11
maggio

UOMINI E DONNE: MARIA FA LA ‘BADANTE’ DEGLI OVER MA NON PRENDE PIU’ ORDINI DA ARNALDO

Uomini e Donne: Maria De Filippi e Arnaldo

Se qualcuno avesse detto qualche anno fa che la Sanguinaria un giorno avrebbe dovuto inseguire o assecondare degli arzilli vecchietti lungo tutto lo studio di Uomini e donne nessuno ci avrebbe creduto. Invece è accaduto, oggi più che mai, che Maria De Filippi abbia dovuto mollare il suo placido scalino per afferrare la sgattaiolante Rosetta o gestire l’anarchia di anziani a piede libero tra il pubblico. Persino per una come lei, che della conduzione in sottrazione ha fatto il suo manifesto, questo è troppo.

Dopo mesi di protagonismo assoluto con le sue bizze e i suoi ordini per il vecchietto Arnaldo è arrivato lo stop dalla padrona di casa. Il richiamo all’ordine è avvenuto in maniera pacata ma la Castigatrice ha precisato al nonnetto barese che è bene rientrare nei ranghi. Sulle sue pretese si sono alimentate risate per mesi, ma adesso con l’impertinenza di dettare la scaletta e chiedere ragione di ogni scelta di regia o produzione Arnaldo ha quasi esasperato la ‘badante’ Maria.

Davanti a un nuovo capriccio, condito da ‘minaccia’ di non venire più in trasmissione, la De Filippi è proprio costretta ad affermare: ‘Arnaldo io ti voglio bene, ma siete in tanti. Lo stesso rispetto che ho per te ce l’ho per gli altri. Io ti chiamo se vuoi però come gli altri, non più degli altri. Il finanziere di ferro non ha molto piacere ad essere assimilato o confuso tra la massa, né vive con serenità la sottomissione alle regole televisive. Dopo qualche minuto infatti, come se nulla gli fosse stato detto, brancola tra il pubblico con uno dei suoi ennesimi pistolotti sulla nemica over di turno.

Tra chi lo ha infastidito per i suoi saltelli durante le prove di ballo nella parte Balera social card del programma e chi lo avrebbe provocato mandandolo a prendere in albergo con una macchina scomoda e rumorosa, i mesi di tolleranza nei confronti di Arnaldo sembrano finiti, dopo che oggi anche colei che tutto move e tutto tollera nel suo stile di conduzione ha fatto capire di essere infastidita da questo protagonismo.

Chi se lo doveva immaginare qualche mese fa, quando tutti salutavano con piacere il cambio generazionale dei protagonisti, che oggi saremmo arrivati a chiederci amaramente, e andreottianamente: il potere logora chi non ce l’ha?



Articoli che potrebbero interessarti


Uomini-e-Donne-Rosetta piange per Giuseppe
UOMINI E DONNE OVER: MARIA DE FILIPPI E ROSETTA IN LACRIME RICORDANO GIUSEPPE


La signora la morte e la gag a Uomini e donne
UOMINI E DONNE: GIUSEPPE SI PORTA A CASA LA MORTE


Uomini e Donne, Rosetta in lacrime 2
UOMINI E DONNE: ROSETTA E’ TORNATA IN LACRIME. MARIA PROMETTE DI NON FARNE PIU’ A MENO


Uomini e Donne
UOMINI E DONNE, SI RIPARTE DAGLI OVER. MARIA DE FILIPPI: SONO LORO IL SUCCESSO DEL PROGRAMMA

9 Commenti dei lettori »

1. mats ha scritto:

11 maggio 2011 alle 16:25

Penso che Uomini e donne sia un format sulla via dell’esaurimento. Gli ascolti stanno calando, il programma è identico da 10 anni a questa parte… Perchè non fare un tentativo con qualche nuovo format per il primo pomeriggio, magari da affidare alla stessa De Filippi? Ci vuole qualche novità!



2. lca ha scritto:

11 maggio 2011 alle 16:31

mats: semplicemente perchè vince ogni pomeriggio con ascolti del tutto soddisfacenti…



3. mats ha scritto:

11 maggio 2011 alle 16:37

eppure sta cominciando a mostrare segni di cedimento. Insomma, sono 10 anni che va in onda nella stessa formula, è proprio necessario aspettare un tracollo per trovare un sostituto? Tentare qualcosa di nuovo per fare un’alternanza no?



4. comare ha scritto:

11 maggio 2011 alle 17:23

Gli ascolti vanno benissimo, soprattutto quelli del trono over….
I vecchietti comunque cominciano a sclerare, oggi Garrison è stato addirittura malmenato da una signora eliminata nella gara di ballo… O_O
Il problema di Arnaldo non è l’età, ma l’educazione… assolutamente carente.



5. Raffa ha scritto:

11 maggio 2011 alle 17:40

comare
il problema di Arnaldo, comune a molte persone anziane, è che dopo aver comandato per una vita lavorativa continuano da pensionati.



6. comare ha scritto:

11 maggio 2011 alle 17:50

Raffa, la cosa allucinante è che pretende di comandare tutto e tutti in maniera dispotica, pensando di essere al centro dell’universo. E non credo proprio che da giovane fosse diverso, soprattutto tra le mura di casa sua. Essere anziano non autorizza nessuno a comportarsi in quel modo..
Sarò prevenuta, ma insisto che questa non è vecchiaia…. quando diventi vecchio non diventi automaticamente insopportabile, semmai i difetti che hai sempre avuto si accentuano…
Quelli della redazione hanno avuto fin troppa pazienza con lui, io l’avrei lasciato a casa alle prime intemperanze, soprattutto quando stava per mettere le mani addosso a Sperti…



7. lauretta ha scritto:

11 maggio 2011 alle 20:21

ho provato a seguirlo, ma onestamente dopo 5 minuti mi vengono i nervi e sono costretta a cambiare.. Ma poi Tina con quei travestimenti..! Gli ascolti andranno pure bene, però e imbarazzante davvero..



8. Anonimo ha scritto:

11 maggio 2011 alle 21:05

Mamma mia però…questo qui stà sempre a lamentarsi e a fare lagne, ha davvero stancato mo! Ha ragione Maria De Filippi e tutti gli altri over, lui si crede chi sà chi e deve comandare tutto e tutti: prima si lamenta che gli altri gli danno fastidio quando lui balla, poi critica e insulta sempre le altre signore…che rottura, basta!



9. Raffa ha scritto:

12 maggio 2011 alle 07:05

lauretta7
riesci ancora a guardare il programma per 5 minuti? Coraggiosa!
Io ormai sono mesi che non lo seguo, al massimo guardo i filmati su mediaset.it quando ci sono i post qui



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.