27
maggio

IL NUOVO ‘MELROSE PLACE’ SI RIVELA UN REMAKE NON RIUSCITO (A DIFFERENZA DI ‘90210′). LA PRIMA E UNICA STAGIONE AL VIA SU FOX E RAI2.

Merlose Place

Grazie ad atipiche scelte di palinsesto, che hanno determinato un debutto a pochi giorni di distanza sia free che pay, tutti i telespettatori italiani potranno fare un tuffo nei favolosi anni novanta e respirare la torbida aria del celeberrimo complesso residenziale sito al 4616 di Melrose Place. La Fox, ricalcando la programmazione americana del canale The CW, ha impostato infatti un venerdì sera che strizza l’occhio ai teenager facendo debuttare alle 21.50 la nuova serie preceduta alle 21 dagli episodi inediti dell’altro remake 90210.

L’esclusiva satellitare durerà soltanto per qualche giorno: a partire da lunedì 30 maggio anche Rai2 manderà in onda il remake di Melrose Place nei pomeriggi feriali a partire dalle 16.20, con la conseguenza che quando venerdì prossimo Fox manderà in onda il secondo episodio del telefilm sulla rete di Liofredi saremo già arrivati alla quinta puntata. Una circostanza che sicuramente non gioverà agli ascolti del canale di Rupert Murdoch, che ha comunque dimostrato di credere nelle potenzialità della serie il cui lancio è stato accompagnato da un insolito promo che ha coinvolto addirittura il canale Sky Tg24.

L’all news di Sky ha infatti lanciato un’ultima ora in cui si dava la notizia del misterioso omicidio di uno dei personaggi storici del telefilm: stiamo parlando di Sydney Andrews, già presente nella versione originale di Melrose Place, la cui scomparsa prevista nei primi minuti dell’episodio pilota darà un’impronta noir alle prime puntate della stagione che si allontaneranno quindi dal genere ‘teen drama’ per convergere verso il giallo.

Non si può dire che la nuova versione di Melrose Place sia nata sotto una buona stella: nonostante le aspettative e le attese dei fan, lo show si è assestato su una media di 1,5 mln di spettatori. Un risultato troppo basso per pensare ad una seconda stagione, e nemmeno la “carta della disperazione” con il ritorno dell’indimenticabile Heather Locklear nei panni della perfida Amanda è riuscito a dare nuova linfa ad una serie che si è rivelata un vero e proprio flop.



Articoli che potrebbero interessarti


Serie Telefilm USA Novità 2009 2010
TELEFILM USA, LE NOVITA’ 2009/10: LA CRISI OMOLOGA LE PRODUZIONI, OCCHI PUNTATI SU NCIS LOS ANGELES E SU FLASH FORWARD, L’EREDE DI LOST


Remake
DA 90210 A MELROSE PLACE, DAI VISITORS A TWIN PEAKS: È FEBBRE DA REMAKE


diaco isoardi cattelan
Rai 2 %


corpo di ballo
Palinsesti fantastici e dove trovarli: dopo 3 giorni (e ascolti da monoscopio) il pomeriggio di Rai2 ‘giovane’ viene soppresso

3 Commenti dei lettori »

1. simonevarese ha scritto:

27 maggio 2011 alle 19:44

@ Gianluca: nel titolo hai scritto “Merlose” anziché “Melrose”! :-)



2. Matteo ha scritto:

28 maggio 2011 alle 10:09

Raidue ha deciso di fare un doppio episodio giornaliero fin da subito cio’ vuol dire che quando su sky andra’ il secondo episodio su raidue ne avranno fatti 10



3. Gianluca Camilleri ha scritto:

28 maggio 2011 alle 13:34

@simonevarese
Grazie della segnalazione,ho corretto immediatamente

@Matteo
In realtà Rai2 ha previsto il doppio episodio solo per lunedì 30 maggio. A partire dal giorno successivo,alle 17.05 andranno in onda gli speciali sul Referendum,quindi quando Sky andrà in onda il secondo episodio sulla rete di Liofredi ne avranno fatti 6.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.