5
maggio

SIMONA VENTURA SENZA ‘QUELLI CHE IL CALCIO’. NON LE RESTA CHE L’ISOLA!

Simona Ventura

Con il cambio della Direzione Generale della TV di Stato, alcuni equilibri sono implicitamente destinati a cambiare. Soprattutto in un periodo come questo durante il quale il telemercato è più vivo che mai per la messa a punto della stagione autunnale 2011.

Se in prossimità della nomina di Lorenza Lei, è stata addirittura – o forse per circostanze incredibilmente coincidenti -  cancellata una conferenza stampa con quale si sarebbe dovuta presentare la nuova edizione di Uno Mattina Estate (prima affidata a Lorena Bianchetti, poi a Georgia Luzi…  adesso ancora non si sa), i veri ‘colpi da 90′ si giocano su tutt’altro terreno.

Partiamo con Simona Ventura. Inutile rimarcare ancora una volta le tensioni (forti) tra la direzione della seconda rete della TV di Stato e la conduttrice di Chivasso: il destino della padrona di casa di ‘Quelli che il Calcio‘ è forse il più incerto tra quelli dei personaggi della TV pubblica. Tramontata l’ipotesi del passaggio alla concorrenza, sembrava certo che la Ventura sarebbe rimasta al timone del suo programma domenicale, orfana però dell’Isola dei Famosi che, vuoi per direttive aziendali di qualche mese fa, vuoi per rapporti non propriamente idilliaci tra la produzione del reality show e la seconda rete nell’era post-Marano, si sarebbe fermata con l’edizione appena terminata.

Ma nonostante il nuovo Direttore Generale della RAI non sembri così benevola nei confronti del genere reality, parrebbe che la situazione si sia ribaltata. Si ad una nuova edizione de L’Isola dei Famosi (qualcuno, però, ipotizza uno stand by di un anno) ma niente Quelli che il Calcio che potrebbe passare nelle mani di Caterina Balivo o, stando ad altre voci di corridoio, a Fabio Fazio.

La logica sarebbe chiara, soprattutto se a prendere in mano le redini del programma sportivo fosse Caterina Balivo. In un sol colpo si ridimensionerebbe la Ventura sulla seconda rete (cosa gradita a qualcuno) e al tempo stesso con l’eliminazione della Balivo dal pomeriggio di Rai2 (cosa probabile)  si lascerebbe via libera a Paola Perego con il suo Se a Casa di Paola, confermato con buone probabilità anche per il 2011-2012 su Rai1.



Articoli che potrebbero interessarti


simona-ventura
SIMONA VENTURA: “NON SO FARE SOLO L’ISOLA O QUELLI CHE IL CALCIO. ORA VOGLIO BRILLARE PER LA MIA ASSENZA”


Nino Rizzo Nervo
RIZZO NERVO E I DUE PESI – DUE MISURE: CHI E’ ANDATO MALE NON VERRA’ RICONFERMATO. MA LA VENTURA SI.


CDA Rai
BOOM! RAI, PALINSESTI AUTUNNO 2011: LA VICE DIREZIONE GENERALE SUGGERISCE LA CANCELLAZIONE DI ‘SE…A CASA DI PAOLA’, SPOSTAMENTO DI ‘VERDETTO’, SOSTITUZIONE DI DOMENICA IN ONDA CON UNA FICTION E ‘REINTEGRO’ DELLA VENTURA


Simona Ventura
SIMONA VENTURA DA CASA DI PAOLA: “BELEN? NON SO NEANCHE CHI SIA. DI LEI NON ME NE FREGA NIENTE”.

57 Commenti dei lettori »

1. Carlo ha scritto:

5 maggio 2011 alle 16:12

Crederci sempre….Mediaset ha un’occasione ghiotta!



2. mats ha scritto:

5 maggio 2011 alle 16:14

Non le resta che tornare in Mediaset, altro che!



3. shameboy ha scritto:

5 maggio 2011 alle 16:15

In un sol colpo si ridimensionerebbe la Ventura sulla seconda rete (cosa gradita a qualcuno)

BOOOOOM E vai!!
Ricomincerò a guardare Quelli che la domenica pomeriggio senza dovermi sorbire Giletti e la Panicucci.
Speriamo ritorni Fazio…
Ma quindi se l’isola torna fra 1 anno sarebbe vero l’anno sabbatico della ventura? Ditemi di si che oggi è stata una brutta giornata…



4. la cagna ha scritto:

5 maggio 2011 alle 16:19

ma la ventura non può essere privata del day time , ha dato molto a quel programma è adesso la sbattono fuori mah…..

è poi non penso che simona accetti solo di fare un prime time , gli dovranno dare un programma nel pomeriggio oppure la vogliono ridimensionare?

io non capisco più niente con sti giri di valzer



5. Fabrizio ha scritto:

5 maggio 2011 alle 16:20

Sono sempre più convinto che, tra 2 settimane e in coincidenza con la fine di QUELLI CHE, verrà ufficializzato il passaggio di Super Simo al Biscione.
Magari mi sbaglio.
Vedremo.
ciao.



6. Antonello De Marco ha scritto:

5 maggio 2011 alle 16:21

E certo… Gira e rigira chi spunta sempre fuori? Paola Perego. -.-



7. shameboy ha scritto:

5 maggio 2011 alle 16:22

Sono sempre più convinto che, tra 2 settimane e in coincidenza con la fine di QUELLI CHE, verrà ufficializzato il passaggio di Super Simo al Biscione.

Lo credo anche io



8. Vincenzoo ha scritto:

5 maggio 2011 alle 16:25

Mi sembra un compromesso per fargli fare l’Isola dei Famosi. Ti tolgo Quelli che così tra un anno puoi fare l’Isola… bah…



9. Peppe93 ha scritto:

5 maggio 2011 alle 16:34

Io credo che per Simo sia arrivato il momento di fare qualcosa di nuovo quindi mi dispiace se lascia quelli che ma serve un grande salto per gettarsi in cose nuove come lei ha fatto capire. Sono contento se lo fa la Balivo anche se la preferisco nel day time dove trovo inadatta Paola Perego che spero faccia La talpa.
Ps. Voglio Georgia ad unomattina Estate a tutti i costi



10. Naro ha scritto:

5 maggio 2011 alle 16:36

Brutto colpo alla Ventura,sicuramente tornerà in Mediaset.Perchè non tornare a condurre Le Iene? Oppure tornare con la Gialappa’s.
NON RESTA CHE MEDIASET ;) !



11. Raffa ha scritto:

5 maggio 2011 alle 16:44

a me Simona piace, piace con i suoi eccessi, con i suoi “ecco – insomma” anche quando non sono d’accordo con qualche sua esternazione, ma lei ci mette l’anima, ha portato avanti “quelli che” quando non poteva manco dire i risultati delle partite. Non ho perso una puntata dell’isola ma non ne ho vista neanche una di ballando. Sono anni che non guardo il GF e senza nulla togliere alla Marcuzzi mi piacerebbe vedere la Ventura come Mercedes del GF spagnolo



12. Mattia ha scritto:

5 maggio 2011 alle 16:46

E’ uno schifo! Non è possibile trattare così una conduttrice che ha sempre dichiarato la sua fedeltà alla tv di stato, dicendo più volte di essere una donna Rai. E non è nemmeno possibile che, in un momento di crisi, la Rai voglia estromettere la conduttrice più commerciale che ha. Roba da non crederci D:



13. Carlo ha scritto:

5 maggio 2011 alle 16:48

OT Maria Carmela sente la primavera: le sboccia la camicia in diretta!!



14. Zoro ha scritto:

5 maggio 2011 alle 16:50

oddio, non ci capisco più niente, ma questa Lei non voleva eliminare i reality dalla rai, che poi l’unico reality è l’isola dei famosi???
non le resta che mediaset a questo punto, altrochè, visto che l’isola si prenderebbe a questo punto una pausa di 1 anno, anche se in verità forse neanche di 1 anno e mezzo, visto che tornerebbe probabilmente nella collocazione di settembre, sempre se sto voice si farà ed avrà una seconda edizione, in questo modo resterebbe per oltre 1 anno senza fare un tubo, quindi che se ne vada a mediaset!



15. marcello walker ha scritto:

5 maggio 2011 alle 16:50

A Quelli che il calcio Caterina Balivo non ce la vedo proprio, al massimo se dovesse lasciare la Ventura sarebbe la scelta più saggia il ritorno di Fabio Fazio.



16. Master ha scritto:

5 maggio 2011 alle 16:58

Balivo a Quelli che il Calcio, Infante nel mezzogiorno di Rai2 e Guardi’ a UnoMattina ( news uscite tempo fa ) . Adesso tutto coincide :)



17. Master ha scritto:

5 maggio 2011 alle 17:01

La Perego senza il programma di Rai2 va benissimo. Fanno bene a cancellarlo Pomeriggio sul 2 sistemando i conduttori altrove. La Bianchetti troverà spazio su Rai1 credo.



18. mikii ha scritto:

5 maggio 2011 alle 17:02

Beh se la Lei si azzarda a sostituire ad unomattina estate la Georgia Luzi con la Bianchetti, cosa che ritengo molto attendibile vista l’amicizia del vaticano sia con la Lei che con la Bianchetti, GIURO CHE NON PAGHERO’ IL CANONE DELLA RAI!!!



19. Diego Milanese e Milanista ha scritto:

5 maggio 2011 alle 17:08

la bella notizia è che l’isola la rifanno ma devono fare come questo anno perchè è stata la più bella edizione che tutti qui si ricorda. a me mi piace tanto la ventura e tanto da sempre ma sono alterno nei sentimenti che provo per lei, vi faccio un esempio se da un lato questo anno ci ha fatto conoscere personaggi bellissimi ironici puliti come garibaldi e l’allegretti sostenendoli poi perchè alla premiazione finale non elegge garibaldi sirenetto che sarebbe stata una botta di grande comicità e ironia con quella panzona che aveva e da la medaglia al modello che boh chi senti senti è un bello che non balla e non comunica nulla? e poi perchè non penza a come sfruttarli usandoli come sue spalle parlanti tipo valletti? lei quest’anno e parlo di simona è stata simpaticissima senza peli sulla lingua caricata a molla ma con molta ironia e tantissimo divertimento. voglio dire anche con la fogar, la fogar ha sbagliato? eliminatela o non ditecelo proprio ma smerdarla così è stato troppo cosi come è stata ridicola l’eliminazione di garibaldi che nessuno ha ancora capito ma lui l’ha presa bene e va bene cosi ma il regolamento che regolamento è…quello che voglio dire è che se simona mi piace tanto altre volte non mi piace per niente come quandò attaccò la vecchia mamma di domiziana giordano e invece alla mamma di valeria marini non ha detto nulla eppure è stata la mamma della marini molto autoritaria ed antipatica a tutti. dovevate cacciare lei dall’isola non quel ragazzo di colore ma non siete razzisti altrimenti non lo prendavate. Ecco mi piace Simona al 50% ma da questo a levarla da quelli che il calcio mi sembra una cosa assurda e stupida.



20. la cagna ha scritto:

5 maggio 2011 alle 17:09

potrebbero dare alla ventura un programma x contrastare la defilippi dalle 15:00 alle 16:00, una specie di reality ,io la vedrei bene con la trasmissione the big looser , mentre su rai1 in quel’ orario la peregol si potrebbe occupare di cronaca rivolgendosi a un pubblico più anziano



21. Davide Maggio ha scritto:

5 maggio 2011 alle 17:11

la cagna: e si porrebbe sempre il problema di Rai1.



22. Master ha scritto:

5 maggio 2011 alle 17:14

Oppure potrebbero tenere il programma per 50 minuti fino alle 14.50 in stile ‘Setta’. Dopo un telefilm



23. Zoro ha scritto:

5 maggio 2011 alle 17:16

quindi su Rai 2 dopo tanti anni non ci saranno più programmi al pomeriggio????tutto per avvantaggiare la Perego???
rai 2 così rischierà di crollare al 5 in quelle 2 ore……..



24. Master ha scritto:

5 maggio 2011 alle 17:18

Nessun vantaggio, razionale logica aziendale. E’ ridicolo avere due programmi identici uno contro l’altro.



25. Lucia ha scritto:

5 maggio 2011 alle 17:21

1) A Mediaset la Ventura non la vogliono
2) Dopo 10 anni sarebbe ora di fare qualcosa di diverso e di non fossilizzarsi nel solito programma, quindi abbandonare Quelli che il Calcio e fare qualcosa di nuovo io lo vedrei come una cosa positiva
3) Chiudere Pomeriggio sul 2 lo trovo giusto visto che non possono convivere nello stesso orario in 2 reti lo stesso tipo di programma
4) Consiglio alla Ventura un po’ di riposo, magari sperimentare qualcosa di nuovo nel frattempo e poi tornare a settembre 2012 con la nuova edizione dell’isola visto che spostarla ad inizio anno non ha portato molto giovamento



26. Zoro ha scritto:

5 maggio 2011 alle 17:21

questo si, però se ne sono accorti ancora dopo anni e anni???



27. la cagna ha scritto:

5 maggio 2011 alle 17:22

davide

il problema è sempre rai1, ma i problemi ci sono solo da quanto è arrivata la perego, io non vedevo lamentele quanto nel pomeriggio di rai1 c’era paolo limiti!!!
ha questo punto fate ritornare limiti al pomeriggio, perego alla domenica è siamo tutti contenti, così la ventura avrà spazio x sperimentare con vari programmi nel pomeriggio dove sicuramente farebbe boom, ma ricordiamoci che prima era rai2 quella che doveva fare concorrenza a canale5 negli anni 2000 ,con al posto tuo è in quel caso non c’erano problemi di programmazione tra rai1 rai2 infatti i programmi erano differenti dal punto di vista dei target uno anziano, l’altro giovane è portavano ascolti



28. euforione ha scritto:

5 maggio 2011 alle 17:25

Com’ è possibile pensare di affidare un programma storico e complesso come Quelli che il calcio alla Balivo?
Senza togliere nulla alla fanciulla aversana che sta facendo la sua gavetta e che rispetto ad altre colleghe lanciate da Del Noce è genuina e disinvolta, credo che Quelli che il calcio debba puntare
sempre e soltanto su conduttori di grande talento ed esperienza.
Mi ci è voluto un pò per abituarmi alla Ventura, perchè ai tempi di Fazio si volava altissimo con un gruppo strepitoso ed un conduttore di raffinata ironia, però Simona è una grande professionista e fra le donne è la più moderna, la più grintosa di tutte ed è un’ appassionata di calcio autentica.
Eppoi, mi sembra insopportabile e scorretto che si crei un palinsesto per migliorare gli ascolti di qualcuno e spostare persone validissime come pedine.



29. pisy77 ha scritto:

5 maggio 2011 alle 17:31

A questo punto spero solo che quelli che passi in mano al suo creatore ossia Fabio Fazio! Ma per Super Simo nessuna battuta d’arresto tornerà molto presto con nuove idee! Lei e una che non si fa fare fuori facilmente ed oltre tutto non meriterebbe di subire tutto ciò! Forza Super Simo Il tuo passaggio a rai1 e vicino!



30. Andrea80 ha scritto:

5 maggio 2011 alle 17:36

Dato che la nuova boss non vuole reality in Rai, e dato che SuperSimo e’ a mio avviso un volto adatto a Mediaset, non sarebbe possibile portare l’isola e la sua conduttrice a canale 5??????????
Come inviato io proporrei (dopo gli ultimi fallimentari inviati) il mitico TARTARUGONE DI PARMA….. ahahah
Balivo a Mattino 5 al posto della finta Panicucci
Fazio a Quelli che… con la valletta svedese



31. la cagna ha scritto:

5 maggio 2011 alle 18:07

privatizzare rai2 sarebbe una scelta giusta



32. Phaeton ha scritto:

5 maggio 2011 alle 18:22

Ma il fatto che Rai1 e Rai2 al primo pomeriggio non vanno è ovvio… Perego a parte! Detto questo… io che si sa non amo la Ventura Quelli che il calcio, lo trovo cmq un gran programma, l’ultima puntata mi ha fatto morire da ridere. Se però non va quelli che… io la metterei in access con un programma o nuovo o sempre Affari tuoi!



33. marcko ha scritto:

5 maggio 2011 alle 18:49

la ventura a mediaset potrebbe fare tante cose x esempio (ri)fare skerzi a parte dove era adattissima colorado caffe con savino, e anke a striscia la vedrei benissimo..



34. aka ha scritto:

5 maggio 2011 alle 19:02

ma voi sapete con chi sta la perego? con il procuratore di bonolis e tanti altri personaggi famosi cosi lui puo decidere chi mandare chi e dove compreso la perego che dipo il flop di mediaset adesso sta tentando di affondarer la rai



35. Franco2 ha scritto:

5 maggio 2011 alle 19:30

Davide Maggio, e la doppietta Muccitelli-Isoardi per Unomattina weekend è confermata, invece, o anche per quella bisogna aspettare?



36. Davide Maggio ha scritto:

5 maggio 2011 alle 19:31

Franco2: non mi sono informato sulla coppietta.



37. Franco2 ha scritto:

5 maggio 2011 alle 19:35

Grazie.



38. tinina ha scritto:

5 maggio 2011 alle 19:38

A proposito di Se… a casa di Paola, c’è una spiegazione plausibile alle continue ospitate di quella patata lessa di Cecilia Rodriguez? Non ha la bellezza della sorella, parla un italiano che dire pessimo è poco e ha un’espressione da tonta! Oggi era seduta vicino a madre e figlia di un uomo scomparso 7 anni fà senza lasciare traccia ed era veramente imbarazzante vederla lì!

Comunque la Balivo a Quelli che… proprio con ce la vedo.



39. Gianluca Camilleri ha scritto:

5 maggio 2011 alle 20:03

La Rai dovrebbe pensarci centomila volte prima di ’scippare’ Quelli che alla Ventura.
Si tratta ormai di una trasmissione che si regge esclusivamente sulla capacità della Mona di trovare spunti divertenti (vedi il Tartarugone).
In un campionato dove ormai i match delle grandi squadre sono destinati ad orari serali e in un panorama in cui Quelli che è la trasmissione che soffre maggiormente la diffusione di Sky e Dtt,le partite delle 15 non hanno più alcun appeal.
Ma voi ce la vedete la Balivo a fare ironia e interagire con comici e ospiti musicali?
Oppure renderebbe il tutto un clone di Festa Italiana o Pomeriggio sul 2?
Quelli che è svago,divertimento,colore… a parere mio la Balivo non è adatta.
Anzi,senza la Ventura quel programma non avrebbe proprio senso.



40. mister ha scritto:

5 maggio 2011 alle 20:09

la ventura per esprimersi al meglio dovrebbe tornare a mediaset, poco ma sicuro, ma bisogna vedere se il biscione la vuole? un suo arrivo potrebbe rovinare certi equilibri….

2me mediaset punta alla balivo x mattino5



41. lauretta ha scritto:

5 maggio 2011 alle 20:28

non credo che leveranno quelli che il calcio.. alla Ventura. Sarebbe un grosso autogol..! Comunque prevedo un imminente ritorno della Setta su Raidue..



42. nanà ha scritto:

5 maggio 2011 alle 21:01

e te pareva che non c’era Perego/Presta dietro sta mossa della Balivo?!!!! A me la Balivo non piace, c’è o non c’è in tv non fa differenza… se “Quelli che …” lo danno a Fazio ritorna al suo padrone, ma se lo danno alla Balivo rovineranno tutto l’impianto e faranno solo salottini. Mi dispiace per la Ventura, da guardare in tv la domenica c’è rimasta lei e l’inossidabile Colò.



43. mary occhiverdi ha scritto:

5 maggio 2011 alle 21:06

scusami davide una domanda….se la perego dovesse rimanere al pomeriggio su raiuno e a quanto pare è sfumata l ipotesi del trasloco con la ventura di quelli che il calcio alla domenica di raiuno,secondo te è plausibile che la cuccarini venga riconfermata a domenica in nel suo segmento???



44. Clà ha scritto:

5 maggio 2011 alle 21:22

Ma se fanno una domenica in campo?? tipo quelli che il calcio dalle 14.40 alle 17 su rai1



45. Davide Maggio ha scritto:

5 maggio 2011 alle 22:06

mary: no, non credo proprio.



46. shameboy ha scritto:

5 maggio 2011 alle 22:20

Per carità Cuccarini fuori! La sua domenica in è terribilmente brutta.



47. giugiu87 ha scritto:

5 maggio 2011 alle 22:46

Davide ma quindi è escluso del tutto un passaggio della Ventura a mediaset???



48. mary occhiverdi ha scritto:

5 maggio 2011 alle 22:49

grazie per la risposta davide….per una volta spero però tu possa sbagliare…grazie ancora



49. Davide Maggio ha scritto:

5 maggio 2011 alle 22:50

giugiu: io c’ho creduto soltanto poco prima e poco dopo la sua ospitata a Kalispera. Poi e’ naufragato tutto. Soprattutto quando ha dichiarato proprio a noi che una proposta da Mediaset c’era. Quando si inizia a dichiarare, vuol dire che non c’e’ piu’ nulla. Poi e’ chiaro che posso sbagliarmi.



50. gigiu87 ha scritto:

5 maggio 2011 alle 23:13

mmmh capito, a questo punto però se rimane in rai a queste condizioni, ovvero senza quelli che, e senza isola per un pò di tempo, visto che si sta pensando di lasciarla a riposo un anno, vuol dire che vuole prendersi una pausa davvero… eppure bo, non ce la vedo una ventura ridimensionata, ha un valore troppo grande per rimanere in panchina (o quasi) in questo modo…



51. LucaZ ha scritto:

6 maggio 2011 alle 00:31

Mah, secondo me certe decisioni vengono prese di comune accordo e in ogni caso Simona non ci rimetterà perchè il contratto ha degli obbligi non solo da parte sua ma anche dalla Rai. Simona non è tipo da farsi mettere i piedi in testa: non le manda a dire quando si trova a disagio o quando non è supportata dall’alto. Quindi se non farà più “Quelli che…” è per sua decisione finale e inoltre se non c’è lei più alla conduzione dovrebbero scegliere una conduttrice o un conduttore di livello superiore e oggi non ce ne sono per un programma leggero della Domenica di Rai2. La Balivo e il suo modo “originale” (D’Urso style) vanno bene per un pomeriggio ma non di domenica. La Balivo di Domenica non si può vedere.
Gia lo scorso anno si diceva che Simona avrebbe lasciato la conduzione. Ci risiamo? Spero, sinceramente, che torni a condurre “Scherzi a Parte” su Canale5 (anche se negli ultimi anni ne ha dette di ogni su Mediaset). Lei è frizzante e programmi frizzanti in Rai non ce ne sono.



52. michele86 ha scritto:

6 maggio 2011 alle 10:35

Riportate Fabio Fazio a quelli che il calcio :)



53. marcko ha scritto:

6 maggio 2011 alle 11:09

quelli che il calcio.. di fabio fazio era completamente diverso dal quelli che.. della ventura, quindi credo ke il furbo fabio ci penserà 2 volte prima di rimettersi alla guida di quel programma, in 10anni ormai è cambiato tutto. poi con i successi di che tempo ke fa e il programma di saviano , non credo senta esigenze di cambiamento..



54. Nicola ha scritto:

6 maggio 2011 alle 14:07

Ma Fabio Fazio non veniva dato a La7 per la prossima stagione?



55. ciaociao ha scritto:

7 maggio 2011 alle 16:00

La Cuccarini non merita di essere riconfermata lo STRAMERITA,è la migliore in circolazione,è la formula da rivedere!!!



56. Fabry ha scritto:

8 maggio 2011 alle 05:04

Simona non merita questo!
Può piacere o no ma non si può negare che sia una grande conduttrice,forse la migliore!
E’ frizzante,grintosa,allegra ed è UNICA nel suo stile! Inoltre ha dato molto alla Rai e a Quelli che il calcio.Non merita un trattamento simile.
Vai Simona!!!!



57. fiordaliso ha scritto:

28 maggio 2011 alle 14:05

ciao a tutti sappiate che sia nel bene e nel male di Simona ventura c,e nè una sola.Sa intrattenere tutto quello che fa benissimo,non ha bisogno di spalle come alcune oche che si perdono per strada come imbecilli e ridono senza senso.anche la signorina Belen deve ringraziare Simo deve a lei il suo successo.E anche altre .FOrza Simo tantissime ti stimiamo l,invidia che brutta malattia bacio



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.