4
agosto

FERMI TUTTI! A DOMENICA IN ARRIVANO LE MINI FICTION. ECCO COME POTREBBE ESSERE IL NUOVO CONTENITORE DI LORELLA CUCCARINI

Lorella Cuccarini

Sembra che la struttura sia stata definita. Domenica In Diretta, nata dalla ceneri di Domenica In Onda, potrebbe oggetto di una sorta di tripartizione nella stagione tv ai nastri di partenza.

Tanto per incominciare, chi aveva il terrore che la cronaca nera potesse invadere il pomeriggio del dì di festa di Rai1 può dormire sonni tranquilli: la cronaca della quale si occuperà il programma, passato sotto le redini di Daniel Toaff, sarà ’semplice’ attualità e non stretta attualità che, al contrario, è prerogativa del segmento affidato a Massimo Giletti.

La novità, invece, è rappresentata dalla parte dedicata alle ‘storie della gente comune‘, preferibilmente strappalacrime. E voi direte: “dove sta la novità?”. La novità risiede nel fatto che la storia raccontata ogni settimana da Lorella Cuccarini potrebbe essere… romanzata! Eh già, proprio come accadeva all’Italia sul 2 di qualche tempo fa, pare siano pronte a debuttare a Domenica in Diretta le amate e odiate mini-fiction, la cui realizzazione dovrebbe essere appaltata ad una società esterna.

Ad intervallare le due parti dovrebbe esserci l’ospitata al vip di turno, in aria di promozione.

Se, come vi abbiamo già anticipato, il Capo Struttura sarà Raffaella Santilli e il Vice Direttore ‘responsabile’ Daniel Toaff, a capo del progetto è stato chiamato Tonino Quinti per il quale si prospetta una stagione densa di impegni. Quinti, infatti, è capo progetto anche de Le Amiche del Sabato e autore de La Vita in Diretta.



Articoli che potrebbero interessarti


Lorella Cuccarini e Massimo Giletti
DOMENICA IN: GILETTI (14.00 – 16.30) – CUCCARINI (16.30 – 18.45). CONFERMATO IL CAPO STRUTTURA, CAMBIA IL VICEDIRETTORE


Domenica In, Massimo Giletti e Lorella Cuccarini
BOOM! DOMENICA IN PARTE A META’. AL VIA SOLO L’ARENA.


Lorella-Cuccarini1
BOOM! DOMENICA IN ONDA SOTTO TESTATA GIORNALISTICA ‘VITA IN DIRETTA’. LA CUCCARINI SI DA’ ALLA CRONACA?


Arisa
BOOM! Ecco i nuovi prof di Amici. C’è anche Arisa

25 Commenti dei lettori »

1. marcodesantis ha scritto:

4 agosto 2011 alle 20:23

Povera Lorella….



2. Andre ha scritto:

4 agosto 2011 alle 20:36

Mah… Io inizio a pensare che i programmi con una struttura troppo rigida e sempre uguale a se stessa alla lunga stufino. Soprattutto alla domenica dove preferirei qualcosa di più dinamico… elastico.



3. beppe ha scritto:

4 agosto 2011 alle 20:46

Alla domenica pom ci vuole spettacolo….canti,balli,risate..recensioni di film,libri,dischi..qsta dovrebbe essere l’attualità del segmento cuccarini



4. shameboy ha scritto:

4 agosto 2011 alle 21:06

Che brutta fine questa donna…



5. Peppe93 ha scritto:

4 agosto 2011 alle 21:11

Sono orrende le minifiction dove pensano di andare. Se veramente sarà cosi il programma di Lorella lo vedo molto peggio dell’anno scorso, anche in termini auditel. Poi bisogna vedere se la distinzione tra stretta e semplice attualità verrà mantenuta.



6. Rob ha scritto:

4 agosto 2011 alle 21:36

@shameboy
La Cuccarini, secondo te, potrà aver fatto una brutta fine… Ma tu devi avere una vita davvero desolante se per ogni post che parla della Cucca devi sempre lasciare commenti per denigrarla senza motivazioni valide… Mi spiace per la tua vita così infelice!!!



7. Phaeton ha scritto:

4 agosto 2011 alle 21:40

Io voglio prima guardare e poi guidicare… no che il meccanismo della minifiction… stile italia sul 2 abbia mai fatto chissà quali ascolti! Io avrei fatto alla fine talk di varia natura e con vari espedienti… uniti a interviste, storie strappalacrime e un minimo di spettacolo, con personaggi a basso costo!



8. Domy-paolaperego ha scritto:

4 agosto 2011 alle 22:39

Il talk sull’attulità non mi convince, già c’è Giletti che ci massacrerà per 2 ore…
Meglio puntare su talk più leggeri, stile Domenica in Rosa che conduceva la Bianchetti. Ricordo che la parte talk andava bene, nonostante dall’altra parte ci fosse Paoletta che registrava ottimi ascolti.



9. Wmariadefilippi ha scritto:

4 agosto 2011 alle 22:44

dopo gilletti x 2 ore e mezza sula cronaca anche la cuccarini e poi si diceva che la durso usava la cronaca beh e allora rai uno cosa fa la vita in diretta x 2 ore e poi anke alle amike del sabato e cn gilletti cavolo anke dalla cuccarini no



10. Ash ha scritto:

4 agosto 2011 alle 22:50

si conferma l’incoerenza già mostrata all’approvazione dei palinsesti
lei era quella che criticava domenica cinque per la struttura ora ci si butta dentro



11. MrMagoo ha scritto:

4 agosto 2011 alle 22:53

Tutto cio è entusiasmante quanto una colica renale!



12. Il cuore muove ha scritto:

4 agosto 2011 alle 23:15

Bella la foto, molto spontanea, naturale!



13. DUrsino ha scritto:

4 agosto 2011 alle 23:49

Non si sa più dove andare a pescare per fare sensazione.. le mini fiction ‘intensamente interpretate’ per far capire meglio la storia .. ci han preso per rin…troniti?!? Dai. Scusatemi ma rimpiango molto le gloriose Domenica In dei vari Baudo, Raffaella, Corrado (grandioso) ma anche Mino Damato e quelle targate Boncompagni.. E da contraltare anche le Buone Domenica di Costanzo e le ultime due di Paola Perego, seppur caciarone e trash avevano il loro perché .. Abbasso la Domenica In attuale segmentata ed anche Domenica 5 (per par condicio!!). Andrò al cinema alla domenica pomeriggio! :)



14. roberta ha scritto:

5 agosto 2011 alle 00:03

ragazzi, io invece non la vedo proprio brutta come idea. aspettiamo di vedere prima di giudicare. innanzitutto non sarà trattata la cronaca nera (che voi tanto criticavate) , perciò è già un buon segno.



15. lordchaotic ha scritto:

5 agosto 2011 alle 03:03

ma spostare l’arena al sabato e domenica fare un contenitore di varietò storie canti balli e calcio affidato ad antonella clerici, luca giurato e giampiero galeazzi no eh???



16. mat22 ha scritto:

5 agosto 2011 alle 09:17

brutta struttura. era meglio in onda. Spero che lorella abbia abiti meno seri. preferirei una domenica in allegra con giochi interviste talk e magari una parte dedicata all’atualità come era stata inserita il primo anno di buona domenica con perego e anche le due sponde che è un format veloce e allegro. avra una sigla la nuova edizione di domenica in?

davide, hai novità su perego? oggi ho letto su la stampa che sanremo è stato affidato a clerici e morandi, che pizza.. povero conti……



17. boop ha scritto:

5 agosto 2011 alle 09:38

Eh ho capito… ma perché mettere la foto del Grinch?



18. matt22 ha scritto:

5 agosto 2011 alle 12:24

Il destino di Paola?

E’ sicuro morandi-clerici al festival 2012. Verranno strapagati come al solito in tempi di crisi strapagno clerici, fazio etc…. che bell’esempio di risparmi………

io punterei su giovani con stipendi normali e vedi quante star pur di tornare in video accetterebbero…. basta superstipendi….

Scusate ma presta cura + gli interessi della clerici rispetto a quelli della moglie? non è giusto. paola cambia agente… è vero l’amore è tutto ma ti sta rovinando la carriera. meritavi tu di andare a sanremo o di avere uinomattina ha lottato poco per te. sei l’unica che paga per sue colpe.



19. gius ha scritto:

5 agosto 2011 alle 14:34

aiuto, come sapete bene amo la Cuccarini, ma così non può andare, io spero di sbagliarmi ma vi prego fermatela.



20. sery80 ha scritto:

5 agosto 2011 alle 15:27

Aiuto le mini fiction…si salvi chi può!!!!!!!!!!!!! A questo punto potevano risparmiare e mettere le repliche delle fiction trasmesse di domenica sera, sicuramente potrebbero fare più ascolti a costo 0….
Certo che non hanno proprio più ideeeeeeeeee, come fanno a non capire che è un idea persa già in partenza…non ci vuole un genio a capirlo….



21. anna ha scritto:

5 agosto 2011 alle 15:39

Davide Maggio, dove hai saputo questa notizia?
spero solo sia uno sbaglio, perché se fosse vero sarebbe veramente improponibile, sia per Lorella che per noi telespettatori.
Non so perché a Lorella propongono sempre questi programmi noiosi e per un pubblico anziano … non potrebbero proporle un format del tipo “i migliori anni”, “ti lascio una canzone”, “lo zecchino d’oro”, “ballando con le stelle”? ? sarebbe più adatta!



22. alex ha scritto:

5 agosto 2011 alle 22:14

anna me lo chiedo pure io



23. Marco ha scritto:

5 agosto 2011 alle 22:52

Cosa non farebbe la Cuccarini pur di restare in televisione…



24. Francesco ha scritto:

7 agosto 2011 alle 11:17

La gente che giudica prima ancora di vedere proprio non la capisco!
Credo che invece affrontare dei talk con l’aiuto di storie rappresentate aiuti la Cuccarini che forse ha la pecca di non essere al top nel genere. Poi se si intervalla con ospiti vip e qualche momento di spettacolo non vedo propprio perchè non dovrebbe funzionare…



25. Francesco ha scritto:

7 agosto 2011 alle 11:19

@marco:

e tu, se avessi un lavoro che ti piace, non faresti di tutto per provare a mantenertelo? Cosa c’è di male? Siamo tutti umani…o forse, a giudicare da certi commenti, non proprio tutti…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.