22
maggio

L’ESTATE IN CORSIA DI ITALIA 1: DAL 5 GIUGNO IN PRIMA TV HOUSE, ROYAL PAINS E MIAMI MEDICAL

Dr House

Tempo di corsie e fonendoscopi per la prima serata di Italia1: dopo gli appuntamenti a tutto bisturi (con Plastik e Nip/Tuck), la rete giovane di Cologno Monzese torna ad affidarsi ai telefilm a sfondo medico. Dal 5 giugno, per ogni domenica (salvo variazioni dell’ultima ora), ritorneranno sugli schermi le avventure di House, cui seguiranno i nuovi appuntamenti con Royal Pains (giunto alla seconda stagione, con le nuove avventure di Hank, il medico dei ricconi) e la novità Miami Medical, la cui peculiarità è concentrata nei ritmi incalzanti del pronto soccorso della Florida.

Schierare un tris del genere di domenica sera sembra una mossa abbastanza rischiosa, soprattutto considerando la diretta concorrenza di Rai2, che per la stessa collocazione prevede le repliche NCIS Los Angeles, serie ormai collaudata, insieme  agli inediti di Numb3rs. Vedremo quale fronte la spunterà, si tratterà senza dubbio di una sfida molto combattuta.

Nonostante la rinnovata fiducia riposta nelle faraoniche produzioni a puntate, la crisi che sembra aver investito da qualche tempo il genere è percepita tanto in casa nostra quanto oltreoceano. Ne sa qualcosa Lisa Edelstein, che interpreta proprio in House la dott.ssa Lisa Cuddy. Per l’attrice, infatti, dopo sette stagioni in prima linea, sembra essere arrivato il momento dell’addio allo show. Non si conoscono ancora le modalità esatte dell’uscita di scena, ma già da qualche mese era stata preventivata la partenza di un pezzo grosso del team. Tutto questo, però, si concretizzerà solamente l’anno prossimo.

Riuscirà Italia 1, intanto, a riscattare una stagione complicatissima?



Articoli che potrebbero interessarti


L'ESTATE IN CORSIA DI ITALIA 1: DAL 5 GIUGNO IN PRIMA TV HOUSE, ROYAL PAINS E MIAMI MEDICAL
TUTTI I TELEFILM DI RAIDUE: IN ESTATE DAYTIME “LARGO” CON LOVE BOAT; IN AUTUNNO DEBUTTA THE GOOD WIFE. GIORGIO BUSCAGLIA: “CON UNA PUNTATA DI COLIANDRO CI COMPRIAMO 12 PUNTATE DI NCIS”


ncis los angeles
Ecco il nuovo pomeriggio di Italia1. Arriva NCIS Los Angeles prima di Studio Aperto


The Good Doctor - Freddie Highmore e Lisa Edelstein
The Good Doctor 2: Shaun Murphy torna ad indossare il camice ed incontra la Cuddy di «Dr. House»


NCIS: LOS ANGELES
NCIS LOS ANGELES 7 DA STASERA SU RAI2

3 Commenti dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

22 maggio 2011 alle 11:39

Ma Perchè la domenica???? Perchè???? grrr che rabbia quando vedo ste cose… mi verrebbe… non si può così… non si puòòò che schifooo che schifooo mi faranno perdere di nuovo dr house… schifo di palinsesti!!!



2. Mattia Buonocore ha scritto:

22 maggio 2011 alle 11:43

@Phaeton infatti come giornata è la peggiore e insieme al sabato è quella con meno spettatori totali davanti al video. Poi non capisco come mai Italia 1 schieri prodotti forti in una serata delicata per Canale 5.



3. Phaeton ha scritto:

22 maggio 2011 alle 12:04

Mattia: io non ne ho idea, siamo allo sbando… ma lasciamo perdere Canale5 che cmq in estate si annulla… ma perchè mandare una prima visione come House di Domenica sera… quando tutti gli spettatori sono fuori… io mi ricordo che volente o no l’anno scorso me la sono persa… fra una cosa e l’altra uno la domenica esce… e poi ci si interroga perchè io non guardo serie tv! Se loro le trattano così male.. come possono pensare… metterla il lunedì o il martedì no?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.