28
gennaio

DM LIVE 24: 28 GENNAIO 2009

DM Live24 - 28 gennaio 2009
Live Comment on davidemaggio.it

Non sai cos’è DM Live24? Leggi qui

Dal diario di ieri

  • Italia1: solo pochi giorni

ANnuccia ha scritto alle 11:22

Italia 1 dopo meno di 20 giorni ha già cambiato il palinsesto della mattina… Con mia grande delusione pensavo di vedere Will e Grace e Friends invece è iniziato un telefilm che dire di serie B è un complimento!!! Dal televideo risulata che si chiami “Piu forte ragazzi”. Gli ascolti andavano male o si sono accorti che non erano adatti alla mattina? 

  • GF9: Ferdi, questione di sfiga

luigino ha scritto alle 18:49 

[Ferdi] non si è limitato a dire che lui e Gerry andranno in finale perché “i più sfigati”, ma anche che è stato spiazzato dall’entrata di Gerry perché essendo più sfigato di lui, vincerà al suo posto.



Articoli che potrebbero interessarti


Pippo Baudo
DM LIVE24: 22 MAGGIO 2015. ROMINA PREOCCUPATA PER LA DIRETTA DEL CONCERTO CON AL BANO – BAUDO AL GRAND HOTEL CHIAMBRETTI


Corona - foto carcere - CHI
DM LIVE24: 21 MAGGIO 2015. PRIME IMMAGINI DI CORONA DAL CARCERE – DISCOVERY ACQUISISCE I DIRITTI PER L’ITALIA DI TRADE UP


House of Versace
DM LIVE24: 18 MAGGIO 2015. SCHERI CELEBRA VERISSIMO – VERSACE VS SKY: HOUSE OF VERSACE E’ SPAZZATURA – LA BUNDESLIGA SU FOX SPORTS


Jovanotti
DM LIVE24: 15 MAGGIO 2015. E NON HAI VISTO ANCORA NIENTE: JOVANOTTI RACCONTA I RETROSCENA DEL SUO ULTIMO ALBUM SU SKY

21 Commenti dei lettori »

1. luigino ha scritto:

28 gennaio 2009 alle 11:46

Nel live di ieri dicevo che dopo 8 edizioni di Gf concluse è palese che la gente voti al di là del pietismo e dramma personale.
PRIMA EDIZIONE: Ha vinto Cristina Plevani… mi ricordo.Era l’edizione quando anch’io televotai per Cristina, ma ero convinto che avrebbe vinto Salvo perché pensavo che la gente avrebbe pensato “è il più bisognoso” visto che ha moglie e figliola, e invece… tra l’altro nella prima edizione c’erano persone con storie drammatiche, eppure non hanno vinto, tipo Rocco Casalino che c’aveva il padre ubriacone che stuprava la madre…
SECONDA EDIZIONE: Vince Flavio Montrucchio che non mi sembra uno sfigato… anzi, oggigiorno lavoro pure come attore.
TERZA EDIZIONE: Vince Floriana Secondi che ha avuto una storia difficile, ma ha vinto per la personalità e non per la storia. Infatti assieme a lei sono arrivati i due ciccini, Pasquale e Victoria che francamente non mi sembrava suscitassero pietismo di nessun genere.
QUARTA EDIZIONE : Vince Serena Garitta che non mi sembra si basasse su pietismi o drammi personali. Come dicevo, mi sembrava una Cristina antelitteram, che penzolava dietro a Patrick e c’aveva fantasie erotiche anche poco ortodosse… mi ricordo lo spalmava di nutella e poi lo leccava, inoltre era sempre allegre e pimpante. Altroché pietà.
QUINTA EDIZIONE: Vince Jonathan Kashanian che non ricordo che storia avesse,ma non era un ragazzo che faceva pietismo nella casa, era sempre attento a cosa si metteva addosso, aveva quel fare da checca che urtava alcuni nella casa ed era divertente ed è perciò che la gente lo ha votato.
SESTA EDIZIONE: Vince Augusto De Magni proveniente da famiglia più che benestante, quindi….
SETTIMA EDIZIONE: Milo Coretti penzolava sempre dietro le tette di Guendalina e non accennava mai a scene di pietismo o cose del genere… anzi, era lo stereotipo del coatto romano.
OTTAVA EDIZIONE: Mario Ferretti non mi sembra si sia basato su pietismi di nessun genere…erano più altre persone che lo facevano.

Morale della favola: la gente vota quello che gli sta più simpatico, vuoi per il carattere,vuoi per come si è comporato, vuoi per questo o quello, ma è il dato di fatto.
Come ho già detto, Ferdi si può aspettare di arrivare in finale (per la cosa che lui stesso ha detto), ma non può pretenderlo. E invece lui lo pretende. E pure tanto. Anzi, dice pure a Gerry, e sto parafrasando, “senti, i di quei soldi ne ho bisogno”, della serie “togliti dai coglioni che mi metti i bastoni tra le ruote”.
No no no..io televoto Ferdi e spero che esca. Punto.



2. Mari611 ha scritto:

28 gennaio 2009 alle 12:36

luigino, io e te abbiamo probabilmente, anzi sicuramente, un diverso concetto di “sfigato”..io ritengo tutte sfigate le persone che hai citato per lo meno da come sono apparse in tv tranne Flavio che ho trasversalmente conosciuto in quanto compagno di corso di mio cugino all’università. Il mio concetto di sfiga è vasto e comprende gli ignoranti, gli emarginati, gli psicolabili ecc.
Comunque sia se tu reputi Ferdi degno di essere eliminato non posso darti torto in quanto di lui non so nulla e quindi ti credo sulla parola. Le sue frasi da te riportate sono state di certo infelici però non si può dire che non siano state sincere. Tutto qui. Saluti :)



3. luigino ha scritto:

28 gennaio 2009 alle 13:15

@mari: non voglio perdermi nel significato di sfigato anche perché penso sia molto oggettivo, in sostanza comunque penso che sia calcolabile in base alla propria soddisfazione personale…
qui comunque parliamo di sfigato nel senso di “vita vissuta”. E penso che pretendere di vincere il gf solo per un passato difficile sia assurdo,anche perché sono convinto che chiunque di noi, andando nel passato, possa trovare elementi per fare pietismo e sentimentalismo comunque.
anche la De Filippi che si occupa dei problemi altrui potrebbe invece fare pietismo con quelli suoi,per esempio quando fecere l’attentato a Costanzo. Insomma, chiunque di noi, come io, sono convinto anche tu, può trovare la storia commovente da raccontare.



4. Mari611 ha scritto:

28 gennaio 2009 alle 14:03

Ma ciò che tu dici è ovvio Luigino! Certo che la penso come te sull’argomento! Ferdi è un idiota a puntare sulla pietà… però spesso si vince puntando su quella consciamente o inconsciamente. Insomma noi votiamo chi ci sentiamo vicino. Cristina è stata sedotta e abbandonata..come molte di noi..dunque la votiamo..Floriana ha avuto un’infanzia infelice, Serena ha giocato alla pricipessa sfigata che non trova il suo principe…, Jonathan esibiva il suo essere gay ed era un modo anche quello di voler essere riscattato perchè discriminato, per non parlare del riscatto di Augusto..e chi di noi non l’ha votato? Chi non ha voluto “ripagarlo” il più possibile per la terribile storia del rapimento? E Milo…stiamo parlando del burino e l’aristocratica, di lei che maltratta lui, stiamo parlano di Giannini e della Melato ..vogliamo che il povero diventi ricco per poter stare con la ricca ed infine..il ragazzo padre..cosa c’è per noi donne di più straziante? Credi Luigino se non vuoi chiamarla pietà chiamalo pathos..dal termine greco che poi ha la stessa radice…si punta infatti sul patire insieme poche balle..è così..che poi i concorrenti consapevolmente ci marcino su questo fatto è scandaloso..condivido. Su tanti casi inconsapevolmente pietosi ce n’è qualcuno che sa di esserlo e lo dice pure…sincero, ma certamente poco furbo. Ferdi ha avuto paura di essere soppiantato nella gerarchia della sfiga da un caso più pietoso del suo e ciò è terribile, d’altro canto credo che il ragazzo non vedente non abbia nessuna intenzione di giocare la carta pietà e questo spero davvero gli giovi ai fini del gioco. Ferdi comunque uscirà subito, sicuro, vedrai.



5. luigino ha scritto:

28 gennaio 2009 alle 14:28

mari, ottima analisi sulle eventuali cause delle vittorie dei concorrenti del gf :-)
però è proprio quello che volevo dire… ogni anno c’è una variabile diversa che prevale sulle altre. Come l’ha messa ferdi, invece, sembra che la variabile sia quella del “passato più difficile”. E non è così. Che ne sai come potrebbe finire… alla fine potrebbe vincere anche Cristina perché tutti l’hanno presa di mira per le sue poppe taglia 6.
io l’anno scorso televotai per Teresa però vinse Mario,sebbene mi stavano simpatici entrambi (infatti avevo sentito che ora vivono insieme, quindi sono contento per loro, sono una bella coppia).Per esempio questo aspetto del ragazzo padre non l’avevo valutato…
ti posso solo dire che anche mia madre tra i due tifava per Mario. Evidentemente voi donne avete preso questa variabile. Poi, secondo la teoria di Davide Maggio (che tra l’altro condivido pure io), siccome le donne votano di più, probabilmente Mario è stato avantaggiato.
anche il Mercandalli era un personaggio molto amato dal pubblico,poi ne ha fatte così tante, da aver infastidio tutti ed è uscito…
da parte di ferdi mi sembra presuntuoso pensare di arrivare alla fine soltanto per una delle tante componenti che vengono prese in considerazione.



6. Mari611 ha scritto:

28 gennaio 2009 alle 15:02

@luigino. Ok, concordo pace fatta…concentriamoci sui casi umani sul trespolo di U&D, che ne dici della paffuta che sta dietro a quello dal maglione grigio? Mi aiuti? Federico è quello in grigio, Jonathan quello col piercing credo, Gianni e Tina li conosco e quell’altro chi è ? Che ci fa?
Ps: w la ciccio-dark ;)



7. luigino ha scritto:

28 gennaio 2009 alle 17:20

@mari: oggi non ho guardato u&d ;-)
ultimamente l’ho abbandonato di nuovo..ho solo visto che Fufi se ne è andato, ora c’è una barboncina…come si chiama? :-)



8. Mari611 ha scritto:

28 gennaio 2009 alle 17:39

..ho abbandonato anch’io le cavolate..per oggi ;)
da Barbara si affronta un tema serio: il caso Battisti. Per la prima volta do piena ragione alla Santanchè. Brava!



9. Mari611 ha scritto:

28 gennaio 2009 alle 17:41

Vi sintetizzo il pensiero della Santanchè: “Smettiamola di far passare Battisti come un intellettuale, chiamiamolo con il suo nome: delinquente. Punto.”



10. luigino ha scritto:

28 gennaio 2009 alle 17:43

mari io riaccendo alle 18 per il gf. Voglio vedere come va con ferdi e soprattutto che dicono in studio…



11. Mari611 ha scritto:

28 gennaio 2009 alle 18:14

..per me così a occhio semplicemente guardandolo in volto..il caso più drammatico di quest’anno è la brutta copia di Capponi…mi fa ‘na tristezzaaaa..e ora sto sentendo la sora cecia che straparla circa la nutella…che in fondo è un bene da paniere si sa :D



12. Mari611 ha scritto:

28 gennaio 2009 alle 18:15

ragazziiii ma al GF c’è il gemello dell’ultimo arrivato ad X-Factor (Andrea)…come si chiama? E’ u g u a l e !



13. Mari611 ha scritto:

28 gennaio 2009 alle 18:17

Ho capito..Sora Cecia è quella che ha fatto il GF spagnolo…bella forza..là non la capivano.. eh eh eh eh..



14. Mari611 ha scritto:

28 gennaio 2009 alle 18:20

..vabbè mi hanno fatto venir voglia di Nutella vado a farmi un paninetto… ;)
Pare che qualcuno abbia nascosto un pezzo di torta nel proprio armadio…

Ed ora la chicca: Barbara si rivolge a Floriana dicendole: “confronto a Leonia sei una principessina!”..che bel complimento.. :-(



15. luigino ha scritto:

28 gennaio 2009 alle 18:35

io sarò contro corrente, ma Leonia ha ragione. Meglio comprare 4 pacchi di pasta piuttosto che un barattolino di nutella che se tutto va bene basta per una colazione per 15 persone.
poi ha ragione anche gianluca riguardo alberto. viene sempre là a strillare e a fare il “papà” di non si sa chi. poi l’altro giorno Federica era nervosa con Marcello e lui provoca dicendole “dagli uno schiaffo”.
e francamente che federica fosse nervosa ci stava tutta perché quei due asini non sapevano nulla alla prova settimanale….



16. Mari611 ha scritto:

28 gennaio 2009 alle 18:46

Non seguendo il GF non posso controbattere…però io voterei per la Nutella … come dolce dopo un bel piattone di spaghetti al pomodoro e basilico.. :D



17. matteoc4 ha scritto:

28 gennaio 2009 alle 23:03

bonolis ad amici per consegnare il disco di d’oro (o di platino nn so) al cd..



18. Nero Corvino ha scritto:

28 gennaio 2009 alle 23:04

Bonolis ora ospite delle De Filippi ad Amici



19. Nero Corvino ha scritto:

28 gennaio 2009 alle 23:06

Bonolis loda e straloda il programma. Sottolinea lo straordinario calore del pubblico, elogia i ragazzi che il programma è capace di sfornare, come Marco Carta, si congratula coni concorrenti di quest’anno per il successo di Scialla e consegna i dischi d’oro. Il comitato avrebbe detto “Lodi lodi lodi” :)



20. Nero Corvino ha scritto:

28 gennaio 2009 alle 23:16

Seguono 10 interminabili minuti di marketta al Festival di Sanremo con Platinette che insinua che la presenza della De Filippi serva a trasformare il regolamento del festival in un gioco simile ad Amici, tra squadre, televoti, eliminazioni ecc. I due smentiscono categoricamente.

PS: Bonolis in porta sul palco una maglietta di amici e chiede in diretta a firma di tutti i ragazzi su quella felpa. PEr un’asta di beneficenza? No, per darla a sua figlia “così la usa per dormire”.



21. Francesco Rienzo ha scritto:

28 gennaio 2009 alle 23:32

Bonolis e De Filippi: ” si sono abbattute le barriere tv tra Rai e Mediaset… Facciamo un promo a Sanremo ”

De Filippi: “io dirò solo si, no e canta a Sanremo. Mi fanno paura le scale. Posso portare l’abito corto”

Platinette: “tra la Bellucci e la Littizzetto, perché la scelta di Maria, che non è certo della pomposità di Sanremo? Sappiamo tutti che farà la differenza…

Bonolis: “diceva che a nessuno importava della sua vita e poi al Senso della Vita boom, il botto. Chi ha visto Maria al senso della vita?”



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.