11
maggio

SKY TG24, MORATTI ATTACCA: “PISAPIA LADRO D’AUTO”. E SCATTA LA QUERELA (VIDEO)

Letizia Moratti vs Giuliano Pisapia, Sky Tg24

Alla faccia del fair play. Si è concluso con uno scambio di accuse e un annuncio di querela il confronto televisivo tra Letizia Moratti e Giuliano Pisapia, oggi ospiti del faccia a faccio condotto da Emilio Carelli su Sky Tg24. Il vivace duello tra i principali candidati sindaco per la Città di Milano è stato registrato in mattinata e trasmesso dall’emittente satellitare a partire dalle 16. A far volare le scintille è stata la parte conclusiva del match, ed in particolare l’intervento finale dell’esponente di centrodestra. Rivolgendosi agli elettori, la Moratti ha accusato il suo sfidante di essere stato condannato per furto. “E’ una calunnia” ha ribattuto Pisapia proprio mentre suonava il gong che decretava la fine del dibattito.

Ad accendere la miccia della polemica è stata dunque quella dichiarazione di Letizia Moratti, che annunciando di voler proseguire la sua politica moderata diceva: “La mia esperienza di manager, la mia famiglia confermano ampiamente che sono una persona moderata, a differenza di Pisapia che dalla Corte di Assise è stato giudicato responsabile di un furto di veicolo che sarebbe servito per il sequestro e il pestaggio di un giovane. E’ stato giudicato responsabile e amnistiato. L’amnistia non è assoluzione“.

Pisapia non poteva però replicare, essendo terminato il tempo concesso ai contendenti da regolamento. “E’ un falso di cui risponderà, è una cosa vergognosa” mugugnava così l’avvocato, rifiutando l’invito a stringere la mano all’avversaria da parte di un imbarazzato Emilio Carelli. Fuori dagli studi Sky l’esponente di centrosinistra ha commentato davanti alle telecamere: “La Moratti ha detto il falso sapendo di dire il falso e di diffamarmi: cosi’ non si fa la campagna elettoraleannunciando di querelare il sindaco uscente di Milano per diffamazione aggravata.

A margine della registrazione della trasmissione, il direttore di Sky Tg24 Emilio Carelli ha precisato di aver deciso di inserire nel finale, per correttezza giornalistica, una sua precisazione da studio per ricordare che Pisapia “è stato vittima di un errore giudiziario e la condanna in concorso morale per furto d’auto amnistiata in primo grado è diventata in appello un’assoluzione per non aver commesso il fatto“.

Un atto dovuto, soprattutto all’indomani di una nota con cui l’Agcom richiamava Sky alla “parità di trattamento” delle forze politiche ospitate nei faccia a faccia in vista delle elezioni Amministrative del 15 e 16 maggio prossimi.

Di seguito il video:



Articoli che potrebbero interessarti


Silvio Berlusconi, Porta a porta
PORTA A PORTA, BERLUSCONI ACCUSA: “CONTRO DI NOI UN BLOCCO MEDIATICO TERRIFICANTE”. IL CAV PENSA AL PIANO B PERCHE’ IL SUO ‘REALITY’ NON FINISCA


Emilio Fede, elezioni
I 4 MINUTI DI PASSIONE DI EMILIO FEDE: IL TG 4 TENTENNA NELL’ANNUNCIARE LA ‘BRECCIA DI PISAPIA’ (VIDEO)


Giuliano Ferrara
AMMINISTRATIVE 2011, GIULIANO FERRARA: IL MONOLOGO DI BERLUSCONI HA STUFATO GLI ITALIANI.


elezioni a Milano
ELEZIONI AMMINISTRATIVE, MENTANA: “BRECCIA DI PISAPIA A MILANO”. SORPRESE E TESTA A TESTA DAI SEGGI

10 Commenti dei lettori »

1. claudia ha scritto:

11 maggio 2011 alle 18:57

“La mia esperienza di manager, la mia famiglia confermano ampiamente che sono una persona moderata, a differenza di Pisapia che dalla Corte di Assise è stato giudicato responsabile di un furto di veicolo che sarebbe servito per il sequestro e il pestaggio di un giovane. E’ stato giudicato responsabile e amnistiato. L’amnistia non è assoluzione”:
la Moratti ha fatto riferimento al primo grado ma ha omesso i successivi gradi di giudizio che hanno portato Pisapia all’assoluzione per non aver commesso il fatto. Poi questa distinzione fra “assoluzione” e “non assoluzione” perchè non la fa con il suo capo, che è il re delle prescrizioni? Mi fa molto ridere anche quando definisce la sua famiglia “moderata”: a quanto pare suo figlio è molto più nelle grane di Pisapia, visto che è accusato di abuso edilizio per aver costruito un enorme loft in stile “Batman”… e lui non so se sarà assolto!



2. Davide Maggio ha scritto:

11 maggio 2011 alle 19:02

claudia: e certo, a prescindere dai fatti e dalle responsabilità, non sai se sarà assolto (che suona quasi come un desiderio) solo perche’ si chiama Moratti ed e’ vicino a Berlusconi. Mammia mia… senza parole. Gravissimo aver omesso i gradi successivi di giudizio.



3. claudia ha scritto:

11 maggio 2011 alle 19:10

Non so se sarà assolto per 2 motivi:
- il processo è appena cominciato;
- nel suo caso, a differenza di quello di Pisapia, nessuno ha mai parlato di “errore giudiziario”, quindi le premesse (giornalistiche) sono più per una condanna che per un’assoluzione.
In ogni caso se Pisapia può essere chiamato “ladro” per essere stato condannato in primo grado e poi assolto, a maggior ragione la Moratti non può definire la sua famiglia “moderata”!



4. Davide Maggio ha scritto:

11 maggio 2011 alle 19:13

claudia: no no, e’ stato gravissimo definire ladro uno che e’ stato assolto. Su questo non ci piove.



5. comare ha scritto:

11 maggio 2011 alle 19:25

Allucinante, non ho parole…
Tra questa uscita e quell’altra del suo capo, sulla sinistra che puzza e non si lava, e mille altre assurdità, sembra di assistere alla finale di una gara di barzellette…
Ma davvero qualcuno a Milano è disposto a votare per la Moratti?? :D



6. beppe ha scritto:

11 maggio 2011 alle 19:35

Davide maggio:Si l’omissione dei 2 gradi di giudizio è gravissima,ha omesso l’assoluzione…ti pare poco?
Donna Letizia ha fatto una doppia figuraccia,oltre a quella di voler denigrare il suo oppositore(mal riuscita),pure quella di non essere documentata e ben informata sui fatti,vista la grave accusa che ha sferrato.
vivo e lavoro a Milano da sempre neanche ai tempi di Tognoli e Pillitteri era cosi mal ridotta sta città….alla faccia della moderata!!



7. MAX Paris ha scritto:

12 maggio 2011 alle 00:39

@Beppe: Io sono nato e ho vissuto a Milano per 40 anni; credimi, mi son sempre vergognato di avere un sindaco come la Moratti. Ora vivo all’estero e vedere queste scene mi si rivolta ancora lo stomaco. Se penso alle schifezze che ha fatto, distruggendo una città che ho sempre amato! La Moratti è sempre stata ben sostenuta dal Berlusca; ha presieduto la RAI è ha fatto danni come da copione, è stata Ministro dell’ Istruzione e ha lasciato il segno…come poteva non distruggere la gran Milan? Non tornerò per votare purtroppo ma spero che questa Marionetta Moratti sparisca dalla circolazione e che paghi, così come il figlio, tutto ciò che di marcio ha fatto!!!!



8. ARA ha scritto:

12 maggio 2011 alle 10:42

La Moratti,nello scontro finale imbarazzante con Pisapia,altro che moderata,si è dimostrata una scorretta cafona.Con la sua aria di maestrina arroganta,di punti ne perderà tanti,lo spero!Ormai gli elettori hanno capito che il loro stile è infangare l’avversario,anzi insultare tutti coloro che la pensano diversamente da loro.Mi fa tristezza che gli insagnamenti negativi ci vengono dati da coloro che dovrebbero dare esempio di maturità,sobrietà e rispetto.



9. tinina ha scritto:

12 maggio 2011 alle 11:28

Mi auguro solo una cosa: che Pisapia non accetti il risarcimento extra giudiziale che la Moratti (una volta che i suoi avvocati le faranno capire cosa ha combinato) sicuramente proporrà. Deve essere processata!!!

Un consiglio alla Moratti: si cerchi dei collaboratori meno lecchini ma più preparati! Di sicuro a loro non sarà parso vero di leggere una sentenza di condanna e non si sono minimamente preoccupati di andare fino in fondo alla faccenda (avendo letto amnistia hanno fatto 2+2!). La Moratti, poi, ha vigliaccamente approfittato di avere lei l’ultima parola e del fatto che Pisapia, avendo già esaurito il suo tempo a disposizione, non potesse rispondere. Risponderà in tribunale!



10. beppe ha scritto:

12 maggio 2011 alle 15:37

@Max Paris:Ciao Max concordo con tutto quello che hai scritto,aggiungerei che la burattina Moratti proviene dall’alta finanza essendo stata ceo di una società di brokeraggio pr dirla tutta e nel suo caso puo’essere solo una nota di demerito,visto che le piace giocare sporco alla signora, signora si fa x dire!

tu vivi all’estero,io appena posso mi rifugio nella mia casa di campagna nell’Oltrepo pavese,quelle sono le mie origini…la gran Milan in effetti è proprio ridotta male,speriamo che le elezioni boccino definitivamente sta marionetta!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.