15
maggio

CAMILLA STORE: SU DeA SUPER LE RAGAZZE VANNO A SCUOLA DI LOOK

Camilla Store

In un mondo in cui l’immagine la fa sempre più da  padrona, il timore di essere giudicati dagli altri per il proprio modo di essere e vestire, riguarda un po’ tutti, ma in particolare gli adolescenti, spesso e volentieri protagonisti di una vera e propria crisi d’identità. C’è chi in maniera impavida, preferisce adottare un proprio look in barba alle tendenze del momento, e chi invece, per evitare di incorrere in eventuali critiche, tende ad uniformarsi al gruppo e seguire la moda. Scegliere gli abiti da indossare prima di uscire di casa al mattino, può in alcuni casi, per tanti ragazzi ma soprattutto ragazze, per natura più attente al proprio look, rappresentare un vero  dramma.

A dare delle dritte in materia ci pensa Camilla Store, il nuovo format prodotto da Magnolia in onda tutti i venerdì alle 21.00 su DeA Super (canale 625 di Sky). La trasmissione, ambientata in coloratissimo laboratorio, ha come padrona di casa la giovane personal stylist Fiore Manni, pronta ad incontrare  in ogni puntata una ragazzina tra gli 8 e i 14 anni,  alla ricerca di un proprio look.

Nel corso della trasmissione, dopo una chiacchierata utile a conoscersi meglio e a capire i propri gusti, vengono realizzati alcuni bozzetti, e subito dopo creati dei veri e propri abiti, accompagnati dagli immancabili accessori. L’obiettivo del programma è quello di aiutare le giovani ragazze a formarsi un gusto personale, mettendo al centro dell’attenzione il “fare”, perché proprio attraverso l’azione, le ragazze possano esprimere la loro originale personalità. A differenza di altre trasmissioni, in Camilla Store, le ragazzine non vengono trasformate e nel finale non è previsto neppure uno specchio. Il programma infatti, cerca di dare spazio all’autocoscienza e alla scoperta che si può essere se stesse, divertendosi, stando inoltre ben attente a non diventare delle fashion victims.Camilla Store non è solo un programma televisivo, ma anche un Blog, nel quale Fiore, diplomata al Liceo Artistico e studentessa all’Istituto Europeo di Design, dà a tutte le ragazze, news, anticipazioni, consigli e idee per creare uno stile  su misura.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Camilla Store - Fiore Manni
FIORE MANNI A DM: CON LA NUOVA STAGIONE DI CAMILLA STORE RADDOPPIAMO IL DIVERTIMENTO. IL PROGRAMMA DI BELEN? OFFRE STEREOTIPI DI DONNA TERRIBILI


Balalaika
Pagelle TV della Settimana (11-17/06/2018). Promosso Zoro. Bocciati Luca e Paolo e Giletti


Alessia Marcuzzi finale Isola (abito da sposa)
Le Pagelle TV della Settimana. Speciale Isola dei Famosi


Daniele Bossari
Le Pagelle TV della Settimana (19-25/02/2018). Promosse Michelle Hunziker e Annalisa. Bocciati Magnolia e Bossari

118 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 2 [3] Mostra tutti i commenti

101. Mariapia ha scritto:

22 settembre 2013 alle 15:24

Ciao Fiore, sono Mariapia e ho 9 anni.Io vivo a Francavilla Fontana, vorrei venire tanto al Camilla store.Son una ragazzina molto dolce e romantica e quindi ho pensato a un vestito come quelle delle principesse. Per favore aiutami. UN BACIONE A TE E UNA CAREZZA A CAMILLA:RISPONDIMI O MESSAGGIAMI. CIAO. BACI DA MARIAPIA.



102. Mariapia ha scritto:

22 settembre 2013 alle 15:35

CIAO FIORE SONO MARIAPIA, VIVO A FRANCAVILLA FONTANA. VORREI CAMBIARE LOOK. VORREI SEMBRARE UNA PRINCIPESSA BELLISSIMA. AMO IL COLORE ROSA, ROSA CHIARO, FUXIA E IL VIOLA.TUTTI COLORI BELLI E TENUI.QUESTI COLORI MI SEMBRANO MORBIDI. TANTI BACIONI E A CAMILLA UNA CAREZZA. PER FAVORE AIUTAMI. CIAO CIAO. FORSE SARò IO LA PROSSIMA SCELTA.



103. marta ha scritto:

22 novembre 2013 alle 18:53

Cara Fiore vorrei venire con tutto il mio cuore al camilla store il mio nikname é dash io ho un carattere leggermente da maschiaccio ma non rinuncio al mio look mi piace tantissimo la pallavolo fare creazioni in fimo e qualche volta mi metto a disegnare mi piace molto l’azzurro,ho 10 anni ma vorrei venire al camilla store un giorno vicino al mio compleanno o prima o dopo.Io compio gli anni il 23 di dicembre e so che non mi deluderei.

Ciao Marta



104. peppina ha scritto:

30 novembre 2013 alle 16:14

cara fiore sono peppina ho 57 anni e puzzo assai.
il mio colore preferito è il marrone.
vorrei partecipare al tuo show.
scegli perforza me e ricordati che per il sotto non ho dubbi:calze a rete e minigonna!



105. PAOLA VITALE ha scritto:

2 dicembre 2013 alle 12:31

Ciao Fiore mi piacerebbe partecipare a Camilla Store per favore accettami.
IO ho 8 anni il mio colore preferito è il viola e rosa pesca spero che mi accetti ciao ti voglio bene tvmb



106. PAOLA VITALE ha scritto:

2 dicembre 2013 alle 12:32

Ciao Fiore mi piacerebbe partecipare a Camilla Store per favore accettami.mi chiamo PAOLA
IO ho 8 anni il mio colore preferito è il viola e rosa pesca spero che mi accetti ciao ti voglio bene tvmb



107. Grazia ha scritto:

6 dicembre 2013 alle 20:49

Cara Fiore,
mi chiamo Grazia ho 10 anni e sono una bambina a cui piace scherzare ma a volte sono anche molto timida.Vorrei un vestito sportivo e allo stesso tempo da ballerina, i miei colori preferiti sono il rosso,il rosa ed il fuxia.
Ti prego Fiore aiutami tu.
Baci GRAZIA



108. emmanuela ha scritto:

10 febbraio 2014 alle 13:17

Ciao Fiore io mi chiamo Emmanuela pero tutti mi chiamano Emma mi piace molto Camilla store e vorrei parteciparvi



109. marika ha scritto:

13 aprile 2014 alle 14:45

CIAO FIORE SONO MARIKA TUFANI VIVO A TRABIA E HO 10 ANNI é IO UN ALTRANO ANDRO IN 5 ELEMENTARE QUESTO ANNO MI FACCIO LA CUMUNIONE IL 15 GIUGNO E LO FESTEGIO A BAR DELL ULIVO. IL MIO COLORE PREFERITO E IL FUXIA E ANCHE IL ROSSO E IL CELESTE IL MIO SPORT PREFERITO E PALLAVOLO. IL MIO DOLCE PREFERITO E CANOLO SPERO CHE SCEGLI A ME



110. asia ha scritto:

13 aprile 2014 alle 14:54

CIAO FIORE MI CHIAMO ASIA SANSONE E VIVO A TRABIA HO 9 ANNI E UN ALTRANO VADO IN 5 ELEMENTARE E QUESTO ANNO MI FACCIO LA COMUNIONE IL 4 MAGGIO E LO FESTEGIO ALL BIVIO DI SCIARA. IL MIO SPORT CHE MI PIACE E LA PALESTRA DI PALLAVOLO. I MIEI DOLCI PREFERITI SONO LE SIGARETTE,CANOLI. INVECE LA MIA TORTE PREFERITA E AL CIOCOLATO.I MIEI COLORI CHE MI PIACIONO SONO IL FUXIA,ROSSO,CELESTE E ROSA. SPERO CHE SCEGLI A ME CIAO FIORE



111. asia ha scritto:

13 aprile 2014 alle 14:56

VOGLIO CHE TU MI AIUTI



112. marika ha scritto:

13 aprile 2014 alle 14:57

VOGLIO CHE MI AIUTI



113. Mattia Buonocore ha scritto:

9 maggio 2014 alle 14:53

Sulla nostra pagina facebook potete fare domande a Fiore Manni

https://www.facebook.com/davidemaggio.it



114. Salvatore ha scritto:

7 luglio 2014 alle 07:15

Ciao fiore vengo da sant’arpino e mi salvatore domenica vado e no so cosa portarmi perché a me piace tutto mi aiuti



115. sara ha scritto:

22 settembre 2014 alle 16:49

Ciao fiore tu per me sei un mito e o un bisogno disperato bisogno di venire nel tuo programma e tutti i tuoi vestiti per me sono mitici .Senti quanto ci vuole x avere una risposta



116. ChIaRa ha scritto:

25 settembre 2014 alle 19:38

Ciao Fiore, io mi chiamo chiara e ho 10 anni e mezzo e vorrei un look Rock ma allo stesso tempo adatto per fare colpo su un bambino che mi piace e a lui piace il Rock behh…
Capito no! ^_^ spero che mi sceglierai
Ciao e a presto



117. Monica ha scritto:

26 ottobre 2014 alle 08:21

Ciao,Fiore. Adito a Longiano FC
Mi chiamo Monica vorrei partecipare a CamillaStore
io ho uno stile pop . Non vorrei essere diversa dalle altre ragazze .Sono , fantasiosa,amorevole,simpatica.



118. noemi ha scritto:

22 novembre 2015 alle 00:53

Ciao fiore io mi chiamo noemi ho 9 anni ci tengo tanto ad andare a camilla store il mio colore preferito e azzuro e rosa non deludermi ciao



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 2 [3] Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.