5
febbraio

AMICI, DANIELA E’ FUORI. CLASSIFICA IMPAZZITA: PRIMO MARIO, ULTIMA MARTINA

Amici - Classifica 4 febbraio 2009 @ Davide Maggio .it

Vincono, a sorpresa, i Bianchi e la ballerina Daniela Stradaioli è fuori. Una puntata che non passerà alla storia, quella trasmessa ieri sera, del talent show “Amici di Maria de Filippi”. La padrona di casa, dopo il consueto saluto agli ospiti, introduce la prima sfida di canto con Luca e Valerio che si misurano con l’intensa “If you don’t know me by now” dei Simply Red. Valerio convince sia Scalise che Jurman, ricevendo da entrambi voti altissimi. Un po’ diversamente va a Luca che, prevedibilmente, incontra qualche problema con Jurman che, a ragione, è ancora irritato dall’atteggiamento di strafottenza dell’allievo. Carte: vince Valerio.

La seconda prova, di ballo, porta al centro del palco un meraviglioso passo a due di danza classica, interpretato da un imbranato Domenico e da un confuso Pedro: per entrambi critiche, alcune delle quali immotivate soprattutto per il secondo, ma al pubblico a casa piace il concorrente dei Blu. E’ la volta del guanto di sfida, dove la favorita Martina va incontro ad una figuraccia, visto che neppure con la più congeniale “E” di Vasco Rossi riesce a battere una più convincente Silvia ed a prendersi la rivincita rispetto alla scorsa settimana. Rimonta dei Bianchi. E’ la volta del passo a due di Garrison con un imbarazzante Domenico e con Adriano alle prese, per ben due volte, con un’irritante sciarpa che si incastra nel succinto abito della partner. Tutto quanto fa spettacolo ed anche il pubblico a casa sembra pensarla così: vincono i Blu di Adriano.

La quinta prova è incentrata sugli inediti, ormai più che editi e stravenduti. Alle due squadre viene data la possibilità di decidere autonomamente chi e quale canzone proporre. Per i Blu scende in pista Alessandra con “Immobile”, mentre per i Bianchi canta Mario la sua “Domenica”. Vince il secondo portando i Bianchi al recupero. E’ il turno dell’azzeccata coreografia corale di Maura Paparo in cui si cimentano la bella Alice e lo stravagante Adriano. Due buone prove, ma il televoto premia la bambolina sexy di Jesi.

Si torna a cantare brani tratti dal repertorio di Tiziano Ferro, stavolta “Ti scatterò una foto” interpretata da Luca e Valerio. Due prove positive, ma continua ad andare avanti l’epico scontro “Luca contro Luca”. Pedro e Alice tornano a sfidarsi in una coreografia di Garrison. Bravi entrambi, ovviamente non per Alessandra Cementano, che non appare convinta neppure dal ballerino cubano. Alice e i Bianchi la spuntano al televoto.

Ultima prova, finalmente tra pari, con Alessandra dei Blu e Silvia dei Bianchi. Gli stessi insegnanti, più che critiche, cercano di trovare il pelo nell’uovo visto che il livello è molto alto. Chiusura del televoto, presto seguita dall’annuncio della vittoria dei Bianchi. In una puntata, nella sua totalità un po’ moscia e prevedibile, le due sorpresone le riserva proprio il finale. La prima è dettata dalla coerenza della commissione che, una volta designata all’uscita dal programma della tanto contestata ballerina Daniela Stradaioli, decidono di non salvarla.

Ma la vera “bomba” viene offerta dalla classifica di gradimento: primo è il cantautore Mario, seconda Alice, nuovamente sul podio dopo l’inaspettato tonfo della scorsa settimana e la meritevole Alessandra. Sotto la piazza d’onore, tre colli d’eccezione: Valerio, Adriano e Luca. Seguono Pedro e Domenico, sostanzialmente stabili nelle zone basse della classifica. Ultima, probabilmente per la prima volta nell’edizione in corso, la cantante Martina: che il pubblico a casa si sia già stancato della sua hit “Due cose importanti”?



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 8 - Classifica Parziale @ Davide Maggio .it
AMICI, TANTE NOVITA’ AL REGOLAMENTO CONTRO IL TELEVOTO BALLERINO


Amici 8 - Serale @ Davide Maggio .it
AMICI, ECCO LA GRADUATORIA FINALE PER IL SERALE E LE SQUADRE BIANCA E BLU


Amici - 21 dicembre 2008 @ Davide Maggio .it
AMICI, PODIO A SORPRESA: PEDRO E’ PRIMO, SEGUITO DA MARTINA. VALERIO SOLO TERZO


[Amici 8] Mario Nunziante
ECCO I NUOVI “AMICI” DI MARIA DE FILIPPI. OGGI ALLE 14.10 I NOMI DEI PRIMI ALLIEVI IN SFIDA

57 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

51. elamici ha scritto:

8 febbraio 2009 alle 16:48

Trovo veramente che i blu si rendano sempre più ridicoli ad ogni puntata!! Sinceramente non se ne può veramente più del loro vittimismo e della loro incapacità di perdere e di non accettare le critiche (da chiunque vengano)! Di certo la capitana dell’assurdo è senza dubbio quell’incapace di martina! Anche se gli altri blu le danno una buona mano!
Credo che le scenate di martina in diretta siano davvero patetiche!! Comunque come ho già detto tutti loro chi più chi meno sono incredibilmente infantili (detto da una che ha la loro età!) e non proprio credibilità!
Per me non è affatto una sorpresa che mario sia primo e che la squdra bianca abbia vinto, visto che anchio li ho votati e li sostengo perchè se lo meritano davvero!! E un ultima cosa a chi dice che luca è uno sbruffone, FA BENE! non lo era mai stato ma chiaramente è dovuto diventarlo (se così si può definire!) perchè i poveri blu, che davvero capiscono poco o nulla, sono talmente arroganti che lui per fargli capire qualcosa deve per forza essere così!!!



52. anonimo ha scritto:

8 febbraio 2009 alle 16:50

MARIO MERITA IL PRIMO POSTO…..E BRAVISSIMO……E CI DEVE RIMANERE AL PRIMO POSTO !!!!! MARTINA MI STAI ANTIPATICA HAI LA BOCCA DI VECCHIA …….FORZA BIANKI SP MARIO



53. MISS BIANKA ha scritto:

8 febbraio 2009 alle 16:51

W MARIO DV RIMANERCI AL PRIMO POSTO W MARIO W MARIO W MARIO W MARIO W MARIO W MARIO W MARIO W MARIO W MARIO W MARIO W MARIO W MARIO W MARIO W MARIO …. VOTATELO!!!!!!!!!!!!!!!!!1



54. .........IO.......... ha scritto:

8 febbraio 2009 alle 16:52

MARTINA : HAI GLI OKKI A PALLA E LA BOCCA DI VECCHI 6 BRUTTA…………w i bianki



55. rory ha scritto:

8 febbraio 2009 alle 16:54

inizio dicendo che concordo con chi ha detto che la puntata è stata un po”noiosetta”..le polemiche hanno stancato,davvero!non so perche ma riescono a rendermi nervosa…non se ne puo davvero piu!anche perche la maggior parte delle volte sono tra i prof..e io cm quasi tutti(spero)voglio vedere i ragazzi..esibirsi magari!ci terrei a chiarire la mia posizione riguaro le preferenze..e fino a ieri posso dire di essermi tenuta neutrale..sia tra bianchi e blu,che all’interno delle squadre…perche devo dire che mi piacciono parecchio quest’anno..gli unici che ritengo nn meritevoli sono domenico e daniela(che ormai è uscita)!proprio per questa mia opinione anche a livello di simpatia sono riuscita ad apprezzare sia la pacatezze dei bianchi che l’esuberanza dei blu!
per quanto riguarda la classifica..devo dire che nn mi è dispiaciuto il primo posto di mario..anche se tutto sommatto è un po troppo alto..ma cmq lo lascerei tra i verdi!mi dispiace per alice..questo si.. riguardo la puntata di oggi..non capisco perche nn si sia esposta chiarendo bene le cose..perche nn è affatto vero che lei è stata sempre bassa..anzi solo la settimana prima era stata 8 ma per il resto è sempre stata tra le prime posizioni e prima che occupasse valerio il primo posto è stata anche piu volte prima!quindi spero che anche lei mercoledi rimanga alta!
cm gia detto fino a ieri ero imparziale..ma da oggi un po meno..
nel senso che…a me era dispiaciuto per martina!umanamente parlando..e tutto sommato apprezzo anche il modo in cui canta!ma cioè..secondo me sta esagerando..e nn la reggo piu!piange tutte le sante volte!!!e bastaaaaa!spero nn la votino per questo!(e poi mercoledi..che si lagnava?!e ha detto2maria..nn mi sento stimolata..”ma che cavolo vuol dire???!!!problema tuo..che diamine dovrebbe dire pedro???mah!troppo troppo egocentrica!ma vuoi vedere che perche lei nn si sente stimolata deve essere incentivata coi voti a casa??!!!ma per favore!canta e basta!!!)e cmq i blu sono un po troppo acidi nei confronti dei bianchi..per un po stanno pure simpatici..ma ad un certo punto nn si sopportano piu!(sempre riferito cmq a martina..ma gli altri si lasciano contagiare parecchio da lei!)



56. giulia ha scritto:

21 febbraio 2009 alle 17:26

penso che mario sia assolutmete il migliore….nessuno dsipuo permetterlo di giudiarlo…io sn della sua città e voi nn vi pottte permettere di giudicrl..qui nessuno dc di qste cattiverie su di lui cm nn se ne sn mai dette del resto ,ne prim e ne p mici..perche è sempre stto un ragazzo semplice ..la sua situazione famialiare la sanno tutti…e i blu????ch ne dt voi??se ne fottono??e si tnt loro piuttosto che vedere mario salire e dr che lui è un cantant meglio o diciamo alla pari di loro gli brucia….e scaricno la loro invia sul povero mario..che si trv spiazzato ogni qual vlt gli dicono qnt soldi hai???m senza un padre ed una madre tt qst soldi chi glieli da???la pensione dei nonni??ragazzi aprite gli okki qui tti votano mario tti si stanno movimentando per lui e tutti siamo cn lui…mario siamo cn te…e ricordate che la vera invidia nn è qlla di luca ma qlla di valerio che nasconde tta la suarabbi dietro le sue ble fccine e la sua fint ingenuità…vorrebbe tnt assomigliare a marco carta..ma il problema che a differenza dimarco lui nn ha nulla di buono se nn qla sua voce stereotipata e falsa che va su e giu…a me piace il canto semplice…le bnote leggere…tt qua la musica nn è tecnic..ma cuore..la music è melodia ed emozione…per cantre nn bisogna solamente avere una bell voce…e poi ve la posso fr una domanda????ma valerio quando se li taglierà quei capelli????sembra un effemminato nn ha nnt da uomo…sembra piu lessandra uomo che luiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!baci a tutti anche a qlli che la pensano diversamentedme ma vlv dirvi la mia verit e la verità di tto crotone…baciiii



57. tata ha scritto:

26 febbraio 2009 alle 18:24

deve vincere ASSOLUTAMENTE Mario perchè oltre ad essere fantastico è anke bravissimo …… anzi di +……………………..FORZA !!!!!!!!!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.