6
giugno

MILLY CARLUCCI ALL’ATTACCO DI IO BALLO: IL FORMAT ORIGINALE E’ IL NOSTRO, BISOGNA DIFENDERE BALLANDO CON LE STELLE

Milly Carlucci

Se c’è una cosa che in questi anni continua a divertirmi tanto è intervistare Milly Carlucci. Ogni volta, infatti, è straordinariamente interessante vederla ponderare con estrema cura parole e notizie, salvo poi stuzzicarla puntualmente con un tradizionale “E dai Milly, su…“, utile a scucirle di bocca qualche piccola informazione in più. E ancor più divertente è l’immancabile risposta: “Davide, non posso mica fare la peracottara“.

Ma questa volta la conduttrice più garbata e precisa del piccolo schermo è sbottata. Ci è riuscita Laura Rio in un’intervista realizzata per il Giornale dove la Carlucci manifesta senza mezzi termini il suo disappunto per l’esperimento che vedrà la luce nella prossima stagione televisiva su Canale5, Io Ballo, che ha tutto il sapore di una copia in salsa commerciale del rodatissimo Ballando con le Stelle. E Milly non ci sta:

Io Ballo sarà un danno per Ballando con le Stelle e un danno per tutta la televisione. La Rai dovrebbe fare qualcosa per difenderlo, anzi sono sicura che i vertici aziendali faranno di tutto per proteggere uno degli show più importanti e di maggiore ascolto. [...] Penso che valga la pena aprire un confronto, ragionare sulla impopolarità della scelta e chiedere che si cambi idea. [...] Il format originale è il nostro. Ci abbiamo sudato sopra per anni. [...]

Inutile il tentativo della Rio di farle notare come a nulla siano valse le lamentele giunte da più fronti per il caso affine ‘Io Canto – Ti Lascio una Canzone‘…

Quella volta è andata così, la Rai ha lasciato fare probabilmente non valutando bene il danno. Ora, spero, anche grazie alla nuova dirigenza, che si prendano contromisure. Bisogna tutelare l’unico show che quest’anno è riuscito a mantenere lo stesso livello di ascolti dello scorso, nonostante l’emigrazione del pubblico sui canali digitali.

La Carlucci sembra essere spaventata anche per la programmazione del nuovo show ballerino di Barbara d’Urso che precederebbe la nuova edizione di Ballando con le Stelle. Alla domanda “Ma non dovrebbe essere il programma a difendersi da solo? Se è ancora forte non dovrebbe temere nulla…”, Milly risponde:

Non è così, in primo luogo perchè loro andrebbero in onda prima stancando il medesimo pubblico. E, poi, si sa, la Rai non ha i mezzi economici delle tv private: noi non possiamo pagare concorrenti e maestri così tanto e quindi loro si potrebbero accaparrare i nomi più famosi.

E Samuel Peron sembra aver già deciso!



Articoli che potrebbero interessarti


Milly Carlucci e Barbara D'Urso
MILLY CARLUCCI SI ALLARGA: CHIEDE 2 MILIONI DI EURO A MEDIASET PER DANNI ALL’IMMAGINE


Milly Carlucci
MILLY CARLUCCI COMMENTA LA SENTENZA SU BAILA. IN ESCLUSIVA PER IL WEB, SU DM


Loredana Lecciso
ALBANO DIFENDE BAILA, LA LECCISO NON LO VEDE NEL RUOLO E ASPETTA LA CHIAMATA DI MILLY


Quelli che bailano e C'è Posta per te: le parodie di Baila
BALLANDO VS BAILA: LA CABELLO E LA DE FILIPPI SE LA RIDONO ALLE SPALLE DI MARIA CARMELA

48 Commenti dei lettori »

1. morgatta ha scritto:

6 giugno 2011 alle 06:20

ha ragione Milly, ma le consiglio di sedersi in poltrona con i popcorn e gongolare perchè la ursaccia farà l’ennesimo flop.. il pubblico non è stupido e lo dimostrerà..



2. axer ha scritto:

6 giugno 2011 alle 06:33

“…noi non possiamo pagare concorrenti e maestri così tanto…”
No comment



3. ANGELO ha scritto:

6 giugno 2011 alle 09:02

PIENAMENTE D’ACCORDO CON LA CARLUCCI! GUARDATE IL DANNO CHE HA CREATO IO CANTO A TI LASCIO UNA CANZONE! SONO DIMEZZATI GLI ASCOLTI. GLI ITALIANI SI STANCANO FACILMENTE!!!



4. marcko ha scritto:

6 giugno 2011 alle 09:08

la rai non ha i mezzi economici come la tv commerciale????

e il canone ke noi paghiamo dove va a finire??? tutto negli stipendi della miriade di inutili dirigenti dirigentini e vari?
skifo!



5. Matteo ha scritto:

6 giugno 2011 alle 09:18

Non e’ che per io canto la rai ha lasciato correre , e’ che non poteva fare niente in quanto e’ stato lo stesso ideatore del programma con il suo staff a passare tutto o in gran parte a mediaset portandoselo dietro infatti quando nacque , in un intervista gerry scotti disse che io canto non era una copia di ti lascio una canzone , ma era propio ti lascio una canzone



6. zia-assunta ha scritto:

6 giugno 2011 alle 09:30

ma se canale5 si ispira ad un format diverso da Dancing with the stars purtroppo Milly lo può fare, non ti preoccupare che la D’Urso è garanzia di flop.



7. ANGELO ha scritto:

6 giugno 2011 alle 09:56

…ANCHE SE IO BALLO SARA’ UNA BRUTTA COPIA, BALLANDO PERDERA’ QUELL’APPEAL CHE HA CON IL PUBBLICO CHE OGNI HANNO GLI DECRETA IL SUCCESSO ORMAI DA 7 EDIZIONI. MA LA BISLACCA OGNI TANTO LE PULIZIE IN CASA LE FA?E’ SEMPRE IN TV…



8. Clà ha scritto:

6 giugno 2011 alle 09:56

ma Milly senn sbaglio prese provvedimenti per Let’s Dance, perkè non li prende anche a desso…al posto d dire la Rai La Rai…cmq ha ragione…



9. linok ha scritto:

6 giugno 2011 alle 10:00

milly non preoccuparti,tanto sarà un floppone clamoroso e nessuno vorrà andarci perchè altrimenti non verrebbe chiamato a ballando che fa + ascolti e da + visibilità.



10. Zoro ha scritto:

6 giugno 2011 alle 10:04

bravissima la Carlucci ad essersi giustamente lamentata, anche se purtroppo non servirà a niente.
Se Samuel Peron dovesse passare a Io Ballo, sinceramente farebbe proprio schi*o perchè sarebbe un tradimento alla Carlucci!!!



11. marcourli ha scritto:

6 giugno 2011 alle 10:12

Signora Carlucci cosa ne pensa di Verdetto Finale? E’ stato forse un danno irreparabile per programmi come Forum? Probabilmente è stato “un danno per tutta la televisione”…



12. paolo ha scritto:

6 giugno 2011 alle 10:14

Milly: paura è? ahahahhahahahahhhaahahhahhahhahahahahahaha…SU su mal che vada ti vai a fare qualche altra tiratina dal chirurgo di fiducia!



13. mats ha scritto:

6 giugno 2011 alle 10:28

Ma basta con queste lamentele!! Pure Ballando con le stelle è una copia spudorata di Campioni di ballo, hanno solamente inserito i concorrenti vip!!



14. Phaeton ha scritto:

6 giugno 2011 alle 10:29

Ma aspettare di vedere il programma e poi valutare se è veramente una fotocopia come io canto potrebbe essere anche un’altra cosa. Una volta a tvtalk dissero una cosa che si potrebbe riadattare come un programma dove dei vip ballano non è un format è un programma dove i vip ballano, poi sta al modo di condire questo programma andare a capire quello che è. Se tutti i programmi sono copie allora siamo messi male ogni programma è copia di un altro. Su TLUC e Io canto è successa una cosa strana, perchè quelli sono fotocopie, ma di programmi dove i bambini cantano se ne sono sempre fatti e sempre se ne faranno. Trovo queste polemiche sterili.



15. tot_ ha scritto:

6 giugno 2011 alle 10:39

mettete un tappo in bocca alla carlucci…vogliamo parlare di quanto fu pagato quello di beautiful???ma per piacere….e poi barbara con la regia di cenci fara’ uno show meraviglioso



16. manu! ha scritto:

6 giugno 2011 alle 11:05

d’accordissimo con phaeton..



17. Sam@ ha scritto:

6 giugno 2011 alle 11:07

Bravissima e stupenda Milly hai proprio ragione a difendere il tuo prodotto…..Spero tanto che la d’urso floppy…….invece Davide su di Milly non ci sono altre novità per altre trasmissioni???



18. ales79 ha scritto:

6 giugno 2011 alle 11:12

Amo la Carlucci perchè è molto colta e una delle poche (forse l’unica) vera signora in tv comunque non può parlare così perchè scopre l’acqua calda! Ballando non è poi così originale! aggiustatine a parte è campioni di ballo! Poi i casi di plagio sono miliardi!!! Portobello e Stranamore sono stati la fonte di tutti programmi da 30 anni a questa parte!



19. Igor Scopelliti - Training on the job ha scritto:

6 giugno 2011 alle 11:13

di programmi copia e/o fotocopia ne siamo sempre stati inondati. Non sarebbe ne’ la prima ne’ l’ultima volta che accadrebbe. Secondo me invece Io Ballo potrebbe essere un’arma a doppio taglio per Barbara D’Urso che gia reduce dallo scarso successo di Stasera Che Sera potrebbe ritrovarsi ad non più un cavallo vincente della prima serata Mediaset.

Vorrei inoltre dare una precisione al commento di Zia-assunta. Ballando con le stelle non e’ preso dal format americano Dancing With The Stars bensi dall’inglese (in onda su BBC) Striclty Come Dancing, dal quale anche la versione americana ha poi comprato il format.



20. Davide Maggio ha scritto:

6 giugno 2011 alle 11:16

Secondo me la Carlucci e’ realmente preoccupata perchè se c’è di mezzo Cenci il risultato non può che essere entusiasmante.



21. tot_ ha scritto:

6 giugno 2011 alle 11:28

d’accordo con davide…quasi tutti iprogetti di cenci(un due tre stalla a parte)sono stati vincenti…



22. Vincenzoo ha scritto:

6 giugno 2011 alle 11:29

Infatti straquoto DM!
Se lo show lo facesse solo la D’Urso, con la regia di Riccadonna (-.-”), la Carlucci non se ne fregava minimamente, ma visti i risultati ottenuti da Cenci negli show con la sua regia (vedi Io Canto, Lo Show dei Record, che Paola Perego fece crollare e loro lo hanno riportato al successo), molto probabilmente lo show sarà molto più bello e interessante rispetto a Ballando.
Una cosa a tutti quelli che collegano il nome della D’Urso col flop: prima di dire certe cose, informatevi su cosa andrà a fare la D’Urso, non collegatela subito al flop, io l’ho fatto in occasione di Stasera che sera, quello si che era un flop annunciato, ma questo prodotto credo non lo sarà affatto, casomai proprio la conduttrice che avete difeso, oltre Ballando, ha collezionato una striscia di flop che nemmeno la D’Urso riuscirebbe ad eguagliare…
Io Ballo, con D’Urso e regia di Cenci, credo otterrà buoni risultati… che la Carlucci inizi a tremare!!!! :D



23. W. Rai uno ha scritto:

6 giugno 2011 alle 12:02

D’accordissimo con la Carlucci, nel difendere il suo prodotto, però e’ un copia copia, da parte di Rai e Mediaset , l’ultimo pgr. copiato dalla Rai Me lo dicono tutti!, fotocopia di scherzi a parte ma daiiiiiiii su



24. alex ha scritto:

6 giugno 2011 alle 12:15

Anche perchè se Ballando perderà smalto grazie ad io ballo,la Carlucci sà che le toccherebbe stare a casa,tutti gli altri esperimenti suoi in tv sono stati dei megaflop,Ballando ha successo nonostante lei .



25. ANTONIO1972 ha scritto:

6 giugno 2011 alle 12:58

reality circus era un bcls circense e fu un flop!



26. giu-87 ha scritto:

6 giugno 2011 alle 13:04

Ma io non capisco proprio come ragionano in Italia, appena un’altra rete propone un programma simile a un’altro partono con le proteste, quando in tutto il mondo funziona così!!!!!! Cosa dovrebbe dire allora il Grande Fratello di tutti i reality fotocopia che sono nati? Oppure lo stesso Ti lascio una canzone che è nato dalle ceneri di Bravo Bravissimo di Mike…Per non parlare di Verdetto Finale fotocopia di Forum, oppure tutti i talent show che sono tutti uguali…La tv funziona così, da anni, quando un format è vincente c’è chi cerca di emularlo, non ci trovo nulla di strano.



27. marcourli ha scritto:

6 giugno 2011 alle 13:08

Attenzione però: Cenci ha toppato proprio con la D’urso in Un, Due, Tre Stalla!



28. PierVivaCanale5 ha scritto:

6 giugno 2011 alle 13:15

io spero che io ballo sia un successo,poi tutti possono floppare.
cenci fà sempre delle cose belle come le atmosfere che crea ad io canto.
io dico solo una cosa Carlucci:inizia a tremare!!!!!



29. Master ha scritto:

6 giugno 2011 alle 13:15

Non mi pare che Cenci prima partecipasse cosi’ attivamente nella realizzazione dei programmi come fa adesso..



30. Master ha scritto:

6 giugno 2011 alle 13:16

la Botola per caso non era la Corrida? Scotti si lamento’ , e ci sta, ma adesso chiedere di METTERSI D’ACCORDO CON LA CONCORRENZA per non fare il programma, è proprio fuoriluogo…



31. Gianni ha scritto:

6 giugno 2011 alle 13:17

la rai non ha i mezzi economici? Si è scordato del pacco di soldi che abbiamo sborsato per vedere fare 4 salti all’evasore fiscale Maradona? Oppure al Savoia? Ma per favore!



32. Master ha scritto:

6 giugno 2011 alle 13:20

Con Io Ballo c’è l’occasione dei fare un Ballando svecchiato, stile americano e spagnolo …belle coreografie e non solo i balletti di sala…
il massimo che fanno li’ è ballare sulle musiche di Massimo Ranieri …



33. Gianni ha scritto:

6 giugno 2011 alle 13:35

Anche secondo me Io ballo non sarà una copia di ballando,per il semplice motivo che canale5 non è rai1 e ha un pubblico più giovane e variegato, qundi per avere risultati dovrà puntare più su un cast rivolto al target commerciale e famigliare e non degli anziani, che è invece il zoccolo duro di rai1, secondo me invece dei balli da balera metteranno coreografie più sul genere di amici per attrarre anche i giovani. Per il cast se la D’Urso è intelligente dovrebbe scegliere gente adatta e non i soliti amici o compagni di lavoro che hanno già lavorato con lei in altre trasmissioni come ha fatto con stasera che sera portandosi dietro Patrick e Veronica del gf. Per fare un buon cast ci volgiono attori di fiction mediaset di successo tipo qualcuno di squadra antimafia e cesaroni,non deve mancare la bellezza femminile,ma per non fare lo stesso errore della Ventura dovrebbe evitare di prendere olgettine o ragazze coinvolte in scandali perchè il pubblico è stanco e ti punisce come ha fatto con l’isola. Piuttosto dovrebbe scegliere ragazze belle che non siano coinvolte in scandali e che possano piacere anche al pubblico femminile come Francesca Fioretti che è una delle più belle che ho visto in tv negli ultimi anni, e poi dovrebbe puntare anche su qualche comico simpatico di Zelig come Teresa Mannino,Max Tortora che fa Califfano un cast variegato insomma adatto al pubblico più sveglio e commerciale di canale5.



34. Master ha scritto:

6 giugno 2011 alle 13:41

Secondo me faranno la versione spagnola…che è praticamente Ballando, ma molto piu’ giovane con coreografie stile Amici che si affiacano ai balletti da sala…



35. Master ha scritto:

6 giugno 2011 alle 13:58

http://www.youtube.com/watch?v=c_N2obVATuQ&feature=related ( da 2:30 in poi..)

hahah la Carlucci la farebbe mai una cosa del genere?



36. giuseppe ha scritto:

6 giugno 2011 alle 14:05

altro flop per la D’urso! a casa!



37. giuseppe ha scritto:

6 giugno 2011 alle 14:09

sinceramente non capisco perché Mediaset punti tanto su di lei…perché? dove è tutto questo successo…popolarità…pomeriggio 5 era sempre battuto dalla Vita in diretta…ha vinto non so quanti teleratti per stasera che sera…ma quanta gente c’è a spasso che vorrebbe lavorare e non la fanno lavorare…



38. Franco2 ha scritto:

6 giugno 2011 alle 14:35

Mamma mia! Ricominciamo con questa storia. BASTAAAAAA!
Se sono format diversi non c’è niente che si possa fare, la Carlucci se lo metta in testa, a parte vigilare che “Io ballo” non devii troppo dal suo format per diventare quello di “Dancing with the stars”.
E poi, chi ama il genere guarderà sia l’uno, sia l’altro. Chi non lo ama non guarderà nessuno. Dopotutto non vanno mica in onda lo stesso giorno e alla stessa ora.



39. ARA ha scritto:

6 giugno 2011 alle 14:47

Ormai la rai e mediaset si copiano a vicenda,perchè mancano idee.La Carlucci è molto professionale, e Ballando con le stelle, anche se è fatta bene, non riesco a seguirla attentamente ogni anno,figuriamoci un programmo clonato e con una conduttrice vista e rivista tutti i giorni in tutte le salse,bè è troppo!Cosa abbiamo fatto di male noi telespettatori di meritarci le solite “minestre”riscaldate!!



40. PITTRI ha scritto:

6 giugno 2011 alle 14:48

carlucci smettila….e quando e’ la rai che copia?….rassicurati milly…nn guardo mai la d’urso…..ma stavolta …penso proprio di si….



41. Davide Maggio ha scritto:

6 giugno 2011 alle 14:50

PITTRI: guarda che le dichiarazioni della Carlucci sono arrivate – secondo me- proprio per quello che hai scritto :-)



42. mv1989 ha scritto:

6 giugno 2011 alle 20:10

vero quello che dice la carlucci, ma non è che ballando con le stelle lo abbia inventato lei….



43. gabri90 ha scritto:

6 giugno 2011 alle 20:39

Sono d’accordo con Milly…ma a questo punto difendiamo anche Rita Dalla Chiesa dalla copia di verdetto finale…. La tristezza è che non si hanno idee…non mi piace questa tv che non sperimenta…il pubblico vuole anche qualcosa di nuovo



44. marta ha scritto:

7 giugno 2011 alle 00:11

che la Carlucci sia preoccupata mi fà piacere le ultime 3 edizioni di ballando sono state vergognosamente manipolate e telecomandate per portare avanti gente pagata anzi strapagata altro che la rai non ha i soldi vogliamo parlare dei compensi di Ron Moss, Raz de Gan , il principe , la sceneggiata dei 2 commissari Rex ? questo è stato il problema di ballando questi personaggi strapagati dovevano arrivare per forza in finale a costo di truccare i risultati del televoto per non parlare del trattamento riservato ai personaggi presi da mamma rai destinati a far da contorno senza tenere conto delle capacità , mi piacerebbe proprio vedere io ballo si dopo i malumori del pubblico di questa ultima edizione anche se messa a tacere ma vorrei proprio veder ballare e non una giuria che la fà da protagonista e pubblico e maestri in balia di una una….. non oso dire il termine una presidentessa in balia dei suoi ormoni……..



45. Alessio90 ha scritto:

7 giugno 2011 alle 01:55

Allora ma perchè la fintona della Carlucci parla prima di sapere come sarà il programma? Ha paura forse? Secondo me Io Ballo sarà un successo, anche perchè sarà per un target giovanile e non di 85enni come Ballando… Per quanto riguarda la storia dei personaggi pagati dipiù nella tv privata è una cavolata, Ronn Moss mi sembra che prese 900mila euro, per non parlare di altri personaggi come il principe di Savoia. Milly trema e fa bene, Cenci è un professionista e non credo che faranno una copia di Ballando… Poi ci saranno concorrenti amati sia da un pubblico adulto, che da un pubblico di ragazzi come è giusto che sia.



46. massimo ha scritto:

7 giugno 2011 alle 13:00

Si copiano da quando “quiz show” fece fassare un bruttissimo quarto d’ora all’allora “chi vuol essere miliardario”.
Se cercate in rete ci furono parecchie lamentele per la copia spudorata, tipo questa:
http://www.ciao.it/Quiz_Show__Opinione_199956
Si, bisognerebbe ricordare alla carlucci questo e altro, tipo un certo “verdetto finale”….
Cenci? Quello del flop di Campioni?



47. aka ha scritto:

7 giugno 2011 alle 20:00

comunque vada noi siamo messi veramente male Ma dico le idee di nuovi programmi non cene sono piu’? Abbiamo una rai che floppa in continuazione a favore di mediaset e questo da quando al governo c’e’ berlusconi e meno male che ancora qualche emittente manda in onda qualche film



48. Davide Maggio ha scritto:

7 giugno 2011 alle 20:20

aka: dici cose inesatte. La Rai vince (e di parecchio) su Mediaset negli ascolti. Se vuoi mettila dal punto di vista della raccolta pubblicitaria. Ma non cadiamo in luoghi comuni



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.