1
marzo

GLI IN & OUT DI SANREMO 2007 : TOCCA A VOI!

Gli In & Out del Festival di Sanremo 2007 @ Davide Maggio .it

In Italia c’è una bruttra abitudine dei giornalisti che affollano la sala stampa del Teatro Ariston.

Non so se c’avete fatto caso ma negli articoli delle maggiori testate che commentano la prima serata del Festival di Sanremo regna l’astensionismo.

Nessuno infatti riesce a prendere una posizione netta sbilanciandosi con giudizi chiari e precisi, positivi o negativi che siano, sulla kermesse.

Perchè? Semplice! Aspettano i dati auditel della serata che condizionano inevitabilmente ma in maniera decisamente fuorviante le opinioni della critica sulla manifestazione canora italiana per eccellenza.

Anche quest’anno si è verificata la stessa e identica cosa. Alla prima puntata del dopofestival i timidi giudizi espressi dalla nutrita schiera di giornalisti, ancora ignari dei dati auditel, sono stati discretamente positivi. D’altronde non poteva non essere così : dopo anni di innovazioni e sperimentazioni fallite, abbiamo ritrovato un festival che si smarriva sempre più e che è tornato in buona parte ai vecchi fasti. Non a caso qualcuno si è sbilanciato azzardando a dire “addirittura” che si trattava di un bel festival.

Arrivati i dati auditel, la situazione si è capovolta e i giornalisti sono stati pronti al… ribaltone.

C’è chi ha parlato addirittura di flop, cosa che mi ha fatto ridere. Si può parlare di flop per un programma che ottiene, nella prima puntata, il 45,44% di share?

Ipocrisia pura, insomma, dettata da questa benedetta “colonnina degli ascolti” che rovina, a volte inesorabilmente, anche un ottimo prodotto come la 57^ edizione del Festival di Sanremo.

Certo, di critiche da muovere sono numerose ma altrettante sono le lodi da tessere.

Per questo motivo, mi è venuta un’idea. Che ne direste di stilare insieme gli ”In&Out” di questa edizione del Festival?

Mi piacerebbe se ciascun lettore [lurkers (lettori che non commentano)... è il caso che anche voi vi svegliaste dal torpore] commentasse indicando aspetti positivi e negativi di questo Festival che saranno, di volta in volta, riportati nella tabella che potete vedere qui sotto.

Sarebbe carino se accompagnaste i vostri “In” e “Out” con articoli della stampa, foto, video e quant’altro a testimonianza di quanto scritto (qualora ci  fosse bisogno di confermare un dato, questo è ovvio).

E’ chiaro che ci si potrà “confrontare” nei commenti sugli “In&Out” proposti in maniera tale da non indicare posizioni personali ma opinioni condivise dai lettori.  

Alla fine del post saranno indicati e linkati i commentatori i cui ”In” e ”Out” saranno inseriti in tabella.

Inizio io proponendo i primi due “In&Out”.

DopoFestival/DopoMarkette

Sms per scaricare le suonerie

 Sua Pippità

Poca Spiritosaggine Hunziker 

 Piero Chiambretti

 Compensi vergognosi

 Scenografia del palco

 Facce di bronzo in prima fila

Super Ospiti Italiani (eccetto D’Alessio)

Conformiste critiche al Festival 

 La “fundanela” di Momo

 Giuria di qualità/giovani (menzione speciale per Laura Chiatti)

 Premio alla carriera per Armando Trovajoli

 Acconciatura di Elisa

 

 Oscar di Cioccolato

 

 I comici (eccetto Ficarra e Picone)

[Thanks to : Marcus, Luca, Vieri, Vale, France, Paige's Daughter, Cristina ...]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Festival di Sanremo 2008 (Pippo Baudo, Piero Chiambretti, Lenny Kravitz) @ Davide Maggio .it
SANREMO 2008 : BILANCIO DI UN FESTIVAL


GLI IN & OUT DI SANREMO 2007 : TOCCA A VOI!
THE BEST OF SANREMO 2007


GLI IN & OUT DI SANREMO 2007 : TOCCA A VOI!
SANREMO 2007 : BESTEMMIA IN DIRETTA


GLI IN & OUT DI SANREMO 2007 : TOCCA A VOI!
IL PALCO DI SANREMO 2007

118 Commenti dei lettori »

1. luca ha scritto:

1 marzo 2007 alle 20:17

IN: l’‘arcobaleno della scenografia e la passerella….OUT: i fiori palesemente finti ai lati …



2. Avanguard ha scritto:

1 marzo 2007 alle 20:38

La grafica che ricorda i migliori video di Rettore e in generale gli anni 80 e il livello del 70% delle canzoni, inaccettabile nel 2007. Farei prima a dire chi salvo, a livello di originalità.



3. guanita ha scritto:

1 marzo 2007 alle 22:47

Se sanremo è sempre sanremo pippo è sempre pippo…. peccato che certe canzoni che lasciano a desiderare specie se se cantate dai "grandi"!!!



4. Davide Maggio ha scritto:

1 marzo 2007 alle 22:51

@ guanita : quindi proponi qualche "out"? :-)



5. Vieri ha scritto:

2 marzo 2007 alle 01:03

Rispondo all’‘appello di DM e passo da lurker ad opinionist:- IN: la scenografia dell’‘ariston e del dopofestival; chiambretti e il dopomarkette; i matti di cristicchi; la sicurezza baudo- OUT: la simpatica ma non spiritosa michelle; la prima fila di facce di bronzo; le mancanze tecniche (soprattutto foniche); i videoclip bruttini; le conformiste critiche al festival



6. Marcus ha scritto:

2 marzo 2007 alle 01:06

INsua pippità , hunziker ,chiambretti , zero assoluto, meneguzzi, marcela bella , mazzocchetti, daniele silvestri, la scenografia. OUTdorelli, rossi, i facchinetti che il figlio è stonatissimo, ruggiero (troppo triste la canzone)



7. valeria ha scritto:

2 marzo 2007 alle 13:10

Appoggio anch’‘io gli "in & out" di Vieri soprattutto il 2° "In" ed il 1° "Out"



8. Davide Maggio ha scritto:

2 marzo 2007 alle 13:32

Perfetto. Metto in tabella Sua Pippità (Marcus), Scenografia (Luca), Chiambretti (Vieri) per gli IN e la Poca Spiritosaggine della Hunziker (Vieri) per gli "OUT". Continuiamo? Dai…



9. France ha scritto:

2 marzo 2007 alle 14:18

In: La canzone di Silvestri…per niente festivaliera ma che si farà sentire nella prossima stagione estivaOut: la troppa serietà (quasi lugubre) della RuggieroD’‘altra parte Sanremo è Sanremo, però non è una cosa seria…ah! e poi metti i compensi dell Funziker tra gli out che sono vergognosi!



10. La Fenice ha scritto:

2 marzo 2007 alle 16:34

“Voglio cantare, ma non mi ascoltano…allora mi spoglio!” è stata l’esclamazione della sexy-star Alexia Mell, mentre si esibiva in un improvvisato strip-tease sulla passerella del Teatro Ariston di Sanremo giovedì 1 marzo 2007, suscitando molta curiosità nella folla accorsa per il Festival.L’attrice sexy, dopo il successo della propria interpretazione di "Je t’‘aime moi non plus”, proposto nell’estate scorsa al Festival Show, ha deciso di attirare l’attenzione del pubblico sul suo nuovo brano “ The other side”, in modo decisamente inconsueto.Protagonista di due edizioni del calendario Playmen, la nuova stella dell’erotismo è stata tra gli interpreti del serial televisivo “Rome”, prodotto da Hbo, Bbc e Rai.La giovane attrice rumena inizia presto la scalata al successo, riuscendo in breve a farsi apprezzare in Italia e in patria, per la sua bellezza e determinazione.A diciannove apre la prima attivit&ag



11. Anonimo ha scritto:

2 marzo 2007 alle 18:51

Sono tutto sommato daccordo con i vostri In&Out!Molto In per me è il Dopofestival di Pierino, un festival dove con la sua ironia e sfacciataggine riesce a sdrammatizzare SanRemo.In. il meno spazio che hanno dato ai siparietti di comici(vanno bene, ma non tirati troppo per le lunghe, come spesso accadde in passato), spot pro Dafur ed altro che non c’‘entra con la manifestazione canora a favore della musica.In. è anche la varietà dei generi musicali. Mi sembra che quest’‘anno ci siano diversi temi e generi, un po’‘ per tutti i gusti. Out: SanRemo rimane una trasmissione molto formale, cosa che si sente soprattutto quando leggono il copione nei siparietti pseudocomici (mi fan venire l’‘urticaria) Out:dovrebe iniziare dopo il tg e non alle 21.20, per riuscire a finire ad un orario un po’‘ più decente per chi lavora!PS:Davide il sito non me lo carica sempre in modo completo!



12. giuy ha scritto:

2 marzo 2007 alle 19:03

Che casinara che sono. l’‘anonima del commento n.12 ero io :) giuy



13. Davide Maggio ha scritto:

2 marzo 2007 alle 20:45

@ giuy : e’‘ un problema che spesso capita. La versione provvisoria di davidemaggio.it ( sicuramente più veloce e carina della precedente) dovrebbe essere disponibile a giorni e, quindi, i problemi che hai riscontrato non dovrebbero più verificarsi.Se non continuate a discutere degli In & Out… inserisco quelli che sono stati segnalati e amen :-)



14. vale ha scritto:

2 marzo 2007 alle 21:20

In: le canzoni dei "gggiovani"…belle e coraggiose.Out: le canzoni dei big troppo fedeli a se stessi e senza nessuna voglia di rinnovarsi…(discorso da cui salverei cristicchi, silvestri e tosca..)



15. vale ha scritto:

2 marzo 2007 alle 21:23

posso aggiungere un out???DEL NOCE in prima fila. Inutile. Non applaude neanche..ma che l’‘hanno costretto????



16. Avanguard ha scritto:

2 marzo 2007 alle 21:24

Totalmente OUT: la giuria di qualità di questa sera.Qualcuno mi dovrebbe spiegare la competenza musicale di Carolina Crescentini, Laura Chiatti e Sergio Assisi. Si intendono di musica come io mi intendo di ingegneria spaziale.



17. vale ha scritto:

2 marzo 2007 alle 21:29

La prova che la Crescentini se ne intende: "era tutta uguale…" ah be’‘. Complimenti.



18. Avanguard ha scritto:

2 marzo 2007 alle 21:50

Ah ah una vera professionista. Comunque prima sono stati troppo severi, ora troppo larghi. A me sembrano che si mettano d’‘accordo eccome, altrochè.



19. Davide Maggio ha scritto:

2 marzo 2007 alle 21:56

Beh, vogliamo parlare di Sergio Assisi che ha detto di aver dato 7 perchè il primo cantante era napoletano?!? Da rabbrividire. Vabbè… direi che la giuria di qualità di questa sera la sbattiamo subito tra gli out. Poi… @ vale : confermi ciò che ha scritto Vieri. Direi che possiam mettere tra gli OUT anche la "prima fila di facce di bronzo".Che ne dite delle "critiche conformiste al festival?".



20. vale ha scritto:

2 marzo 2007 alle 22:03

No scusa..finchè uno da 7 anzichè 6 per un motivo cosi stupido…mi va anche bene…ma dare un 5 perchè la canzone "mi pareva tutta uguale"…NOOO!!! Un 7 rispetto a un 6 fa poca differenza…un 5 ti penalizza!!!



21. Davide Maggio ha scritto:

2 marzo 2007 alle 22:09

@ vale : sto chiamando Sua Pippità :-) Ah ah ah Domanda : se siamo in tanti potremmo anche fare una sorta di "In&Out" live. C’‘è una media di una dozzina di visitatori costantemente sul blog… MANIFESTATEVI! Chi si manifesta avrà una botta di…. fortuna domattina!!! Ah ah ah



22. vale ha scritto:

2 marzo 2007 alle 22:10

Comunque ha dato 7 perchè lui è napoletano, non il cantante. Ha detto "un 7 perchè sono napoletano…sempre uno in più (voto).." come a dire: "sono napoletano quindi generoso…" 



23. vale ha scritto:

2 marzo 2007 alle 22:11

Io ci sono: Presente!! (compresa bacinella di acqua calda e bicarbonato e asciugamano in testa)



24. Avanguard ha scritto:

2 marzo 2007 alle 22:12

D’‘Alessio che canta Battisti non si può sentire…



25. Davide Maggio ha scritto:

2 marzo 2007 alle 22:15

@ Avanguard : D’‘Alessio non si puo’‘ sentire e basta! :-)



26. vale ha scritto:

2 marzo 2007 alle 22:19

Ecco: Giorgia…m’‘hai tolto le parole di bocca. La Crescentini: (voce uguale sputata mia cugina di 5  anni) "io sono daccordo con lei.." ‘‘Mmazza…la giuria di qualità..



27. Davide Maggio ha scritto:

2 marzo 2007 alle 22:23

@ vale e Avanguard : d’‘accordissimo con voi! @ vale : bacinella, bicarbonato e asciugamano? :D



28. Avanguard ha scritto:

2 marzo 2007 alle 22:24

A chi interessasse la band che ha accompagnato Battiato si chiama MAB e a Londra vanno fortissime nonostante i conduttori le abbiano pressochè ignorate.. Lo dico perchè non mi pare che chi di dovere abbia informato il pubblico :-)



29. Davide Maggio ha scritto:

2 marzo 2007 alle 22:26

@ Avanguard : vogliamo parlare della Hunziker che ha chiamato Lara Fabian, LARA FABIANI?!? Oppure ieri Pippo che in preda ad un raptus ha chiamato Leda Battisti, LEDY BATTISTA?!?



30. vale ha scritto:

2 marzo 2007 alle 22:27

uff..sono raffredada…



31. Avanguard ha scritto:

2 marzo 2007 alle 22:32

Ahaha si infatti! Tra l’‘altro ieri Pippo Baudo, presentando la moglie di Mango che ha duettato con lui ha anche dimenticato di dire che è stata la cantante dei Matia Bazar dopo l’‘uscita della Ruggiero. Una sciocchezzuola dal momento che si tratta di un programma musicale ah ah



32. Avanguard ha scritto:

2 marzo 2007 alle 22:33

Vale con la baccinella ti riprendi :-)Ma come sono seduti per intervistare la Cruz? Lei praticamente è accerchiata e sembrano seduti al bar..



33. Davide Maggio ha scritto:

2 marzo 2007 alle 22:34

Scusate ma sono un attimo in tilt per il decolletè della Cruz. Mi fa impazzire. E’‘ favolosa (non solo per il decolletè eh…).  Mi riprendo e arrivo! :-)



34. vale ha scritto:

2 marzo 2007 alle 22:39

..e soprattutto..ma che domande intelligenti!!!! ("ti piace vederti brutta?" "ma quando ti innamori perdi la testa?"….risposta profonda: "lei era brutta ma dentro era bella") Noo..applausi.Già sdo un bo meglio cmq.



35. Giuseppe ha scritto:

2 marzo 2007 alle 22:42

Input: Michelle Hunziker; Quache cantante degno di questo nome.Output: La noia regna incontrastata, salvo eccezzioni; Troppi cantanti falliti; pochi ospiti famosi; mi fermo qui se no esagero.ciaoGiuseppe



36. Davide Maggio ha scritto:

2 marzo 2007 alle 22:45

La Hunziker è davvero goffa. Con questa partecipazione al Festival ha dimostrato quanto sia incompetente. Non sa riempire gli spazi vuoi. A confronto con l’‘eleganza della Cruz sembrava la pizzicagnola della Fattoria. Io direi di mettere la Cruz negli IN. Che ne dite?



37. vale ha scritto:

2 marzo 2007 alle 22:45

A proposito di Mango: ma la moglie canta uguale!!! Ma…non so se ci avete fatto caso ma c’‘hanno tutt’‘e due la cantata alla tarzan..per lo meno,  a me pare cosi.Ari-proposito: propongo un altro OUT: Le famiglie in gara…mo basta!!! Le cantate papà-figlio..fratello-sorella..marito-moglie…zia-zio…ma che se le facessero a casa!!!



38. vale ha scritto:

2 marzo 2007 alle 22:50

Non sono tanto d’‘accordo a dir la verità..a me la scelta di invitare personaggi famosi che col festival non c’‘entrano nulla direi che non piace…per carità..La Cruz è perfetta, niente da dire…ma che c’‘azzecca!?? E quando invece invitano i cantanti non li intervistano neanche..bah. (Ah no: agli Scissor Sister hanno chiesto: "Vi divertite a New York?" Grandiosi.) 



39. Avanguard ha scritto:

2 marzo 2007 alle 22:57

I Take That, gli unici che forse volevano parlare li hanno mandati via a calci nel culo. Miguel Angel Munoz ancora peggio. Ma che li inviti a fare per trattarli come pezze da piedi, bah.



40. Davide Maggio ha scritto:

2 marzo 2007 alle 22:59

@ Avanguard : si, mediocri. Nessuno ha replicato pero’‘ al mio giudizio sulla Hunziker. Per un milione di Euro avrebbe dovuto fare performance da Oscar e invece le daremo il Teleratto! A parte questo, secondo Voi dobbiamo mettere anche i cantanti tra gli In e Out? Sono indeciso…



41. vale ha scritto:

2 marzo 2007 alle 23:00

Ai Take That l’‘unica cosa che hanno fatto dire è stato " a tra poco con Albano" NOOOOOOOO  e dire che si sono rimessi insieme dopo 10 anni e sono tornati su quel palco dopo 11 anni..magari qualcosa da dire ce l’‘avevano..Elisa mia..di sta canzone non ne posso più..non mi è mai piaciuta..A proposito..ma chi t’‘ha pettinato..Bobby Solo?



42. vale ha scritto:

2 marzo 2007 alle 23:05

Secondo me i cantanti non dovresti metterli…a ognuno piace qualcuno e non un altro, come fai? Per quanto riguarda la Hunziker: il problema dei compensi spropositati non è nuovo, soprattutto per quanto riguarda Sanremo. Ricordiamoci che spesso ci sono stati ospiti INUTILI che hanno ricevuto somme pazzesche. Considerato questo, in proporzione non mi scandalizzerei ttanto del compenso della Hunziker che, fra l’‘altro, secondo me è stata davvero gradevole (oddio non sempre..), per lo meno dai, non è troppo impostata, formale o impacciata..insomma mi pare che su quel palco ci sta e poi c’‘è stato di peggio mi pare.



43. Davide Maggio ha scritto:

2 marzo 2007 alle 23:06

@ vale : direi di mettere la pettinatura di Elisa negli Out. Ah ah ah@ Avanguard : io ho proprio fastidioso invitare come ospiti internazionali gli "Amici" spagnoli. Munoz, ma stiamo scherzando. Anzi… metterei anche questo tra gli Out. Gli ospiti italiani mi piacciono. Bella idea. Mettiamo tra gli IN? Forza… deliberiamo…



44. vale ha scritto:

2 marzo 2007 alle 23:11

(mio turno di voto): SI gli ospiti italiani tra gli IN.



45. vale ha scritto:

2 marzo 2007 alle 23:13

(ma non si può togliere GGGGigi D’‘Alessio dalla lista "ospiti italiani"..no ehh???)



46. Anonimo ha scritto:

2 marzo 2007 alle 23:14

out    l’‘ oscar di cioccolato regalato da baudo a penelope cruz



47. Avanguard ha scritto:

2 marzo 2007 alle 23:15

Si Munoz era fuori luogo anche perchè il suo telefilm qui in Italia è finito da un pezzo e non era molto seguito e anche il suo singolo non è che sia tra i più venduti. Gli ospiti italiani li metterei tutti tranne D’‘Alessio. I capelli di Elisa non sono commentabili :-)



48. Anonimo ha scritto:

2 marzo 2007 alle 23:15

l’‘ acconciatura di elisaaaaaaaaaaaaaa out



49. vale ha scritto:

2 marzo 2007 alle 23:16

Out: L’‘Audio sanremese…Una mer*a. Scusate il francesismo.



50. Davide Maggio ha scritto:

2 marzo 2007 alle 23:16

Alluuuura.Oscar di cioccolato e acconciatura di Elisa tra gli OUT.@ vale : si, togliamo D’‘Alessio. Mi sembra opportuno.E andiamo avanti, come direbbe qualcuno :-)Qualche IN please!



51. Avanguard ha scritto:

2 marzo 2007 alle 23:19

Out: concordo con Vale, il riverbero usato nelle canzoni di Elisa, terribile nel 2007!Out: ma quando hanno finito di farsi i loro porci comodi, intendono anche far esibire quei poveri cristi che stanno aspettando dietro le quinte oppure no?



52. Davide Maggio ha scritto:

2 marzo 2007 alle 23:24

@ Avanguard : ora mi spieghi come dovrei inserire questa piccola frase "ma quando hanno finito di farsi i loro porci comodi, intendono anche far esibire quei poveri cristi che stanno aspettando dietro le quinte oppure no?" che hai indicato negli OUT :-)Qualche IN please!



53. vale ha scritto:

2 marzo 2007 alle 23:26

Propongo un IN: La canzone di Moro, La canzone della Ruggiero e Il pezzo di Ficarra e Picone su Padre Puglisi.(Che fra l’‘altro ho avuto l’‘onore di conoscere un mese prima di morire). Ovvero..Non più Cuore/Amore ma uno scorcio di coscienza civile anche qui.Ma i Gggiovani????



54. Paige's daughter ha scritto:

2 marzo 2007 alle 23:27

Scrivi "lentezza della gara" :P



55. Davide Maggio ha scritto:

2 marzo 2007 alle 23:29

@ vale : abbiamo detto di non mettere i cantanti :-) Piuttosto potremmo mettere tra gli out la polpetta in bocca dell’‘amico dei PQuadro. Ah ah ah



56. Avanguard ha scritto:

2 marzo 2007 alle 23:31

Paige ha riassunto :-) Effettivamente bisognerebbe trovare un modo per mettere qualche IN riguardante le poche canzoni che meritano…



57. vale ha scritto:

2 marzo 2007 alle 23:31

Vada per la polpetta. Cmq non mi riferivo ai cantanti in quanto tali, piuttosto per i temi un po’‘ meno da "canzonette"di quest’‘anno, a cui aggiungo Cristicchi. Ma quella gli ha detto 10????? Ma che è pazza???  Ah ah…"sono gggiovani" ah ah ahPropongo una rivolta: ma che è na giuria di qualità questa?????



58. Avanguard ha scritto:

2 marzo 2007 alle 23:34

Laura Chiatti deve andare a nascondersi, mettila negli OUT. La giura di qualità pur essendo incompetente ha dato il giusto ai PiQuadro. Sembrano I Ragazzi Italiani!



59. Davide Maggio ha scritto:

2 marzo 2007 alle 23:34

Ah ah ah TROMBATI ALLA GRANDE GLI AMICI DI MARIA! ah ah ah



60. Paige's ha scritto:

2 marzo 2007 alle 23:35

Secondo me la Crescentini "scopiazza"Almeno la Chiatti è "vera" :P



61. Davide Maggio ha scritto:

2 marzo 2007 alle 23:39

Beh, Sgarbi direbbe che la Chiatti e’‘ una capra :-) L’‘ho gia’‘ segnalata come guest star della gia’‘ sbattuta in OUT giuria di (s)qualità! Qualche INNNNNNNN, per pieta’‘! :-)



62. Davide Maggio ha scritto:

2 marzo 2007 alle 23:40

Ma Tiziano Ferro sta avendo degli attacchi improvvisi di schizofrenia?



63. vale ha scritto:

2 marzo 2007 alle 23:41

La Gialappa’‘s su radio due non si può mettere vero???



64. Paige's daughter ha scritto:

2 marzo 2007 alle 23:43

Sn d’‘accordo cn Vale!la gialappa’‘s negli in!e anche la "svolta rock" di Mango ahahaIo negli In ci metterei Paolo Meneguzzi…è sempre un piacere guardarlo (anche se stasera nn c’‘è) :P



65. Davide Maggio ha scritto:

2 marzo 2007 alle 23:43

@ vale : mi sa che andremmo Off Topic con la Gialappa’‘s.



66. vale ha scritto:

2 marzo 2007 alle 23:44

Ok ci ho provato. Ma neanche "La Fondanela" di Momo vero?? hihi



67. Davide Maggio ha scritto:

2 marzo 2007 alle 23:49

@ vale : la fondanela si puo’‘ assolutamente mettere :-) Una piccola precisazione proprio sulla "fondanela" : sapete che e’‘ stata l’‘autrice della canzone di Cristicchi allo scorso festival di Sanremo? Mica scema, insomma!@ paige’‘s daughter : abbiamo deciso di non mettere i cantanti in tabella! @ Avanguard : una camomilla, no eh? Ah ah ahQuindi, "fondanela" tra gli IN. E andiamo avanti…



68. gessica ha scritto:

2 marzo 2007 alle 23:50

out e vergognoso il modo con cui è stato snobbato Battiato, baudo avrebbe dovuto baciargli per aver accettato di èartecipare a quel teatrino ridicolo…e invece cosa fa baudo?! gli fa estrarre una pallina!!



69. vale ha scritto:

2 marzo 2007 alle 23:51

Ah ah ah!!! Davide hai messo davvero negli IN gli ospiti italiani eccetto D’‘Alessio..ih hi..grande.Vogliamo i Gggiovani!! (deun deun deun…scusate..un attacco alla canzone di Nada)(Ma Meneguzzi a voi non sembra un quarantenne travestito da ventenne?)



70. vale ha scritto:

2 marzo 2007 alle 23:55

Si vabbè!!!! Ma davvero???? Ma pensa che a me sembrava un personaggetto Creato ad hoc per il festival da Chiambretti. I misteri della mente umana. Pazzesco.



71. Avanguard ha scritto:

2 marzo 2007 alle 23:55

Gessica ha ragione. IN: Michelle che gli ha chiesto di interpretare La Cura ma OUT il modo in cui è stata gestita la sua presenza. 



72. Cristina ha scritto:

2 marzo 2007 alle 23:58

io direi in Elisa, favolosa sul serio.Out D’‘alessio ma In Lara Fabian.sinceramente la serata è stata gradevole.Out Neri Marcorè, non mi è piaciuta l’‘imitazione di Ligabue.Out anche Battiato a dire il vero,poichè mi pare abbia cantato in playback, e da uno come lui qlc live me lo aspettavo.In anche la chiaccherata con Penelope Cruz…insomma ripeto, serata davvero gradevole stasera!non avrei immaginato!Ps: non mi piaceva il trucco e l’‘acconciatura di Elisa..PPS:la giuria di qualità non mi è poi sembrata tanto di ‘‘qualità’‘



73. Davide Maggio ha scritto:

2 marzo 2007 alle 23:59

Ragazzi… che Baudo e la Hunziker non sappiano gestire al meglio gli ospiti mi sembra sia chiaro! :-) Mentre ascoltavo "La Cura" pensavo ad una persona!



74. gessica ha scritto:

2 marzo 2007 alle 23:59

sicuramente IN il modo in cui battiato ha interpretato La cura…il fatto che Michelle (che io includerei tra gli OUT ) gliel’‘abbia richiesta era da copione…. Gianna Nannini sicuramente IN!!



75. Avanguard ha scritto:

3 marzo 2007 alle 00:01

Nota a margine: la Parietti tanto per cambiare aveva mezza tetta di fuori. Era seduta vicino a Del Noce, quanto spreco ah ah ah



76. Davide Maggio ha scritto:

3 marzo 2007 alle 00:03

@ Avanguard : non l’‘ho scritto ma l’‘ho pensato! :-) E pensare che quella stxxxxx deve ancora rispondere all’‘intervista della TVina Commedia. Per chi non lo sapesse, Alba Parietti ha accettato mesi fa di partecipare alla TVina Commedia, la rubrica di questo blog che intervista personaggi famosi e sottopone l’‘intervista al giudizio insindacabile dei lettori di davidemaggio.it, ma non ha ancora risposto! Bisogna frustarla!



77. Davide Maggio ha scritto:

3 marzo 2007 alle 00:06

@ Cristina : bene. Tutto cio’‘ che hai scritto rispecchia cio’‘ che abbiamo inserito in tabella ad eccezione di Neri Marcore’‘. Colgo l’‘occasione, a questo punto, per chiedere cosa ne pensate dei comici. Io, sinceramente, ho trovato più biasimabile Max Tortora ieri sera. Fuori Luogo. Che ne pensate?@ gessica : la Hunziker è tra gli OUT :-) Tutti gli ospiti italiani, tranne D’‘Alessio, sono tra gli IN!



78. vale ha scritto:

3 marzo 2007 alle 00:08

@CristinaVeramente Battiato ha cantato dal vivo…poi magari ho visto male io..bo.



79. Avanguard ha scritto:

3 marzo 2007 alle 00:08

Frustare lei e la sua tetta latitante! Ah ah



80. vale ha scritto:

3 marzo 2007 alle 00:10

Oddio…sarò di parte perchè sono miei conterranei, ma io salvo solo Ficarra e Picone. Max Tortora niente di eccezionale, Cornacchione banalotto, Neri Marcorè è un ottimo imitatore, è piacevole ma non è un comico.Fabrizio Moro! Cacchio la pubblicità…Non so voi ma la sua canzone mi ha emozionato, la rabbia che ha messo nella sua interpretazione..mah vedremo stasera.Che ne dite di un "TotoVincitore"?Per me Moro.



81. Cristina ha scritto:

3 marzo 2007 alle 00:10

@ vale : magari mi sarò distratta :D a me sembrava avesse cantato in playback…anche perchè sentivo gli archi e suoni elettronici sulla base,mentre l’‘orchestra era immobile…e poi non so…dai movimenti delle bocca non mi pareva stesse cantando live .. ma magari mi sbaglio è! :)



82. Avanguard ha scritto:

3 marzo 2007 alle 00:15

Cristina ha cantato su base non in playback. Anche perchè i particolari synth presenti nel suo pezzo non c’‘entrano niente con l’‘orchestra :-)Una curiosità su Battiato: è lui il produttore e scopritore degli FSC, gruppo presente nella sezione giovani e già eliminato.Alcuni rumors sanremesi dicono che Moro si è già aggiudicato il Premio della Critica. Sarà vero?



83. Davide Maggio ha scritto:

3 marzo 2007 alle 00:16

 Negli OUT mettiamo i comici e salviamo Ficarra e Picone.E andiamo avanti…



84. vale ha scritto:

3 marzo 2007 alle 00:18

Be’‘ e chi altro avrebbe potuto aggiudicarselo??? Non mi pare ci sia qualcuno che lo meriti più di lui.Avevo sentito ‘‘sta cosa degli FSC, che fra l’‘altro mi ha un po’‘ stupito..considerato Battiato me li sarei aspettati più "virtuosi"…



85. vale ha scritto:

3 marzo 2007 alle 00:23

Ma il napoletano non era generoso??? Evvai fischio anch’‘io!! Ma che vuol dire "se bastasse solo una canzone…" cosa dovremmo fare i comizi???? Quotissimo Giorgia Surina. Piccolo appuntino: Testo e interpretazione PERFETTI…musica:mmm…ho sentito di meglio.Evvai..cosi mi piace: festival "sanguigno".



86. Davide Maggio ha scritto:

3 marzo 2007 alle 00:23

Dicono che sia il favorito in generale e non solo per il premio della critica. Non a caso la platea e’‘ impazzita!



87. Davide Maggio ha scritto:

3 marzo 2007 alle 00:25

Sergio Assisi dovrebbe tagliarsi la barba e tacere. Sta dicendo una marea di stronzate!



88. Cristina ha scritto:

3 marzo 2007 alle 00:26

Di Moro ho apprezzato tantissimo il testo ed i temi toccati, ma per me una canzone non è fatta solo di parole, ma anche di melodia, e la sua la vedo più come un parlato che come un cantato



89. Avanguard ha scritto:

3 marzo 2007 alle 00:27

Vale ma pensa che loro non sapevano neanche chi fosse o cosa suonasse prima che lui li conttattasse…Roba da mattiSergio Assisi torna a Capri ah ah



90. vale ha scritto:

3 marzo 2007 alle 00:28

Bellooooo tributo a Tenco!!! Stasera sono sorcina anch’‘io.. 



91. Avanguard ha scritto:

3 marzo 2007 alle 00:28

No però sta faccenda del tributo a Dalida e Tenco è ipocrata da morire



92. Davide Maggio ha scritto:

3 marzo 2007 alle 00:29

Ma possibile che Baudo non faccia finire una frase alla Hunziker? Ora sta seccando. Sta poveretta già e’‘ incompetente, impacciata, fuori luogo, poco elegante e goffa ma che le faccia almeno finire una frase.



93. Davide Maggio ha scritto:

3 marzo 2007 alle 00:30

Ma Renato Zero sta interpretando Dalida? Ah ah ah



94. gessica ha scritto:

3 marzo 2007 alle 00:32

assolutamente IN l’‘omaggio a tenco!!! 



95. vale ha scritto:

3 marzo 2007 alle 00:33

"Vale ma pensa che loro non sapevano neanche chi fosse o cosa suonasse prima che lui li conttattasse…Roba da matti" Ma chi?? Cosa?? Scusa ma il bicarbonato forse è arrivato al cervello.A Renà…mo basta. Sei ruffianissimo.



96. Cristina ha scritto:

3 marzo 2007 alle 00:36

ragazzi scusate, ma riguardo i compensi ne so poco…e per compensi intendo non quelli dati alla Hunziker ma agli ospiti (italiani e stranieri) .. sapete dirmi qlc in merito?



97. Davide Maggio ha scritto:

3 marzo 2007 alle 00:37

Hunziker : 1.000.000Baudo : 750.000Cruz : 250.000Comici : 4-10.000Ospiti internazionali : 25.000 circaOrchestrali : inizialmente 51 a serata. In seguito compenso aumentato di 500 grazie a Baudo!



98. Avanguard ha scritto:

3 marzo 2007 alle 00:38

Vale mi riferivo alla Fsc e a Battiato



99. Paige's daughter ha scritto:

3 marzo 2007 alle 00:41

Davide ma sai proprio tutto!Io ho sentito che i vestiti della Hunziker sono costati + di tutti quelli dei festival precedenti…ma questo di adesso è proprio out…come anche l’‘acconciatura della prima serata…



100. gessica ha scritto:

3 marzo 2007 alle 00:44

io azzarderei…OUT Sanremo….basta! non se ne più!! non fa bene alla televisione e alla musica…siamo gia abbastanza sommersi dalle canzonette…



101. Davide Maggio ha scritto:

3 marzo 2007 alle 00:47

@ Paige’‘s daughter : !!! Gli abiti a me non sono piaciuti nemmeno un po’‘. D’‘altronde e’‘ bastato avere sul palco Penelope Cruz per vedere una donna elegante con un’‘avanzo di campagna svizzera! Sia chiaro, la Hunziker non e’‘ proprio da scartare ma a Sanremo serve ben altro. Che tornasse a fare striscia la notizia. Ah… relativamente agli abiti. Il primo, il piu’‘ costoso, costa 290.000. Bene! Tutti si chiedono perche’‘ mai costi cosi’‘ tanto. Beh, e’‘ interamente D’‘ORO e fa parte del museo personale di Valentino.



102. bruno tarsia ha scritto:

3 marzo 2007 alle 00:47

renatooooooooin



103. Anonimo ha scritto:

3 marzo 2007 alle 00:51

@Avanguard Scusa. Ora ho capito. Cosa??? Non sapevano chi fosse? ma da dove sono scesi..da Marte??@ gessicaOut tutto il festival mi sembra un po’‘ troppo. e poi non è vero che fa male alla musica…pensa che molti di quelli che abbiamo sen



104. Paige's daughter ha scritto:

3 marzo 2007 alle 00:54

Si nn son piaciuti neppure a me ma questo di adesso è uno dei peggiori…Sei informato su tutto che bravo!Io tra gli out ci metterei l’‘obbrobioso arrangiamento hip pop di Tutti insieme appassionatamente e il  "giro di gloria" di Munoz dopo l esibizione…Baudo sembrava Costanzo :P



105. Avanguard ha scritto:

3 marzo 2007 alle 00:57

Vale credo di si…diciamo pure che non si meritavano tanta fortuna. Ci sono gruppi che darebbero via tutto per essere calcolati da lui…



106. Vale ha scritto:

3 marzo 2007 alle 00:58

Scusate l’‘anonima ero io. Madò ma quanto sta stonando questa stasera..ma ch’‘è successo????



107. Vale ha scritto:

3 marzo 2007 alle 00:59

@AvantguardDirei perle ai porci.Quelli là assolutamente non all’‘altezza di Battiato..e la ricciolona che stona tutta la canzone di Zero. E poi sarei curiosa di sapere che c’‘ha visto Battiato in questi qua.



108. Davide Maggio ha scritto:

3 marzo 2007 alle 01:00

@ Vale : e’‘ vero! :-) Complimenti al maestro!!! Sono curioso di vedere i voti dei giurati!



109. Davide Maggio ha scritto:

3 marzo 2007 alle 01:00

Ma la Hunziker la state guardando? Non sa la canzone! Cosa sta cantando? E’‘ un’‘altra cosa?!?!?!



110. Davide Maggio ha scritto:

3 marzo 2007 alle 01:05

@ Vale : ci puoi scommettere :-) Ragazzi, troviamo un altro paio di IN e chiudiamo? Che ne dite?



111. Vale ha scritto:

3 marzo 2007 alle 01:11

Ok io però ho esaurito gli IN. Buonanotte a tutti!! (Nessuno mi ha voluto dire chi vince secondo voi stasera…)Bon Nuit.



112. Avanguard ha scritto:

3 marzo 2007 alle 01:21

Secondo me vince Moro…ops ha già vinto. Sono meglio del Mago di Arcella :-P



113. Davide Maggio ha scritto:

3 marzo 2007 alle 01:26

@ Vale : avevamo detto che era quasi scontata la vittoria di Moro che, infatti, ha vinto ah ah ah. Buona Notte anche a te. Baudo si e’‘ dimenticato di dire che il premio della critica e’‘ il "Premio Mia Martini". E vabbe’‘…Notte a tutti!



114. Max ha scritto:

3 marzo 2007 alle 16:28

Tra gli "In" ci metterei appieno gli orchestrali ed i coristi, bravissimi, soprattutto dopo che ho saputo che vengono pagati una miseria tipo 50 euro al giorno. "Out" la scelta di rivelare soltanto le prime 3 posizioni in classifica, e non tutte.



115. Paige's daughter ha scritto:

3 marzo 2007 alle 23:23

Io ci metterei Joss Stone tra gli "In"!E’‘ stata stupenda!Mi è piaciuta molto! :)  



116. fabrizio ha scritto:

7 maggio 2007 alle 14:19

IN MANGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



117. jessica ha scritto:

30 giugno 2007 alle 13:40

basta!!!! sanremo ci h a rotto



118. alessia ha scritto:

11 luglio 2007 alle 08:37

Out la presenza di alcuni ospiti stranieri tipo Penelope Cruz, In sicuramente la professionalità di Baudo, gli ospiti italiani e Fabrizio Moro



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.