10
febbraio

X FACTOR – 5° PUNTATA: ALLARME ROSSO PER I GRUPPI DELLA MAIONCHI. ELIMINATE LE SOS, FINITE ALL’ULTIMO SCONTRO CON I FARIAS. ENTRA JURI

sistersofsoul_xf2 @ davidemaggio.it

Morgan gongola, Simona tira un sospiro di sollievo, Mara comincia a preoccuparsi. Si stanno mettendo male le cose per la categoria dei gruppi vocali. Se i Bastard sono molto amati dal pubblico e continuano la loro corsa verso la finale, le SOS hanno visto svanire il loro sogno e i Farias sono pronti a lasciare il gioco nel giro di qualche puntata. Le Sisters of soul sono state eliminate nonostante la buona performance (nella seconda parte le valutazioni di tutte le esibizioni) ma il verdetto era inevitabile dopo le polemiche sul presunto scioglimento e sulle dichiarazioni da solista della cantante bionda del gruppo. Simona Ventura invece riporta a tre i suoi componenti grazie al nuovo ingresso di Juri.

Dopo cinque puntate, a X Factor è arrivato il momento della prima insufficenza. Se la becca l’ultimo arrivato Andrea o Giops con il brano Voglio vederti danzare. Imprecisioni, stonature, attacchi sbagliati, urla, strepiti: due minuti di pura follia e di mal d’orecchie per il pubblico a casa. Nonostante Andrea ci avesse convinti nelle sue precendenti performance, quella di ieri è stata davvero pessima, come l’ha definita Mara Maionchi. Forse la canzone era inadatta, forse da Andrea ci si aspettava chissà quale talento. Nonostante questo, il pubblico l’ha comunque premiato. Morgan cerca di difendere il suo allievo negando le evidenti stonature. E prontamente arrivano i fischi del pubblico.

Nell’ante Factor spazio all’inedito duetto tra Irene Grandi e Alessandro Gassman, grandi fans del talent show, che hanno cantanto in playback Qualche stupido ti amo. Per la Maionchi Gassman è assolutamente collocabile, e il riferimento non era solo al “collocamento” discografico. Tra frustini sadomaso, imitazioni e citazioni in greco, la musica ha avuto la meglio sulle polemiche che ieri sera sono state messe da parte dai giudici. Unico motivo di scontro è stata l’accusa di Simona Ventura, appoggiata dalla carampana Maionchi, contro il collega Morgan, colpevole di attirare su di sè le luci della ribalta distogliendo l’attenzione dai cantanti.

Torniamo allora a parlare dei talenti: dopo il salto scopri la new entry e le valutazioni delle esibizioni.

Prima manche:

Enrico non è contento del pezzo ma dà dimostrazione della sua eccezionale estensione vocale. Ballata rock per i Bastardi che hanno messo in mostra il loro potenziale melodico e hanno conquistato nuovamente il pubblico. Ottima presenza scenica e miglior performance della serata per Ambra Marie (da sottolinerare un primo piano da paura). Su Giops abbiamo detto già abbastanza, speriamo solo che la prossima settimana ci faccia cambiare idea. Le SOS, dopo la ”minaccia” dello scioglimento, portano a casa una buona esibizione, ma forse è troppo tardi. Il pubblico le manda nuovamente al ballottaggio.

Seconda manche:

Ottima atmosfera per Noemi e la sua romanza. I Farias tornano ai bassi livelli con un pezzo in spagnolo e presunte stonature. Sono loro a finire all’ultimo scontro. Molto bene Daniele che fa scatenare Simona Ventura e un inedito Morgan. Chiude la gara Matteo, impeccabile su un pezzo dei Simply Red.

ULTIMO SCONTRO – SOS vs Farias: terzo ballottaggio per le Sisters, secondo per i Farias. Buone le esibizioni dei due gruppi vocali. E’ il momento del verdetto finale: Morgan elimina i Farias, Simona le Sos; i due giudici lasciano la scelta finale alla caposquadra Maionchi, che decide di salvare i Farias. Le Sos sono eliminate e dovranno ora decidere quale sarà la loro strada.

juri_xf2 @davidemaggio.itNUOVO INGRESSO: le puntate dispari (fino alla nona) sono caratterizzate dall’ingresso di un nuovo cantante. Morgan ha proposto Claudia, cantautrice dalla voce e dall’aspetto particolare. Simona Ventura ha ripescato dai bootcamp Juri, diamante grezzo per eccellenza che ha cantanto la bellissima Drops of jupiter. Mara ha puntato sulle Miss Sunshine, gruppo fotocopia delle Sos ma più unito e convincente. Il pubblico, tramite il televoto, ha deciso che il nuovo cantante di X Factor è Juri.

Questo il punto della situazione della gara: 9 concorrenti ancora in gioco, 4 per Morgan, 3 per Simona Ventura e solo 2 per Mara Maionchi. Alla prossima puntata.



Articoli che potrebbero interessarti


Ambra Marie XFactor @ Davidemaggio.it
X FACTOR 2 / 6: SIMONA VENTURA ELIMINA AMBRA MARIE E SALVA DANIELE. MORGAN SBARAGLIA LA “CONCORRENZA” CON 4 CANTANTI IN GARA


serena xf2 @davidemaggio.it
X FACTOR – 4° PUNTATA: DOPO UNA STRAZIANTE ATTESA, MORGAN ELIMINA SERENA. ANCORA SALVE LE SOS


X Factor - Andrea @ Davide Maggio .it
X FACTOR – TERZA PUNTATA: SIMONA VENTURA, BEFFATA DAL PUBBLICO, PERDE GIACOMO. ENTRA ANDREA


elisarossi_xf2_sadgwsyer.jpg
X FACTOR, 2^ PUNTATA: SIMONA VENTURA ELIMINA ELISA E SONO… FISCHI PER LA GIURATA!

10 Commenti dei lettori »

1. ×NicoLa× ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 13:01

Mi dispiace perché ieri sera le SOS avevano fatto proprio un bella performance… Peccato…



2. Mari 611 ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 13:10

Dall’inizio è parso chiaro che l’unica scelta azzeccata della Maionchi sono stati I Bastard per tutti gli altri era solo questione di tempo…
Ora Mara si dovrebbe far aiutare da Morgan nella scelta di qualcuno musicalmente valido e non solo.
Sono contenta del nuovo ingresso..ma non è che per caso la Ventura inizia a capirci qualcosa? :)



3. Darangel ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 15:40

La Ventura, per quanto lo neghi, segue pedissequamente le orme lasciate da Morgan…lui sceglie il personaggio, lei fà la stessa cosa. Jury ha capacità vocali buone, ma non esaltanti…tuttavia è un bel personaggio…



4. Thomas Tonini ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 15:42

@ Nicola: si è stata la migliore, però meritivano comunque l’uscita dopo quello è successo.

@Mari611: ti ricordo che la Ventura ha portato su quel palco Giusy Ferreri!

@ Darangel: non mi sento di paragonare un Juri a un Andrea…sono molto diversi e penso che lo vedremo lunedì prossimo.



5. Mibemolle ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 18:57

infatti Giusy Ferreri è inascoltabile…
vendeà tanto (ma a chi? che ne sento in giro dire di tutti i colori) le radio la passano in continuazione (ma in fondo ci avevano investito prima di Xfactor, perchènon farlo anche dopo?)
e chi le scrive le canazoni è un genio del tromentone melodico…
Ma lei proprio è inascoltabile… oltre che antipatica sopra la media…

Vogliamo a tutti costi che sia l’equivalente italiano del sogno americano????

Per quanto riguarda quest’anno Andreaè l’omologo di Giusy,
.
Molti amici Vip e una casa discografiche che spinge avanti lui come suo progetto….

Speriamo che quest’anno non vada come l’anno scorso e che lo buttino repentinamente fuori…..



6. marta ha scritto:

15 marzo 2009 alle 18:07

yuri è il mejo… io tifo x lui…



7. giorgia ha scritto:

15 aprile 2009 alle 10:25

Secondo me la scelta piu azzeccata sono stati i bastardi…Anche jury fa buon video…E poi come si puo pensare di mettere in ballotaggio jury invece che matteo
:) jury ti aaaaaaamo



8. giorgia ha scritto:

15 aprile 2009 alle 10:26

marta anche tu la pensi come me?



9. giorgia ha scritto:

15 aprile 2009 alle 10:31

Mandate sto messaggio a jury….JURY SONO LA TUA FAN N 1 : NON PREOCCUPARTI, LA SIMONA CREDE IN TE ;) ,E PURE IO VOGLIO CHE TU VINCA XFACTOR E CHE POI FACCIA SUCCESSO…SONO TRENTINA, MA TENGO A TE, L’ UNICA, IN MEZZO A PERSONE CHE TIFANO I BASTARDI! fATTI CORAGGIO E SI TE STESSO…



10. stefania ha scritto:

15 aprile 2009 alle 10:37

:D :D :D :) :) :) :P :P :P ti amo jury



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.