1
luglio

RETE 4, AUTUNNO 2011: QUARTO GRADO, TEMPESTA D’AMORE, EUROPA LEAGUE E I PILASTRI DELLA TERRA. IN DAYTIME ARRIVA LA SIGNORA IN GIALLO

Emanuela Foliero

Spulciando nel palinsesto autunnale di Rete 4, la novità che balza subito all’occhio non è in prima serata ma nel daytime: sulla terza generalista del Biscione arrivano le indagini di Jessica Fletcher ne La signora in giallo, dal lunedì al venerdì alle 13.00.

Ma andiamo con ordine: la prima serata della domenica tornerà ad essere presidiata da Tempesta d’amore a cui seguirà in seconda serata il classico appuntamento calcistico con Controcampo. Il lunedì sarà dedicato ai film mentre al martedì troverà spazio una serie crime di importazione americana. Il mercoledì dal 6 Novembre andrà in onda la miniserie in quattro puntate I Pilastri della Terra, tratta dall’omonimo romanzo di Ken Follett e ambientata nel medioevo.

Nella serata del giovedì si alterneranno film e i quattro appuntamenti con l’Europa League. Al venerdì è confermato Quarto Grado, la trasmissione dedicata alla cronaca nera condotta da Salvo Sottile con Sabrina Scampini. Altri film sono previsti per il sabato.

Nel palinsesto non si parla invece del nuovo programma di approfondimento politico curato da News Mediaset e condotto da Alessandro Banfi: come annunciato sul red carpet, a luglio saranno trasmesse tre puntate di prova e dall’esito di queste dipenderà probabilmente l’inserimento del nuovo talk nel palinsesto autunnale.

In daytime si parte con Zorro alle 7.00, poi Starsky e Hutch e Sentinel. Alle 9.30 è previsto un breve spazio con Mercato italiano mentre dalle 9.45 saranno le repliche di Ris – Delitti Imperfetti a prendere la palla. Alle 11.00 è confermato l’appuntamento con Ricette di Famiglia che cederà la linea al telegiornale diretto da Emilio Fede.

Alle 12.00 arriva Detective in corsia e poi alle 13.00 gli episodi della Signora in giallo. Alle 14.00 è confermata la Sessione pomeridiana del tribunale di Forum (che il venerdì si allungherà fino alle 15.30 e sarà seguita da un film). A seguire Hamburg – Distretto 21, Sentieri e un film. Dopo il telegiornale, è confermato l’appuntamento con Tempesta d’amore nel preserale mentre in access tornerà Walker Texas Ranger. Al sabato, dopo la Sessione pomeridiana di Forum, arriva Poirot seguito da Psych e da Pianeta mare. Alla domenica è confermato Melaverde a mezzogiorno.

In seconda serata troveranno spazio tanti film con quattro serate dedicate ai “Bellissimi”. Tra i titoli cinematografici che verranno proposti in prima serata spiccano La ricerca della felicità, State of play, Mission Impossible 3, Nemico Pubblico n.1, Rocky Balboa e Shutter Island.



Articoli che potrebbero interessarti


Rete4 - Palinsesti 2009-2010
PALINSESTI MEDIASET AUTUNNO 2009, RETE 4: CINEMA, CALCIO, NATURA E SENTIMENTI GLI INGREDIENTI SCELTI DA GIUSEPPE FEYLES


jessica
RETE4 GIOCA D’ANTICIPO: DA LUNEDI IL PALINSESTO AUTUNNALE CON LA SIGNORA IN GIALLO E THE MENTALIST


Mediaset Night 2011 Red Carpet - Piero Chiambretti e compagna
ITALIA 1, AUTUNNO 2011: CHIAMBRETTI MUZIK SHOW, LE IENE, COLORADO, MISTERO, IL CUBO. POI ALE&FRANZ E COSI’ FAN TUTTE. NEL POMERIGGIO CHUCK E GLEE


 Roberto Cenci Baila
CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2011

9 Commenti dei lettori »

1. mats ha scritto:

1 luglio 2011 alle 11:51

Tutto già visto e rivisto… L’unica novità è La signora in giallo (paradossale ma è così)



2. pig ha scritto:

1 luglio 2011 alle 11:56

Peccato che non abbiano arricchito il day time con la Folliero e la Rossetti.
La Rossetti l’avrei messa alle 15:10 con Casa Rossetti(all’interno Sentieri),mentre la Folliero l’avrei messa dalle 16:25 alle 16:55 con Benessere e Salute.Dalle 17:00 alle 19:00 film



3. PeregoLibri ha scritto:

1 luglio 2011 alle 12:04

Tanti film, tanti telefilm ma poche produzioni. Secondo me hanno provato le produzioni sbagliate, credo che tentare un grande show su Rete 4 potrebbe giovare all’intera rete e “svecchiarla” un po’. Però qualcosa che sia nuovo, non una copia di cose già fatte in Rai (come il talk copia di Ballarò, il programma copia di Elisir, e compagnia bella). Perchè non si può pensare una Rete 4 sullo stile veramente generalista degli anni Ottanta/Novanta? Perchè non mettere un game show tipo Ok il prezzo è giusto o La ruota della fortuna, che hanno sempre fatto grandi ascolti nonostante Rete 4 sia sempre stata la cosiddetta Cenerentola di casa Mediaset? Ci vorrebbe più scienza, più storia e un po’ più di produzioni, a mio avviso. Ma anche per questa stagione dovremo accontentarci…



4. mister ha scritto:

1 luglio 2011 alle 12:30

patrizia rossetti E’ PERFETTA x rete4, peccato che nn venga utilizzata se nn per le promozioni (poco sfruttati anche mastrota, tonon e folliero)

ciò nonostante rete 4 riesce -incredibilmente- a sfangarsela grazie a tempesta, i film e la rivelazione quarto grado.



5. . ha scritto:

1 luglio 2011 alle 12:51

Sempre le solite cose già viste E riviste centomilavolte…l’unica produzione autnonoma della rete è Quarto Grado, che secondo me non lo promuovono su Canale 5, proprio perchè è l’unico e il solo programma che fa successo sulla rete minore. Emanuela Folliero che fine fa? Farà solo l’annunciatrice nella prossima stagione, rimanendo senza un programma? La signora in Giallo non è una novità: è stata trasmessa per anni su Rai 1 e replicata anche su Rai 2 e ora arriva su Rete 4 con le solite repliche già viste tantissime volte, durante gli anni. Ci vorrebbe una bella sistemata per questo canale, se non rimarrà in eterno una rete spenta e vecchia.



6. luke ha scritto:

1 luglio 2011 alle 13:06

Infatti anch’io vedrei bene la Rossetti in un contenitore pomeridiano, come ai tempi di buon pomeriggio!
HAHA! La signora in giallo! Sai che novità!
Ma non si vergognano a presentare questi palinsesti?



7. ANTONIO1972 ha scritto:

1 luglio 2011 alle 13:36

il solito nulla! a mediaset non distribuiscono minimamamente le risorse,l’80% a canale 5 e agli altri briciole



8. lucio voreno ha scritto:

1 luglio 2011 alle 14:32

concordo con Antonio1972, rete 4 e italia1 veramente con un budget ridotto all’osso, meriterebbero più risorse per sperimentare nuovi programmi. Comunque ottima mossa quella dell’accoppiata detective in corsia signora in giallo in daytime per togliere pubblico a rai 1



9. Luca ha scritto:

1 luglio 2011 alle 19:48

Bruttissimo questo palinsesto..proprio brutto!!
Avrei fatto così:
07.00 Il Mattino di Rete4 con Patrizia Rossetti (all’interno soap/telenovele dalle 08.30)
10.35 Il Mattino di Rete4 – I saluti
10.45 Ricette di Famiglia
11.30 Tg4
12.00 La Signora in giallo
13.05 La Ruota della Fortuna
14.00 Forum
15.30 Pomeriggio con Rete4 con Emanuela Foliero (benessere e salute e altro)
16.30 Sipario
16.45 Film
18.00 Ok il prezzo è giusto con Maria Teresa Ruta 19.00 Tg4 (nuovo direttore)
19.30 Tempesta d’amore (doppio episodio)
21.10 Prima serata



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.