4
luglio

MARA VENIER A DM: NON POTRO’ PIU’ PARLARE DI LAMBERTO, RISCHIO DI ESSERE QUERELATA. PER LA VITA IN DIRETTA MI PIACEREBBE LIORNI. NON CI SARA’ GILETTI

Mara Venier

Dopo quattro anni di esilio è tornata lì dove l’avevamo lasciata: in quella Rai1 sulla quale conduceva una delle Domenica In che le sono valse l’appellativo di ‘Signora della Domenica’. Adesso è al timone de La Vita in Diretta e, confermata anche per la prossima stagione, Mara Venier torna nuovamente su DM per anticipare progetti futuri e la ‘travagliata’ scelta del nuovo compagno d’avventura dopo i tristi avvenimenti dello scorso 29 aprile che hanno purtroppo allontanato Lamberto Sposini dagli studi di Via Teulada. L’abbiamo incontrata mentre era indaffarata in cucina a preparare delle frittelle napoletane con le valigie già pronte per le vacanze. Le chiediamo innanzitutto dove andrà a riposarsi dalle fatiche invernali.

Qualche giorno a New York e poi Caraibi dove ho casa. Ma torno presto, i primi di agosto sono già qui.

L’anno prossimo non sarà facile…

Eh già, iniziamo alle 15.15 per poi dare la linea al mio amico Carlo Conti alle 18.45. Con chi condurrò ancora non si sa; era stata fatta una proposta per Gerardo Greco che io seguo a Uno Mattina e mi piace molto, nonostante un blog abbia scritto una stronzata. Mi sono incavolata come non puoi immaginare. Fortunatamente è arrivata una smentita.

Ma Gerardo non ci sarà. Chi ti affiancherà, dunque?

Aspetto con ansia di sapere chi sarà il mio compagno perchè devo assolutamente avere qualcuno. Con una durata del genere è come se fosse una Domenica In quotidiana.

Non era male l’idea dei giornalisti a rotazione…

Quella era una mia idea, mi sarebbe piaciuto avere tre compagni d’avventura ma alla fine non sarà così. Ci sarà un unico collega.

Che ipotesi ci sono? Si è parlato di Massimo Giletti…

No, non ci sarà Massimo Giletti. Per me quello che decide la Rai va bene. Abbiamo fatto giovedi una riunione con il vice direttore Toaff e l’11 luglio si dovrebbe decidere con il direttore Mazza. I nomi sono tanti. Marco Liorni, per esempio, mi piacerebbe; è molto carino. Ma mi sarebbe piaciuto anche Franco Di Mare; peccato sia impegnato con Uno Mattin, è una persona con la quale mi troverei benissimo. Oppure Vianello, mi piacerebbe tantissimo anche lui.

Hai aspettato quattro anni, ma sei stata ripagata dell’ ‘attesa’…

E’ la mia collocazione ideale, ho ritrovato il pubblico di Domenica In. O meglio, il pubblico delle mie Domenica In, visto che ora la domenica è tutta frammentata. Prima c’era un’affezione del pubblico al conduttore che ti accompagnava per tutto il pomeriggio, attraverso il gioco, l’intrattenimento. Probabilmente è ormai una cosa datata, ma io sono legata a queste Domenica In.

Ti piace Lorella?

Lorella è una grandissima professionista. Ho trovato ingiusto che anche lei come me sia stata ferma per anni.

La ruota gira a quanto pare. Quest’anno tocca a qualcun’altro star fermo…

Posso capire, in generale, lo stato d’animo di mie colleghe che si ritrovano senza un programma. E’ capitato anche a me per quattro anni, e ancora mi domando perchè. Adesso però se ne parla molto, quando è capitato a me non era la stessa cosa.

Mauro Mazza (Direttore di Rai1) ha cambiato parecchie cose…

Mazza è stato fantastico con me e devo moltissimo a lui. Così come devo molto a Lorenza Lei (Direttore Generale della RAI), l’unica che nel periodo in cui sono rimasta a casa mi convocò (allora era alle risorse se non erro) dicendomi che ero una risorsa per l’azienda e che avrebbe fatto di tutto per farmi rientrare.

Adesso ti manca una prima serata; si parlava di un pilot da trasmettere in estate…

Si, c’era un pilot che avrei dovuto fare adesso ma ho preferito rimandare. C’è quest’idea molto carina che probabilmente andrà in porto a novembre. E’ un programma in prima serata, un format nuovo al quale stanno lavorando e in qualche maniera ha a che fare con il cinema. E poi posso dirti che il Direttore ha confermato me e Pino Insegno per il Capodanno 2012.

Non ne abbiamo parlato sino ad ora ma… Lamberto?

Inutile dirti quanto siamo addolorati tutti noi de La Vita in Diretta. Purtroppo ora siamo anche oggetto di ‘minacce’.

Cioè?

Per volontà di qualcuno non potrò parlare di Lamberto perchè potrei essere accusata di strumentalizzare la vicenda. C’è chi vorrebbe querelarmi qualora tornassi a parlare di lui. Ma per me la cosa importante è che Lamberto si rimetta completamente al più presto. Tutto il resto sono solo sciocche provocazioni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Liorni
MARCO LIORNI ATTACCA BARBARA D’URSO: E’ UNA BUGIARDA


mara-venier
FRANCESCA SPOSINI VS MARA VENIER: HA DECISO DI MONTARE UN CASO


Mara Venier contro Barbara D'Urso
MARA VENIER PRONTA A RIPARTIRE CONTRO LA ‘POCO ELEGANTE’ BARBARA D’URSO


Marisela Federici - Vita in Diretta
Mara Venier irrompe a La Vita in Diretta e tuona contro Marisela Federici: «Mi fa orrore il tuo cinismo sulla Lollobrigida» – Video

40 Commenti dei lettori »

1. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

4 luglio 2011 alle 12:58

“nonostante un blog abbia scritto una stronzata.” hahaha oddio,vabbè.
comunque grande mara.contento per il capodanno anche se insegno CHISSà PERCHè ce lo ritroviamo in tutte le salse. un pò come conti..solo che conti è conti.
l’idea di liorni alla vita in diretta mi stuzzica e non poco.



2. Peppe93 ha scritto:

4 luglio 2011 alle 12:59

Fantastica Mara! Merita più spazio in tv. Io la vorrei nuovamente a Domenica in perchè è simpatica e divertente. Però anche alla Vita in diretta va benissimo. Mi auguro che si possa realizzare il pilot.



3. shameboy ha scritto:

4 luglio 2011 alle 13:00

nonostante un blog abbia scritto una stronzata. Mi sono incavolata come non puoi

Mito!!!
Brava Mara! Grande professionista..
All’inizio non la vedevo bene alla Vita in diretta, mi sarebbe piaciuto rivederla a Domenica in, ma mi sono ricreduto
In bocca al lupo x settembre :)



4. shameboy ha scritto:

4 luglio 2011 alle 13:04

Per volontà di qualcuno non potrò parlare di Lamberto perchè potrei essere accusata di strumentalizzare la vicenda.

DM
E chi è questo qualcuno?



5. mats ha scritto:

4 luglio 2011 alle 13:04

Ahahahah Mara contro il BufaleBlog!



6. ANTONIO1972 ha scritto:

4 luglio 2011 alle 13:08

mi chiedo se sia proprio necessario fare contenitori di tre ore e mezza al giorno…



7. ANGELO ha scritto:

4 luglio 2011 alle 13:13

FINALMENTE TUTTI D’ACCORDO PER MARA VENIER E SPERIAMO CHE L’ANNO PROSSIMO RITORNI ALLA SUA DOMENICA IN… DALLE 14 ALLE 20!!!



8. Davide Maggio ha scritto:

4 luglio 2011 alle 13:13

Io ragazzi non credo che ci sarà Liorni per un semplice motivo. C’e’ sempre stato un giornalista, dipendente Rai. Liorni non mi pare lo sia. Pero’ vedremo…



9. Domy-paolaperego ha scritto:

4 luglio 2011 alle 13:15

In bocca al lupo Mara per questa Vita in diretta extra-large. Come giornalista-conduttore avrei visto benissimo Franco di Mare..



10. Antonello De Marco ha scritto:

4 luglio 2011 alle 13:15

Bonjour finesse!



11. albyuz ha scritto:

4 luglio 2011 alle 13:33

sarà una bella gatta da pelare trovare un compagno e sostituto degno.. unomattina e vid quest’anno sembreranno 30 ore per la vita per quanto saranno lunghe! cmq bella figura di cacca ha fatto “il blog”



12. Domy-paolaperego ha scritto:

4 luglio 2011 alle 13:36

Ad Unomattina avrei messo Stefano Ziantoni e alla Vita in diretta Franco di Mare!



13. Phaeton ha scritto:

4 luglio 2011 alle 13:42

Ahahahah Il blog ha preso proprio una super cantonata, anche perchè le dichiarazioni di Mara erano chiare, non si poteva sbagliare! Per i giornalisti a me piacerebbe uno molto giovane, con Liorni la vedevo bene… ci vorrebbe cmq un giornalista che sappia anche interagire… anche una giornalista donna non sarebbe male come idea! Comunque sul giornalista Rai io non sono molto sicuro, Sposini o Cucuzza non erano giornalisti in forza a nessuna testata Rai… spero solo non ci mettano Agus che non lo sopporto!



14. Phaeton ha scritto:

4 luglio 2011 alle 13:50

In realtà si potrebbe anche riformare una coppia storica… che però potrebbe mandare a quel paese tutta la trasmissione… si potrebbe pensare a Luca Giurato!



15. TrAsHbOy ha scritto:

4 luglio 2011 alle 13:50

MARA 6 straordinaria davvero la n°1 insieme a SIMONA VENTURA… non sai kosa darei x rivedere una DOMENICA IN kondotta da te dalle 14 alle 20 senza spezzettamenti stupidi…. io ti vorrei vedere anke a kondurre la prox ISOLA DEI FAMOSI se questa dovesse restare in RAI…. VAI MARAAAAAAAAAA :))



16. rino ha scritto:

4 luglio 2011 alle 13:51

…una giornalista donna, magari donatella raffai. l”ho rivista in uno spezzone di “chi l’ha visto”: era davvero brava!



17. Nicola47 ha scritto:

4 luglio 2011 alle 14:06

@Davide maggio

Chi è secondo te che minaccia di querela e minaccia Mara venire se parla di Lamberto sposini?
Lo vorrei sapere
È sua moglie o i figli di Lamberto?
Rispondimi grazie



18. boop ha scritto:

4 luglio 2011 alle 14:08

Qualche giorno a New York e poi Caraibi dove ho casa. Ma torno presto, i primi di agosto sono già qui.

___

Ah solo? poverina, che vacanze ristrette…

Bella intervista, ma il blog di cui parla è “ESCLUSIVO: ROBERTO VECCHIONI GIUDICE A X FACTOR”? ahah non me lo dimenticherò mai, però quelle sono cose che capitano…

Mi chiedo come mai certa gente, addetti ai lavori cioè, leggano “un determinato blog” dove non si fa altro che spalare letame su un gruppo di conduttrici per esaltarne un’altra (anche la cuccarini sta sempre a condividere le loro notizie, mah).

In bocca al lupo a Mara, l’ho odiata un po’ per la casa ai caraibi ma non fa niente :D



19. boop ha scritto:

4 luglio 2011 alle 14:09

Scusatemi, dimentico di scrivere :(

Ma secondo voi chi è che può querelarla se parla di sposini? solo la famiglia, no?



20. NIcola47 ha scritto:

4 luglio 2011 alle 14:32

@Davide Maggio
Dai diccelo



21. Alexius00 ha scritto:

4 luglio 2011 alle 14:37

ahahahah daiii, povero blog xD



22. W. Rai uno ha scritto:

4 luglio 2011 alle 14:51

Invece, io farei x la Vita in diretta Stefano Ziantoni e Mara Venier , andrebbero bene una nuova coppia.



23. W. Rai uno ha scritto:

4 luglio 2011 alle 14:54

Quindi a settembre comincia alle 15.15 la Vita in diretta 3ore e 30minuti di diretta ammazza che maratona quotidiana allora dovrebbe essere così
14:10 Verdetto Finale
15:15 La Vita in Diretta
18:45 L’Eredità



24. pro liorni ha scritto:

4 luglio 2011 alle 15:08

liorni andrebbe bene, ma mara è una girnalista?



25. Davide Maggio ha scritto:

4 luglio 2011 alle 15:10

pro liorni: no Mara non e’ giornalista.



26. DUrsino ha scritto:

4 luglio 2011 alle 15:17

Stanno accrescendo lo spazio de ‘La Vita in Diretta’ quando in realtà la Perego ha perso solo in minima parte lo share rispetto alla precedente stagione con la Balivo. Essendo trasmissione del tutto nuova quest’anno avrebbe assestato gli ascolti. Non me ne vogliate Mara mi piace ed affiancata ad un ottimo giornalista, ne farebbe solo una trasmissione di qualità ed è ciò che ci vuole contro l’imbattibile Maria De F. Ma mi chiedo: la RAI gestisce i palinsesti in maniera politicizzata? Nel senso che le logiche sfuggono….



27. Pippo76 ha scritto:

4 luglio 2011 alle 16:01

“Per volontà di qualcuno non potrò parlare di Lamberto perchè potrei essere accusata di strumentalizzare la vicenda. C’è chi vorrebbe querelarmi qualora tornassi a parlare di lui”
Cosa significa questa cosa?
E perchè si arriverebbe addirittura ad una querela?
Chi non vuole che si parli di Sposini? ( eppure la Venier non mi pare che abbia spettacolarizzato la malattia o ci abbia marciato sopra)



28. Charlie ha scritto:

4 luglio 2011 alle 16:02

E quale blog può aver scritto una stronzata? Ahahah…



29. Pippo76 ha scritto:

4 luglio 2011 alle 16:05

Esclusa del tutto l’ipotesi del ritorno di Michele Cucuzza alla VID?
Lui ha laciato Uno Mattina per “stanchezza fisica”. E si diceva “Pronto a condurre nuovi programmi di infotainment” ( riporto sue dichiarazioni dal suo blog)
Poi non si è saputo più nulla..



30. Davide Maggio ha scritto:

4 luglio 2011 alle 16:08

Pippo: boh, secondo me non e’ da escludere completamente.



31. jaggy90 ha scritto:

4 luglio 2011 alle 16:21

GRANDE MARA!!!! sono contentissimo del suo ritorno in TV, lei è fantastica, spontanea, divertente…….dovrebbe condurre l’ISOLA, sarebbe adattissima xkè con lei resterebbe quel clima ironico che c’era con SIMONA!!!



32. Zoro ha scritto:

4 luglio 2011 alle 17:25

anch’io vedrei bene un ritorno di Cucuzza, secondo me sraebbero una buona coppia!!!



33. Alessandro ha scritto:

4 luglio 2011 alle 17:32

Complimenti per il distacco con cui commenta la situazione di “alcune colleghe” o_O

Un accenno alla collega di cui andrà a prendere ilposto nella prima parte del pomeriggio (peraltro sua ‘presunta’ amica) poteva anche farlo.. Beh va Beh



34. luke ha scritto:

4 luglio 2011 alle 20:59

AMO QUESTA DONNA!



35. Andrea80 ha scritto:

4 luglio 2011 alle 22:01

Mara e’ unica e la sua riconferma e’ un’ ottima notizia.
Spero solo che al suo fianco torni Cucuzza, la scelta migliore in assoluto per tre ore e mezza di diretta quotidiana.
Liorni non credo, mica e’ un giornalista Rai? E poi conduce uno spazio su RDS dalle 12 alle 14 che dovrebbe lasciare..
Spero solo non mettano Ziantoni, che trovavo pessimo nello spazio di approfondimento ad Unomattina, mi dava tanto l’idea di leccapiedi, e difatti poi lo hanno sostituito con Franco Di Mare.



36. Paolidyou ha scritto:

4 luglio 2011 alle 22:07

Mara è simpatica, brava la adoro…………spero che anche nella priossima stagione vinca su quella gallina vecchia della D’Urso……..
L’idea di un giornalista a rotazione non sarebbe male , al posto di uno solo che , magari, non riesce a entrare nel cuore dei telespettatori.



37. anna ha scritto:

5 luglio 2011 alle 14:24

Perchè mara venier è una giornalista? Cmq Liorni sarebbe perfetto, è un bel ragazzo, professionista e simpatico!! Anche l’occhio vuole la sua parte!!! Spero non rimanga da sola perchè dopo un po’ è noiosa!!! Mi dispiace per le sue “BREVI VACANZE”, non avrà tempo per rilassarsi! Ai caraibi poi è difficile rilassarsi!!!!



38. Luca ha scritto:

6 luglio 2011 alle 09:35

Ahaha..tutti quelli che criticano quel blog citato da Mara ci scrivono (e litigano) ogni giorno..mah..

Comunque avrei fatto così:
14.10 Festa Italiana
16.15 Vita in diretta

Verdetto flopperà e tornerà al mattino a meno non venga chiuso anticipatamente!! E’ chiaro comunque che VID straccerà la striscia flopposa di Amici e anche la prima parte di Pomeriggio5. Vedremo se la D’urso riuscirà a recuperare nella seconda..e anche nella prima!!
Vedremo se anche Uomini&Donne manterrà il primato del pomeriggio.



39. gius ha scritto:

7 luglio 2011 alle 19:00

è veramente un gran casotto stare dietro a queste novità, secondo me una domenica in condotta da Lorella e Mara dalle quattiordici alle venti sarebbe stata una bella idea, la vita in diretta l’ avrei lasciata ad un giornalista, ci avrei visto molto bene la deusanio, che tra il resto deve aver condotto il programma quando si chiamava l’ italia in diretta e ad occuparsi dei testi c’ era se non vado errato Piergiorgio Paterlini, mio amico che abbraccio.
boh, comunque tre ore e quaranta di vita in diretta sono veramente tante… vedremo… sarà una bella sfida d’ Urso-Venier spero di lavorare il prossimo anno scolastico, ma dovessi avere pomeriggi liberi guarderò un po l’ una un po l’ altra.



40. serafina ha scritto:

13 dicembre 2011 alle 16:30

Signora Mara,
ma perchè, durante la Vita in Diretta, sente in continuazione il bisogno di stringere la coscia del giornaliista Liorni. Credo ch’ella lo mette in difficoltà . . . senza dire che la mano potrebbe sfuggire verso l’alto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.