28
maggio

IL POMERIGGIO RAI CHIUDE I BATTENTI: LA PEREGO SALUTA CON I TELERATTI, LA VENIER IN SOLITUDINE E LA BALIVO RINGRAZIANDO. CHI CI SARA’ A SETTEMBRE?

Paola Perego lancia il TeleRatto...

UPDATE – Ci contatta Caterina Balivo per precisare la frase pronunciata in chiusura di puntata. A quanto pare non era ben chiaro un “non” prima di “un grazie a me” visto che – precisa la conduttrice – “non ho affatto ringraziato me stessa ma il dietro le quinte e tutto lo staff”. La frase corretta, dunque, è questa: “Non un grazie a me o alle persone che ci mettono la faccia, ma grazie a tutto lo staff, alla regia, al direttore di rete, a Roberto Milone, a tutti gli ospiti che sono venuti qui e hanno reso grande questa trasmissione”. Per ascoltare con le vostre orecchie cliccate qui.

Dopo i saluti della Domenica In firmata Giletti-Grey-Cuccarini e la chiusura di Simona Ventura a Quelli che il calcio, in casa Rai cala il sipario anche sugli altri principali programmi pomeridiani. Nel pomeriggio di ieri hanno salutato in solitudine, seppur per motivi differenti, Mara Venier e Caterina Balivo, al timone rispettivamente de La Vita in Diretta e Pomeriggio sul 2. Saluti anche per Paolo Perego, che chiude la sua “Casa” in compagnia di DM e i TeleRatti. Ma chi ci sarà a settembre?

Partiamo proprio dal programma che anche quest’anno si è confermato leader incontrastato del daytime: La Vita in Diretta. Nel corso dell’ultima puntata, Mara Venier ha ringraziato tutti coloro che hanno condiviso con lei questa annata, ammettendo però che l’entusiasmo col quale ha intrapreso l’avventura è venuto recentemente a mancare dopo il malore che ha colpito inaspettatamente il collega Lamberto Sposini. Ed è per questo che quello che inizialmente considerava “il grande ritorno in casa Rai dopo 4 anni di assenza”, alla fine si è rivelato tutt’altro:

“Io voglio ringraziare tutti gli amici giornalisti che mi hanno aiutato in questo compito, sicuramente non facile, di portare avanti un programma di tre ore, occupandomi anche di quello che non era proprio il mio specifico. Ho cercato di farlo al meglio delle mie possibilità e naturalmente devo dire grazie a Lamberto”.

Alla conduttrice, visibilmente commossa, va senza dubbio riconosciuta la grande professionalità con la quale ha saputo portare avanti la trasmissione, affrontando col giusto peso anche l’inevitabile cronaca nera (spazio, questo, riservato proprio a Sposini). E c’è riuscita proprio perchè “per otto mesi ho imparato tantissimo da un grandissimo professionista, un grande giornalista”. A La Vita in Diretta, come previsto, non si chiude in festa e per Mara è sicuramente il congedo più triste in carriera:

“Voi sapete che io finisco questa edizione con un grande dolore. Grazie a tutti”.

A settembre, salvo colpi di scena, sarà ancora lei a guidare la trasmissione che fu di Michele Cucuzza prima e Lamberto Sposini poi. I numeri, seppur passati in secondo piano per ovvi motivi, sono stati ampiamente dalla sua parte (che avrà anche una collocazione domenicale?).

E’ stato un saluto in solitaria anche quello di Caterina Balivo, ma il motivo (per fortuna) non è certo la salute di Milo Infante. Ultima puntata per Pomeriggio sul 2 che, qualora qualcuno avesse ancora dei dubbi, ha portato alla luce evidenti dissapori tra i due padroni di studio. La conduttrice napoletana, infatti, in lacrime per la sorpresa riservatale dagli autori (un saluto speciale dalla sua migliore amica), ha ringraziato tutti, a cominciare da se stessa (!!!), ma senza spendere alcuna parola per il collega Infante:

“Io vi ringrazio, è stato un anno difficile ma bellissimo. Una sfida nuova, l’abbiamo vinta tutti insieme. Un grazie a me, alle persone che ci mettono la faccia, ma grazie a tutto lo staff, grazie alla regia, grazie al direttore di rete, grazie a Roberto Milone, grazie a tutti gli ospiti che sono venuti qui e hanno reso grande questa trasmissione”.

Il suo futuro è più che mai incerto, ma è difficile che a settembre la rivedremo ancora alla conduzione di Pomeriggio sul 2, quanto meno in “convivenza forzata” con Milo Infante.

Con un sorriso in più e con il peggio della tv, è arrivato il momento di congedarsi dal pubblico di Rai 1 per Paola Perego. E c’eravamo anche noi: l’ultima puntata di Se… a casa di Paola ha infatti visto protagonista anche DM e i TeleRatti. La Perego va in vacanza come forse non le capitava da anni, e cioè con una tranquillità professionale che fa di lei un sicuro volto del futuro pomeriggio Rai. Il suo è quasi certamente un arrivederci a settembre:

“E’ arrivato il momento dei saluti. Io devo dire che non sono per niente brava nel fare questi discorsi. Però voglio comunque fare una riflessione a quattr’occhi con voi che siete a casa perchè siamo stati insieme per un anno. E in questo anno mi sono stupita, mi sono divertita, mi sono anche molto emozionata, devo dire che ci sono stati dei momenti in cui mi sono anche indignata, arrabbiata. E a questo proposito devo dire che se c’è qualcuno che si è sentito magari offeso se ho un pò esagerato, ahimè mi succede, questo mi dispiace molto. Ma sicuramente è un’esperienza che m’ha arricchita umanamente e devo ringraziare voi, perchè voi mi avete permesso con questa mia ‘Casa’ di entrare nelle vostre case. Grazie davvero di cuore a tutti voi e a presto”.



Articoli che potrebbero interessarti


CDA Rai
BOOM! RAI, PALINSESTI AUTUNNO 2011: LA VICE DIREZIONE GENERALE SUGGERISCE LA CANCELLAZIONE DI ‘SE…A CASA DI PAOLA’, SPOSTAMENTO DI ‘VERDETTO’, SOSTITUZIONE DI DOMENICA IN ONDA CON UNA FICTION E ‘REINTEGRO’ DELLA VENTURA


RAI, presentazione palinsesti autunnali 2010 (Simona Ventura e Fabrizio del Noce)
PALINSESTI RAI AUTUNNO 2010, ECCO TUTTE LE NOVITA’ CON UN’UNICA INCOGNITA: PAOLA PEREGO.


Lorella Cuccarini
LORELLA CUCCARINI VERSO LA RICONFERMA A DOMENICA IN, PAOLA PEREGO SACRIFICATA


Rita Dalla Chiesa
DM LIVE24: 12/1/2011. LA DALLA CHIESA E’ IN ONDA, LA PEREGO TRASLOCA, LA VENTO FA SCENA MUTA.

66 Commenti dei lettori »

1. w paola perego ha scritto:

28 maggio 2011 alle 13:50

PAOLA QUEST’ ANNO E’ STATA FORMIDABILE….HA COMBATTUTO EGREGIAMENTE CON ELEGANZA LA CONCORRENZA SIA INTERNA ALLA RAI CON POMERIGGIO SUL 2 SIA QUELLA ESTERNA CIOE’ UOMINI E DONNE PROGRAMMA PIU’ TRASH IN ASSOLUTO DOPO STASERA CHE SERA RISULTATO QUEST’ULTIMO UN FLOP VINCENDO ANCHE QUALCHE VOLTA!!…..SARA’ SECONDO ME RICONFERMATA, E ALCUNI RUMORS DIREBBERO UN CAMBIAMENTO AL POMERIGGIO RAI DUE ALTERNANDO MONICA SETTA E PURTROPPO IL FLOPPISSIMO COSTANZO…IO GLI CONSIGLIERI A RAI DUE DI SPERIMENTARE IL POMERIGGIO IN QUESTO MODO:
ORE 14:10: IL FATTO DEL GIORNO MONICA SETTA
ORE 14:35: UN PROGRAMMA GIOVANILE CHE VA SEMPRE SU RAI DUE AL SABATO E ALLA DOMENICA MATTINA CHE LO TROVO INTERESSANTE CONDOTTO DA DUE ELEGANTI RAGAZZI INTITOLATO SOCIAL KING
ORE 15:15: COLD CASE O LA SIGNORA DEL WEST
ORE 16:10: POMERIGGIO SUL DUE CON CATERINA BALIVO
ALL’INTERNO DILLO A LORENA
ORE 17:45:TG 2 FLASH/RAI TG SPORT/TG 2



2. Davide Maggio ha scritto:

28 maggio 2011 alle 13:53

Carattere minuscolo per piacere.



3. w paola perego ha scritto:

28 maggio 2011 alle 13:54

scusa….scusa…



4. Gino ha scritto:

28 maggio 2011 alle 13:59

Come detto sopra i numeri sono a favore della Venier, lo stesso non si puo’ dire per la Perego che ha una media nelle due ore bassissima per una rete come Rai uno. Pero’ lei viene riconfermata!!!!! Chissa’ perche’, e’ proprio vero che per andare avanti occorre avere un santo in Paradiso… a lei forse e’ stato Presta…to….



5. shameboy ha scritto:

28 maggio 2011 alle 13:59

La perego ha fatto per tutto l’anno il 13% è viene riconfermata??
La Balivo con Festa italiana faceva il 18-19 avvicinandosi spesso alla De Filippi ed è stata tolta
Chissà perchè la Perego è ancora li…
Comunque anche quest’anno il programma del pomeriggio che esce vincente è Uomini e Donne di Maria De Filippi, che donna!!…



6. shameboy ha scritto:

28 maggio 2011 alle 14:01

Consiglierei alla Perego a settembre di dividere il suo programma in 5-6 parti, forse potrebbe vincere contro MARIA, forse….



7. w paola perego ha scritto:

28 maggio 2011 alle 14:01

Ecco gli ascolti dell’ultima puntata di Festa Italiana edizione 2010:
Festa Italiana di 1.613.000, 13,75% (pres. 1.385 9,71%)…peccato che Raidue registrava questi ascolti:
Il Fatto del Giorno condotto da Monica Setta ha totalizzato 1.109.000 telespettatori, share 7,42% e L’Italia sul 2 543.000, 4,60%….quindi….paola è aumentata solo che al primo anno al timone di rai uno e possibilita’ di crescita ci sono secondo me!!!!!!!!!!



8. Sam@ ha scritto:

28 maggio 2011 alle 14:02

Dovrebbero creare una bella domenica in con Giletti, Carlucci, Venier !!!



9. w paola perego ha scritto:

28 maggio 2011 alle 14:05

anche la balivo i primi anni il programma festa italiana partiva dalle 15:50 e finiva alle 16:10 antecedendo un anteprima camuffata dai vai festa italiana anteprima, cronoca, storie ecc e faceva un misero 12% e nel programma il 20%..e quando c’era le scelte anche la balivo ne soffriva parecchio….



10. shameboy ha scritto:

28 maggio 2011 alle 14:05

Io metterei la Venier a Domenica in, come una volta, giochi, interviste, come solo lei sa fare
Alla vita in diretta la Perego e Festa italiana con la Cucca



11. Antonello De Marco ha scritto:

28 maggio 2011 alle 14:06

In realtà Caterina ha detto “…Una sfida nuova, l’abbiamo vinta tutti insieme, NON grazie a me o alle persone che ci mettono la faccia, MA grazie allo staff, ecc..” -.-’

Sturatevi le orecchie! :D



12. shameboy ha scritto:

28 maggio 2011 alle 14:09

Un altra che ne esce a testa alta e Caterina Balivo, dove va lei ci sono ascolti, questo è innegabile
Brava,giovane e bella. E soprattutto sà creare un bel rapporto con il pubblico, altro che certe conduttrici freddissime che stanno li non si sà per quale motivo (o forse si)…



13. w paola perego ha scritto:

28 maggio 2011 alle 14:09

Paola perego alla vita in diretta è il top…



14. w paola perego ha scritto:

28 maggio 2011 alle 14:10

ricordiamo che caterina è di presta…quindi!!



15. Gino ha scritto:

28 maggio 2011 alle 14:13

Vorrei tanto sapere chi organizza i palinsesti. Si parla di riconferme della Perego, della Grey addirittura di Costanzo… Ma stiamo scherzando, ma che rispetto hanno di noi che paghiamo il canone e poi si parla solo di rimettere a nuovo l’ultima parte di Domenica In?
Vedendo i risultati di Domenica in … onda non noto differenza rispetto a quello della Perego e compagnia bella. Ah scusate una differenza c’e’ che sciocco che sono, la Cuccarini e’ moglio di Silvio Testi e non di Lucio Presta, quindi per questo a differenza della Perego non sara’ riconfermata….



16. w paola perego ha scritto:

28 maggio 2011 alle 14:14

noooo…la cucca a festa italiana floperebbe di brutto…no..putroppo la troppo per quella fascia molto inadeguata…



17. Phaeton ha scritto:

28 maggio 2011 alle 14:15

Io farei un paio di cambiamenti per i vari pomeriggi!!!

Se è vero che la Venier va a Domenica in, non credo che sia la tipa che vuole straripare di conseguenza penso che alla Vita in diretta possa andarci benissimo Paola Perego e sono sicuro che non ci sarebbe programma più adatto per lei che la Vita in diretta… credo sarebbe perfetta!

Dalle 14 alle 16 potrebbe andare il programma di Limiti che vedo molto + adatto per rai1 che non per rai2 e poi dovrebbe essere una specie di show/ varietà… magari ci possono affiancare una conduttrice giovane.

Su rai2 ci sarebbe posto per tutti gli altri La Bianchetti, la Balivo e Infante possono benissimo dividersi gli slot dalle 14 alle 16 con magari programmi separati, dato la convivenza forzatissima tra Balivo e Infante… oppure la Balivo la possiamo sistemare a quelli che il calcio e lasciare a tutti gli altri il resto…



18. gino ha scritto:

28 maggio 2011 alle 14:20

Ha floppato pure la Perego nel pomeriggio di Rai1…



19. w paola perego ha scritto:

28 maggio 2011 alle 14:21

alla fine della fiera quelle che ci smeneranno saranno la ventura e la cuccarini due grandi professioniste a discapito di altre due oche quali la balivo e sig.ra bianchetti



20. w paola perego ha scritto:

28 maggio 2011 alle 14:22

eliminiamo milo infante.. ma che ritornasse a fare il lavoro di giornalista che faceva prima sul tg 2 , .mi sta troppo sulle scatole…perfettino ma è peggio della balivo..preferisco uno bravo come sposini



21. Davide Maggio ha scritto:

28 maggio 2011 alle 14:27

Antonello: con tutto il rispetto… sturatele tu. Riprendi il video su Rai.tv.



22. Gino ha scritto:

28 maggio 2011 alle 14:28

w paola perego: concordo con te per la Ventura e la Cuccarini. Quest’ultima potrebbe fare anche il 50% di share si parlerebbe cmq di flop e di sostituzione. Poi per una Grey l’8% di share passa per un grande successo e si parla addirittura di un allungamento del programma. Se a te sembra una cosa normale, a me non tanto….



23. Mattia Buonocore ha scritto:

28 maggio 2011 alle 14:28

@shameboy “La Balivo con Festa italiana faceva il 18-19 avvicinandosi spesso alla De Filippi ed è stata tolta” ma lo faceva l’ultimo anno. Prima ancora non era stata tolta per ascolti inferiori. E cmq come sapete il 18% di un anno fa è almeno il 17 di quest’anno per via del digitale.



24. Davide Maggio ha scritto:

28 maggio 2011 alle 14:29

Ricordo a tutti che la Balivo ha fatto ottimi risultati negli ultimi due anni con l’arrivo di un nuovo capo progetto. Prima di arrivare a quei risultati ha dovuto rodare.

@ Gino: rispetto per i telespettatori? E cosa avrebbero i programmi di cui parli di offensivo?



25. w paola perego ha scritto:

28 maggio 2011 alle 14:32

…la riconferma della grey è la piu’ scandalosa..l’allungano forse fino alle 16:30…che vergogna



26. gino ha scritto:

28 maggio 2011 alle 14:34

Davide: non ho detto offensivo anche perche’ non lo penso. Rispetto nel senso che se hanno ascolti bassi si dovrebbe cambiare con programmi che magari possano piacere di piu’ a noi telespettatori che paghiamo il canone. Poi qst e’ il mio pensiero, forse mi sbaglio ma e’ cosi’. Di offensivo non c’e’ nulla anzi a volte sono quasi delle catechesi….



27. Ginny ha scritto:

28 maggio 2011 alle 14:37

Dico solo che la Balivo, se è intenzionata a lavorare ancora in tv, dovrebbe prima imparare bene la lingua italiana : ho seguito la trasmissione tutti i pomeriggi, salvo eccezioni, e sovente non sapeva imbastire in modo corretto una frase di senso compiuto, si impappinava……………ma si fa condurre una trasmissione a una che non sa nemmeno esprimersi correttamente ????



28. w paola perego ha scritto:

28 maggio 2011 alle 14:37

speriamo che la voce della vita in diretta in versione domenica non venga confermata….ho veramenta paura…



29. w paola perego ha scritto:

28 maggio 2011 alle 14:39

e neanche quella catastrofica che dicono una conduzione di suor lorena a quelli che il calcio…o mamma il titolo lo cambierebbero in quelli della messa…



30. Davide Maggio ha scritto:

28 maggio 2011 alle 14:48

gino: e questo e’ condivisibile. Ma ti faccio una domanda. Se il programma della Perego e’ arrivato a superare il 20% in assenza di POmeriggio sul 2, non sarebbe forse piu’ opportuno evitare che programmi simili si scontrino su reti dello stesso gruppo? Anche perche’ abbiamo visto che in presenza di offerte piu’ ampie, c’e’ sempre nuovo pubblico pronto a sintonizzarsi.



31. mats ha scritto:

28 maggio 2011 alle 14:48

Paradossale e scandaloso che da lunedì (30 maggio) il pomeriggio delle reti del servizio pubblico sia già in vacanza mentre quello delle reti private proseguirà



32. boop ha scritto:

28 maggio 2011 alle 14:57

Mara Venier sicuramente è stata la protagonista del pomeriggio di quest’annata.

Mi è molto piaciuto il suo modo di condurre La Vita in diretta quando anche coi casi di cronaca nera non metteva la faccia da funerale, forse è stata premiata in ascolti anche per questo.

Continuo a vederci solo lei alla Vita in diretta (con Lamberto, ovviamente) e proprio non riesco a vedere nessun’altra… tra l’altro ce la vedo benissimo anche a Domenica In, ma le due cose no…

Vedo una rai molto allo sbando per il prossimo anno se veramente la Lei farà quello che si dice la vedo nera



33. Anonimo ha scritto:

28 maggio 2011 alle 15:01

Pomeriggio sul 2 è ormai certo che non verrà più riproposto su Rai 2. Questo è riportato sulla pagina di wikipedia del programma, dove c’è scritto che verrà cancellato per la concorrenza interna con Se a Casa di Paola. Poi appunto il suo futuro televisivo è incerto, perchè Lorena Bianchetti a partire dalla prossima stagione televisiva sarà in coppia fissa con Milo Infante (ovunque quest’ultimo andrà), alla conduzione di nuovi programmi Rai. Caterina Balivo potrebbe sostituire Simona Ventura a Quelli che il Calcio (Belen è sicuro che non ci sa).



34. Peppe93 ha scritto:

28 maggio 2011 alle 15:04

Io credo che in questa stagione la rivelazione è stata sicuramente Caterina!!!. Ha cambiato rete e ha ottenuto risultati sicuramente inaspettati. Questo signfica che il direttore di rai 1 ha commesso un grande errore. Non nascondo che mi piace anche Paola Perego però gli darei un’ altro programma!!!



35. shameboy ha scritto:

28 maggio 2011 alle 15:11

Anonimo

Wikipedia non è attendibile



36. Gino ha scritto:

28 maggio 2011 alle 15:15

Davide: anche io condivido in parte con te, ma siccome con Pomeriggio sul 2 la media passa dal 20 al 14 % forse secondo il mio modesto parere si dovrebbe trovare un programma in grado di trattenere maggiormente la gente su Rai1. Quello della Perego non lo e’, e sottolineo secondo me, io stimo la Perego, e’ brava, ma forse un po’ troppo sopravvalutata. Ogni rete, anche della stessa azienda tende a portare verso se i telespettatori, quindi non si dovrebbe eliminare Pomeriggio sul 2 per far vincere la Perego, dovrebbe essere la Perego in grado di accaparrarsi piu’ telespettatori, con un programma forte che al momento purtroppo non ha. Io spero nella non riconferma di Se a casa di Paola, magari si mettesse in gioco con altro. E’ un programma tristissimo che non reggerei neppure se avessi 90 anni… E’ il mio pensiero poi non so…..



37. Fabio Fabbretti ha scritto:

28 maggio 2011 alle 15:17

@shameboy

è vero che Wikipedia non è attendibile, ma è evidente (numeri alla mano) che i record della Perego sono stati col Question Time su Rai 2. Dunque la Rai deve fare sicuramente qualcosa perchè non può avere una concorrenza interna che giova solo alla concorrenza



38. Fabio Fabbretti ha scritto:

28 maggio 2011 alle 15:18

Ops… un commento, tanta concorrenza :D



39. Vincenzoo ha scritto:

28 maggio 2011 alle 15:20

La Perego sicuramente verrà riconfermata (anche meritatamente), da settembre in poi potrà sviluppare il suo programma per bene, perchè ricordiamolo all’inizio iniziava alle 14:45 (c’era Maurizio Costanzo prima)… e poi chiunque mettessero in quella fascia oraria soffrirebbe, la concorrenza su Canale 5 è molto forte e collaudata; sicuramente devono fare qualcosa contro Rai2, mettendo programmi con pubblico diverso oppure togliendo i contenitori dalla seconda rete.
La Venier ha vissuto una grande stagione televisiva (poteva esserlo ancora di più se non fosse accaduto quello che sappiamo)… spero la mantengano alla Vita in Diretta… la domenica già l’ha fatta, basta, diano una possibilità ad altre, altrimenti, tra i pomeriggi e la Domenica, subirà un’evoluzione bislacca :D
Mettessero la Balivo a Domenica In… l’ha fatta la Bianchetti, perchè non potrebbe farla lei?



40. w paola perego ha scritto:

28 maggio 2011 alle 15:27

come ho gia’ detto prima piacerebbe sperimentare il programma social king che va in onda il sabato e la domenica mattina su rai due condotto da due ragazzi bravi ed eleganti…sarebbe una buona alternativa a paola con un targhet completamente diverso….
http://www.youtube.com/watch?v=r4VCIoODC90



41. Franco2 ha scritto:

28 maggio 2011 alle 15:28

Non che la Balivo abbia bisogno di essere difesa, visto che ha Presta alle spalle, però è stata fatta sloggiare da Rai 1, dove aveva successo. È stata mandata a Rai2; ha avuto successo pure lì, e invece di dirle “Brava!” le si dice “Levati di mezzo, chè togli ascolto alla Perego (che ne ha preso il posto a Rai1)”.
È troppo!
Sono d’accordo sul fatto che due programmi così simili alla stessa ora non vanno bene, ma non è la Balivo a doversene andare.



42. Franco2 ha scritto:

28 maggio 2011 alle 15:32

Io propongo Balivo di ritorno a Festa Italiana e la Perego a la ViD al posto della Venier (o in coppia con lei).



43. annaarias ha scritto:

28 maggio 2011 alle 16:02

Volevo fare i miei complimenti alla Signora Venier, per il garbo e lo stile con il quale ha condotto “la vita in diretta” dopo il brutto malore di Sposini. E’ stata in grado di destreggiarsi tra argomenti di cronaca, più che crudi, gossip, interviste, opinionisti, sempre in maniera intelligente, senza mai essere volgare o ridondante. Non si è mai autocelebrata, comportandosi con umiltà come se fosse una principiante che deve ancora imparare. Mi auguro che il prossimo anno le riaffidino “la vita in diretta” e anche “Domenica in”. Credo abbia dato una grande lezione: non servono volgarità, peudo personaggi grande fratello, urla, per ottenere ascolti. Basta essere vere professioniste



44. Markos ha scritto:

28 maggio 2011 alle 16:43

Io dico solo una cosa: proprio quest’anno che è arrivata la Perego a Rai 1, la Rai si è accorta che Rai 2 dalle 14 in poi toglie pubblico a Rai 1. E’ una cosa risaputa!! Come mai non c’hanno pensato quando la Balivo stava su Rai 1 con Festa Italiana? Mhà…



45. philmaggie ha scritto:

28 maggio 2011 alle 16:48

Davide l’amica della Balivo ki sarebbe,la Carfagna???Evviva la raccomandazione!!!!!Io c vedrei bene la Ciampoli,brava educata e soprattutto cn gavetta alle spalle…voi ke ne dite??



46. Gianni ha scritto:

28 maggio 2011 alle 16:53

in effetti concordo con Franco2, se ne sono accorti solo ora che guardacaso è arrivata la moglie di Presta al pomeriggio di rai1 che le reti rai si fanno concorrenza con programmi dello stesso genere? In passato quando c’era la Balivo a festa italiana, su rai2 c’era italiasul2, allora non contava la concorrenza di rai2?



47. ales79 ha scritto:

28 maggio 2011 alle 17:08

Scusate ma perchè vanno tutti in vacanza??? Se non ci sono i soldi per continuare tre settimane (=estate vera del calendario) o almeno fino alla fine della scuola perchè non evitano di fare venti programmi tutti uguali (per non dire inutili)??? Forse so già la risposta… per dare lavoro a molta gente e non dico altro…



48. edmond ha scritto:

28 maggio 2011 alle 17:09

diciamo che le scelte che faranno in rai per il prossimo anno sono praticamente l’opposto di quelle che andrebbero fatte…



49. alex ha scritto:

28 maggio 2011 alle 18:37

Davide,noto che ultimamente hai preso molto in simpatia la perego,o sbaglio?



50. luke ha scritto:

28 maggio 2011 alle 18:51

Rai1

600 TG1
630 Uno Mattina
- TG1 flash + rubriche (15min) 7 8 9 10 11
1200 La Prova del Cuoco
1330 TG1
1400 Se a casa di Paola
1600 La Vita in Diretta
1845 L’Eredità
2000 TG1
2030 Soliti Ignoti
2100 prima serata
2300 Porta a Porta
0100 TG1
0130



51. Alessandro ha scritto:

28 maggio 2011 alle 18:54

Paola Perego ha dimostrato di essere una delle poche donne di spettacolo con le p@: dopo un anno professionalmente alquanto burrascoso a Mediaset ha saputo ripartire da zero reinventadosi completamente con un genere televisivo (il people show), un canale e un target per lei assolutamente nuovi.
Il programma è risultato essere garbato, gradevole e assolutamente adatto alla fascia oraria e alla rete su cui è andato in onda e la Perego si è dimostrata per l’ennesima volta un’ottima padrona di casa capace di stare al suo posto senza eccedere in picchi di ego smisurato, personalismi e frasi di circostanza. Complimenti Paola.. grazie a te per l’ottima compagnia che ci hai saputo offrire! :-)



52. Eros ha scritto:

28 maggio 2011 alle 19:43

Personalmente apporterei ancora delle modifiche al programma della Perego, però credo sia riuscita a togliersi di dosso il trash mediasettiano con naturalezza e professionalità riuscendo a raggiungere indici d’ascolto molto positivi (a volte ottimi) nonostante la forte concorrenza interna e una difficile fascia oraria.



53. w paola perego ha scritto:

28 maggio 2011 alle 19:45

paola donna fantastica, elegante…lei ripeto lei all’ultimo anno che è stata a mediaset ha accettato di buon grado dapprima la critica di barbara sulla sua domenica e in seguito la cancellazione del reality la tribu riboccandosi le maniche e andando avanti per la sua strada, ha condotta dapprima lo show dei record che a mio parere non sono andati male data anche la concorrenza di ti lascio una canzone e dei WMA andati discretamenti nella media di rete..ha affrontato il problema in modo elegante senza urla (come ha fatto per esempio le altre colleghe come es la clerici che sta piagnucolando da settembre) ha chiesto spiegazioni non tanto alla d’urso ma alla rete mediaset le ragioni del suo diciamo emarginazione..da quando è in rai paola lei, ha ripreso la sua dignita’ che si era un po’ persa per strada negli ultimi anni a mediaset (ricordiamo che lei è partita la sua carriera piu’ sulle reti commerciali questo va detto ) e ha condotto un programma in modo sobrio e senza pretese…
Un’alternativa al palinsesto per l’anno prossimo potrebbe essere: la balivo insieme a lorena nel suo spazio dillo a lorena su rai uno dalle 14:10 fino alle 16:10 per poi dare la linea alla vita in diretta a paola insieme a sposini…invece su rai due metterei:
ore 14:10: Pomeriggio sul 2 con lorella cuccarini
ore 15:10: Social king
ore 16:00: Cold case
ore 17:05: Il fatto del giorno con milo infante
ORE 17:45:TG 2 FLASH/RAI TG SPORT/TG 2



54. w paola perego ha scritto:

28 maggio 2011 alle 19:51

x farla breve volevo intendere fil ritorno di festa italiana condotta da caterina balivo all’interno lo spazio di dillo a lorena.



55. Antonello De Marco ha scritto:

29 maggio 2011 alle 00:29

@ Davide:
Si sente chiaramente che dice “NON GRAZIE A ME” e non “UN GRAZIE A ME” .

… E anche se ci fossero dei dubbi poi continua la frase con “MA”, che di conseguenza implica che prima ci sia stato un “NON”-.-



56. Antonello De Marco ha scritto:

29 maggio 2011 alle 00:39



57. Davide Maggio ha scritto:

29 maggio 2011 alle 00:44

Antonello: mi sa che non hai letto la replica di Caterina che e’ stata inserita nel post.



58. Davide Maggio ha scritto:

29 maggio 2011 alle 00:44

Antonello: se si fosse sentito chiaramente, che motivo avremmo avuto di scrivere quello che abbiamo scritto?



59. Silvana ha scritto:

29 maggio 2011 alle 10:08

Non posso pensare ad un’estate senza le indagini della signora Fletcher. Quando verrà ritrasmessa? Fateci sapere!



60. Antonello De Marco ha scritto:

29 maggio 2011 alle 13:42

Appunto…Se ha confermato persino lei che non é così, non devo essere io a dovermi sturare le orecchie! :D



61. Carina ha scritto:

29 maggio 2011 alle 14:21

Ma come,il mio commento è svanito nel nulla?!?!
Vabbè lo riscrivo sperando di avere risposta…
“l’italiano non è un’opinione come alcuni credono…,quando c’è la locuzione ‘MA’ si prevede che in precedenza un ‘NoN’…
E poi un pó di gratitudine…in fondo la balivo ti ha aperto il video per la prima volta…!non è che ci si volta così come cambia il vento…!



62. Carina ha scritto:

29 maggio 2011 alle 16:13

caro davide maggio…che pianta devo “piantare”?…..
mi dici di piantarla…neanche pubblicamente lo fai!
io volevo “piantarla” la pianta…ma quella della conoscenza e della CORRETTA informazione!

con AFFETTO!

Sarah Balivo!



63. Davide Maggio ha scritto:

29 maggio 2011 alle 16:19

Carina: ecco, l’importante era quanto meno dire chi fossi, no? Ora posso risponderti…

Per nostra deontologia, quando riportiamo un virgolettato mettiamo esattamente le parole dette. In questo caso, è evidente che l’audio non fosse chiaro ma proprio perche’ un NON avrebbe cambiato il senso della frase non potevamo inventarcelo se non fossimo stati certi della sua ‘presenza’. Ieri nel pomeriggio mi ha chiamato tua sorella e… zac…. tutto risolto. Non ho motivo di mettere in dubbio cio’ che mi dice. E infatti… forse ti e’ sfuggito l’update.

Con immenso affetto. Ah ah ah



64. Gino ha scritto:

29 maggio 2011 alle 16:56

Davide: Ciao Davide, ormai e’ sicura la mancata riconferma della Cuccarini a Domenica In… onda, secondo te sarebbe possibile un passaggio di quest’ultima su Raidue, oppure sai se verra’ impegnata in un altro progetto o le spetta l’esilio come anni fa? Io spero proprio di no e che ritorni in video a settembre con qualcosa di piu’ vitale e meno catechistico….
Grazie della risposta in anticipo e buona domenica.



65. Davide Maggio ha scritto:

29 maggio 2011 alle 16:58

Gino: tutto può succedere. Soprattutto in un periodo in cui c’e’ un nuovo direttore generale.



66. pachina ha scritto:

31 maggio 2011 alle 23:43

Mara Venier alla VITA IN DIRETTA non si può toccare…..l’ho sempre ammirata per la sua professionalità e sensibilità che non guasta mai..e poi un plauso per questo ultimo,triste, mese…Grande Mara…quanto mi piacerebbe vederti ancora accanto a Lamberto…una bella coppia televisiva…Grande Mara e Forza Lamberto



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.