi della radio).
Dai 9 BIG ne vengono detratti 2, che continuano a presentare il loro brano, ma fuori gara.

Seconda serata si esibiscono le 10 Nuove Proposte che vengono votate dalla giuria demoscopica e da quella tecnica.
Si ascoltano le short version delle canzoni dei BIG, e gli altri 9 che nn si sn ancora esibiti, stessa votazione.
Le 4 canzoni fuori gara sono sottoposte al giudizio del pubblico a casa 50% e della giuria demoscopica 50%.

Terza serata si esibiscono le 16 canzoni dei BIG rimasti in gara con la versione rivisitata. Alla fine ne vengono eliminate 4 dal televoto.
Si ascoltano i giovani nelle short versions, e si ascoltano le canzoni dei BIG eliminate dalla gara.

Quarta serata si esibiscono i 10 giovani rimasti in gara con i loro padrini e con la versione rivisitata, si fa una classifica delle canzoni più votate e le ultime 2 escono. Gli otto proseguono e vengono sottoposti al giudizio della giuria tecnica che in base a dei voti da 5 a 10 vengono eliminate 5. Rimangono tre cantanti nuove proposte e si decide il vincitore con 50% giuria demoscopica 50% televoto

Quinta serata si esibisono i 12 Big accompagnati dalle nuoveproposte tranne quello che ha vinto, infatti il 12 sarà il cantante votato sul web.
Il televoto decide chi eliminare e rimangono 6 artisti, che si sfidano in una sorta di duelli cosìcchè si decide il trio podio con il vincitore di sanremo 60.

Nel corso delle serate la sigla sarà un mix delle canzoni più famose dei 60 anni di sanremo.



7. Mari 611 ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 13:03

Quoto Kiara.
Io vorrei Bonolis e Maria ma assolutamente spalleggiati da Laurenti.
Loro tre. Punto. Vallette per lui a scelta. Valletti per lei a scelta. Possibilmente silenti..l’Ivan di quest’anno ha parlato troppo. I belli e le belle a Sanremo devono essere muti portatori di cartellette. Possibilmente abili lettori italiani che con voce altisonante e dieci decimi di vista riportano le parole del gobbo.
Unica alternativa a Bonolis .. Fiorello..perchè no..con Baldini.



8. anna maria/gialalla's ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 13:06

caro CCAABB l’unico nome certo sin da ora è:ARISA.Andrebbe anche nella pentolina della Isoardi.

Buona giornata a tutti.



9. Marko ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 13:09

Il nome giusto è quello di Fiorello ma ho la sensazione che potrebbe essere l’anno di Carlo Conti.



10. Vince ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 13:24

Magari ci fosse Fazio per il sessantesimo compleanno del festival: già in passato Fabio si è dimostrato un eccellente organizzatore di spettacoli basati sul ricordo e sulla memoria comune dei telespettatori (Anima mia su tutti). L’idea vincente sarebbe quella di riunire sul palco personaggi e presentatori che nel tempo si sono avvicendati dando spazio a tutti, dalle “primedonne” come Baudo e Mike (anche se qui vedo molte difficoltà a coinvolgere alcuni personaggi troppo pieni di sè) alle tante vallette poi cadute nel dimenticatoio, magari ricordando le loro papere e i momenti più diverenti. Il tutto in maniera molto ironica evitando celebrazioni troppo malinconiche o pompose.



11. anna maria/gialalla's ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 13:33

ce li ho, i nomi sono qui nella busta.Apro:
i conduttori ( o conducenti..visto il carrozzone):
è una bomba questa:
Luxuria, Belen e Rossano Rubicondi .
Credetemi..non vorrei vedere altro.
Fiorello è un grande ma showman, niente a che vedere con la conduzione.Se si è sempre rifiutato un motivo c’è.Ne farebbe un One man show, si potrebbe distrarre troppo dissacrando i cantanti, non credo alla possibilità di successo.Pur contemplando Baldini.
Bonolis con De Filippi e Laurenti..forse tra un bel pò di anni…assolutamente è da escludere i prossimi..prossimi.

Abbiamo qualche mese per pensarci, i 3 sopra citati sarebbero liberi si n da ora..
Un bacio a voi 2 kiara e mari.



12. Kiara ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 13:51

@gialalla’s… insomma… che fine avevi fatto, birbante? :-)
Hai ragione… Fiorello è più adatto a un “one man show”, ma forse Baldini saprebbe mettere un freno alla sua esuberanza…

Carlo Conti? Orrore degli orrori! Lo detesto cordialmente e lo trovo noiosissimissimo



13. Mari 611 ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 14:11

@Giallala’s ..ti passo Luxuria a patto che abbia come valletto Luca, l’amico di Povia :D
Riguardo agli altri due…che ce ne facciamo di uno che ha la faccia come il c..o e dell’altra che ha il c..o meglio della faccia?
Nooo..per pietà!
Piuttosto di Conti però va bene tutto… anche Carlo Capponi ;)
E dopo quello che si butta dalla galleria durante il Sanremo di Pippo e la donna “bodypainting” durante quello di Bonolis…voglio Paolo Mari che sproloquia come mamma l’ha fatto nel prossimo Sanremo… :D



14. Mattia Buonocore ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 14:12

@ Sanjay Maria, forse non ti è piaciuta perchè non ha portato se stessa ma ha fatto solo la valletta di lusso, in caso di co-conduzione o conduzione in solitaria sarebbe diversa.
@ Pier, Bonolis prima aveva detto NO poi ha detto NI magari tra un pò dirà SI.. (l’unico problema sarà Mediaset)
@ Mari 611, Anna maria, Difficilmente Bonolis lo rifarà con Laurenti, la spalla cambia sembre.

Fiorello non accetterebbe mai perchè non ama rischiare, poi snaturerebbe la gara..



15. anna maria/gialalla's ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 14:14

kiara: sono stata inadempiente per il gf, e per averti lasciata nelle ambasce..perdonami.
Recupererò per il gf.Credimi Jerry è peggio di quel che pensavo, se mai fosse stato possibile, lui ha un risentimento per i belli, la minimizzo la cosa, di certo è che manca di coraggio nell’affrontare gli uomini.Se lo osservi ( devi essere forte..non è un bel vedere)..mai parla apertamente delle sue antipatie, non viene mai convolto in una discussione, lavora “sottocutanealmente”..
Non riesco proprio a trovargli una qualità.Se pensi che anche Signorini ne ha tracciato un quadro non positivo..

A dopo..mi sorseggio un cappuccino..immaginandovi qui tu, kiara, e mari.



16. Mari 611 ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 14:16

@Mattia ..io invece ho letto in un intervista che Bonolis vuole e vorrà sempre fortemente accanto a sè Laurenti. Ha anche raccontato come è nata la loro amicizia ecc..ecc.. ed ha anche spiegato che nell’altro suo Sanremo Laurenti non aveva potuto esserci per problemi di contratto con Mediaset. Sono inseparabili.. :)



17. anna maria/gialalla's ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 14:19

quindi Mattia mi dai ragione su Fiorello? Fazio è stato un grande nelle sue edizioni. Qualcuno ricorda che chiamo gente comune annunciare le canzoni? Teocoli fu una stella cometa…diede una vis comica allo show difficile da dimenticare. E Pavarotti? Sobrio, emozionato ed affascinante.
Aspettiamo un pò..
Davide Maggio e la Bislacca?? Signorini come modello/ accompagnatore? O Davide e Signorini, donnina di spicco la Bislacca con il colonnello Giuliacci?
meditiamo meditiamo



18. anna maria/gialalla's ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 14:24

mari 611 ma non mi saluti????? Mi ignori??? Come è possibile in natura questo?? un bacio..



19. Kiara ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 14:29

@Mari… mi ha commosso ieri, a Porta a Porta, ciò che Bonolis ha dichiarato su Laurenti: “Lui è parte della mia anima e io sono parte della sua”. O insieme a Luca o niente? Lo capisco e condivido pienamente. Perché, oltretutto, dividere una coppia assolutamente vincente?

@gialalla’s: vuoi proprio attirarti le ire affettuose di Davide? Tra un po’ arriverà e farà no no con il ditino… C’è un post di ieri sul GF… parla lì dell’odiato Gerry… :-)
Bacione!



20. Kiara ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 14:32

@gialalla’s: Mari è distratta… sarà innamorata… o sentirà la primavera… :-)

Azz… ora ci piomba Davide in testa e ci squalifica per eccesso di off topic.
Scusa Davidù!!!



21. Mattia Buonocore ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 14:33

@ Anna maria sì sono sostanzialmente d’accordo, penso ke Fiorellopotrebbe fare la spalla (magari la de filippi) ma lui nn lo accetterebbe mai..
I San Remo di Fazio sono stati, ai tempi, una ventata di freschezza, e hano fatto ascolti altissimi. Personalmente, però, ai tempi lo trovavo più simpatico.
@ Mari 611, bè se l’ha detto Bonolis può essere ma bo..



22. Mari 611 ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 14:35

Scusa..Gialalla’s ..permalosona!!! Ho dato i saluti per sottintesi!!! ciao ciao ciao ciao baci baci baci buona giornata..e buon cappuccino;)

e non prendertela più con me..sono notoriamente stordita..ora sto rivedendomi X-Factor..perchè da ieri sera ad oggi ho già dimenticato qualche pezzo… CIAO! :)

@Kiara..a me ha commosso l’inizio della loro amicizia..per più motivi che mi toccano da vicino .. sono due persone veramente buone.



23. anna maria/gialalla's ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 14:44

non ditemi che erano a Porta a Porta??? Mi sono addormentata nel vedere la Gialappa’s…Non dovevo dirlo??
Mari, allora parla..cosa c’entra Davidone nei tuo stordimento primaverile??
Perchè lui ci azzecca..( non lo dite alla Bislacca).
Bonolis è stato un grande presentatore..i suoi siparietti con Laurenti..sinceramente non li ho amati, mi bastano i caffè che mi bevo nel guardarli, ma la sua presenza scenica è indubbia, sempre.

Ripeto ,il trio ce l’ho e l’ho detto..Habemus Papam..

Maria De Filippi..come si dice a Napoli: nun se ne scende..chiedo veni, .
le ho provate tutte..

a più tardi..aspettando la Bislacca
pciù



24. sanjai ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 14:45

@mattia:perchè l’unico problema di bonolis sarà mediaset?è ancora sotto contratto?qual è la situazione contrattuale tra bonolis e mediaset?…a settembre il primo diceva di essere libero,la seconda diceva di aver esercitato un’opzione nei suoi confronti…



25. PasdaMorom ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 15:05

sanjai
Ma infatti teoricamente Bonolis non ha alcun problema contrattuale. Il contratto di Bonolis con Mediaset è praticamente identico a quelli di qualche anno fa: ossia è presente la possibilità di rinnovo per altri due anni a patto che il conduttore sia d’accordo.
Bonolis non lo è stato è il contratto è “stracciato”.
Tant’è vero che Bonolis ha un contratto con la Rai, come da lui stesso dichiarato, fino a giugno/luglio.
Le sue intenzioni sono di lavorare a progetto per un anno, permettendogli di cambiare azienda e rete quando vuole.
Quando scadrà il contratto a giugno, ne sapremo di più sul suo futuro. Sarebbe meglio che rimanesse in Rai, soprattutto perchè sulla tv di stato diventa IL volto della televisione, in Mediaset è uno come tanti. Se c’è o non c’è, poco cambia.



26. Mari 611 ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 15:06

@Gialalla’s…DM non c’entra niente : sono stordita dalla nascita ;)



27. Mari 611 ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 15:06

@sanjai…Maria ha detto che Mediaset l’ha cazziata per aver invitato Bonolis ad Amici.



28. anna maria/gialalla's ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 15:08

mari, Rossanone no?? Gli unici palpitii li ho avuti con lui all’isola, mi fa morire dal ridere.L’amica di Luca, Luxuria, l’ho aggiunta per par condicio.SE fosse per me..sarebbe altrove e non avrebbe mai, dico mai vinto.
Bonolis..sta meditando, il pubblico di Rai 1 lo ha reso potente ed ecumenico, cosa non riuscita a Mediaset.
Del Noce almeno su questo ha ragione:lui ha creato dal nullo un gioco stupido come quello dei pacchi..trasformandolo in uno show da milioni di telespettatori.Ho seguito solo quello.

Baci a tutti



29. anna maria/gialalla's ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 15:10

vuoi Rossanone nostro per la ola ormonale come dice la Littizzetto?
io ci penserei..(hai soldini da parte)
baci
p.s.
non ti immagino svampita..proprio no!



30. PasdaMorom ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 15:15

Mari 611
Non è vero, Maria De Filippi ha dichiarato che a Piersilvio Berlusconi non è piaciuto lo spot a Sanremo, non che ha disgustato la presenza di Bonolis. Anzi, la De Filippi ha una certa libertà nei suoi programmi.



31. Mari 611 ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 15:19

@No, PasdaMorom..non ci siamo capiti..di Sanremo non ho detto nulla. Maria ha invitato Bonolis ad Amici prima di Sanremo e lei stessa ha detto che questo gesto non è piaciuto ai vertici Mediaset che l’hanno per questo motivo rimproverata.
Se è vero o no, non lo so. Questo è quello che ha detto lei e non ho motivo per non crederle.



32. PasdaMorom ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 15:26

Mari 611
E io ti ripeto che non è vero. A Pier Silvio Berlusconi non è dispiaciuta la presenza di Bonolis ma il suo spot a Sanremo.
Qui la domanda e la risposta.

“Sarà. Ma Bonolis è venuto ad ‘Amici’ e ha sponsorizzato Sanremo su Canale 5…”
“È venuto a consegnare il disco di platino ai ragazzi. Poi, certo… L’ho invitato senza avvertire nessuno, come faccio sempre, come ho fatto anche con Piero Fassino. Ma il giorno dopo, Piersilvio ha commentato: ‘Va bene tutto, però la promozione a Sanremo mi è sembrata un po’ esagerata”

Che è ben diverso dal dire che Berlusconi abbia sgridato la De Filippi per l’invito di un’artista che fino a 6 mesi fa lavorava con lui.



33. ANnuccia ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 16:19

L a nuova spalla di Bonolis??La Perego….Lucio Presta ha ottimi rappporti con Del Noce,sono già preoccupata….Io so che Paolo è ancora legato a Mediaset in quanto l’anno che ha passato a fare San Remo prolunga il suo contratto,almeno così ho sentito dalla Gialappa’s.
@annamaria! ciao!anche a me piaceva Rossano…



34. Mari 611 ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 16:21

@Pasda..OK. Io ho letto ciò che ho riferito su di un giornale (non ricordo se Oggi o Gente), se ne sai più di me e se hai sentito il dialogo con le tue orecchie, d’accordo con te.
PS: appena ritrovo l’articolo, così per curiosità, ti riporto le parole testuali..che evidentemente non fanno fede. Meglio così. Un’ “amicizia” tra le reti è decisamente auspicabile. Ciao



35. Mari 611 ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 16:37

@PasdaMorom
Trovato.
CHI (del 25 febbraio 2009) riporta un’intervista a Maria.
D: “C’è qualcuno che a Mediaset ha storto il naso per la presenza di Bonolis ad Amici?”
R”….Ammetto che l’ospitata di Bonolis mi è costata una tiratina d’orecchie (da me tradotto con “cazziata”). Mi hanno detto che non era il caso di pubblicizzare il Festival di Sanremo, dato che Mediaset farà una forte controprogrammazione. Pazienza. Ormai è andata. Vabbè. Meglio che parliamo di musica”.
E a fine intervista Maria ci svela: “…Ho un contratto di esclusiva con Mediaset per quattro anni e l’unica deroga che mi hanno concesso è stata per Sanremo. Sono sicura che, se in futuro dovessi chiederne altre, mi direbbero di no….”.

Non mi sembra..abbia poi tutta ’sta libertà..no????



36. anna maria/gialalla's ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 16:57

annuccia, in cuor mio sapevo che eri diversa..da quelle 2 (kiaretta/maretta), W Rossanone.
Ma come? La De Filippi in un’altra intervista ( forse presa da internet) parlava di PierMaurizio non sufficientemente apprezzato in mediaset, ora ha temuto o ricevuto il cazziatone da Pier e company?? Tutto deve essere visto sotto la luce del vile denaro. A chi conviene chi e cosa..
Non c’è serietà professionale, forse Gerry Scotti e Conti rappresentano la dedizione fantozziana.
A dopo..c’è la Bislacca? C’è…ora busso..



37. anna maria/gialalla's ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 17:11

annuccia..Rossanone dalla Bislacca in un filmato. Ma mantenere Zequila a spese del mio stomaco,,..mandandolo nella villa di Ivana Trump..è troppo? La Bislacca in qualche modo lo deve riattacare..sto puzzle inutile. La Laurito è con Bis.., lei sì che è simpatica. Altra marketta con libro di cucina.pazienza.Ah dimenticavo, la Laurito è una gran amica di Bis.
Lo sapevate? Quindi per la transitività delle operazioni, anche Zequila è amico di Davide Maggio.
Un bacio



38. Giovanni Giamblanco-Isolano89 ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 17:24

Simona Ventura,non è da Raiuno??Perchè la De Filippi invece si….ma fatemi il piacere…ma ve la siete vista al Festival di Sanremo,sembrava imbalsamata..una vera mummia,in tutta la durata della trasmissione ha avrà detto si e no 4 parole in croce,per non parlare di come era vestita!!..va bene che lei si è proposta di fare la valletta…ma così mi sembra davvero esagerato…Lei non solo non è da Raiuno ma neanche adatta per condurre il Festival,troppo impegnativo,poi deve posare quel maledetto microfono,a cosa serve???….è meglio che rimanga a Mediaset a fare i suoi soliti programmi…Tutta la vita Simona,almeno lei ha fatto ridere,divertire,intrattenere e la conduzione era OTTIMA!!!il suo è stato uno dei Festival + visti negli ultimi sei anni quindi perchè no!

Io propongo la Conduzione di Simona Ventura & (Fiorello)anche se per quest’ultimo sarà veramente solo un grande sogno,vederlo sul palco dell’Ariston… accompagnati da Vladimir Luxuria & Carlo Capponi

Comici:Lucia Ocone,Gabriella Germani e Paola Cortellesi

Farebbe grandissimi Ascolti

I Cantanti:

Giusy Ferreri
Matia Bazar
Marco Carta
Dolcenera
Anna Tatangelo feat.Gigi D’Alessio
Paolo Meneguzzi
Mietta
Max Gazzè
Negramaro
Marco Masini
Fabrizio Moro
Annalisa Minetti
Arisa
Silvia Aprile
Karima Ammar
Povia
Loredana Bertè feat.Spagna



39. Giulio ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 17:27

Secondo me invece ogni sera andrebbe variata la conduzione (ma penso sia impossibile):

1° serata
Gerry Scotti – Michelle Hunziker

2° serata
Simona Ventura – Carlo Conti

3° serata
Fiorello – Antonella Clerici

4° serata
Fabio Fazio – Luciana Litizzetto

5° serata
Paolo Bonolis – Maria De Filippi

E affidare la direzione artistica a qualcuno che non salga anche sul palco (magari Claudio Cecchetto).



40. fili ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 17:41

la defilippi…di sicuro…da sola sarebbe un rischio…o se no gerry scotti…o fazio littizzetto o se no magari qualcosa di azzardato come i gialappi e forrest



41. GIEMMEGI ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 18:28

La scelta del nuovo presentatore di Sanremo 2010 è ardua.
Frescamente inebriati ancora dell’eccellenza (quante volte lo ha ripetuto) di Bonolis, il presentatore che potrà sostituirlo sul palco in maniera egregia, senza ingessarlo potrebbe essere un Fabio Fazio-Luciana Littizzetto.
Vero è che Bonolis ieri sera a “Porta a Porta” alla domanda se avrebbe presentato lui il prossimo Festival ha detto “NI” dopo averci menato per le cinque serate che non lo avrebbe presentato, n quanto lui ha speso tante energie per confezionare questa “eccellenza”, forse fra qualche anno in modo da ricaricarsi e portare nuovi stimoli, idee ecc….
Se dovesse ri-presentarlo, mi sembra di capire, sarebbe una fotocopia.
Fiorello lo scarterei, perchè lo farebbe stile villaggio vacanze:
Carlo Conti, lo scarterei perché visto come presenta Miss Italia, tutto ingessato e serioso, non mi convince.
L’ho visto bene in “I Migliori Anni”, programma scanzonato, allegro e pieno di brio, ma in un Festival temo che lo stesso Conti si prenderebbe troppo sul serio e non sarebbe più se stesso.



42. Mattia Buonocore ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 18:34

@ Giovanni Giamblanco, Simona Ventura sarebbe un grosso azzardo. Personalmente a me piacerebbe ma nn metterei mani sul fuoco su un suo successo (uno dei sanremo più visti negli ultimi anni, ma a essere gentili il più visto dei meno visti).. Maria era imbalsamata perchè era in un ruolo ke nn era il suo.
@Giulio buone le coppie (anke se io abborro conti) ma penso sarebbe sbagliata la rotazione perchè il pubblico ha bisogno di affezionarsi, almeno un conduttore fisso ci vuole.
@ Sanjay valla a capire la situazione contrattuale di Bonolis..A dicembre ha dichiarato «Non sono sotto contratto con Mediaset, con cui non ho nessun rapporto né presente né futuro; mentre Piersilvio ribadiva il prestito..Probabilmente la verità sta nel mezzo, il famoso contratto è scaduto ma c’erano delle opzioni per 2 anni, può essere che Mediaset possa ancora farle valere..



43. conci ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 18:35

be quei due insieme sono stati molto assortiti: lei precisa e molto professionale anche quando poteva parlare un pò di più, lui molto carino nel metterla a suo agio dato l’emorme imbarazzo di lei, cordiale e non troppo invadente…



44. GIEMMEGI ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 18:51

Un appunto che forse sarà stato già fatto (ho avuto un Blackout per un mese e ho perso quindi i post della settimana Sanremese) è relativo a quanto Bonolis sosteneva di aver fatto accostamenti arditi tra vari generi musicali.
L’ardita accoppiata lirica e rock non è nuova.
Io ricordo che nel lontano 1992 Freddie Mercury e Montserrat Caballè hanno fatto un esperimento simile con notevole successo, (apertura delle Olimpiadi Barcellona ‘92).
Caro Paolo Bonolis, come piacciono a te i Queen,tanto piacciono a me.



45. gef ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 19:50

Mah e se fossero due donne a condurlo??
De Filippi- Cuccarini con le iene Luca e Paolo come disturbatori!



46. gef ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 19:54

davide colgo l’occasione per chiederti se sai qualcosa su i telegatti?? si faranno questanno?? Certo non c’è molto da premiare, ma cm san remo la serata dei telegatti era cmq un evento, anche se ultimamente aveva perso un po’ di prestigio



47. Davide Maggio ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 20:11

@ gef: dovrebbero essere a maggio :-) Tu pero’ ti dovresti preoccupare di piu’ per i TeleRatti.



48. sanjai ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 20:18

@giemmegi:per essere precisi freddie le olimpiadi di barcelona non le ha potute aprire perchè è morto a novembre del 1991.
e il mix rock/lirica non si limita alla sola “barcelona” ma a tutto l’album barcelona pubblicato nel 1988.

@davide:non è che sono i teleratti la sorpresa?o è troppo presto?l’anno scorso quando è iniziato tutto,marzo o aprile?



49. Davide Maggio ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 20:23

@ sanjai: no no :-) I Teleratti inizieranno come sempre ad Aprile e si concluderanno, in perfetto stile Razzie Awards americani, una settimana prima dei Telegatti.



50. PHILOSOPHO ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 23:46

il festival lo deve condurre A VITA il più grande conduttore italiano di tutti i tempi: Paolo Bonolis. Non si discute.
Possibilmente però, questa volta, senza le “pastrocchiate” defilippiane.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.