2
giugno

FRANCESCO FACCHINETTI CONTRO CRITICI (E COLLEGHI?): “FACCIO IO IL 16 SU RAI1 ED E’ UN DISASTRO, LO FA CHIUNQUE ALTRO ED E’ UN SUCCESSO…”

Francesco Facchinetti

Chissà che non siano gli “ormoni della paternità”. Capita infatti che Francesco Facchinetti stamane si svegli con un’insolita vis polemica, manifestata direttamente tramite la sua pagina Facebook. Ai suoi fan il conduttore scrive:

Domande senza risposta: su Rai Uno, faccio io il 16 ed è un disastro, lo fa chiunque altro ed è un successo. Su Rai Due, faccio io il 9 ed è un disastro, fanno gli altri il 7 ed è un successo.  Amo i miei detrattori, li amo tutti. W i giornalisti, w i blog sulla tv e w la coerenza che vige nel mondo intero! haha..oggi sono fuori come un balcone. Awanagana sono in vena di caxxate. Dai sparatene anche voi!!!! VI PREGOOO”

Uno sfogo in piena regola, quello di Francesco, che sembra racchiudere più di una frecciatina rivolta, non solo ai critici, ma anche a qualche collega di palinsesto. In primis, ci si chiede, infatti, chi sia o siano il chiunque altro il cui 16% su Rai1 è etichettato come un successo. Da un’occhiata agli ultimi dati auditel della rete ammiraglia di Viale Mazzini si intuisce che il riferimento è, con ogni probabilità, a Carlo Conti che, con l’esordio di Lasciami Cantare, ha ottenuto il 16.44%. Peccato, però, che, oltre ai detrattori, Francesco avrebbe dovuto fare una “tiratina d’orecchie” alla stessa Rai.

Se all’indomani del debutto di Conti il comunicato diramato da Viale Mazzini esordiva con “Ottimo risultato per l’esordio del varietà di Carlo Conti “Lasciami cantare”, trasmesso su Rai1 ieri, mercoledì 25 maggio, che ha vinto il prime time avendo ottenuto 4 milioni 17 mila spettatori e uno share del 16.44″, nel caso della prima puntata di Ciak si Canta, la nota ascolti Rai, dopo aver elogiato gli ascolti dell’Eredità, in seconda battuta sottolineava semplicemente che “Il prime time di Rai1 prevedeva la trasmissione di “Ciak si canta”, programma seguito da 4 milioni 41 mila telespettatori e share del 16.51″.

Per quanto riguarda, invece, il riferimento al collega di Rai2 è inevitabile pensare che con le sue parole il signor Marcuzzi volesse intendere il pio Massimiliano Ossini, conduttore del poco esaltante I Love Italy (chi dice che è un successo?). Potrebbe non essere casuale, inoltre, che la “domanda senza risposta” sia posta da Francesco l’indomani della discussione dei palinsesti (per maggiori info clicca qui) che avrebbe sancito la pole position di Carlo Conti per il prossimo Sanremo, oltre ad un prime time a partire da settembre. Ossini, invece, rimane tra i candidati per la conduzione di The Voice of, format tanto caro a Facchinetti che dovrebbe venire alla luce nel 2012 su Rai 2.

Ad ogni modo, a Francesco, parafrasando quanto detto da Simona Ventura nel “famoso” video in cui confermava la sua presenza a Quelli che, diremmo che se fosse uno sfigato non scriverebbero nulla sul suo conto. D’altro canto, va detto che Ciak si Canta avrebbe potuto fare anche il 20% ma era e rimarrà sempre un brutto programma, condotto peraltro da due conduttori inadatti per quel format e quel tipo di pubblico; allo stesso modo, per quanto riguarda Rai2, Il più grande Italiano di tutti i tempi è stato un programma sconclusionato mentre Xfactor era sì valido ma le ambizioni del progetto e i costi abnormi dovevano portare a ben altri risultati.



Articoli che potrebbero interessarti


Belen Rodriguez-Francesco Facchinetti
CIAK SI CANTA: FRANCESCO FACCHINETTI E BELEN RODRIGUEZ DEBUTTANO QUESTA SERA RISPOLVERANDO L’APPLAUSOMETRO


RAI, presentazione palinsesti autunnali 2010 (Simona Ventura e Fabrizio del Noce)
PALINSESTI RAI AUTUNNO 2010, ECCO TUTTE LE NOVITA’ CON UN’UNICA INCOGNITA: PAOLA PEREGO.


ossini
PALINSESTI GENNAIO 2013: SU RAI2 ARRIVA REX E TORNA FACCHINETTI. FABIO VOLO E MASSIMILIANO OSSINI PROMOSSI IN PRIME TIME SU RAI3


Simona Ventura e Francesco Facchinetti
FRANCESCO FACCHINETTI VS SIMONA VENTURA: TI ASPETTAVI UN MILIONE DI SPETTATORI E NE SONO ARRIVATI LA META’. PRIMA DI PARLARE, RAGIONA!

54 Commenti dei lettori »

1. pippo ha scritto:

2 giugno 2011 alle 15:10

la differenza è semplicissima: conti ha vinto la serata, facchinetti no.



2. serio ha scritto:

2 giugno 2011 alle 15:10

non che abbia tutti i torti, ma l’unica risposta seria di DJ Francesco a simili critiche e polemiche sarebbe (stato) riuscire a fare, una volta in carriera, un 20% di share con un suo programma….



3. sirgeorgebest83 ha scritto:

2 giugno 2011 alle 15:14

rimane il fatto che…risultati a parte….facchinetti è scarso, e se non fosse un figlio di pooh non so dove sarebbe ora



4. Daniele Pasquini ha scritto:

2 giugno 2011 alle 15:20

Nonostante la “vittoria” del prime time, non mi pare proprio che l’obiettivo di Rai1 sia il 16%.
E Lasciami Cantare è brutto quanto Ciak si Canta.



5. warhol_84 ha scritto:

2 giugno 2011 alle 15:22

Io mi sono un po’ stancato di questi individui che danno sempre la colpa dei proprio insuccessi agli altri. Se questo qui appena doppia un cartone animato fa più effetti del Guttalax è perchè non ha talento, se tutti i programmi che presenta sono dei flop pazzeschi è perchè non ha talento, se la sua carriera di cantante è affondata è perchè non ha talento. Ci sono tanti lavori nella vita che uno può fare, perchè ostinarsi proprio in quelli dove non si hanno le qualità solo perchè si ha un cognome importante? Mai un minimo di autocritica, sempre gli altri!



6. Master ha scritto:

2 giugno 2011 alle 15:23

Dite a Facchinetti che lui il 16 lo ha fatto SOLO alla prima puntata, poi è crollato al 12

Poi inutile considerare l’ufficio stampa Rai…ieri hanno avuto il coraggio di scrivere BENE(!) Per il 12 di Montalbano…



7. Daniele Pasquini ha scritto:

2 giugno 2011 alle 15:26

Master
Direi di aspettare la seconda puntata di Lasciami Cantare a questo punto…



8. warhol_84 ha scritto:

2 giugno 2011 alle 15:29

Non sono i numeri a fare un professionista, se Lasciami Cantare dovesse andare male non vedo perchè metterlo a confronto con i numeri di Ciak Si Canta. Ci sono milioni di variabili per le quali un programma può andare bene. Ma che il signor Facchinetti non sappia doppiare mi sembra palese, che non sia un cantante altrettanto, a mio modo di vedere non è neanche un conduttore di talento. Quello che dico è che a volte si dovrebbe pensare alle proprie doti invece di dare la colpa ad altre entità. Nessuno costringe il signor Facchinetti a fare lavori che non è in grado di fare. E’ un peccato vedere l’ennesimo nome famoso prendere il posto di persone talentuose, This Is Italy!



9. fabio maressa ha scritto:

2 giugno 2011 alle 15:35

quoto daniele pasquini nel commento 4
Non ha tutti i torti nemmeno facchinetti che non gode delle mie simpatie.
I love italy è stato un flop per su un blog concorrente ne parlavano quasi come un successo forse per qualcuno che scrive è amico dei produttori (la toro produzioni)



10. Daniele Pasquini ha scritto:

2 giugno 2011 alle 15:36

Il più grande era un programma tremendo, Ciak si canta non avrebbe ottenuto ascolti neanche in Ucraina e XFactor era studiato malissimo. Non si può dare tutta la colpa ad un conduttore, per giunta giovane e manco autore di questi programmi. Siamo obiettivi su.

Hai ragione, non si possono confrontare Ciak si Canta e Lasciami Cantare. Il flop di quest’ultimo è addirittura peggio del programma di Facchinetti visto che alla guida c’è “una sicurezza”, “un professionista con anni di esperienza”.



11. Gianni ha scritto:

2 giugno 2011 alle 15:36

Facchinetti con che coraggio ancora parla dopo tutti i flop e i programmi costosi che gli hanno messo a disposizione? Quando mai ha fatto il 16%? L’ultima puntata di ciak si floppa ha fatto il 12% e appena 3milioni di spettatori. E il programma di ossini non è paragonabile al budget di xfactor che costa un sacco di soldi e fa quanto un telefilm americano. Si vede che sta a rosicà. Davvero si crede un conduttore solo perchè grida e agita le braccia come un vigile all’incrocio dei semafori?



12. Gianni ha scritto:

2 giugno 2011 alle 15:37

concordo sul fatto che lasciami cantare sia brutto quanto ciak si canta.



13. Giovanni ha scritto:

2 giugno 2011 alle 15:40

Anche a me non piacciono quelli che buttano la responsabilità dei loro flop sugli altri, soprattutto non mi piacciono quelli che non fanno mai autocritica, qualcuno dovrebbe spiegare a Facchinetti un paio di cose, per esempio Carlo Conti ha vinto la serata, lui l’ha persa contro Squadra antimafia, Carlo Conti ha alle spalle una lunga carriera di successi, lui di flop, Massimiliano Ossini conduce un programma che costa due euro e con vippini vari come ospiti, lui conduceva un programma X Factor che era un gioiello, con grande budget e superospiti, è come mettere a paragone una Ferrari con una 500, poi Massimiliano Ossini non credo abbia lo stesso stipendio di Facchinetti. Infine spiace di vedere che c’è gente che non sa fare gioco di squadra è la prima regola che ti insegnano in un’azienda privata, dopo Belen che ha attaccato la Ventura, la Cuccarini che ha attaccato la Grey e Bonolis e Clerici che hanno attaccato la D’Urso adesso è il turno di Facchinetti, non si attaccano i colleghi per i loro successi o insuccessi, non si sputa nel piatto in cui si mangia, meglio lavorare sodo per raggiungere dei buoni obiettivi.



14. warhol_84 ha scritto:

2 giugno 2011 alle 15:48

Ditegli anche che Massimiliano Ossini ha fatto anni di gavetta in un programmino visto da 3 persone su Disney Channel, poi è passato a Disney Club e poi ha fatto un suo percorso, non ha avuto la fortuna di cantare, doppiare e presentare programmi in prima serata dal nulla. L’esperienza si fa, ma non buttandosi in prima serata su Rai2 avendo la presunzione di farlo pure bene. Il talento è un aspetto che ormai si è dimenticato nel nostro paese. Facchinetti è un esempio di questo concetto.



15. ANTONIO1972 ha scritto:

2 giugno 2011 alle 15:48

non sono daccordo su chi parla del’vincere la serata. se uno fa il 16% su raiuno è pure peggio se su canale 5 qualcun altro fa peggio. detto questo,facchinetti ha collezionato una serie di flop,perdipiù con programmi estremamente brutti,a parte x factor. bisogna ricordargli l’alcolto dell’ultima puntata di ciak si canta??



16. Franco2 ha scritto:

2 giugno 2011 alle 16:00

Più montato della panna.
Il problema è tutto qui.



17. Andrea80 ha scritto:

2 giugno 2011 alle 16:06

Spero Facchinetti legga questo messaggio:
Caro Francesco, invece di polemizzare contro il mondo, vai a fare un bel voto al tuo santo di riferimento, chiedendo di far rimanere al suo posto chi ha il coraggio di metterti a presentare in tv, dato che non sei capace, inanelli un flop dopo l’altro e stai sempre in ballo per cose nuove…
Miracolato numero 1 della televisione italiana e ti lamenti???? Suvvia fai la persona seria…



18. sery80 ha scritto:

2 giugno 2011 alle 16:36

Secondo me invece Facchinetti ha proprio ragione, i flop degli altri sembrano passare in sordina.
Perchè ” attenti a quei due” condotto da Fabrizio Frizzi e Max Giusti è stato un successo del Sabato sera? Oppure i Raccomandati quest’anno è stato un gran successo? Oppure il Flop della Carlucci con 24mila voci!
E’ giovane e anche se “Il più Grande” e “Ciak si Canta”, sono trasmissioni banali non credo si poteva permettere di rifiutare secondo poi per quanto riguarda Xfactor che è una grande trasmissione è colpa anche della Rai e degli autori che non sono stati in grado di farla esplodere in un grande successo…
Poi se gli volete far scontare per forza che è figlio dei Pooh è un altro discorso….



19. ales79 ha scritto:

2 giugno 2011 alle 16:38

facchinetti mi sta anche simpatico ma diciamolo che come conduttore vale proprio poco… specie con belen! non escludo che con un BEL po’ di gavetta (che conti e ossini han ben fatto a differenza sua!) potrebbe anche migliorare… ma si sa come funziona…:-(



20. boop ha scritto:

2 giugno 2011 alle 16:44

Non sono d’accordo con lui, ma il comunicato stampa su Lasciami Cantare mi ha lasciato basito O_O dovrebbe prendersela veramente con la rai “ottimi risultati per lasciami cantare” quando la prima di ciak ha fatto di piu!

Certo, nessuno supera i comunicati ridicoli ed imbarazzanti di mediaset, però insomma…

E’ pure vero, come di master, che poi ciak è crollato al 12 ma conti, stasera, farà pure peggio!



21. pippo ha scritto:

2 giugno 2011 alle 16:46

domanda tecnica: non sono più bannato? o per sbaglio il moderatore mi ha lasciato inserire il primo commento? grazie per l’eventuale delucidazione.



22. Mattia Buonocore ha scritto:

2 giugno 2011 alle 16:47

State massacrando il povero Facchinetti.. Cmq Ossini avrà fatto anche gavetta ma se l’XFactor non c’è, non c’è. Forse potrebbe condurre A sua Immagine con la Bianchetti :D Vero è che a Facchinetti un pò di gavetta sarebbe servita ma cmq del potenziale ce l’ha se non altro mediatico.



23. Davide Maggio ha scritto:

2 giugno 2011 alle 16:48

pippo: bannato eri e bannato rimarrai. Ma bannato su DM significa che sei in moderazione. Non che tu non possa commentare.



24. Phaeton ha scritto:

2 giugno 2011 alle 16:59

Io a Facchinetti lo ho imparato ad apprezzare grazie a DM e ai Live… posso condividere quello che ha detto… sta di fatto che ha fatto sempre programmi che non sono andati al massimo… ma non per colpa sua ma per demerito dei programmi, lui non c’entra + di tanto, non credo che condotti da altri avrebbero fatto meglio i suoi programmi.

Però mi sento di non dissentire rispetto a quello che dice Buonocore Ossini non è vero che non ha l’xfactor… a me piace parecchio… se poi I love italy sia andato male, anche lì è problema del programma… però credo che I love italy sia stato abbastanza indolore per rai2 cosa che non si può dire per XFactor! I love italy cmq ha fatto quanto hanno fatto delle serie in prima tv e credo che sia costato pochissimo!



25. pippo ha scritto:

2 giugno 2011 alle 17:05

Grazie per la risposta: “come è umano lei”! La democrazia specie in un blog, dovrebbe essere alla base di tutto, ovviamente sempre nel rispetto della legge italiana, quindi si può anche criticare l’autore del post di turno o la stessa sua persona, l’importante è farlo civilmente! Giusto? La moderazione dovrebbe valere per quelli che violano la legge, e a me sembra di non averla mai violata. Comunque spero solo che la moderazione sia oggettiva e non per partito preso; così come spero che per i casi gravi ci sia il ban definitivo, altrimenti ci sarebbe disparità di pena, così come spero ci sia sempre qualcuno in moderazione (magari facendo dei turni), perché se scrivo in tarda serata e non c’è nessuno in regia, addio comento che si perderebbe nei meandri della notte.



26. pippo ha scritto:

2 giugno 2011 alle 17:11

E poi sono celeri i tempi della moderazione? io non posso passare l’intera giornata aspettando l’inseriemnto o meno del mio commento.



27. Gianni ha scritto:

2 giugno 2011 alle 17:21

se facchinetti avesse l’xfactor non avrebbe floppato tutti i programmi che ha fatto, e con tutti i mezzi a disposizione che ha avuto visto che altri agli inizi se li sognano programmi costosi come xfactor o in prima serata su rai1. Chi ha l’xfactor lo decide il pubblico e lui per ora è stato sonoramente bocciato sia da solo che in coppia con belen. Anche Ossini non ha l’factor è troppo piatto ma almeno non si lagna e ha fatto la gavetta dal basso perchè non ha un cognome importante alle spalle, facchinetti più che il conduttore può fare il vj su mtv.



28. warhol_84 ha scritto:

2 giugno 2011 alle 17:32

Io temo che se a Ossini potrebbero far condurre A Sua Immagine, per come intendo io l’X-factor a Facchinetti non dovrebbero far presentare neanche i promo col ditino sulla farfalla…perchè si dovrebbe come minimo parlare un italiano corretto pure in quei promo.



29. Davide Maggio ha scritto:

2 giugno 2011 alle 17:44

pippo: e allora non commentare proprio ;-) Cosi’ ti togli un fastidio. Hai usato sempre toni sgradevoli. Impara ad essere educato nei commenti e vedrai che non avrai mai nessun problema. Potremmo iniziare gia’ dal nick. Metti nome e cognome per esempio…



30. Mattia Buonocore ha scritto:

2 giugno 2011 alle 17:45

@Phaeton io voglio sottolineare che I love Italy è stato creato da John de Mol ed è un grande successo in Olanda.

La seconda edizione di Xfactor è andata bene, non dimentichiamoci che ha avuto contro il Gf ed è stato mandato in onda in serate altamente competitive.



31. Giovanni ha scritto:

2 giugno 2011 alle 17:53

Se la tv la dovessero fare solo quelli che hanno l’ X factor allora resterebbero veramente in pochi, oggi non vedo questi grandi talenti in giro, i migliori sono andati a Sky per esempio Guzzanti o a Mediaset come la Cortellesi. Poi ci sono quelli della vecchia guardia che sono bravi come Conti, Carlucci, ma tra i giovani non vedo talenti, forse sulle reti minori. Può darsi che Ossini non abbia l’X factor però è un ragazzo che si impegna, si deve un po sciogliere e soprattutto non fa polemiche inutili, per esempio l’anno scorso lo hanno spostato da raiuno dove aveva fatto buoni ascolti a raitre senza battere ciglio, mentre Facchinetti non solo non ha l’X factor ma parla e sparla spesso a sproposito e crede di essere un grande conduttore, mentre un po di umiltà non guasterebbe.



32. claudia ha scritto:

2 giugno 2011 alle 18:34

Penso che Facchinetti abbia in parte ragione, è una verità che ci sono alcuni conduttori i cui risultati vengono sminuiti a prescindere e altri che al contrario vengono lodati sempre e comunque. Facchinetti a mio parere è bravo, sa fare il suo lavoro, è televisivo, sa creare suspance e non è noioso. Non il più grande conduttore di tutti i tempi, ma una buona promessa per il futuro, come Belen e altre nuove leve. O non gli sono stati dati i programmi giusti (Ciak si canta) o non è stato ben assistito (X factor a mio parere aveva un potenziale enorme che la Rai non ha saputo sfruttare).



33. pippo ha scritto:

2 giugno 2011 alle 18:37

il problema non è il nick, infatti voi sapete benissimo la mia mail, anche perché io utilizzo sempre lo stesso ip e non cerco neanche di fare il furbetto cambiando spesso il nick. diciamo che è per una forma di privacy personale e non di paura se alludete a questo, che non intacca il lavoro, l’autonomia e l’autorità di un blog come il vostro, visto che voi avete comunque i mezzi necessari per risalire eventualmente alla mia persona, in caso di necessità. il vero problema sta nello stabilire in modo oggettivo la valutazione sui commenti da me inseriti, visto che non godo dei diritti degli altri. anche se mi sento ingiustamente danneggiato, spero solo nella oggettività dei giudizi. e con questo vi saluto e vi dico buona sera.



34. Andrea80 ha scritto:

2 giugno 2011 alle 18:44

@Mattia
E’ vero, il potenziale mediatico di Facchinetti junior c’e', ma resta fine a se stesso, cioe’… finche’ fa il pagliaccio tramite Facebook, lanciando messaggi ad effetto ai suoi fans, oppure va a fare il simpatico a destra e manca con la sua aria scanzonata e’ un conto, se dobbiamo parlare di capacita’ professionali secondo me e’ meglio lasciar perdere, non c’e’ proprio nulla all’orizzonte che faccia presagire qualcosa di buono.
Poi chissa’… puo’ darsi che mi sbaglio, anche della Balivo pensavo male all’ inizio e mi sono ricreduto strada facendo, la ragazza ci ha saputo fare!!!!
Quoto invece il giudizio su Ossini, che barba, che noia… che noia che barba….



35. Davide Maggio ha scritto:

2 giugno 2011 alle 18:44

pippo: tu ti sentirai pure danneggiato. Ma hai la cattivissima abitudine di offendere personaggi. E io non tollero le offese.



36. Anonimo ha scritto:

2 giugno 2011 alle 19:28

Veramente si vedeva che il programma sarebbe stato un flop, già da prima dell’inizio dell’edizione 2011. E poi, caro Facchinetti, tu hai fatto il 16% solo nella prima puntata. Nelle altre tre hai fatto il 14% di share (completamente sotto la media della rete ammiraglia e quindi flop) e addirittura nell’ultima hai totalizzato, sempre insieme a Belen Rodriguez, uno scarsissimo 12% di share in prima serata, su Rai 1, venendo battuto dalla rete concorrente principale (W CANALE 5), con oltre 12 punti di share di differenza, con Squadra Antimafia al 24,36% di share?? Quindi di cosa di lamenti? Del fatto che il comunicato della Rai non abbia elogiato e complimentato un programma, che già alla prima puntata aveva totalizzato un ascolto alquanto scarsuccio (16%) (rispetto al grande successo delle scorse edizioni), con altre sei puntate da trasmettere???? Almeno Lasciami Cantare è composto da sole tre puntate…e poi il programma di Carlo Conti è una novità per Rai 1, mentre Ciak si Canta era già andato in onda negli scorsi anni. Concordo perfettamente sul fatto che Ciak era un programma bruttissimo!!!!!



37. Marco89 ha scritto:

2 giugno 2011 alle 20:06

Non trovo sia il peggior conduttore di tutti, concordo anche che però la gavetta non l’ ha fatta.
Dico anche che ha un ingaggio mostruoso e che tranne xfactor 2 di trasmissioni di successo non ne ha più fatte…e dico anche che leggendo i commenti generali, non è un conduttore amato…bisogna farsene una ragione, anch’ io avrei voluto diventare un cantante sono intonato ma non l’ ho posso fare…non c’ è spazio per tutti, lo deve capire Facchinetti…ci ha provato, ai tempo di xf mi piaceva anche un pò ma il tempo ha fatto capire che non può stare in tv…è un flop dopo l’ altro.



38. Marco Bosatra ha scritto:

2 giugno 2011 alle 21:25

In parte Facchinetti potrebbe avere ragione, Rai1 aveva più ragioni a difendere un programma di Carlo Conti che è uno dei volti della rete, rispetto a Facchinetti che con Rai1 c’entra poco. Su Rai2 c’è da dire che a differenza sua, Ossini non aveva Fiorello tra gli ospiti e non può contare sul budget di X Factor. Quindi il suo 9% era più criticabile rispetto ad un 7% di I Love Italy che comunque non trovo un buon risultato.



39. morgatta ha scritto:

2 giugno 2011 alle 21:41

Francesco francesco… mi vengono in mente i raccomandati che portano via posti di lavoro a gente che con sacrificio ha una vita di fatica e studio alle spalle… tu e altri colleghi, maschi e femmine… forse non avete la misura della realtà…mi sembra che una dose di umiltà e di “sottotono” non vi guasterebbe, e perdonami ma Conti ( che non amo particolarmente) ha comunque un bel po’ di esperienza piu’ di te alle spalle… dovresti, per amor di sobrietà, almeno parlar poco e BACIARE ogni singolo telespettatore che ti guarda



40. Vincenzoo ha scritto:

2 giugno 2011 alle 22:12

Sono concorde dalla prima all’ultima lettera digitata da Daniele Pasquini….
Io sono dalla parte di Facchi quando parla della non obiettività sugli ascolti di Rai1, perchè gli hanno affidato un programma che non può nemmeno essere definito tale (Ciak si canta), con la prerogativa di portarlo al successo… ma sapevano benissimo (quelli del vertice Rai) che quel programma, con quei conduttori, avrebbe floppato… e poi definiscono successo quel 16% di Conti in una serata in cui c’era su Canale 5 I liceali che non arrivava al 13%… adesso vedremo il risultato di stasera, visto che si scontrerà con Annozero… però paragonarsi con gli ascolti di Ossini (anche se non è detto che è lui il conduttore con cui si è confrontato) non doveva farlo: lui faceva il 10% con XFactor, uno dei programmi + importanti a livello mondiale (anche se sappiamo come lo hanno fatto…), Ossini invece ha fatto il 7-8% con I Love Italy -.-”



41. Paola ha scritto:

3 giugno 2011 alle 00:03

Facchinetti secondo me invece ha ragione. A parte il fatto che è bravo come conduttore, e per l’età che ha, ha fatto anche la sua gavetta. Ha presentato non so quante edizioni di X FACTOR, non ricordo il numero, prima faceva il DJ, no?.. Il cantante pure .. quindi cosa c’è che non va nel suo modo di condurre ? .. Può non piacere, ma non si può dire che non sia all’altezza … Per quanto riguarda Ciak si canta, nella prima puntata lui e Belen hanno fatto piu’ ascolti di Conti con “Ti lascio una canzone” . A loro li hanno massacrati specialmente sul blog concorrente a questo e neanche avevano visto la puntata, così, per il gusto di farlo e per antipatia, non è corretto. Ma che uno per presentare un programma deve aspettare di avere 50 anni come Conti perchè se lo fa prima deve essere sempre paragonato in negativo a quelli che sono anni e anni che lavorano? Ma perchè lui cos’ha meno di Conti? Io veramente a volte in questi blog di Tv non vedo affatto commenti obiettivi. Allora Bonolis che con il senso della vita faceva 2 milioni e passa.. cos’è un testa di cavolo? Ci sono dei programmi che piacciono, altri no, ma se gli ascolti vanno sotto le aspettative non è perchè i conduttori non sanno fare il loro lavoro… ma guardiamo pure ai contenuti .. a cosa ci propongono..



42. Mattia Buonocore ha scritto:

3 giugno 2011 alle 00:14

@Paola in effetti mi meraviglia che Facchinetti non abbia capito che in certi blog è vietato parlare male degli ascolti di alcuni produttori



43. Paola ha scritto:

3 giugno 2011 alle 00:15

Purtroppo sia a Fachhinetti che a Belen che è molto brava, ci metto anche lie, non danno programmi adatti a catturare un target piu’ consono a loro… sono i programmi che non sono adatti al pubblico che potenzialmente potrebbe seguirli…



44. Paola ha scritto:

3 giugno 2011 alle 00:24

Guarda c’è un blog, non faccio nomi, dove ce l’hanno a morte con Lucio Presta e tutti i suoi assistiti. Quindi la Perego, la Cuccarini, Bonolis, Facchinetti Belen… è un massacro continuo. Ultimamente si sono un pò contenuti perchè ci sono persone che li contrastano nei commenti, ma ci erano andati giù in maniera pesante … Alla Cuccarini l’hanno massacrata tutto l’inverno a favore di canale 5 , sminuendo sempre i suoi risultati e non riconoscendole nè la sua professionalità nè la sua scelta di non essere trash e di non occuparsi come hanno fatto tutti di Avetrana … ci hanno campato praticamente tutto l’inverno …



45. Paola ha scritto:

3 giugno 2011 alle 00:28

Siccome sono blog seguiti dagli addetti ai lavori, come questo, a forza di ripetere sempre le stesse cose degli stessi personaggi.. si mette in moto un meccanismo, non voglio dire la macchina del fango, è esagerato, però è un qualcosa che poi influisce anche sulle altre opinioni.. poi internet è un tam-tam…



46. Davide Maggio ha scritto:

3 giugno 2011 alle 00:31

Paola: seguiti ma poi devi vedere la credibilita’ che si ha :-)



47. Paola ha scritto:

3 giugno 2011 alle 00:31

Facchinetti è una di queste vittime …



48. Mattia Buonocore ha scritto:

3 giugno 2011 alle 00:34

@Paola io penso che alla fine i blog amatoriali possano dire quel che vogliono, l’importante è non prenderli in considerazione.



49. Lorenzo ha scritto:

3 giugno 2011 alle 00:52

@ Paola Facchinetti ha messo in moto una polemica inutile che si poteva pure risparmiare per in più alludendo a due colleghi che lavorano per la Rai come lui e indirettamente ha pure criticato la Rai perchè non lo difende, non è stato un bel comportamento.
Poi se Ciak si canta era brutto perchè non l’ha rifiutato? Le offerte di lavoro si possono pure rifiutare quando non convincono, si chiamano scelte artistiche, magari rinunci a un pacco di soldi, però non fai una cosa in cui non credi e poi mi sembra che di programmi gliene hanno dati diversi e adatti ad attirare i giovani, ma il risultato non è cambiato sono sempre andati male. Poi parlare di macchina del fango mi sembra un po esagerato e comunque non credo che l’opinione di chi scrive su internet influisca sugli ascolti di un programma, in genere chi guarda la tv ignora i blog di tv, semmai chi frequenta i blog può essere una specie di campione statistico e se un personaggio o un programma sono molto criticati questo può essere rappresentativo di una realtà più grande. Cioè se un migliaio di utenti di un blog dicono più o meno non guarderò quel programma è facile che quel programma poi la gente non lo guardi non perchè ne hanno parlato male, ma per un dato statistico.



50. Daniele Pasquini ha scritto:

3 giugno 2011 alle 01:09

La macchina del fango forse è un po’ esagerata, però descrive perfettamente il comportamento insensato di alcune persone.

Lorenzo: gli hanno offerto il PT di Rai1, Facchinetti non è ancora nella condizione di dire “No grazie, io voglio fare qualcosa di più elevato”. Ci ha messo la faccia ma non possiamo dare la colpa a lui se Ciak si Canta è un programma orrido ed ha floppato.

Ben diverso il discorso di Conti.



51. Lorenzo ha scritto:

3 giugno 2011 alle 01:24

@ Daniele Pasquini mi pare di aver capito che Carlo Conti non ti piace proprio.



52. Daniele Pasquini ha scritto:

3 giugno 2011 alle 01:35

Non giudico la persona. Non mi piace il suo stile ma fino ad un anno fa non avevo problemi a dire che come personaggio funzionava e tutt’ora non ho problemi a dire che è un grande professionista.

Ma i dati parlano chiaro. Non sparate sul pianista 18% (superato dal film di Pieraccioni), Voglia d’aria fresca tra il 16 e il 17%, Lasciami Cantare 16%.



53. mat23 ha scritto:

3 giugno 2011 alle 11:55

Sbaglia a lamentarsi facchinetti. E’ vero lo share non è molto diverso, ma il fatto è che ciak si canta veniva surclassato da mediaset mentre gli altri programmi in prime time di rai uno che fanno il 17% vincono comunque la serata. la differenza non è poco.



54. oranginella ha scritto:

4 giugno 2011 alle 18:05

Quanti flop hanno fatto passare per successi?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.