14
febbraio

FENOMENO “THE BASTARD”: IL GRUPPO DEI BASTARDI CONQUISTA X FACTOR. MA IN TRENTINO…

The Bastard on stage XFactor @ Davidemaggio.it

Tutti pazzi per i Bastardi. The Bastard sons of Dioniso sono la rivelazione di X Factor. Cd esauriti, successo di pubblico, pullman di fans scatenati per seguirli dal vivo. Il gruppo trentino ha varcato i confini della regione per conquistare l’Italia intera. Il primo bilancio della band è senz’altro positivo: amati dal pubblico del talent show che li televota ogni settimana, amati dai navigatori del web e amati dai nostri lettori tanto da risultare primi  nel sondaggio sul gradimento, tallonati da Ambra Marie. Il rock sta conquistando X Factor.

Jacopo, Federico e Michele: sono questi i Bastardi. Tre ragazzi semplici, genuini, legati alle proprie origini che sul palco si trasformano grazie a un carisma e a un talento non indifferente. Tre ragazzi che provano a emergere, senza snaturarsi. Aperti a tutta la musica con una netta predilezione per il rock, stanno conquistando pubblico e addetti ai lavori. I giudici del talent show – Ventura, Morgan, Maionchi – sono unanimi sulle loro potenzialità e sulla loro forza ma non mancano critiche positive anche da star della musica che hanno notato il gruppo vocale: Nek, che lunedì sera sarà ospite dello show, ha confessato di averli apprezzati e nell’ultima puntata non sono mancati giudizi positivi  da parte di Alessandro Gassman e Irene Grandi.

La corsa verso la finale continua. Ma sulla carriera dei Bastardi incombe l’ombra del digitale terrestre. A causa dello switch off previsto in Trentino (regione dalla quale provengono e nella quale sono popolarissimi) per lunedì 16 febbraio, potrebbero essere a rischio molti voti se la maggior parte dei fans trentini non avesse ancora acquistato il decoder. Ma giunti a questo punto della gara, i Bastardi potranno contare su un affetto proveniente da tutte le parti della penisola.

Dopo il salto altre curiosità sui Bastard, dichiarazioni, una FOTO d’ “EPOCA” e nuovo sondaggio:

The Bastard XFactor @ Davidemaggio.it

Lunedì sera nella sesta puntata i The Bastard si cimenteranno in My Sharona, brano del 1979 dei Knack. I fans sono concordi nel ritenere che il pezzo sia nelle corde della band. Un’ulteriore sfida con un pezzo conosciuto e amato in tutto il mondo: sarà interessante sentire la versione dei Bastard e vedere la coreografia/scenografia studiata da Luca Tommassini. E proprio il direttore creativo di X Factor ha dichiarato al quotidiano locale Trentino: ”Sono le persone più rispettose e belle qua dentro. Sarà interessante vedere cosa succederà dopo X Factor. Hanno creato molte aspettative, sicuramente possono fare molto di più. Un gruppo come loro ha l’X Factor”.

Luca Tommassini ha rivelato che per lanciare l’esibizione dei Bastard della scorsa puntata sulle note di Wild world c’era un look studiato da Vivienne Westwood, stilista inglese famosa per aver contribuito negli anni ‘70 alla creazione dello stile punk. Un’ulteriore conquista del trio dionisiaco.

  • il sito ufficiale www.tbsod.com ha superato le 275.000 visite
  • su Facebook li gruppo ufficiale della band vede 13.600 iscritti e il fans club quasi 4.000
  • il forum officiale Tbsod.canezza.it ha superato i 230 utenti (il 60% fuori la provincia di Trento) con 5000 visite in 15 giorni
  • 50 magliette dei Bastard sono state prenotate dallo staff di X Factor. Pure la mamma di Gaudi la vuole
  • perfino Wilma De Angelis ha dichiarato di apprezzare il gruppo: secondo la cantante e conduttrice i Bastard hanno dei numeri e spera che arrivino in fondo e si facciano conoscere al meglio.

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...


Articoli che potrebbero interessarti


Vincitori X Factor
X FACTOR: IL GALA’ DEL PROCESSO E IL CONCERTO DA TRENTO CHIUDONO UNA BRILLANTE SECONDA EDIZIONE. THE BASTARD PRIMI SU I TUNES CON L’AMOR CARNALE


Matteo Becucci e Morgan
X FACTOR: 500.000 TELEVOTI PER LA FINALE, MA SOLO 16 DI SCARTO TRA MATTEO E I BASTARD. FACCHINETTI: “AL PRIMO POSTO LA CREDIBILITA’ DELLA MUSICA”, MAIONCHI: “UN MIRACOLO IL ROCK IN FINALE”


Xfactor 2 - Matteo Becucci e Riccardo Cocciante
DM LIVE SPECIALE: IN DIRETTA DALLA SALA STAMPA DEGLI STUDI RAI DI MILANO MECENATE LA FINALE DI X FACTOR. MATTEO BECUCCI SUL PODIO


Conf.stampa Finale X Factor
DM LIVE SPECIALE: IN DIRETTA DAGLI STUDI RAI DI MILANO MECENATE, LA CONFERENZA STAMPA DI CHIUSURA DI XFACTOR

14 Commenti dei lettori »

1. lukas888 ha scritto:

14 febbraio 2009 alle 12:05

Mamma mia secondo me sn pessimi, veramente!



2. iLollo ha scritto:

14 febbraio 2009 alle 12:22

in Trentino I Bastards sono conosciuti da tutti, infatti sono spesso sulla prima pagina dei giornali locali e ogni giorno c’è un articolo su di loro!!! tutti li seguono, tutti li amano, e sicuramente chi vorrà continuare a sostenerli si sarà comprato il decoder!!!



3. STE ha scritto:

14 febbraio 2009 alle 12:28

non ce la faccio a non dirlo… ma con la storia dello switch-off di RaiDue….
CHE SFIGATIIIIIII!!!
non è tanto per dire. questa è sfiga pura per loro :-D e non credo che in trentino la gente abbia già il decoder (in regioni come il trentino… e anche altre… lontano dalle grandi realtà… la gente è ferma ancora alla preistoria in quanto a tecnologia).



4. pier ha scritto:

14 febbraio 2009 alle 12:44

vabbé non credo campino sul sui voti del trentino!!!



5. iLollo ha scritto:

14 febbraio 2009 alle 13:35

ma cosa dite??? In Trentino la tecnologia è molto più avanti rispetto a molte altre regioni!!! E la campagna di informazione sul dtt funziona bene!



6. Thomas Tonini ha scritto:

14 febbraio 2009 alle 17:29

@lukas888: de gustibus!

@ilollo: chi li ha votati fin d’ora penso che continuerà a farlo…quella del digitale sarà solo un ombra…

@STE: ha ragione iLollo, credo che la situazione in trentino sia migliore rispetto ad altre parti d’Italia…da lunedì cmq si vedrà come andranno le cose!



[...] in corso. Mercoledi, infatti, Ambra Marie, Enrico, Juri e The Bastards sons of Dioniso (qui un post dedicato al fenomeno della band trentina) saranno ospiti del Museo del Rock di Red Ronnie, in piazza Duomo, per esibirsi e sondare il [...]



8. SER ha scritto:

22 febbraio 2009 alle 16:21

@STE: mi puoi dire come fai a sapere che in Trentino sono alla preistoria per quanto riguarda la tecnologia?? ci sei mai stato in Trentino??è una delle regioni più ricche in Italia e ti assicuro che siamo molto tecnologici!!!!



9. the bastardina ha scritto:

4 marzo 2009 alle 21:22

i the bastard sono i miei amoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…soprattutto jacopo….lo amoooooooooooooooooooooooooooooooooooo poi la fidanzata sembra un topo….con tutto il rispettoXD forza the bastard! forza Jacopo!!!!



10. Dionisiaca ha scritto:

6 marzo 2009 alle 13:44

W i the bastard 4 ever!
Jacopo è bellissimo,un mito!Anche Monica,la sua fidanzata è bella,lui se la merita.
Federico è carino ma la sua fidanzata è una stupida:la lettera che gli ha mandato lo ha fatto stare male.
Anche Michele è bello,è simpatico.
By Dionisiaca



11. Francesca ha scritto:

7 aprile 2009 alle 10:50

I bastard sn unici!!!!
Devono vincere loro x-factor!!!!
w bastard 4ever!



12. silvia ha scritto:

28 aprile 2009 alle 13:09

il trentino è talmente pristorico che è riuscito ad organizzare ben 2 concerti…
comunque ignoranze a parte, grandi bastard e grande trentino!!!



13. dozzo ha scritto:

10 maggio 2009 alle 14:22

ciao bastard siete un fenomenoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo



14. Patrizia ha scritto:

24 maggio 2009 alle 13:12

ragazzi non mancate domani Lunedì 25 maggio the Bastard Sons of Dioniso saranno al The Place di Roma! Ingresso 15 euro, ora d’inizio 21,30!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.