12
giugno

ITALIA1: AL MATTINO ARRIVANO NINI’ E UNA MAMMA PER AMICA

Ninì

Sempre vincente nello slot pomeridiano – grazie a titoli di sicuro appeal come Gossip Girl, The O.C. e soprattutto la divertentissima sit com How I met your mother che è riuscita a toccare punte del 13% nella settimana appena conclusa – Italia1 prova a dare nuova linfa al mattino che nell’ultimo periodo ha visto avvicendarsi programmi inadatti al pubblico dello slot (Urban Legends, Real CSI) ma anche interessanti rivelazioni come il docu-reality Non ditelo alla sposa.

La nuova mattina della rete diretta da Luca Tiraboschi, che inizia come sempre con i classici cartoni animati come Tom e Jerry e L’ape Maia, è all’insegna del colore rosa probabilmente per evitare la cannibalizzazione di pubblico e di ascolti con la sorella minore Italia2, rivolta ad un pubblico maschile tra i 15 e i 35 anni, pronta a partire tra una ventina di giorni. Oltre al ritorno del cult Una mamma per amica, che riparte alle 11.25 con gli episodi della quinta stagione, c’è grande attesa per il debutto in chiaro della teen-novela argentina Ninì, la cui messa in onda su Disney Channel si è appena conclusa.

Si tratta di una serie di 137 puntate (9 in più della versione originale, nella quale però i singoli episodi avevano una durata maggiore) prodotta da Disney che racconta la storia di Nina Gómez (Florencia Bertotti), una ragazza che fa della innocenza, della spontaneità e della generosità i propri punti di forza. Unico legame con la famiglia è il rapporto con il nonno, giardiniere dell’ambasciata dove vivono. La vita di Ninì cambia con l’arrivo del nuovo ambasciatore, Tomas Parker (Federico Amador), che porta all’interno della villa l’ambiziosa segretaria Celina e la propria famiglia formata da quattro figli adottivi. Niní si affeziona subito ai ragazzi ma viene ben presto cacciata di casa dal freddo e distaccato Tomas. Sarà costretta così a cambiare sesso e identità, diventando Nicolàs, nuovo autista dell’ambasciatore pur di rimanere nella’nuova famiglia’.

La componente amorosa è ovviamente il filo conduttore della teen novela: dopo tante peripezie Ninì riuscirà ad arrivare al cuore dei Parker e a coronare il sogno di conquistare il gelido Tomas. Le dinamiche della serie, più che al mondo di Patty, sembrano avvicinarsi all’altro prodotto argentino Flor – Speciale come te, trasmesso da Cartoon Network. Riuscirà a far breccia nel cuore del pubblico italico?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Grey's Anatomy  mattina Italia1
LA ‘TRAVAGLIATA’ MATTINA DI ITALIA1: FUORI I FACTUAL, TORNANO UNA MAMMA PER AMICA E GREY’S ANATOMY


Il sequel di Mila e Shiro nel nuovo daytime di Italia1
IL SEQUEL DI MILA E SHIRO E GLEE NEL NUOVO DAYTIME DI ITALIA 1


guida tv del 14 aprile 2011, Dr House
LA MATTINATA “EXTRA” DI ITALIA 1: DA LUNEDI SPAZIO ALLA REPLICA DELLA SERATA PRECEDENTE.


Cambi palinsesti Italia 1 Una mamma per amica
ITALIA 1 RIVOLUZIONA IL PALINSESTO: CANCELLATI LA MATTINATA CRIME E GLI INCORREGGIBILI, WILD AL GIOVEDI.

10 Commenti dei lettori »

1. luke ha scritto:

12 giugno 2011 alle 19:37

I cartoni li fanno più tardi al mattino, forse perchè sono finite le scuole…

Domani inizia Emily della luna nuova, ho letto qualche informazione e lo trovo molto interessante, si ritorna ai vecchi e mitici cartoni anni 80 come trama.



2. Paco ha scritto:

12 giugno 2011 alle 20:42

Emily della Luna Nuova è tratto dall’omonimo romanzo per ragazzi scritto da Lucy M. Montgomery,l’Autrice di Anna dai capelli rossi,e da molti considerato il suo vero capolavoro.Anime assolutamente da vedere,libro assolutamente da leggere… :)



3. giuseppe ha scritto:

12 giugno 2011 alle 22:18

sicuramente nini portera lo share della mattina di italia 1 a minimo il 12%di share



4. Roch ha scritto:

12 giugno 2011 alle 22:45

Ma siete davvero sicuro che italia2 sarà la sorella minore? Io credo che sarà l incontrario…



5. Peppe93 ha scritto:

12 giugno 2011 alle 23:56

Seguite tutti Ninì! E’ stupenda come serie! Peccato che sarà trasmesso di mattina, farà meno ascolti! Sarebbe stato meglio di pomeriggio!



6. giuseppe ha scritto:

13 giugno 2011 alle 07:19

secondo me quelli di italia 1 non sono tanto convinti di nini come sempre tutto cio che e’ sudamericano viene snobbato e criticato vedrete alla fine fara la stessa fine degli incorreggibili dopo soli 5 giorni soppressa e passata su boing
se realmente ci tenevano a nini l’avrebbero sponsorizzata,avrebbero fatto venire florencia bertotti in italia per promuoverla ancor piu e poi l’avrebbero messa in un orario piu decente tipo pomeriggio o addirittura preserale mi domando perche glee si e nini no dopotutto glee nel preserale faceva ascolti disastrosi solo il 3%
speriamo nonostante l’orario poco accessibile e assurdo nini possa avere successo



7. Peppe93 ha scritto:

13 giugno 2011 alle 09:45

Nono! Italia uno secondo me punta su questa serie! Ti ricordi con Patty? Era una serie abbastanza demenziale e stupida XD ma comunque aveva un share di circa 13-14% d’estate! E se ninì non avrà successo sarà solo colpa dell’orario! Secondo me continueranno la messa in onda su italia 1 e se risulterà un flop verrà spostato nel pomeriggio! SIcuramente sarà criticato dagli stupidi NInì , quelli con preconcetti solamente perchè è una serie argentina! Abituati a vedere diverse e noiose serie americane! Poi è risaputo, spesso queste serie vengono criticate, ma poi tutti le guardano XD



8. giuseppe ha scritto:

13 giugno 2011 alle 13:08

di solito quando un programma non rende la mattina e difficile metterlo il pomeriggio succede il contrario caso mai nini potra passare il pomeriggio se gli ascolti mattutini sono alti e comunque anch’io credo che se nini fara flop e solo per colpa dell’orario assurdo meritava sicuramente il pomeriggio se non addirittura il preserale vorrei sapere chi decide per gli orari dei vari programmi su italia 1 sono folli



9. Peppe93 ha scritto:

13 giugno 2011 alle 15:23

Ma nel preserale era sicuro che non lo mettevano, mettono serie americane (commedie o poliziesche) ! In Italia la maggior parte delle persone non sono in grado di apprezzare telefilm argentini perchè badano a come un telefilm è fatto e perchè ormai tutti hanno pregiudizi per colpa della 2 serie del mondo di patty (in argentina non hanno budget elevatissimi per realizzare telefilm ma è proprio questo che le caratterizza, la semplicità, la simpatia dei personaggi , i colori accesi , le trame ecc)! Il mondo di patty è stata la salvezza(1 serie) e la condanna (2 serie) delle serie argentine! Ora molti pensano a telefilm argentini come qualcosa di irreale, di stupido, in cui c’è troppa magia e dedicati a bimbiminkia, quando non è così!



10. Peppe93 ha scritto:

13 giugno 2011 alle 15:25

I bimbiminkia sono quelli che imitano e che sputtanano le serie e non ne comprendono il vero messaggio!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.