25
maggio

BENESSERE – IL RITRATTO DELLA SALUTE: IL NUOVO PROGRAMMA DELLA “CAMALEONTICA” EMANUELA FOLLIERO

Emanuela Folliero

Artista eclettica o personaggio ancora in cerca della grande occasione che possa consacrarla nell’Olimpo della tv? Stiamo parlando di Emanuela Folliero, pronta a festeggiare il suo ventunesimo anno di militanza a Rete 4 con un nuovo programma in prima serata.  Ebbene sì, il volto di punta della rete diretta da Giuseppe Feyles, sta per aggiungere un altro tassello alla sua variegata carriera. Tasselli completamente diversi tra loro che proprio per questo non ci permettono di ricostruire un puzzle nel quale poterla identificare.

Dal 1990 a oggi, la Folliero ha affiancato al principale ruolo di annunciatrice della rete, numerose esperienze lavorative, senza però mai riuscire a lasciare il segno. Dalla conduzione di un quiz storico come Ok, il prezzo è giusto, al ruolo di padrona di casa di Stranamore, passando nel 2003 per un sexy calendario e per il ruolo di showgirl nella sfortunata parentesi in Rai del Paolo Limiti show.

Reduce dal recente e fallimentare pilot Matrimoni all’italiana, la camaleontica Emanuela è ora pronta a cambiare nuovamente pelle. Niente quiz o rubriche di gossip, né reality e people show, il futuro è tutto orientato verso la divulgazione in materia di medicina, salute e benessere. Dal prossimo 13 giugno, debutterà, infatti, in prima serata su Rete 4, con Benessere – Il ritratto della salute, un nuovo appuntamento che sulla carta appare come la risposta Mediaset all’ormai storico Elisir di Rai3.

Affiancata dal Dottor Claudio Cricelli, presidente della Società italiana dei medici di famiglia, in uno studio nel quale saranno presenti tra il pubblico numerosi studenti di medicina, la Folliero discorrerà di medicina, corretta alimentazione, prevenzione, e di tutte quelle tematiche legate alla salute e al vivere bene.  Nel  corso del programma targato Endemol, uno spazio curato da Alessandra Graziottin vedrà protagoniste le tematiche inerenti alla sessualità della coppia, mentre, nell’immancabile rubrica di cucina, lo chef Heinz Beck proporrà ricette su misura per chi ha particolari problemi di salute.

In ogni puntata, tra filmati e reportage provenienti da tutto il mondo, interverranno numerosi medici ed esperti, ma anche personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, pronti a dare consigli o raccontare la propria testimonianza. Riuscirà in questa nuova veste, la bella Emanuela a trovare una sua identità televisiva?



Articoli che potrebbero interessarti


Emanuela Folliero
MATRIMONI ALL’ITALIANA: EMANUELA FOLLIERO TORNA IN PRIME TIME SU RETE 4 E ‘GIOCA’ CON QUATTRO MATRIMONI


Emanuela Folliero 16
Rete4 congeda Emanuela Folliero. Ultimo annuncio per lo storico volto della rete


Emanuela Folliero - Accademia del Benessere
ACCADEMIA DEL BENESSERE: IL BRANDED ENTERTAINMENT ARRIVA SU RETE4 CON EMANUELA FOLLIERO


DM Live24 14 Giugno 2011
DM LIVE24: 14 GIUGNO 2011. SVEGLIATE GERARDO GRECO, CALMATE LIGUORI, LA FOLLIERO COME IL VIAGRA, LA TAVASSI AL CINEMA (!!!)

9 Commenti dei lettori »

1. Zoro ha scritto:

25 maggio 2011 alle 15:46

non mi sembra un programma adatto alla prima serata, sarà il suo secondo flop a distanza di poche settimane??? molto probabile!



2. pablis ha scritto:

25 maggio 2011 alle 15:52

Ma quante puntate ci sono ??????



3. boop ha scritto:

25 maggio 2011 alle 16:01

Camaleontica? la folliero?

o forse non ha nessun ruolo di spicco in tv?



4. Marco89 ha scritto:

25 maggio 2011 alle 16:31

Non l’ ho mai calcolata nè nel bene nè nel male…ma devo dire che “matrimoni all’ italiana” è stato molto carino, peccato per il pessimo ascolto, forse non è una trasmissione da rete4…lei lì mi è piaciuta, così come il format, e l’ ho trovato anche una buona conduttrice…certo non sò cosa ne verrà fuori da questa trasmissione…estate+rete4…mah…le auguro di trovare la sua giusta traiettoria.



5. shameboy ha scritto:

25 maggio 2011 alle 17:25

Emanuela Folliero ha trovato si la sua identità televisiva….l’annunciatrice su Rete4, è la cosa che le riesce meglio
Lasci stare la conduzione…



6. ales79 ha scritto:

25 maggio 2011 alle 17:30

A me piace, spero vada bene



7. PeregoLibri ha scritto:

25 maggio 2011 alle 18:41

Ma perchè non le danno una trasmissione NUOVA e non l’ennesima scopiazzatura di programmi Rai? E diamine…



8. Salvatore-Cau ha scritto:

25 maggio 2011 alle 22:17

@Pablis

Al momento sono previste 6 puntate.



9. Critikò ha scritto:

25 maggio 2011 alle 23:18

Ma perchè, invece, non aboliscono VIVERE MEGLIO o TRECCA e mettono lei alla conduzione?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.