24
maggio

L’INFEDELE, CLAUDIO BISIO SOSTIENE PISAPIA SINDACO E INSISTE: I CENTRI SOCIALI SONO BELLISSIMI, A MILANO NE SERVONO DI PIU’ (VIDEO)

Claudio Bisio ospite all'Infedele

La ‘torre di Pisapia‘ pende a sinistra, ma solo perchè è sovraffollata e frequentatissima. Di recente ai suoi robusti torrioni si sono appesi giornalisti, artisti, volti noti della tv e dello spettacolo. Tutti intruppati nella poderosa vulgata anti-Moratti. Non ultimo, è arrivato anche Claudio Bisio che ieri sera all’Infedele di La7 ha manifestato il suo appoggio al candidato sindaco di Milano del centrosinistra. Con un messaggio registrato spedito a Gad Lerner (altro sostenitore di  ferro dell’avvocato), l’attore e capocomico di Zelig ha raccontato al pubblico del prime time le motivazioni del suo voto.

Io sono milanese da sempre pur non essendo nato a Milano (…) e soprattutto nel frattempo sono un papà di due ragazzini che crescono, e ogni tanto mi chiedo come fanno a crescere in una città così. Una città che negli ultimi anni non mi piace più. Io amo questa città, voglio rimanerci e se possibile cambiarla: non ci sono piste ciclabili, non ci sono spazi verdi” ha detto Bisio all’Infedele. Poi l’artista ha cercato di interpretare i motivi del risultato delundente incassato dalla Moratti al primo turno. Le ragioni di quella debacle elettorale, dice il comico, vanno viste in tutti i posti in cui la Giunta avrebbe agito male. “I cittadini di Milano hanno capito. Quindi non è una questione di destra o di sinistra, ma proprio di una cattiva amministrazione. E non lo dico io, ma addirittura Feltri” aggiunge.

Poi scatta lo spot pro-Pisapia, “una persona civile, a modo, per niente estremista che promette il cambiamento. Se vincerà gli resteremo dietro. Ci crediamo tanto in questo cambiamento“. Bisio parla così della paura usata come strumento di propaganda elettorale, riprendendo il tema scelto dall’Infedele per la puntata di ieri. E difende i tanto discussi centri sociali: “Centro sociale è una cosa bellissima, è un centro di aggregazione. I centri sociali servono a Milano, ne servono di più e non fanno paura” afferma, ricordando con nostalgia le sue frequentazioni di gioventù quando muoveva i primi passi nel mondo del teatro.

L’amarcord di Bisio si fa rassicurante, e nel racconto rilasciato all’Infedele i centri sociali diventano per magia una tranquilla bocciofila, un luogo che non conosce estremismi politici né comportamenti sopra le righe. Un centro benessere per bravi ragazzi, isola felice nella Milano brutta sporca e cattiva. “I capelloni non fanno paura, poi detto da me….” ironizza il comico, suscitando l’ilarità dello studio.

Il messaggio arriva forte e chiaro in diretta tv: milanesi, ora sapete chi votare. La torre di Pisapia non l’abbatte più nessuno.

Di seguito il video di ieri:



Articoli che potrebbero interessarti


Giuliano Ferrara
AMMINISTRATIVE 2011, GIULIANO FERRARA: IL MONOLOGO DI BERLUSCONI HA STUFATO GLI ITALIANI.


Zelig
Zelig torna su Canale5 con tre speciali serate. Il cast dei comici


Bianca Balti Zelig
ZELIG 2014: LE COPPIE DI CONDUTTORI E GLI OSPITI DELLA NUOVA EDIZIONE


Zelig - Virginia Raffaele sarà la nuova conduttrice?
ZELIG 2014: IN ARRIVO VIRGINIA RAFFAELE?

67 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

51. roland ha scritto:

25 maggio 2011 alle 12:09

Nina:
Stai citando Pino Daniele da un bel pò ma nessuno vuole difenderlo!! fattene una ragione :-).
La mia opinione personale è che ha detto una grossa bugia e se lo ha fatto avrà avuto i suoi, per me ingiustificati, motivi.
Circa tutto il resto però credo che tu stia commettendo degli errori.
Santoro fa una trasmissione 2 ore a settimana. Floris lo stesso. Annunziata mi pare mezz’ora a settimana.
E questi sono, diciamo, pro-sinistra.
Porta a porta va in onda 3 o 4 volte a settimana. Ferrara dieci minuti al giorno. Tg1 e Tg2 non ne parliamo. E questi sono di destra.
Ci sono molte piu trasmissioni pro-destra che pro-sinistra in rai. Quindi la tua critica sui messaggi subliminali non regge. Non è certo colpa di Santoro se lui fa più ascolti di tre porta a porta messi insieme.

Per chi dice che Fede lavora per Berlusconi e quindi può dire ciò che vuole. Giuridicamente forse è vero, ma poi non venite a dirmi che non lo si possa chiamare servo…………..



52. PeregoLibri ha scritto:

25 maggio 2011 alle 12:15

@Nina: nel mondo della pubblicità i messaggi subliminali sono multati, e di questo sono più che certo. Al di là delle multe, però, il fatto è che questo tipo di “propaganda” (di qualsiasi tipo) occulta ha molto più effetto sulla mente umana rispetto a una promozione ben evidente, è questa la vera gravità.



53. Nina ha scritto:

25 maggio 2011 alle 12:23

No, non lo sto citando perchè pretendo qualche cosa da parte Vostra, ma solo perchè mi pareva che non aveste capito. Scusa se sono parsa noiosa e pedante.
Claudia, quanto sei buona ti preoccupi per la mia credibilità, ricambierò il favore quando anche tu sarai in difficoltà.



54. Marco89 ha scritto:

25 maggio 2011 alle 12:29

@ roland: certo, ma almeno lui lo palesa…la Berlinguer dice ancora che il suo tg è imparziale…e non ho detto può dire ciò che vuol, ho solo detto che non è così strano se per riconoscenza qualcuno possa voler bene alla persona Berlusconi e difenderlo…
Sandra e Raimondo erano i migliori ed erano i loro migliori amici, guai a toccarlo…per cui non stiamo parlando di un vero e proprio mostro

@ Peregolibri: non pigliamoci in giro…Bisio spesso ha parlato, in varie interviste, male di Berlusconi…ora, se non lo cita qui è comunque chiaro ancora una volta il suo messaggio contro di lui…che c’ entra che poi non lo voti…non mi segui: lui può dire e votare chi vuole però non ogni qual volta doverlo palesare in maniera possente…mica è obbligato a parlar sempre di politica.
Parlando di questo contesto, ti dico che a darmi fastidio è stata la questione dei centri sociali, per il resto dica e faccia quel che crede…resta comunque per me, ridicolo professare a destra e a manca e poi prendere i soldi da chi critichi ASPRAMENTE in ogni contesto anche senza motivo.
Cioè se la Panicucci mi dice che vota a sinistra mica m’ importa, ma Bisio ha rilasciato altre dichiarazioni in passato…
Per la questione di Fede non credo sia sottoposto a controlli rigidi, sennò sarebbe sempre sotto tiro…



55. roland ha scritto:

25 maggio 2011 alle 12:30

VAbbè, il dado è tratto suvvia.
Bisio può esprimere opinioni liberamente, purchè non siano contro la legalità ;-)
Claudia può esprimere opinioni liberamente purchè non offenda Nina ;-)
Nina può esprimere opinioni liberamente purchè una volta su tre almeno porti qualche argomento un pò più forte a suo sostegno. ;-)
Emilio Fede può esprimere opinioni liberamente purchè…..no, scusate, Emilio Fede proprio no…..;-)



56. roland ha scritto:

25 maggio 2011 alle 12:35

Marco 89:

beh, marco, come gia detto da PeregoLibri. SE la berlinguer non è stata sanzionata mentre gli altri tg si, vorrà dire qualcosa…..o anche l’agcom è di sinistra???????

circa bisio che lavora (non “prende i soldi”, lavora) per berlusconi….bèh, anche io parlo male del mio capo….e sono molto meno coraggioso di bisio perchè non lo faccio per televisione ma a bassa voce con i colleghi….

circa infine sandra e raimondo. E chi li tocca? Possono aver voluto voler bene a berlusconi come un figlio…mmmm… facciamo fratello va….ma non conducevano certo un telegiornale e non dovevano rispettare alcun codice deontologico (che non è una parola inventata ma deriva dal greco e indica i doveri che un mestiere comporta…)



57. claudia ha scritto:

25 maggio 2011 alle 12:54

Nina: “Claudia, quanto sei buona ti preoccupi per la mia credibilità, ricambierò il favore quando anche tu sarai in difficoltà”: non lo faccio per bontà, semplicemente osservo che con te cade il mio tentativo di fare dialogo costruttivo, perchè alle mie argomentazioni (valide perchè giustificate) tu ne contrapponi altre di fatto inconsistenti. Io non so nulla sui centri sociali, tu a quanto pare sì (se non non si spiegano i tuoi commenti così negativi), ti chiedo di parlarne e tu ti rifiuti: ci sta o no che mi venga il dubbio che hai parlato a caso, sulla scia degli attacchi contro Pisapia? Io avrei potuto dire “W i centri sociali” e ripetere le lodi ai centri tessute da Bisio… non l’ho fatto perchè non conosco la realtà. Tu invece hai fatto tue le critiche ai centri sociali che sono anche gli slogan propagandistici del PDL della Moratti… quindi i fatti sono due: o conosci la realtà e sarebbe il caso di parlarne per avvalorare le tue tesi; o hai parlato a caso, per partito preso, e in questo caso sei quanto meno faziosa e poco onesta. Non voglio offendere, nè te nè nessuno… non mi si dica che giudicare le tue argomentazioni “inconsistenti” (o “copiate”, o “non aderenti ai fatti”, o “influenzate”) sia un’offesa… è solo la mia opinione, sempre ben giustificata. E anche altri la pensano così, quindi magari un tuo “errore comunicativo” c’è stato davvero… In conclusione, senza offesa, ritengo che i tuoi commenti valgano poco o nulla, perchè non giustificati e quindi poco credibili, suscettibili di critiche e inconsistenti di fronte a tesi opposte ben giustificate. Se il tuo è un errore di fondo (cioè se hai parlato a caso), ti invito a riflettere sulla tua onestà intellettuale; se il tuo è un errore esclusivamente espressivo, sappi che ci perdi, in credibilità, a causa di questa tua abitudine di sparare sentenze senza giustificare.



58. claudia ha scritto:

25 maggio 2011 alle 13:11

Tg1, Elisa Anzaldo lascia la conduzione. La giornalista scrive una lettera al direttore Augusto Minzolini per chiedere di essere sollevata dall’incarico di conduttrice del tg. “Non posso rappresentare un telegiornale che ogni giorno rischia di violare i più elementari doveri dell’informazione pubblica: l’equilibrio, l’imparzialità, la correttezza, la completezza”.



59. Nina ha scritto:

25 maggio 2011 alle 14:28

Claudia, stai calmina non è perchè due o tre hanno ragione a te e torto a me devi venire qui a fare l’esaltata. Poi, permettimi, sembra che sia una cosa personale tra me e te, bastaaaa! Vedi il fatto che le tue opinioni siano giustificate è MOLTO opinabile e non basta il fatto che io non abbia risposto nello specifico della realtà dei fatti accaduti nei centri sociali di Milano per supportare questa ipotesi. Tu riesci sempre a strapparmi un sorriso per la tua vanesia quanto patetica convinzione di te stessa, anche se PER ME, i tuoi messaggi valgono quanto quelli degli altri. Per quanto riguarda I FATTI, o signore mio I FATTI. Citami un fatto incontrovertibile che hai portato ad esempio qui in QUESTA discussione e io con onestà intellettuale ti dirò se per me lo è o no.
PS: cerca di limitarti con onesta disonesta ecc., cozza con il tuo buonismo “non voglio offendere”



60. ARA ha scritto:

25 maggio 2011 alle 14:37

Bisio ha detto la sua come un libero cittadino.Ha parlato bene dei centri sociali,propabilmente perchè li conosce bene.Trovo ingiusto che per qualche cretino che li frequenta,vengono incriminati tutti i centri sociali.Questo è dato da una cattiva campagna elettorale iniziata dal centro destra,diffamando e insultando chiunque la pensa diversamente,alimentando paure(questi sarebbero i moderati?).Per cui ben venga colui (senza padroni) che ha il coraggio di esprimere la propria opinione senza insultare,rispettando il parere degli altri .



61. roland ha scritto:

25 maggio 2011 alle 15:04

hm, nina non perchèvoglia fare l’avvocato difensore….però puoi darmi dell’impiccione se vuoi, ma:
i fatti incontrovertibili sono:
-Agcom ha punito tutti i tg che hanno diffuso il messaggio di berlusconi senza replica.
-La7, che non è schierato, non è stato mai sanzionato.
-Tg3, che io sappia, non è mai stato sanzionato.
-Santoro & compagnia, che tu adduci come messaggiatori subliminali, non sono stati mai sanzionati. Cosa ben diversa invece per Minzolini.
-Non sono due o tre che danno ragione a claudia ma credo tutti coloro che hanno partecipato a questo blog, eccetto (ora si) due o tre. Ovviamente parlo dei contenuti non dei toni che non ho tenuto sempre sott’occhio.

NON SONO FATTI MA OPINIONI:
-che bisio sia un servo. che pino daniele sia un servo. che santoro sia un servo. che vespa sia un servo. ecc….
-che i centri sociali siano costituiti solo da dementi con dei fumogeni in mano, come hai detto tu.
-che i centri sociali siano il paradiso terrestre.

Per queste affermazioni sarebbe meglio giustificarle un pò meglio, altrimenti si generano soltanto discussioni sterili.

vostro onore, ho terminato.



62. Nina ha scritto:

25 maggio 2011 alle 15:21

Figurati, anzi fai bene.
- Questi fatti li hai citati tu e non Claudia, e io non ho contestato. Detto questo resto della mia opinione perchè non capisco come mai non siano stati multati.
- Non contestare il due o tre perchè è un modo di dire
- è vero sono opinioni, mi fanno orrore i centri sociali, non mi basta che in mezzo ci sia qualche bravo ragazzo da portare come FATTO. L’ho sempre pensato e lo penserò sempre, non c’entra nulla la campagna elettorale di Milano, a cui non mi sarei mai avvicinata se non avessi visto Bisio in una rete nazionale farne l’apologia e in questo post veniva appunto richiesta un opinione su questa sua apparizione.
- mi dispiaccio profondamente di aver creato una discussione sterile, ma visto che ci sono varie persone che parlano di cose ben giustificate immagino avrai altre occasioni per trovare soddisfazione.



63. roland ha scritto:

25 maggio 2011 alle 15:46

circa le multe:
mi spiace hce la tua opinione cozzi con i fatti. evidentemente dovresti chiederti se c’è qlcs di sbagliato nella tua opinione anzichè nei fatti che contesti….si può anche cambiare idea qualche volta..

circa i centri sociali:
come detto, non ne so molto quindi non mi permetto….

circa la discussone sterile:
ammazza che permalosa che sei!!!



64. PeregoLibri ha scritto:

25 maggio 2011 alle 15:59

@Marco89: Quali altre dichiarazioni avrebbe rilasciato Bisio in passato? Mi sembra sia sempre stato coerente con le sue idee politiche. In ogni caso, sono d’accordo che uno non deve sempre parlare necessariamente di politica, certo è che se viene intervistato da un programma che tratta di politica e gli viene chiesto cosa pensa a proposito del sindaco di Milano, lui risponde. E come ho già detto, è scritto in neretto nell’articolo che per lui stesso non si tratta di una questione di destra o sinistra, ma è proprio l’operato che non va bene! Quindi ripeto ancora una volta, non vedo perchè bisogna prendere ogni affermazione come un qualcosa contro il signor B., anche quando non si parla di lui.

Detto questo, negli anni Novanta persino Santoro ha condotto un programma su Italia 1, e non mi risulta che Santoro abbia mai votato Berlusconi, eppure se lavorava sulle sue reti significa che a Berlusconi stesso fregava poco o niente del fatto che il suo dipendente non avesse le sue stesse idee politiche, evidentemente l’aveva assunto per le sue qualità giornalistiche, e per Bisio è senz’altro lo stesso, altrimenti l’avrebbe licenziato chissà da quanti anni (da quant’è che Bisio lavora a Mediaset? Non ricordo di averlo mai visto condurre in Rai, forse sono troppo giovane ma proprio non me lo ricordo).



65. claudia ha scritto:

25 maggio 2011 alle 17:08

“stai calmina”: io sono calmissima! Mi preme solo spiegare bene la mia posizione affinchè non si travisino le mie parole.
“sembra che sia una cosa personale tra me e te”: non la è! Se critico, critico le tue uscite, non te nello specifico nè le tue uscite a prescindere. E (insisto) ogni critica è ben giustificata. Inoltre mi sembra di non essere l’unica ad averti criticata.
“il fatto che le tue opinioni siano giustificate è MOLTO opinabile”: su questo non ci sto. Credo che chi apprezza i miei commenti e condivide le mie idee lo fa proprio perchè sono ben legate ai fatti e quindi verificabili e condivisibili. Non volano nel cielo delle opinioni: lì sì che è facile perdersi. Se noti, io in questo contesto non ho attaccato la tua posizione sui centri, bensì il modo, la tua abitudine di sparare sentenze (forse) a caso e per partito preso. “Forse” perchè non mi hai dato la possibilità di capire. E da questa tua mancanza partono tutte le insinuazioni, tutte le ipotesi culla tua ipotetica disonestà intellettuale, sulla tua ipotetica faziosità, ecc.
“Citami un fatto”: dovrei fare copia incolla di tutti i miei commenti, ma se te ne basta uno ti cito il primo: “Bisio, nei pochi secondi che ha avuto a disposizione, ha parlato di problemi, i problemi che lui vive da milanese. Quindi altro che servo, a me sembra un milanese informato e desideroso di cambiare aria”. Questo fatto smonta la tua assurda provocazione sul “servo” (commento 1).
“Nina spara una sentenza ma non spiega perchè”: anche questo è un fatto e su questo fatto si basa tutta la discussione a seguire.
Un altro fatto è quello che ho riportato nel commento 58, che dimostra che il servilismo non sta nell’intervento di 3 minuti di Bisio su La7, ma al tg1 (fra l’altro). E non lo penso solo io da spettatrice.
Un ennesimo fatto è che non mi sono sbilanciata a favore nè contro i centri sociali, perchè non conosco questa realtà. Quindi il mio ingresso in questa discussione è stato tutto tranne che arrogante, anzi, sono entrata in punta di piedi chiedendo solo che non ci si limiti ai titoli (come “servo”), ma si dica anche qualche “perchè” se no sì che la discussione è sterile!



66. Nina ha scritto:

25 maggio 2011 alle 17:44

Ma che fatto è? A te è sembrato bene informato perchè ha parlato di troppi alberi tagliati? Appunto a te è sembrato, a me no, a meno che tu non sia milanese e sappia queste cose per diretta conoscenza. In ogni caso dire che manca il verde ecc. sono le solite generiche accuse da campagna elettorale, poi magari è vero e lui non ha potuto approfondire meglio il discorso per mancanza di tempo tutto è possibile. Però che tu mi venga a dire che hai citato un fatto dicendo che ti è sembrato un milanese informato è ridicolo. La provocazione essendo tale, non aveva bisogno di essere montata, ma solamente ignorata.
Il commento 58 veniva dopo tutta la discussione, quindi, permettimi non vale.



67. claudia ha scritto:

25 maggio 2011 alle 18:07

Nina: il centro del mio discorso è che Bisio ha parlato di fatti, non si è limitato a fare il tifo per Pisapia, facendo il comico. Non è il Valerio Scanu della situazione, pagato dalla Moratti per cantare a Milano al concerto del PDL. Bisio ha parlato da milanese. Inoltre penso che sia sotto gli occhi di tutti che siano problemi reali… questo chiedono i milanesi! Il brevissimo discorso di Bisio trova riscontro nel parere della maggior parte dei milanesi, che auspicano appunto un rinnovo nell’amministrazione della città.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.