2
maggio

UMAN TAKE CONTROL: LA PRIMA PUNTATA E’ LIVE SU DM. NORA AMILE ELIMINATA. SIRIA INFORTUNATA.

Veronica Ciardi, Uman

E’ tutto pronto per  Uman – Take Control! Tra pochi minuti Rossella Brescia e il Mago Forest apriranno per la prima volta le porte del Laboratorio di Cinecittà che per sei settimane ospiterà gli ex reduci da reality show che si presteranno alle cure sperimentali per tornare umani. Nel corso della prima puntata scopriremo quali sono gli otto concorrenti scelti dal pubblico della rete che già da questa sera inizieranno la “terapia”.

Impareremo a non chiamarli più per nome ma semplicemente “omini” e non ci sarà distinzione per seni prorompenti, tatuaggi o acconciature particolari ma li conosceremo solo per il colore della loro tutina. Nella prima settimana assisteremo alla Rinascita degli omini: i concorrenti dimenticheranno il loro passato televisivo e riprenderanno il contatto con le loro facoltà motorie e sensoriali.

Le regole del gioco sono semplici: il pubblico sceglie tra una serie di alternative quale azione imporre agli omini e questi accettando o meno di svolgerla, potranno acquistare oppure perdere i preziosi punti vita necessari per evolversi nelle varie fasi del gioco. Le aspettative sembrano essere parecchio alte sul debutto  di questo nuovo  format di origine israeliana. Simona Ercolani ha dichiarato a DM che un 12% di share sarebbe un risultato da festeggiare. Secondo voi quanto incasserà la prima puntata di Uman? Vi aspettiamo tra poco per commentare insieme la prima puntata.

Clicca sul nome per leggere le schede degli aspiranti concorrenti:

AFFILATE LE TASTIERE, UMAN TAKE CONTROL E’ LIVE SU DM A PARTIRE DALLE 21.00

Ore 21.14: si accendono i rifletttori su Uman – Take control. Rossella Brescia dà il via a questo nuovo esperimento nel quale il pubblico da casa sarà protagonista. Manca solo il Mago Forest che viene sparato in studio attraverso una fune e un’imbragatura.

Ore 21.16: ecco i quattro opinionisti di Uman. Sono La Pina e Diego, Alessandra Appiano e Alberto Argentesi, il poeta del web nonchè coniglio di Chiambretti. Il Mago Forest e Rosella Brescia non hanno ancora rotto il ghiaccio e a fatica riescono a chiudere l’anteprima.

Ore 21.20: dopo aver spiegato il meccanismo con il due televoti, uno per il gioco e l’altro per soddisfare i capricci del pubblico, il Mago Forest si prepara a tirare le leve che ci permetteranno di scoprire gli otto concorrenti di Uman. La prima terzina è formata da Maicol, Veridiana e Sergio. Veridiana Mallmann non entra. Della seconda terzina non entra Rocco Pietrantonio mentre nell’ultima terzina non passano Antonio Zequila e a sorpresa Bambola Ramona. Gli unici due concorrenti dell’Isola dei Famosi sono entrambi fuori.

Ore 21.30: aperto il televoto “Angry Uman” che deciderà i partecipanti al primo gioco della serata che vale 100 punti vita. Intanto una sirena annuncia l’arrivo dei primi otto concorrenti nel Laboratorio. Quattro chiacchiere con gli opinionisti e poi un filmato spiega al volo le regole del gioco.

Ore 21.40: gli omini hanno indossato le loro tutine colorate e ora rientrano in studio per andare a infilarsi nei rispettivi “barattoli”. La Brescia ricorda l’importanza di partecipare televotando.

Ore 21.50: il Mago Forest è di nuovo alle leve per scoprire i concorrenti che giocheranno al primo gioco. Così si rischia di rallentare tutto, tirare tutte le leve in un colpo solo no? Il primo a giocare è Luca Tassinari che, imbragato, viene sparato contro un muro di televisori. La morale è: la tv ha rubato la loro immagine e ora per riappropiarsene devono distruggere più televisori possibili. Tassinari distrugge sei televisori e guadagna 600 punti vita, la Morali solo quattro e uno se lo porta via. L’ultimo a giocare è Maicol che rompe sei televisori. Guidano la classifica detta “umanometro” Luca e Maicol con 600 punti.

Ore 22.10: il secondo televoto deciderà quale degli omini si dovrà colorare il viso dello stesso colore della sua tutina. Intanto Elena e Veronica tornano nel Laboratorio per una seduta di psicoanalisi con il Forest dal titolo “Se lasci il reality ti cancello”. Il ritmo intanto si è pericolosamente abbassato.

Ore 22.15: si riparte con la psicoanalisi ovvero filmati dalle precendenti esperienze televisive di Veronica e Elena: un meglio del peggio che hanno regalato alla tv. Il televoto decide che sia Veronica a colorarsi la faccia. La prova in realtà è una delusione: altro che verniciata, le colorano le guance col pennello stando attenti a non sbavare sui capelli. E dove sta il divertimento,  la vendetta del telespettatore?

Ore 22.30: il prossimo gioco è Pacman e in studio è stato riprodotto il labirinto del celebre gioco. Mentre il pubblico televota per decidere chi deve giocare, parte un rvm in cui i concorrenti sparlano l’uno dell’altro.

Ore 22.40: di nuovo il tiro delle leve per scoprire che il primo a giocare è George Leonard. Poi tocca a Veronica Ciardi che nel Labirinto viene mangiato dai due fantasmini. Forest si lamenta dello scarso entusiasmo di Zequila.

Ore 22.55: nuovo “tamagiochi”, come lo chiamano a Uman. Si tratta del Wrestler. Il pubblico deve decidere tra Luca, George, Maicol e Sergio. Intanto al PacUman è il turno di Nora che guadagna 1200 punti vita.

Ore 23.05: la Brescia insiste con “il primo reality più estremo di sempre“, affermazione un pò azzardata. Nora e Siria vengono chiamate nel Laboratorio per un altro esperimento con Forest. Ed ecco il primo scontro della serata tra il Principe George Leonard e Alessandra Appiano. Finalmente un pò di reality.

Ore 23.10: una scappata veloce nel laboratorio per vedere le clip di Siria e Nora. Al gioco del Wrestler partecipano Luca Tassinari e Maicol Berti. Maicol le prende, Tassinari reagisce mentre Forest e Rossella si preoccupano per gli omini che finiscono a terra.

Ore 23.30: parte il televoto per Uman Asteroid, il prossimo gioco nel quale gli omini verranno imbragati e sospesi in aria per bucare i palloncini posti a diverse altezze. Mentre scorre il televoto, una clip mostra i primi screzi tra Nora, Siria e Veronica che durante il ritiro hanno discusso su chi avesse la personalità più forte. Neanche a dirlo, Veronica e Nora si sono già date il primo bacio.

Ore 23.45: Siria è la prima ferita dal meccanismo delle leve, pare si sia slogata una caviglia. Mentre aspettiamo di capirlo, Sergio ed Elena affrontano la prova Asterid, vinta nettamente da Elena Morali.

Ore 23.55: il prossimo tamagioco sarà quello delle torte in faccia e una clip mostra le più famose torte finite sulla faccia dei vip. Poi altra clip su Sergio Volpini e Luca Tassinari. Siria viene sostituita da Veronica nellla prova dei palloncini. Peccato che i punti di Maicol finiscano nelle tasche di Siria e lui non la prende benissimo: “E sti caxxi!“.

Ore 00.15: Siria deve lasciare lo studio per l’infortunio alla caviglia e sceglie Bambola Ramona come sua sostituta. George Leonard e Luca Tassinari tornano nel Laboratorio per la seduta con il Mago Forest. La Brescia annuncia un gioco hot, Shower Uman in cui i concorrenti si insaponeranno. Il televoto è aperto, giocheranno in sei.

Ore 00.30: dopo quasi mezz’ora in cui è accaduto poco e nulla, è il momento delle torte in faccia. A riceverla sarà Bambola Ramona che deve fare il lavoro sporco per Siria. Gliela tira Nora. Per fortuna c’è Forest che ci tiene alto l’umore: “Adesso la tagliamo a fette e poi l’assaggiamo tutti“. A tra poco con il reality più estremo.

Ore 00.40: al rientro dalla pubblicità la Brescia si dimentica di citare il reality più estremo. Siria da quando ha lasciato lo studio ha guadagnato ben sei posizioni. Ecco i risultati del televoto: andranno sotto la doccia Veronica Ciardi, Maicol Berti e Sergio Volpini mentre gli insaponatori sono Bambola Ramona, Elena Morali e George Leonard. La Ciardi sceglie Bambola Ramona, Maicol sceglie George e a Sergio rimane Elena.

Ore 00.45: tipica prova della doccia rubata alla Pupa e il Secchione. George Leonard deve insaponare Maicol, ma tutto sommato sono la coppia che se la cavano meglio. Per Veronica 1 litro d’acqua pesa 1 litro mentre Volpini si è addormentato. L’umanometro vede Maicol in prima posizione mentre agli ultimi posti ci sono Luca Tassinari e Nora Amile. Su di loro viene aperto un televoto eliminazione.

Ore 1.00: gli omini sono tornati nel Laboratorio,  il televoto è stato chiuso. Il pubblico ha deciso di eliminare Nora. Forest sdrammatizza uno dei riti più celebrati nella storia del reality. Il barattolo di Nora verrà occupata da una tra Bambola Ramona e Veridiana Mallmann ma sarà il pubblico a decidere.

Ore 1.10: anche Tassinari nel Laboratorio. La puntata finisce qui.



Articoli che potrebbero interessarti


Uman take control 15
UMAN TAKE CONTROL: LE DICHIARAZIONI DEI CONCORRENTI E LE FOTO DEL LABORATORIO


Uman
UMAN – TAKE CONTROL!: L’ANTIVIRUS DEL SUCCESSO FACILE. SEI LIVELLI DA SUPERARE E UN “MOSTRO” DA BATTERE IN OGNI PRIME TIME.


Uman-Prima-Puntata-Rossella-Brescia-1
UMAN, TAKE CONTROL: TROPPE PROVE E TROPPE PERSONE PER COMPRENDERE LA NUOVA FRONTIERA DEL REALITY.


UMAN Take Control cast
UMAN TAKE CONTROL: TUTTO PRONTO PER L’INIZIO. CHI ENTRERA’ NEL LABORATORIO?

499 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 » Mostra tutti i commenti

201. Cristian Tracà ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:04

Maicol dopo tutta st’astinenza da tv è gasatissimo



202. Daniele Pasquini ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:04

Mattia, Master
Si, ma questo è un reality game. Le prime puntate della Talpa non mi parevano affatto così lente. Anzi, partivano “a bomba” con la scemata degli squali (visto che era tutto fuorchè pericolosa, ma lo sembrava agli occhi dell’ “ignaro” telespettatore). Qui sono partiti lenti e anche durante il gioco si perdono in chiacchere e frivolezze.
La verità è che – almeno per il momento – era meglio registrare. La diretta, con tutti questi tempi morti, una regia tremenda e un po’ di confusione, non è che mi convinca molto.



203. Peppe93 ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:04

Ciao Morgana



204. Phaeton ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:04

ma sto maicol ma quanto lo odiooooooooooo



205. Mattia Buonocore ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:04

Ma che con tatto lo dice Forest?



206. Cristian Tracà ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:05

ma non è un adventure game
è un gioco che ha per presupposto contenuti non troppo d’azione



207. Phaeton ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:05

Pasquini: ma è il brutto della diretta per questo tipo di gioco… la talpa era tutt’altro



208. Principessa_Vespa ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:05

Maicol e suoi urletti sono insopportabili



209. Peppe93 ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:06

Maicol mi fa troppo ridere



210. Morgana ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:06

curry: tu ridi… io già ho l’ansia da partenza normalmente, anche se devo andare a dorso di mulo a pinerolo (ridente località nei pressi di torino) puoi immaginare come sto messa oggi…
a parte l’ansia che posso domare drogandomi, è che proprio mi sto cagando in mano (tanto per usare un francesismo….)

vincenzo: ahahha, che ridere :-(



211. Vincenzoo ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:06

@Daniele: non si possono paragonare La Talpa e Uman, sono completamente diversi, hanno solo la stessa natura televisiva



212. Morgana ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:07

ciao Peppe….



213. fra ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:07

..uffi..ma perchè non riesco a vedere i commenti, stasera?!?
che tristeja.. Qualcuno mi aiutiiiiiiii..
PS: ehm..ma poi, anche se qualcuno di voi mi spiegasse il motivo non lo vedrei comunque…..
emarginata, io.. :(



214. Daniele Pasquini ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:08

Si è vero che non è un adventure game, ma sinceramente io mi aspettavo tutt’altro, o meglio mi aspettavo un programma molto più veloce. Sono le 22.07 e hanno appena finito il primo gioco.
Bo’, magari migliora.



215. Morgana ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:08

ma Er mutanda è rimasto fuori? vi prego, ripeschiamolo!



216. Master ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:08

Forse ci volevano i giochi stile Talpa un po’ sadici, non questi giochi da bambini



217. Franco2 ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:08

“Guarda com’è contento Zechila. Forse non sa di essere qua”.
Grande Forrest! :D



218. Cristian Tracà ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:08

rvm stile isola…



219. Vincenzoo ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:08

@morgana: ma io scherzavo :D mi dispiace, xò dai non succederà nulla ;) …
l’altra volta volevo venire con te, xò mi è passata la voglia :)



220. Mattia Buonocore ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:09

Visto il regolamento complesso dovevano partire con qualcosa di facile presa sul pubblico. Una prova un pò più trash e poi avrei mandato dei filmati ironici di questi concorrenti con tutte le loro “malefatte”.



221. Phaeton ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:09

diciamo che poi sti filmati… sono un po’…. inutilini!!



222. curryeamarena ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:10

@Morgana azz… in bocca al lupo :S
@Tutti gli altri effettivamente avevano fatto apparire uMan come un format totalmente sadico… boh.



223. Mattia Buonocore ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:10

Ma non è che fa la fine di Un due tre stalla (prima versione)? :D



224. LucaZ ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:11

La Brescia è simpaticissima! Piano piano sta emergendo.
Il programma non prometteva bene, infatti è perfetto per Italia 1



225. Principessa_Vespa ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:11

@Morgana:buona fortuna :)



226. Mattia Buonocore ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:12

ah quindi è tamagiochi



227. Mattia Buonocore ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:12

Sì spenderò un euro per colorare il viso alla Ciardi.. Ma dai..



228. curryeamarena ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:12

@Mattia HAHAHAHAH…. perfavore!



229. Phaeton ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:13

anche perchè ragazzi… questo è un tempo morto non colmabile…



230. Clà ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:13

a me paice, ma volte lo trovo noioso, non s ma poi èerkè c’è quella voce, che cnetra il filmato del picchio



231. Cristian Tracà ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:13

e la gente spende un euro per decidere a chi imbrattare la faccia?
Mah



232. RosaMou ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:13

zia morgana quanti giorni stai?



233. Mattia Buonocore ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:13

Se questa è l’evoluzione del reality preferisco l’involuzione..



234. Daniele Pasquini ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:13

No va be’, ma che prova sarebbe? E ci dovrei pure spendere i soldi, bah.



235. Principessa_Vespa ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:14

mah…



236. Morgana ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:14

vincenzo ;-) beh, se fra 2 settimane non mi vedrete qui vorrà dire che qualcosa è andato storto…
spero che almeno mi dedicherete un piccolo necrologio, potete già cominciare a scrivere il coccodrillo, ahahah

gesù che ansia…. vabbè basta!



237. Vincenzoo ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:14

x questi televoti legati ai giochi, avrei messo il televoto tramite Facebook oppure sul sito di Uman… chi spende un euro per ogni gioco?



238. Phaeton ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:14

ma ragazzi speriamo bene a me sta nonostante i problemini piacendo… poi magari migliora con le dinamiche!!!



239. Peppe93 ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:15

Questo televoto è super stupido



240. RosaMou ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:15

cioè il televoto per ogni volta? oddio O.o



241. LucaZ ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:15

Mancano 2 elementi fondamentali per definirlo reality: 1 o più personaggioni e, soprattutto, la caciara (risse, parolacce, polemiche). Chissà se in settimana succederà qualcosa.
Maicol è insopportabile allo stremo!



242. curryeamarena ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:15

@Vincenzoo il wwvoto subentrerà dalle strisce giornaliere.



243. Cristian Tracà ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:16

quanto è invecchiato Volpini madonna Santa



244. Morgana ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:16

Rosa: una settimana, dal 5 al 12… se l’Iphone del mio fidanzato funziona magari riesco anche a farvi un saluto lunedì prossimo…giusto per dirvi se sono ancora viva, ahahah



245. Cristian Tracà ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:17

Luca Z
sei uno famoso?



246. Daniele Pasquini ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:17

Dovevano proprio eliminarlo il televoto



247. Salvatore Cau ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:17

Buonasera,

ma quanto è lento? e poi troppo macchinoso. Non mi convince per nulla!



248. Vincenzoo ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:17

@curry: si lo sò, ma dovevano fare il contrario, il web-voto x i giochetti e il televoto settimanale x i concorrenti



249. Principessa_Vespa ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:18

Buonasera Salvatore



250. Phaeton ha scritto:

2 maggio 2011 alle 22:18

un bel modo per mandare la pubblicità!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.