5
luglio

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (27-06/3-07). PROMOSSI PANARIELLO E I PROMO DI ITALIA2, BOCCIATI MEDIASET NIGHT E SANTORO

Piersilvio Berlusconi

10 ai primi tasselli del nuovo XFactor. La nuova edizione del talent show in the Sky rischiava di passare sotto silenzio e invece la mossa a sorpresa di riportare Simona Ventura in giuria è di quelle in grado di cambiare il destino della trasmissione.

9 a Mediaset che si aggiudica Giorgio Panariello. A Cologno Monzese hanno capito che il miglior modo per rifarsi l’immagine dopo 9 mesi di Grande Fratello, Panicucci e D’Urso varie, è puntare sul classico varietà. Il pubblico di Canale 5 sarà ricettivo nei confronti del comico toscano così come quello di Rai1?

8 a Ciao Darwin. Il format di Paolo Bonolis conferma la sua forza anche d’estate. Era prevedibile che le repliche sarebbero andate bene ma non al punto da superare il 21% e tante proposte autunno/inverno del prime time dell’ammiraglia Mediaset.

7 ai promo di Italia 2. Più o meno curati, più o meno accattivanti, ma l’importante è che gli spot del neonato canale in casa Mediaset abbiano raggiunto lo scopo di creare curiosità e attenzione attorno al prodotto.

6 a Piersilvio Berlusconi che accusa Sky di raschiare il fondo del barile puntando sull’intrattenimento. Non del tutto infondate le sue parole (la missione di una pay tv sarebbe un’altra) peccato che anche lasciarsi scappare Simona Ventura per la tv generalista non è sinonimo di buona salute.

5 alle dichiarazioni di Alba Parietti ad Oggi: “Da giorni mi chiamano per chiedermi come mai non mi hanno affidato Quelli che il calcio: la Cabello è una grandissima professionista, ma l’erede naturale della Ventura sono io.”. Beh va beh.

4 a Emanuela Folliero. L’auditel non ha sorriso all’annunciatrice più famosa della televisione: prima c’è stato il pessimo andamento della puntata pilota di Matrimonio all’Italiana, e poi lo spostamento causa flop di ‘Benessere, il ritratto della salute’ e i magri risultati di ‘Sfilata d’amore e Moda’. Peggio di così.

3 a una Miss Italia senza Antonella Clerici. La conduttrice de La Prova del Cuoco è attualmente l’unico volto Rai che sarebbe capace di dare colore ad una kermesse ormai sbiadita. E invece al suo posto vedremo il solito ignoto Fabrizio Frizzi.

2 al ”naufragio” di Mediaset Night. Era così difficile prevedere un pò di pioggia e sistemare una tettoia?

1 all’ingaggio di Victoria Cabello a Quelli che il calcio senza aver almeno ascoltato il parere di Massimo Liofredi. Roba da non crederci.

0 a Michele Santoro che non trova pace. Per l’ex conduttore di Annozero neanche La7 aderisce ai suoi standard di libertà. E così c’è chi è pronto a scommettere su un clamoroso (e paradossale) ritorno in Rai.



Articoli che potrebbero interessarti


XFactor 5 - la giuria
LA MONA SEMPRE PIU’ SATELLITARE: SE AVESSI FATTO L’8% A QUELLI CHE IL CALCIO, MI AVREBBERO TAGLIATO LE GAMBE. NON TORNEREI A CONDURLO.


silvio-forever
COLPI DI SOLE: LA7 FA SUL SERIO CON I KENNEDY E SILVIO FOREVER. DEBUTTO TRENTINO PER I GIUDICI DI X FACTOR. QUELLI CHE… CERCANO INVIATI. AL VIA TGR PIAZZA AFFARI


Arisa
XFACTOR 5: PER IL TALENT, ARISA HA DETTO NO A QUELLI CHE IL CALCIO


Piersilvio Berlusconi
PIERSILVIO BERLUSCONI: AVREI VOLUTO FLORIS MA NON SANTORO. SKY? FORSE CON L’INTRATTENIMENTO (VENTURA E XFACTOR) HA RASCHIATO IL FONDO DEL BARILE.

23 Commenti dei lettori »

1. shameboy ha scritto:

5 luglio 2011 alle 15:54

Ed ora una valanga di commenti contro lo 0 dato a San Michele Santoro…
Concordo assolutamente con il 10 dato al nuovo X Factor. Anche io pensavo che sarebbe passato inosservato ma invece non è stato così..
L’ingaggio della ventura è stata un ottima mossa



2. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

5 luglio 2011 alle 15:58

Anche il sostenitore più temerario di santoro, penso che abbia avuto ( ed ha ) forti dubbi sulla vicenda santoro.
Se santoro dovesse tornare in rai (speriamo) lo 0 se lo dovrebbe beccare la direzione della rai.



3. Vincenzoo ha scritto:

5 luglio 2011 alle 16:06

Io non avrei dato 10 a XFactor, per il seguente motivo: Sky ha acquistato il format per rigenerare il programma, per renderlo più vicino al format originale, e c’erano tutte le carte per proporre conduttore e giudici di alto livello. Richiamare i “vecchi” giudici, come Morgan e Ventura, è stata una buona scelta, visto che il programma è nato grazie al loro contributo, e quindi hanno investito sul vecchio ma sicuro; se avessero preso giudici “nuovi”, di alto livello, a quel punto un bel 10 nessuno poteva toglierlo, ma per queste scelte 10 è troppo… un 8 andava più che bene.
Per il resto, tutto ok, anche se avrei dato di più all’8 di Ciao Darwin…



4. kiisisi ha scritto:

5 luglio 2011 alle 16:20

Ma il voto ad X Factor e’ stato dato perche’ c’è la Ventura…
lO DICEVO SETTIMANA SCORSA CHE IL 10 ANDAVA A LEI..e poi si parla di “BLOG” nn di parte…
tanto mi bannate quindi….



5. kiisisi ha scritto:

5 luglio 2011 alle 16:21

10 anche con Arisa?
ahahahahahahahahah manca solo il Grande Puffo e Mago Merlino



6. kevin87 ha scritto:

5 luglio 2011 alle 16:22

io avrei dato 0 a piersilvio, bisogna guardarsi in casa propria prima di criticar egli altri. peraltro si è saputo che proprio ieri il canale mediaset extra (simile a mediaset plus) è approdato sul satellite. voleva la botte piena e la moglie ubriaca?



7. kikokiko ha scritto:

5 luglio 2011 alle 16:23

“6 a Piersilvio Berlusconi che accusa Sky di raschiare il fondo del barile puntando sull’intrattenimento. Non del tutto infondate le sue parole (la missione di una pay tv sarebbe un’altra) peccato che anche lasciarsi scappare Simona Ventura per la tv generalista non è sinonimo di buona salute.”
Perche’ portare a Mediaset una che floppava in continuazione in Rai?
Mica sn scemi a Mediaset….poi e’ costata 200.000 euro…



8. Davide Maggio ha scritto:

5 luglio 2011 alle 16:26

kiisisi: vedi kisisisi, non e’ questione di blog di parte ma anche di commentatori ignoranti. In materia di tv, s’intende.



9. Mattia Buonocore ha scritto:

5 luglio 2011 alle 16:27

@Vincenzoo ma Morgan costerà meno di una Laura Pausini o Tiziano Ferro. E cmq è un voto in relazione alle prospettive iniziali. Probabilmente non avrebbero preso Morgan se avessero avuto la certezza di avere la Ventura. Chi può dirlo?



10. fabio maressa ha scritto:

5 luglio 2011 alle 16:37

kiisisi: vedi kisisisi, non e’ questione di blog di parte ma anche di commentatori ignoranti. In materia di tv, s’intende.

che boria ! E’ anche saper ascoltare le critiche ed essere umili, nel loro piccolo spesso i lettori che leggono questi blog e i blogger d’assalto nè sanno e sanno giudicare più di queste illustrissime firme.

Umiltà umiltà gggggente !



11. fabio maressa ha scritto:

5 luglio 2011 alle 16:44

Mediaset bocciata per una tettoia, che cattivoni ! Per il resto promossi a pieni voti.

Forse avete compliato la pagella ieri e vi sono sfuggite le dichiarazioni di mentana

zero a santoro in Ex aequo con “papino il breve”…forse qualche manina è intervenuta. il diavolo fa le pentole ma non i coperchi

Ora che c`è stata una rottura della trattativa, con tanto di stracci che volano, credo sia difficile che Santoro possa venire alla 7. Anche se La7 ha lo spazio per Santoro e Santoro sarebbe prezioso per La7. La7 è il luogo ideale per Santoro”.
“Ma ora – chiosa il direttore – sarà difficile riprendere il bandolo della trattativa anche per via, dicono, di certe pressioni di palazzo Chigi. Fin dall`inizio mi erano arrivate voci che “Papino il breve” avrebbe fatto pressioni, ma sono solo voci. Io credo, lo ribadisco – conclude Mentana – che tutto sia dipeso, in realtà, da problemi interni alla trattativa. Ma non dispero”.



12. Davide Maggio ha scritto:

5 luglio 2011 alle 16:45

fabio: non e’ molto diversa dalla tua spocchia politica con la quale infarcisci ogni commento.



13. Mattia Buonocore ha scritto:

5 luglio 2011 alle 16:48

@Fabio Maressa dire voi siete di parte non mi sembra una critica ma un’offesa.



14. roland ha scritto:

5 luglio 2011 alle 17:09

non si può dare dell’ignorante a chi semplicemente contraddice il parere espresso del blog. circa la ventura è abbastanza vero che sembra, e sottolineo sembra, che ovunque ci sia lei spiccano voti alti. in ogni caso non è mica un’offesa se vi piace la ventura….



15. Davide Maggio ha scritto:

5 luglio 2011 alle 17:11

roland: una cosa e’ non essere d’accordo, un’altra dirlo nella maniera in cui parla un commentatore che – non a caso – usa email e nick falsi. Noi ci mettiamo la faccia da sempre. Mettetela anche voi e sarà tutta un’altra storia.



16. Nina ha scritto:

5 luglio 2011 alle 17:11

Io lo 0 l’avrei dato alla Parietti. Erede di una più giovane di lei? Ma non si rende conto di quanto è ridicola? Anche se a dirla tutta mi ricordo alcune sue dichiarazioni in cui diceva che quando lei è ospite di qualche trasmissione si alzano gli ascolti.



17. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

5 luglio 2011 alle 17:24

Qui ci vorrebbe Super simo con la sua super frase sulla spocchia di cecchi paone.



18. PeregoLibri ha scritto:

5 luglio 2011 alle 19:00

Concordo con il voto dato ai promo di Italia 2, ma alla sua frequenza di ricezione darei altro che 0: se crei curiosità ma poi rendi impossibile la fruizione del prodotto, tanto vale…

Il 4 non lo darei tanto alla Folliero quanto più alla sua sfortuna… e comunque c’è da dire che il pubblico di Rete 4 ormai non è più abituato alle produzioni d’intrattenimento, forse non è (più) quella lì la vocazione di Rete 4.

Per lo 0 a Santoro… “beh va beh” :)



19. lele ha scritto:

5 luglio 2011 alle 19:11

per le frequenze di italia 2 anche meno di zero! Ci voleva tanto a dire che era solo nelle zone all digital? su internet c’è gente che si sta svenando per riuscire a vedere nelle regioni dove c’è ancora l’analogico.

comunque gli spot di italia 2 puntavano molto sull’effetto numero (“cacchio, non solo italia 1 ma pure italia 2!”) che ricordavano per certi versi quelli per Rai 4 (anche lì si puntava molto sul fatto che sarebbe nato il canale n° 4 della Rai)



20. lele ha scritto:

5 luglio 2011 alle 19:12

correggo:ci vuole tanto a dire che è solo nelle zone all digital?



21. ANTONIO1972 ha scritto:

5 luglio 2011 alle 21:39

anch’io ho apprezzato moltissimo gli spot di italia2. vorrei sapere quali sarebbero i flop della ventura,da chi ha fatto questo commento. a mediaset penso ci siano stati problemi con lei,perchè quello sarebbe il suo abitath,è perfetta per il gf,scherzi a parte,italias got talent,show dei record. invece di far fare tutto a gerry scotti,potevano dare qualcosa a lei



22. marco cruciani ha scritto:

6 luglio 2011 alle 18:29

be vorrei fare anche io la foto nel cartello con scritto mediaset night.



23. serio ha scritto:

6 luglio 2011 alle 20:03

di solito sono d’accordo al 100% o almeno per 9/10 stavolta un pò meno.

Voti su cui non concordo: x factor 6: la ventura è un buon colpo, ma più che un rilancio sembra di assistere a un remake

panariello 5:era fuori da quasi un lustro (dal sanremo più tremendo degli ultimi vent’anni), ma nessuno ne sentiva la mancanza

piersilvio 2:evidentemente “je rode”,ma prima di criticare sky pensi a rilanciare mediaset

santoro 3:evidentemente nel pallone e in deliri da onnipotenza (vedi assurde polemiche con mentana), ma ci andrei piano sulla trattativa con la7 di cui restano troppi aspetti poco chiari

miss italia senza voto:non creo proprio che basti una Clerici qualsiasi a rilanciare un format che, ascolti a parte, è fuori tempo massimo. Al limite sarebbe servita una coppia di conduttori fuori dal trantran televisivo quotidiano, magari proveniente dal cinema, per dare una patina di evento.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.