31
luglio

GRANDE FRATELLO: COSA NON SI FA PER MAGNA’!

Grande Fratello: cosa non si fa per magnà

Nemici per gioco, amici o addirittura amanti per sopravvivenza. Nella galassia dell’inflazione da Grande Fratello strabordante di concorrenti per restare a galla il più possibile ogni mossa è lecita. Se solo pochi giorni fa Margherita Zanatta, convinta di diventare famosa e ricca a prescindere, confessava candidamente di essersi trovata come quelle casalinghe a cui si sgonfia la base della torta appena aprono il forno, non ci sembra per nulla strano venire a conoscenza dei ‘magheggi’ vari di tutti gli ex protagonisti per sbarcare il lunario.

Chi avrebbe mai detto che un giorno Guendalina e Ferdinando avessero dovuto mimare passioni estreme e feeling erotico davanti all’obiettivo dopo mesi di sceneggiature infinite in merito alla loro convivenza indifferente? Sembra quasi di rivedere il leggendario Miseria e Nobiltà di Totò e la famosa scena degli spaghetti divorati e intascati, e la similitudine va al di là della buffa immagine. Attori di comparsa che inscenano la nobiltà i protagonisti che ruotano attorno a De Curtis, mestieranti attori anche i gieffini alla ricerca di fama, con lo spettro della fame.

Non c’è estremo che tenga, ormai, per essere un inquilino di Cinecittà. Non stupisce più che, secondo quanto riportato dal Corriere, una certa Giovanna Cervigni, a poche ore dal superamento della prima fase di casting per la dodicesima edizione, sia stata raggiunta dalle manette con le pesanti accuse di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Si parla di lei come coordinatrice di un giro di escort di alto bordo. Non si tratterà mica di quel lato ormai ‘perverso’ del Gf sottolineato qualche mese fa da Alfonso Signorini?

C’è addirittura chi aumenta esponenzialmente il vero problema del Grande Fratello, ovvero quello di essersi trasformato da semplice gioco a fabbrica centrale di aspiranti volti nuovi di Mediaset, mettendo su una sorta di scuola itinerante per ammaestrare gli aspiranti reclusi. E’ l’idea che regge Reality Campus, il corso per diventare famosi e avere successo in televisione organizzato da Tommaso de Mottoni, il nobile protagonista della nona edizione gieffina, ultimamente apparso in televisione come istruttore di buone maniere per la flotta di Tamarreide.

Calato ormai nei panni del precettore e del salvatore il piccolo rampollo attraverso una fase preliminare di audizioni in giro per i bagni rivieraschi sceglierà coloro che hanno le carte in regola per essere edotti durante il primo corso che partirà il 20 agosto e vedrà come docenti straordinari epigoni da reality e similari quali Lea Veggetti e Olivia Lechner, entrambe docenti a dir poco particolari considerato il trattamento poco caloroso, e le vicende di cronaca non nobilissime per la Veggetti, che hanno ricevuto dal pubblico al termine delle loro rispettive avventure.

Tutto fa brodo però e tra pochi mesi si ricomincerà con le stesse dinamiche vischiose di prima. Flirt eclatanti, corna, scatti osè, calunnie, salotti, salotti, salotti. Cambieranno solo i volti, e di poco peraltro, dato che i personaggi che reggono le trame narrative sono sempre le stesse da anni. La salvezza è nel cambio di rotta del gioco con qualcuna delle varianti suggerite da tempo (elemento investigativo nel gioco o mix di concorrenti ad esempio).



Articoli che potrebbero interessarti


Grande Fratello 11 seconda puntata live
GRANDE FRATELLO 11: LA SECONDA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. COMMENTA CON NOI TOMMASO DE MOTTONI


Guendalina contro Giordana - Grande Fratello 11
GRANDE FRATELLO 11: ANTICIPAZIONI 25A PUNTATA. TELEFONATA A SORPRESA, GIORDANA CONTRO RAJAE. PROVA DI CANTO CON TOZZI E MIETTA. CHI USCIRA’?


Giordana Sali
GRANDE FRATELLO: QUELLI CHE I PANNI SPORCHI LI FANNO SGUAZZARE NEL BIDET


Giordana Sali
GRANDE FRATELLO: LA VENTIQUATTRESIMA PUNTATA E’ IN DIRETTA SU DM. ELIMINATA RAJAE

8 Commenti dei lettori »

1. mocjso ha scritto:

31 luglio 2011 alle 18:06

basta il titolo a riassumere il tutto. Ah, la morte di fama…voglia di lavorare saltami addosso, che mi sposto! Andate a lavorare a far miglior figura.



2. boop ha scritto:

31 luglio 2011 alle 18:32

Partivo dall’assunto che fossero tutti finti in quella e che recitassero dei copioni specifici, quindi questa foto nè mi disturba nè suscita in me una qualche emozione che sia una.



3. Giuseppe ha scritto:

31 luglio 2011 alle 18:53

Parlare male del Grande Fratello e di chi vi ha partecipato è come sparare alla Croce Rossa.



4. mocjso ha scritto:

31 luglio 2011 alle 18:58

non ho specificato che io guardo piacevolmente il GF.



5. Giuseppe ha scritto:

31 luglio 2011 alle 19:04

e.c.
Meglio scrivere sparare “sulla” Croce Rossa.



6. Alessandro ha scritto:

31 luglio 2011 alle 20:24

Bah, forse sarebbe il caso di informarsi un po’ meglio.. La foto che vedete è tratta dal servizio fotografico utilizzato dall’azienda di gioielli ‘Luca Barra Gioielli’ per la campagna pubblicitaria dell’autunno prossimo venturo. Tale azienda ha messo sotto contratto Guenda e Ferdinando e loro hanno accettato. Vi ricordo che è comunque lavoro, peraltro ben remunerato.

Dovevano rifiutare perchè nella casa si erano antipatici? Voi avreste rinunciato a un buon cachet e a visibilità perchè “lui/lei mi è antipatico/a” ? Voi lavorate solo se avete colleghi di vostro gusto?Credo di no.



7. Cristian Tracà ha scritto:

31 luglio 2011 alle 23:19

Caro Alessandro,
usa le parole con lo stesso garbo con cui sono usate nel post.
Mica abbiamo parlato di queste foto come di qualcosa di scandaloso…io mi ricordo di Angelica che voleva querelare Guenda per le cattiverie sparate nei suoi confronti, quindi non ci fanno una grandissima figura a dimenticare tutto solo per soldi..

ma poi il post tra le righe contiene una domanda: fingevano odio prima o fingono quello che gli si chiede sempre e comunque pur di galleggiare?



8. anna ha scritto:

2 agosto 2011 alle 17:06

Miseria si, ma la nobiltà che c’azzecca??Mi sembrano tanti pesci che arrancano pur di rimanere a galla! Ho visto quel servizio dove Margherita dichiarava che nessuno la cerca, mentre Filippo Bisciglia (ex gieffino) svelava il modo in cui i VIP? riescono a fare vacanze gratis in alberghi a 5 stelle!! Per molti di loro non è facile uscire di scena ma volente o nolente molti di loro saranno costretti ad andare a LAVORARE!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.