2
maggio

UMAN TAKE CONTROL: LA PRIMA PUNTATA E’ LIVE SU DM. NORA AMILE ELIMINATA. SIRIA INFORTUNATA.

Veronica Ciardi, Uman

E’ tutto pronto per  Uman – Take Control! Tra pochi minuti Rossella Brescia e il Mago Forest apriranno per la prima volta le porte del Laboratorio di Cinecittà che per sei settimane ospiterà gli ex reduci da reality show che si presteranno alle cure sperimentali per tornare umani. Nel corso della prima puntata scopriremo quali sono gli otto concorrenti scelti dal pubblico della rete che già da questa sera inizieranno la “terapia”.

Impareremo a non chiamarli più per nome ma semplicemente “omini” e non ci sarà distinzione per seni prorompenti, tatuaggi o acconciature particolari ma li conosceremo solo per il colore della loro tutina. Nella prima settimana assisteremo alla Rinascita degli omini: i concorrenti dimenticheranno il loro passato televisivo e riprenderanno il contatto con le loro facoltà motorie e sensoriali.

Le regole del gioco sono semplici: il pubblico sceglie tra una serie di alternative quale azione imporre agli omini e questi accettando o meno di svolgerla, potranno acquistare oppure perdere i preziosi punti vita necessari per evolversi nelle varie fasi del gioco. Le aspettative sembrano essere parecchio alte sul debutto  di questo nuovo  format di origine israeliana. Simona Ercolani ha dichiarato a DM che un 12% di share sarebbe un risultato da festeggiare. Secondo voi quanto incasserà la prima puntata di Uman? Vi aspettiamo tra poco per commentare insieme la prima puntata.

Clicca sul nome per leggere le schede degli aspiranti concorrenti:

AFFILATE LE TASTIERE, UMAN TAKE CONTROL E’ LIVE SU DM A PARTIRE DALLE 21.00

Ore 21.14: si accendono i rifletttori su Uman – Take control. Rossella Brescia dà il via a questo nuovo esperimento nel quale il pubblico da casa sarà protagonista. Manca solo il Mago Forest che viene sparato in studio attraverso una fune e un’imbragatura.

Ore 21.16: ecco i quattro opinionisti di Uman. Sono La Pina e Diego, Alessandra Appiano e Alberto Argentesi, il poeta del web nonchè coniglio di Chiambretti. Il Mago Forest e Rosella Brescia non hanno ancora rotto il ghiaccio e a fatica riescono a chiudere l’anteprima.

Ore 21.20: dopo aver spiegato il meccanismo con il due televoti, uno per il gioco e l’altro per soddisfare i capricci del pubblico, il Mago Forest si prepara a tirare le leve che ci permetteranno di scoprire gli otto concorrenti di Uman. La prima terzina è formata da Maicol, Veridiana e Sergio. Veridiana Mallmann non entra. Della seconda terzina non entra Rocco Pietrantonio mentre nell’ultima terzina non passano Antonio Zequila e a sorpresa Bambola Ramona. Gli unici due concorrenti dell’Isola dei Famosi sono entrambi fuori.

Ore 21.30: aperto il televoto “Angry Uman” che deciderà i partecipanti al primo gioco della serata che vale 100 punti vita. Intanto una sirena annuncia l’arrivo dei primi otto concorrenti nel Laboratorio. Quattro chiacchiere con gli opinionisti e poi un filmato spiega al volo le regole del gioco.

Ore 21.40: gli omini hanno indossato le loro tutine colorate e ora rientrano in studio per andare a infilarsi nei rispettivi “barattoli”. La Brescia ricorda l’importanza di partecipare televotando.

Ore 21.50: il Mago Forest è di nuovo alle leve per scoprire i concorrenti che giocheranno al primo gioco. Così si rischia di rallentare tutto, tirare tutte le leve in un colpo solo no? Il primo a giocare è Luca Tassinari che, imbragato, viene sparato contro un muro di televisori. La morale è: la tv ha rubato la loro immagine e ora per riappropiarsene devono distruggere più televisori possibili. Tassinari distrugge sei televisori e guadagna 600 punti vita, la Morali solo quattro e uno se lo porta via. L’ultimo a giocare è Maicol che rompe sei televisori. Guidano la classifica detta “umanometro” Luca e Maicol con 600 punti.

Ore 22.10: il secondo televoto deciderà quale degli omini si dovrà colorare il viso dello stesso colore della sua tutina. Intanto Elena e Veronica tornano nel Laboratorio per una seduta di psicoanalisi con il Forest dal titolo “Se lasci il reality ti cancello”. Il ritmo intanto si è pericolosamente abbassato.

Ore 22.15: si riparte con la psicoanalisi ovvero filmati dalle precendenti esperienze televisive di Veronica e Elena: un meglio del peggio che hanno regalato alla tv. Il televoto decide che sia Veronica a colorarsi la faccia. La prova in realtà è una delusione: altro che verniciata, le colorano le guance col pennello stando attenti a non sbavare sui capelli. E dove sta il divertimento,  la vendetta del telespettatore?

Ore 22.30: il prossimo gioco è Pacman e in studio è stato riprodotto il labirinto del celebre gioco. Mentre il pubblico televota per decidere chi deve giocare, parte un rvm in cui i concorrenti sparlano l’uno dell’altro.

Ore 22.40: di nuovo il tiro delle leve per scoprire che il primo a giocare è George Leonard. Poi tocca a Veronica Ciardi che nel Labirinto viene mangiato dai due fantasmini. Forest si lamenta dello scarso entusiasmo di Zequila.

Ore 22.55: nuovo “tamagiochi”, come lo chiamano a Uman. Si tratta del Wrestler. Il pubblico deve decidere tra Luca, George, Maicol e Sergio. Intanto al PacUman è il turno di Nora che guadagna 1200 punti vita.

Ore 23.05: la Brescia insiste con “il primo reality più estremo di sempre“, affermazione un pò azzardata. Nora e Siria vengono chiamate nel Laboratorio per un altro esperimento con Forest. Ed ecco il primo scontro della serata tra il Principe George Leonard e Alessandra Appiano. Finalmente un pò di reality.

Ore 23.10: una scappata veloce nel laboratorio per vedere le clip di Siria e Nora. Al gioco del Wrestler partecipano Luca Tassinari e Maicol Berti. Maicol le prende, Tassinari reagisce mentre Forest e Rossella si preoccupano per gli omini che finiscono a terra.

Ore 23.30: parte il televoto per Uman Asteroid, il prossimo gioco nel quale gli omini verranno imbragati e sospesi in aria per bucare i palloncini posti a diverse altezze. Mentre scorre il televoto, una clip mostra i primi screzi tra Nora, Siria e Veronica che durante il ritiro hanno discusso su chi avesse la personalità più forte. Neanche a dirlo, Veronica e Nora si sono già date il primo bacio.

Ore 23.45: Siria è la prima ferita dal meccanismo delle leve, pare si sia slogata una caviglia. Mentre aspettiamo di capirlo, Sergio ed Elena affrontano la prova Asterid, vinta nettamente da Elena Morali.

Ore 23.55: il prossimo tamagioco sarà quello delle torte in faccia e una clip mostra le più famose torte finite sulla faccia dei vip. Poi altra clip su Sergio Volpini e Luca Tassinari. Siria viene sostituita da Veronica nellla prova dei palloncini. Peccato che i punti di Maicol finiscano nelle tasche di Siria e lui non la prende benissimo: “E sti caxxi!“.

Ore 00.15: Siria deve lasciare lo studio per l’infortunio alla caviglia e sceglie Bambola Ramona come sua sostituta. George Leonard e Luca Tassinari tornano nel Laboratorio per la seduta con il Mago Forest. La Brescia annuncia un gioco hot, Shower Uman in cui i concorrenti si insaponeranno. Il televoto è aperto, giocheranno in sei.

Ore 00.30: dopo quasi mezz’ora in cui è accaduto poco e nulla, è il momento delle torte in faccia. A riceverla sarà Bambola Ramona che deve fare il lavoro sporco per Siria. Gliela tira Nora. Per fortuna c’è Forest che ci tiene alto l’umore: “Adesso la tagliamo a fette e poi l’assaggiamo tutti“. A tra poco con il reality più estremo.

Ore 00.40: al rientro dalla pubblicità la Brescia si dimentica di citare il reality più estremo. Siria da quando ha lasciato lo studio ha guadagnato ben sei posizioni. Ecco i risultati del televoto: andranno sotto la doccia Veronica Ciardi, Maicol Berti e Sergio Volpini mentre gli insaponatori sono Bambola Ramona, Elena Morali e George Leonard. La Ciardi sceglie Bambola Ramona, Maicol sceglie George e a Sergio rimane Elena.

Ore 00.45: tipica prova della doccia rubata alla Pupa e il Secchione. George Leonard deve insaponare Maicol, ma tutto sommato sono la coppia che se la cavano meglio. Per Veronica 1 litro d’acqua pesa 1 litro mentre Volpini si è addormentato. L’umanometro vede Maicol in prima posizione mentre agli ultimi posti ci sono Luca Tassinari e Nora Amile. Su di loro viene aperto un televoto eliminazione.

Ore 1.00: gli omini sono tornati nel Laboratorio,  il televoto è stato chiuso. Il pubblico ha deciso di eliminare Nora. Forest sdrammatizza uno dei riti più celebrati nella storia del reality. Il barattolo di Nora verrà occupata da una tra Bambola Ramona e Veridiana Mallmann ma sarà il pubblico a decidere.

Ore 1.10: anche Tassinari nel Laboratorio. La puntata finisce qui.



Articoli che potrebbero interessarti


Uman take control 15
UMAN TAKE CONTROL: LE DICHIARAZIONI DEI CONCORRENTI E LE FOTO DEL LABORATORIO


Uman
UMAN – TAKE CONTROL!: L’ANTIVIRUS DEL SUCCESSO FACILE. SEI LIVELLI DA SUPERARE E UN “MOSTRO” DA BATTERE IN OGNI PRIME TIME.


Uman-Prima-Puntata-Rossella-Brescia-1
UMAN, TAKE CONTROL: TROPPE PROVE E TROPPE PERSONE PER COMPRENDERE LA NUOVA FRONTIERA DEL REALITY.


UMAN Take Control cast
UMAN TAKE CONTROL: TUTTO PRONTO PER L’INIZIO. CHI ENTRERA’ NEL LABORATORIO?

499 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] Mostra tutti i commenti

451. Franco2 ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:23

Non credo che le fragole con Pasqualina sia tra le cose che Tassinari voglia rimuovere. :)



452. Gianluca Camilleri ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:23

Eccolo il mio idolo!!!!



453. Gianluca Camilleri ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:24

Vorrei un “punto” di Leonard!



454. Clà ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:27

ma nenake io lo boccio solo ke all’inizio m paiceva d più vediamo nel daytime e nelle prossime puntate. secondo voi quanto farà per me l’11% e 2300



455. Marco Bosatra ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:27

e con la prova hot abbiamo chiuso il cerchio. Solo io noto una certa somiglianza con le puntate della pupa e il secchione?



456. LucaZ ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:28

Mancava il siparietto sexy tipico degli show di Italia 1…



457. Franco2 ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:29

Gli insetti nei barattoli?
Ma che dice la Pina?



458. Daniele Pasquini ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:30

Ma magari potrebbero dalla prossima puntata farla finita con queste leve…



459. Franco2 ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:32

Perchè? C’è anche un daytime di questo programma?
Comunque meglio La Pupa e il Secchione.

Per quanto riguarda i conduttori:
Papi > Forest (anche se di poco).
Brescia >>>>> Barale.



460. Cristian Tracà ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:33

ma quando cacchio dura??!!



461. Peppe93 ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:33

Che tortata!!



462. LucaZ ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:34

Franco2: che deve dire La Pina? Se lo dovrà pur guadagnare il gettone no? Ehehehh



463. Daniele Pasquini ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:34

Oddio quanta pubblicità. Che ansia



464. Clà ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:37

Io chiudo qui madò che sonno peccato l’iizio era stato bello



465. Daniele Pasquini ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:37

Comunque pensavo di sfruttare l’offerta e riabbonarmi a Premium. Gratis fino al 1 ottobre con disdetta gratuita senza costi… se po’ fa!



466. Franco2 ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:38

Ma quando finisce? È davvero in diretta? Il pubblico in studio come fa? Gli mettono le brandine dietro le quinte e se ne vanno direttamente domani mattina?



467. LucaZ ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:38

Per il momento:
Conduttori Promossi.
Programma troppo lento, troppe parole (la Brescia ripete a pappagallo il copione, dovrebbe essere più sciolta), giochi molto sciocchi (ci vorrebbe qualcosa al livello di “Giochi senza frontiere”). Ma d’altronde è trasmesso su Italia 1.

Media: 5



468. Marco Bosatra ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:40

speriamo che dalla prossima puntata possano togliere i momenti morti tra una prova e l’altra e magari intavolare qualche discussione tra i concorrenti con clip ben fatte. E soprattutto tagliare le leve.



469. LucaZ ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:42

La guida digitale indica alle 00:40 uno speciale di StudioAperto Live, è quasi finito sto macello di show



470. Cristian Tracà ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:42

ma la panza depilata di Maicol era necessario vederla?



471. Marco Bosatra ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:43

ecchecaso! Veronica sotto la doccia!



472. LucaZ ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:43

Madonna ma q



473. Daniele Pasquini ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:44

Dai, totoshare: io punto al 6%. Due al 14%, Un passo dal cielo 25%. In seconda serata Porta a Porta al 20%.
Se ci azzecco voglio il Teleratto!

(margine di errore: +- 2% di share)



474. LucaZ ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:45

Ma quanto è storta Nora? Aahhahahh



475. Gianluca Camilleri ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:46

@Daniele
Un passo dal cielo 23%
Due 12%
Uman 9%
Film di Canale5 14%
Infedele 6%
Sky (con Lazio-Juve) al 5%



476. Cristian Tracà ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:46

a Maicol manca solo la saponetta…



477. Franco2 ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:47

“Se la risposta è sbagliata rimanete con il sapone addosso”.
“Che è una delle disgrazie più gravi che possano capitare ad un uomo”.

Ah ah ah! La battuta di Forest dà l’idea di quanta emozione trasmettano questi giochi. :D



478. Gianluca Camilleri ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:47

@Tracà
Ahahahahahahahahah (questa era da Bagaglino però :D)



479. Peppe93 ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:48

Che gioco stupido questo!!



480. LucaZ ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:50

Ma non hanno ancora capito che vince chi è meno saponato? Che si spostano a fare quando parte la doccia?!?!? Mah…



481. Franco2 ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:50

Peppe: davvero! In queste domande ci vedo lo stesso “genio” degli autori dello zuccaquiz della pupa e secchione.



482. Franco2 ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:54

Salvate Tassinari!!



483. Peppe93 ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:55

Franco 2: infatti



484. Daniele Pasquini ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:55

Ma sì, ci saranno riusciti ad aprire 15 televoti stasera?



485. Franco2 ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:57

in sala regia sono già andati a dormire, mi sa. :D



486. Daniele Pasquini ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:57

In finale quanti danni?
Filmato che non parte, collegamento che non parte. E alla fine… parte il filmato al posto del collegamento annunciato



487. Peppe93 ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:59

Fuori Nora a tutti i costi



488. Franco2 ha scritto:

3 maggio 2011 alle 00:59

Ma all’Amile hanno attaccato una corda intorno alla pancia?



489. LucaZ ha scritto:

3 maggio 2011 alle 01:01

La corda con l’elettroshock per tenerla sveglia….



490. Peppe93 ha scritto:

3 maggio 2011 alle 01:02

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ciao Nora



491. Franco2 ha scritto:

3 maggio 2011 alle 01:02

ALEEEEEEEE! Sì! Tassinari continua!



492. Franco2 ha scritto:

3 maggio 2011 alle 01:03

“La corda con l’elettroshock per tenerla sveglia….”

Ah ah ah! :D



493. LucaZ ha scritto:

3 maggio 2011 alle 01:04

Io sono cecato di mio, e vabbè, ma la grafica delle percentuali fa davvero pena: è scritta piccola piccola che non si capisce nulla!



494. LucaZ ha scritto:

3 maggio 2011 alle 01:09

Wow è l’una passata!!!!!!!!!!!



495. Peppe93 ha scritto:

3 maggio 2011 alle 01:11

Ciao raga alla prossima. Comunque mi è piaciuto



496. Franco2 ha scritto:

3 maggio 2011 alle 01:12

Spero che la prossima settimana facciano qualcosa di più breve.
Buonanotte a chi è rimasto finora.



497. LucaZ ha scritto:

3 maggio 2011 alle 01:12

Dopo un programma così così ci mancava pure uno speciale di Studioaperto… meglio il letto!!
Buonanotte blog & bloggers



498. Davide Maggio ha scritto:

3 maggio 2011 alle 01:21

1.10 e’ una robbbba eccessiva! :D



499. Marco Bosatra ha scritto:

3 maggio 2011 alle 01:23

si non è brutto come show, solo un pò troppo lungo. A questo punto tanto vale che ci mettano anche lo Zucca Quiz.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.