2
giugno

ADOLESCENTI XXL, L’OBESITA’ RACCONTATA DAI GIOVANI. DA STASERA SU REAL TIME

Adolescenti XXL

La vita da “oversize” in America è una realtà che trova ampio spazio in televisione. I reality show spesso la trattano con ironia, come in “The Biggest Loser” o in “Dance your ass off“, il Ballando con le stelle per sovrappeso che potrebbe approdare presto in Italia. I docu-reality, invece, mostrano più spesso la lotta di chi vuole liberarsi del peso in eccesso. Real Time, dopo le drastiche operazioni di Chirurgia XXL, torna a raccontare l’obesità e lo fa questa volta dal punto di vista dei giovani.

Al via questa sera alle 23.10, Adolescenti XXL è un documentario sulla piaga sociale che, per gli americani, si sta rivelando più dannosa persino del fumo, soprattutto tra i più piccoli. Alcuni studenti americani decidono di raccontare la loro scelta di affidarsi ad una particolare scuola, la Wellspring Accademy, per rimettersi in forma. I giovani potranno contare sull’aiuto dello staff per perdere peso e riprendere uno stile di vita sano, ma per vincere la loro battaglia dovranno convivere con gli studi, pesanti esercizi fisici e diete mirate.

Ogni settimana i protagonisti hanno l’opportunità di incontrare i genitori fuori dal campus, ma dovranno fare attenzione perchè la visita dei parenti da occasione di svago potrebbe trasformarsi in una insana tentazione a rompere la ferrea dieta.

Ed è proprio fuori dal campus, una volta terminata la cura, che inizierà la vera sfida: non cedere alle tentazioni del cibo e mantenere una nutrizione sana. Ce la faranno?



Articoli che potrebbero interessarti


cher: mia figlia cambia sesso
CHER: MIA FIGLIA CAMBIA SESSO, SU REAL TIME LA TRASFORMAZIONE SESSUALE DI CHAZ


Gesualdo Vercio con i Talent Real Time_IMG_2105
Le novità di Real Time: il ritorno di Miccio e Federico Fashion Style, l’arrivo di Lodovica Comello e delle casalinghe romane


hercai
BOOM! Le soap turche arrivano su Real Time. Prossimamente Hercai in prima serata


joey e rina
BOOM! Su Real Time arrivano i ‘coreografi di Tik Tok’ Joey e Rina

5 Commenti dei lettori »

1. mats ha scritto:

3 giugno 2011 alle 00:16

Secondo la tv, noi giovani siamo tutti alcolizzati, drogati, obesi, ignoranti, senza valori e chi più ne ha più ne metta. Che noia!



2. mocjso ha scritto:

3 giugno 2011 alle 10:02

io l’ho visto ieri sera. Mi ha fatto una tenerezza infinita questo programma…perchè spesso questi adolescenti hanno come unico “amico” il cibo, che è diventato come una droga per loro, perchè vengono sempre presi in giro, e blablabla (si sa come sono i bambini e gli adolescenti). Notare che quella in foto pesava 231 kg (HA 17 ANNI), e non cammina bene per una malattia alle gambe.



3. Nina ha scritto:

3 giugno 2011 alle 11:29

Utile questo programma, almeno sappiamo cosa ci aspetta se mangiamo scorrettamente. La situazione è già abbastanza grave e se non si corregge per i bambini il futuro sarà triste. Per accorgersene basta vedere nei centri commerciali le famigliole con i piccolini che vengono costretti a mangiare quella pizza al taglio terribile, oppure al ristorante i bambini che mangiano solo patatine e ketchup.



4. mario80 ha scritto:

3 giugno 2011 alle 12:15

Se non sbaglio anche su MTV esiste un programma simile che si chiama ” I Used to Be Fat”



5. boop ha scritto:

3 giugno 2011 alle 12:17

Anche io l’ho visto e anche io l’ho trovato molto gradevole… ho pianto ogni 5 minuti però, poveri ragazzi

Spero risolvano i loro problemi



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.