3
febbraio

GRANDE FRATELLO 9, ATTO IV: LA PASIONARIA CI RIPENSA E ABBANDONA LA CASA, LEONIA ELIMINATA

GF9 @ Davide Maggio .it

Ore 21.16 parte il quarto appuntamento del Grande Fratello con la Marcuzzi che incerta su quale abito indossare ha pensato bene di sciogliere i suoi dubbi amletici optando per un’altra originale creazione delle sue, stile, questa sera, “spigola al cartoccio”.

Ma veniamo, immediatamente, alla disoccupata più sexy d’Italia, Daniela Martani, posta nuovamente di fronte alla vexata quaestio del suo futuro professionale. Dopo essersi addentrata in pericolose disquisizioni legali e in poco convincenti rivendicazioni sindacali, a sorpresa, davvero a sorpresa, la pasionaria decide di abbandonare la casa. Le sue non ancora apprezzate velleità artistiche, complici i consigli di mammà, cedono, così, il passo all’italico “tengo famiglia”, e non già, come da lei scaltramente affermato, all’incontenibile desiderio di tornare a lottare a fianco dei suoi battaglieri colleghi. Varcata la porta rossa la bella Daniela appare disorientata, le raffiche di vento che si abbattono sulla capitale sembrano farle credere di trovarsi già in pista pronta a riprendere la sua amatissima professione. E le ospitate? Le interviste? La causa risarcitoria? Tranquilla, Daniela, è solo tramontana!

Di tragedia in tragedia, immancabile arriva l’angolo strappalacrime: protagonista, questa sera, Ferdi. Il cuoco montegrino che vede, dopo 18 lunghi anni, sia pure attraverso uno schermo, la madre, ripercorre la sua infanzia di fame, violenza e solitudine. Tra lacrime (autentiche, le sue) e singhiozzi, Ferdi, lungi dall’essere attraversato da sentimenti di pur comprensibile astio, ammette, lucidamente, la sua volontà di non emettere frettolosi giudizi di chiusura, né sentenze definitive di condanna per una donna che, come lui, sembra non aver mai incontrato, lungo il cammino tortuoso della sua vita, nemmeno una pallida ombra di felicità.

Si passa, quindi, all’intricatissima catena di inciuci erotico-amorosi sviluppatasi in settimana, roba che al confronto il tanto vituperato Beautiful sembra una casta favoletta per bambini. Dopo gli infruttuosi tentativi di liberarsi di Annachiara, la sanguisuga, il bell’Alberto, (che più esplicito di così non si può, manca solo che la prenda a calci, la costringa ad ascoltare, per ore, in cuffia le soavi grida di Federica e Leonia o la getti in piscina con un peso legato al collo per esprimerle tutto il suo disprezzo), sembra ottenere un insperato aiuto dal Grande Fratello attraverso il filmato delle bollenti tenerezze che lui e Vanessa si sono scambiati, segretamente, nel confessionale. Il confuso Marco s’addentra in pericolosi e involontari doppi sensi (parla di pali che lui ha sempre dietro) e la bella Vanessa, non cogliendo la metafora calcistica, sembra, in cuor suo, avanzare nuovi dubbi sulle ragioni della sua inscalfibile freddezza.

Quando già speravamo, mossi da umana pietas nei confronti di Alberto, che Annachiara oltre che cornuta fosse pure mazziata e, dunque, destinata a un’ingloriosa e meritata eliminazione, assistiamo, invece, delusi, all’uscita di Leonia. Altro che macellaia, la panterona romana, con il suo raffinatissimo eloquio, sembra, verosimilmente, poter ambire al posto di lavoro al porto lasciato vacante da Alberto.

Chiamati a scegliere fra Siria, Nicola (che meriterebbe di essere preso a pedate già solo per il suo ridicolo nuovo taglio di capelli oppure, scegliete voi, perché non capisce gli scherzi e crede seriamente che uno come Marco possa essere minimamente attratto dalla sua Federica), Marco e Vittorio, i ragazzi candidano alla prossima eliminazione tutti tranne, ahinoi, proprio Nicola.



Articoli che potrebbero interessarti


Cristina dal Basso - Grande Fratello 9 @ Davide Maggio .it
GF9 ATTO I: ALTRO CHE CASI UMANI! QUESTO E’ IL GRANDE FRATELLO DEI CASI DISPERATI (FOTOGALLERY)


GF9 - Cristina Del Basso
GRANDE FRATELLO 9 ATTO III: “ESILIATO” FABRIZIO, MAGGIORDOMO DI CASA SAVOIA. IN NOMINATION ANNACHIARA, LEONIA E FERDI (FOTOGALLERY SETTIMANA n. 2)


Federica Rosatelli - Gf9 - 9 febbraio 2009 @ Davide Maggio .it
GRANDE FRATELLO 9 ATTO V, UN’INARRESTABILE SERIE DI ARRIVI E PARTENZE: IL GF SQUALIFICA FEDERICA E ACCOGLIE LAURA, IL PUBBLICO CASTIGA MARCO


GF 9 - 1^ Settimana - Siria Fabrizio e Federica
GF9 ATTO II: ENTRANO GERRY E LEONIA, ANNACHIARA E FABRIZIO IN NOMINATION (FOTOGALLERY DELLA PRIMA SETTIMANA)

2 Commenti dei lettori »

1. roberto ha scritto:

3 febbraio 2009 alle 09:10

Possibile mai che in 18 anni il povero cuoco non sia riuscito a guadagnare abbastanza per prendere un trenino e tornare nel vicinissimo Montenegro per rivedere mammà?
O non gliene fregava niente?



2. renata ha scritto:

3 febbraio 2009 alle 09:49

Ferdi mi delude molto.Ho guardato Mai dire GF e ci sono rimasta malissimo.
Gerry piangeva dopo la diretta e ha mille ragioni per farlo,sperava che Ferdi lasciasse la casa e ha tutto il mio appoggio,purtroppo invece il GF ha preferito pagare la madre di Ferdi per girare questo video strappalacrime,a me non ha commosso per niente,anzi mi fa rabbia vedere una madre che sfrutta una trasmissione per ricongiungersi con il figlio,che vergogna, credo che Ferdi sapeva già che sarebbe accaduto,mentre la realtà più brutta è che questo ragazzo che apparentemente sembra un angelo,non lo è per niente,anzi è un calcolatore per quanto riguarda il suo gioco e non ha nè rispetto nè cuore,si permette di punzecchiare continuamente Gerry,con ogni sorta di battuta riguardo la sua cecità,forse non si rende conto..ma non lo so,è assurdo,il risultato è pessimo,Ferdi sa essere molto cattivo,spero che il GF mostri ciò che mai dire GF ha fatto vedere ieri sera,davvero vergognoso.
Riguardo Vanessa Alberto e Marco…questi uomini che fanno tanto gli amiconi..e si dividono la ragazza….resto basita e poi sento dire da Vanessa che mica c’è tempo da perdere,quindi se non ci stà uno ,mi metto con l’altro,mamma mia che tristezza di donna.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.