20
luglio

KARIM CAPUANO ‘RINASCE’ A POMERIGGIO CINQUE: “GRAZIE A DIO SONO IN PIEDI”

Karim Capuano, Pomeriggio Cinque

Un terribile incidente d’auto lo mandò in coma, facendo temere il peggio. Oggi, a tre mesi da quello spaventoso episodio, l’ex tronista Karim Capuano è tornato in tv a raccontare di essersi ripreso, dopo il risveglio avvenuto in ospedale il giorno di Pasqua e la fase di riabilitazione. Il protagonista di Uomini e donne è stato ospite nella puntata odierna di Pomeriggio Cinque condotto da Barbara D’urso, che lo ha intervistato.

Dimagrito, con qualche cicatrice dovuta agli interventi subiti, e ancora disorientato, Karim ha fatto ingresso nello studio della trasmissione di Canale5 accolto dall’ovazione del pubblico, che in gran parte era abituato a vederlo nelle vesti ben diverse di corteggiatore televisivo intrepido e un po’ gradasso. La traumatica esperienza vissuta negli ultimi tre mesi in qualche modo l’ha cambiato, e lo dimostrano gli occhi lucidi che adesso comunicano commozione. Capuano ringrazia le persone che gli sono state accanto, soprattutto la sorella Paola, poi afferma: “Gesù Cristo esiste. Grazie a Dio sono in piedi. Più di questo…”. Ancora applausi per lui.

Dell’incidente e del coma (“durato 20-25 giorni“) il tronista non ricorda nulla, se non il periodo di riabilitazione avvenuto nel nuovo ospedale. Oggi rilegge quei giorni con spirito religioso e a riguardo racconta un episodio sul suo risveglio riportatogli poi da un amico: “Quando mi hanno chiesto se avessi fame, ho risposto che c’era Gesù che mi imboccava ogni ora, anche se non mangiavo da giorni“. Il pubblico segue partecipe, alla D’Urso scappa la lacrimuccia d’ordinanza, mentre la narrazione televisiva di una personale esperienza di dolore (che merita tutto il rispetto) diventa come l’occasione per poter riabilitare un personaggio, per offrirne un’immagine nuova di zecca, diversa da quella sempre mostrata con orgoglio ai gentili spettatori. 

E in effetti il Karim che il pubblico ricordava era certamente un altro, al punto che pure la nostra Maria Carmela si è sentita in dovere di rammentare allo stesso tronista il carattere “arrogantello che lo contraddistingueva. Della sua religiosità, poi, non avevamo mai sentito parlare, ed oggi fa un certo effetto ascoltarlo nominare Gesù Cristo in continuazione, ad ogni periodo. Quel temperamento – spiega Karim – lo ha avuto “solo in base ai programmi che ho fatto“. Poi prosegue: “nella vita reale chi mi conosce sa… Sono un ragazzo del sud che ha sofferto e ha vissuto tanto e ha cercato sempre di farsi spazio e fare spazio ad altri“.

Lo studio di Pomeriggio Cinque sottolinea il momento con applausi ed ovazioni; il ragazzo Karim piace ed emoziona più del tronista. ”Sei stato miracolato!” strilla una signora dal pubblico… 

 



Articoli che potrebbero interessarti


 Roberto Cenci Baila
CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2011


DM Live24 20 Maggio 2011
DM LIVE24: 20 MAGGIO 2011. ROCCO SIFFREDI NEL CINEP…..ONE, TINA E BUBI NELLO SGANASCIAMENTO, CICCIOLINA CON L’ORSACCHIOTTO TAROCCO


DM_live 9 Marzo 2011
DM LIVE24: 9 MARZO 2011. RITI, ESPLOSIONI, DOMANDE, FASTIDI E CONFERME.


Maria De Filippi, Uomini e Donne
LA 5: DE FILIPPI SOSTITUISCE D’URSO. COME DM SUGGERITO, UOMINI E DONNE CAMBIA ORARIO

11 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

20 luglio 2011 alle 20:20

Mi dispiace per l’incidente che ha avuto e per il coma, ma non sarebbe meglio che rimanesse a casa a curarsi per almeno un’altra ventina di anni?



2. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

20 luglio 2011 alle 20:35

anche se la tv si trova in un’altra stanza ,sigillata,con le pareti insonorizzate, si può riconoscere Pomeriggio5 dall’applauso continuo e immotivato del pubblico.



3. w paola perego ha scritto:

20 luglio 2011 alle 20:51

nell’altro blog (nn faccio nomi), hanno chiuso il post perche’ nonostante gli avvisi del moderatore, la discussione è diventata troppo violenta e ripetitiva..certo si stava parlando male della loro beniamina barbara…cosi hanno fatto..



4. mocjso ha scritto:

20 luglio 2011 alle 21:02

che gli serva da lezione, ha rischiato molto. Auguri.



5. morgatta ha scritto:

20 luglio 2011 alle 21:17

e adesso per quanto camperà ancora con questa storia?… non so se ne ha parlato ma l’unica cosa saggia che potrebbe fare è sensibilizzare sui rischi di chi guida ubriaco.. forse cosi’ avrebbe senso la sua presenza..per il resto..come molti altri..non ha dato nulla e non ha rappresentato un buon esempio per nessuno..



6. franz ha scritto:

20 luglio 2011 alle 21:51

non è per dire.. ma questo signore ha avuto un incidente perchè si è messo UBRIACO alla guida della sua auto.. Esempi del genere non si dovrebbero vedere in tv!



7. stefano ha scritto:

20 luglio 2011 alle 21:53

secondo me farà un libro su questa sua storia e della scoperta della fede…vedrete e mi darete ragion..come Walter nudo



8. mats ha scritto:

20 luglio 2011 alle 22:09

Domani tornerà nel suo angolino impolverato del dimenticatoio tra Costantino Vitagliano e Rocco Casalino



9. fabio maressa ha scritto:

20 luglio 2011 alle 22:51

adoro la scritta ESCLUSIVO.
E’ un insulto al giornalismo e alle grandi esclusive giornalistiche



10. Raffa ha scritto:

21 luglio 2011 alle 13:50

va bene, è guarito, ora si cercasse un lavoro e si tolga dai piedi!



11. Anna Maria ha scritto:

21 luglio 2011 alle 15:12

Io, per rispetto di Mattia, non esprimo il mio pensiero, non vorrei essere …allontanata da questo blog.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.