2
maggio

UMAN TAKE CONTROL: LA PRIMA PUNTATA E’ LIVE SU DM. NORA AMILE ELIMINATA. SIRIA INFORTUNATA.

Veronica Ciardi, Uman

E’ tutto pronto per  Uman – Take Control! Tra pochi minuti Rossella Brescia e il Mago Forest apriranno per la prima volta le porte del Laboratorio di Cinecittà che per sei settimane ospiterà gli ex reduci da reality show che si presteranno alle cure sperimentali per tornare umani. Nel corso della prima puntata scopriremo quali sono gli otto concorrenti scelti dal pubblico della rete che già da questa sera inizieranno la “terapia”.

Impareremo a non chiamarli più per nome ma semplicemente “omini” e non ci sarà distinzione per seni prorompenti, tatuaggi o acconciature particolari ma li conosceremo solo per il colore della loro tutina. Nella prima settimana assisteremo alla Rinascita degli omini: i concorrenti dimenticheranno il loro passato televisivo e riprenderanno il contatto con le loro facoltà motorie e sensoriali.

Le regole del gioco sono semplici: il pubblico sceglie tra una serie di alternative quale azione imporre agli omini e questi accettando o meno di svolgerla, potranno acquistare oppure perdere i preziosi punti vita necessari per evolversi nelle varie fasi del gioco. Le aspettative sembrano essere parecchio alte sul debutto  di questo nuovo  format di origine israeliana. Simona Ercolani ha dichiarato a DM che un 12% di share sarebbe un risultato da festeggiare. Secondo voi quanto incasserà la prima puntata di Uman? Vi aspettiamo tra poco per commentare insieme la prima puntata.

Clicca sul nome per leggere le schede degli aspiranti concorrenti:

AFFILATE LE TASTIERE, UMAN TAKE CONTROL E’ LIVE SU DM A PARTIRE DALLE 21.00

Ore 21.14: si accendono i rifletttori su Uman – Take control. Rossella Brescia dà il via a questo nuovo esperimento nel quale il pubblico da casa sarà protagonista. Manca solo il Mago Forest che viene sparato in studio attraverso una fune e un’imbragatura.

Ore 21.16: ecco i quattro opinionisti di Uman. Sono La Pina e Diego, Alessandra Appiano e Alberto Argentesi, il poeta del web nonchè coniglio di Chiambretti. Il Mago Forest e Rosella Brescia non hanno ancora rotto il ghiaccio e a fatica riescono a chiudere l’anteprima.

Ore 21.20: dopo aver spiegato il meccanismo con il due televoti, uno per il gioco e l’altro per soddisfare i capricci del pubblico, il Mago Forest si prepara a tirare le leve che ci permetteranno di scoprire gli otto concorrenti di Uman. La prima terzina è formata da Maicol, Veridiana e Sergio. Veridiana Mallmann non entra. Della seconda terzina non entra Rocco Pietrantonio mentre nell’ultima terzina non passano Antonio Zequila e a sorpresa Bambola Ramona. Gli unici due concorrenti dell’Isola dei Famosi sono entrambi fuori.

Ore 21.30: aperto il televoto “Angry Uman” che deciderà i partecipanti al primo gioco della serata che vale 100 punti vita. Intanto una sirena annuncia l’arrivo dei primi otto concorrenti nel Laboratorio. Quattro chiacchiere con gli opinionisti e poi un filmato spiega al volo le regole del gioco.

Ore 21.40: gli omini hanno indossato le loro tutine colorate e ora rientrano in studio per andare a infilarsi nei rispettivi “barattoli”. La Brescia ricorda l’importanza di partecipare televotando.

Ore 21.50: il Mago Forest è di nuovo alle leve per scoprire i concorrenti che giocheranno al primo gioco. Così si rischia di rallentare tutto, tirare tutte le leve in un colpo solo no? Il primo a giocare è Luca Tassinari che, imbragato, viene sparato contro un muro di televisori. La morale è: la tv ha rubato la loro immagine e ora per riappropiarsene devono distruggere più televisori possibili. Tassinari distrugge sei televisori e guadagna 600 punti vita, la Morali solo quattro e uno se lo porta via. L’ultimo a giocare è Maicol che rompe sei televisori. Guidano la classifica detta “umanometro” Luca e Maicol con 600 punti.

Ore 22.10: il secondo televoto deciderà quale degli omini si dovrà colorare il viso dello stesso colore della sua tutina. Intanto Elena e Veronica tornano nel Laboratorio per una seduta di psicoanalisi con il Forest dal titolo “Se lasci il reality ti cancello”. Il ritmo intanto si è pericolosamente abbassato.

Ore 22.15: si riparte con la psicoanalisi ovvero filmati dalle precendenti esperienze televisive di Veronica e Elena: un meglio del peggio che hanno regalato alla tv. Il televoto decide che sia Veronica a colorarsi la faccia. La prova in realtà è una delusione: altro che verniciata, le colorano le guance col pennello stando attenti a non sbavare sui capelli. E dove sta il divertimento,  la vendetta del telespettatore?

Ore 22.30: il prossimo gioco è Pacman e in studio è stato riprodotto il labirinto del celebre gioco. Mentre il pubblico televota per decidere chi deve giocare, parte un rvm in cui i concorrenti sparlano l’uno dell’altro.

Ore 22.40: di nuovo il tiro delle leve per scoprire che il primo a giocare è George Leonard. Poi tocca a Veronica Ciardi che nel Labirinto viene mangiato dai due fantasmini. Forest si lamenta dello scarso entusiasmo di Zequila.

Ore 22.55: nuovo “tamagiochi”, come lo chiamano a Uman. Si tratta del Wrestler. Il pubblico deve decidere tra Luca, George, Maicol e Sergio. Intanto al PacUman è il turno di Nora che guadagna 1200 punti vita.

Ore 23.05: la Brescia insiste con “il primo reality più estremo di sempre“, affermazione un pò azzardata. Nora e Siria vengono chiamate nel Laboratorio per un altro esperimento con Forest. Ed ecco il primo scontro della serata tra il Principe George Leonard e Alessandra Appiano. Finalmente un pò di reality.

Ore 23.10: una scappata veloce nel laboratorio per vedere le clip di Siria e Nora. Al gioco del Wrestler partecipano Luca Tassinari e Maicol Berti. Maicol le prende, Tassinari reagisce mentre Forest e Rossella si preoccupano per gli omini che finiscono a terra.

Ore 23.30: parte il televoto per Uman Asteroid, il prossimo gioco nel quale gli omini verranno imbragati e sospesi in aria per bucare i palloncini posti a diverse altezze. Mentre scorre il televoto, una clip mostra i primi screzi tra Nora, Siria e Veronica che durante il ritiro hanno discusso su chi avesse la personalità più forte. Neanche a dirlo, Veronica e Nora si sono già date il primo bacio.

Ore 23.45: Siria è la prima ferita dal meccanismo delle leve, pare si sia slogata una caviglia. Mentre aspettiamo di capirlo, Sergio ed Elena affrontano la prova Asterid, vinta nettamente da Elena Morali.

Ore 23.55: il prossimo tamagioco sarà quello delle torte in faccia e una clip mostra le più famose torte finite sulla faccia dei vip. Poi altra clip su Sergio Volpini e Luca Tassinari. Siria viene sostituita da Veronica nellla prova dei palloncini. Peccato che i punti di Maicol finiscano nelle tasche di Siria e lui non la prende benissimo: “E sti caxxi!“.

Ore 00.15: Siria deve lasciare lo studio per l’infortunio alla caviglia e sceglie Bambola Ramona come sua sostituta. George Leonard e Luca Tassinari tornano nel Laboratorio per la seduta con il Mago Forest. La Brescia annuncia un gioco hot, Shower Uman in cui i concorrenti si insaponeranno. Il televoto è aperto, giocheranno in sei.

Ore 00.30: dopo quasi mezz’ora in cui è accaduto poco e nulla, è il momento delle torte in faccia. A riceverla sarà Bambola Ramona che deve fare il lavoro sporco per Siria. Gliela tira Nora. Per fortuna c’è Forest che ci tiene alto l’umore: “Adesso la tagliamo a fette e poi l’assaggiamo tutti“. A tra poco con il reality più estremo.

Ore 00.40: al rientro dalla pubblicità la Brescia si dimentica di citare il reality più estremo. Siria da quando ha lasciato lo studio ha guadagnato ben sei posizioni. Ecco i risultati del televoto: andranno sotto la doccia Veronica Ciardi, Maicol Berti e Sergio Volpini mentre gli insaponatori sono Bambola Ramona, Elena Morali e George Leonard. La Ciardi sceglie Bambola Ramona, Maicol sceglie George e a Sergio rimane Elena.

Ore 00.45: tipica prova della doccia rubata alla Pupa e il Secchione. George Leonard deve insaponare Maicol, ma tutto sommato sono la coppia che se la cavano meglio. Per Veronica 1 litro d’acqua pesa 1 litro mentre Volpini si è addormentato. L’umanometro vede Maicol in prima posizione mentre agli ultimi posti ci sono Luca Tassinari e Nora Amile. Su di loro viene aperto un televoto eliminazione.

Ore 1.00: gli omini sono tornati nel Laboratorio,  il televoto è stato chiuso. Il pubblico ha deciso di eliminare Nora. Forest sdrammatizza uno dei riti più celebrati nella storia del reality. Il barattolo di Nora verrà occupata da una tra Bambola Ramona e Veridiana Mallmann ma sarà il pubblico a decidere.

Ore 1.10: anche Tassinari nel Laboratorio. La puntata finisce qui.



Articoli che potrebbero interessarti


Uman take control 15
UMAN TAKE CONTROL: LE DICHIARAZIONI DEI CONCORRENTI E LE FOTO DEL LABORATORIO


Uman
UMAN – TAKE CONTROL!: L’ANTIVIRUS DEL SUCCESSO FACILE. SEI LIVELLI DA SUPERARE E UN “MOSTRO” DA BATTERE IN OGNI PRIME TIME.


Uman-Prima-Puntata-Rossella-Brescia-1
UMAN, TAKE CONTROL: TROPPE PROVE E TROPPE PERSONE PER COMPRENDERE LA NUOVA FRONTIERA DEL REALITY.


UMAN Take Control cast
UMAN TAKE CONTROL: TUTTO PRONTO PER L’INIZIO. CHI ENTRERA’ NEL LABORATORIO?

499 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » Mostra tutti i commenti

1. Phaeton ha scritto:

2 maggio 2011 alle 20:22

Ed eccomi quì… per continuare il nostro lunedì a tutto reality… sono veramente curioso… e poi darò i miei giudizi! Io spero solo non entri Maicol, già al GF è stato duro da sopportare pure qui!



2. Domy-paolaperego ha scritto:

2 maggio 2011 alle 20:33

3 milioni e il 13%?



3. fra ha scritto:

2 maggio 2011 alle 20:34

Buonasera!! spero anch’io che non entri maicol..
Non ho capito bene come funziona, quindi non vedo l’ora che inizi. XD



4. curryeamarena ha scritto:

2 maggio 2011 alle 20:41

Eccomi all’appello! Sono un appassionato lettore di DM (anche dei Live) appena registratosi :D

Ma solo io sono ottimista nei confronti di uMan? A me se



5. curryeamarena ha scritto:

2 maggio 2011 alle 20:41

*sembra un buon format.



6. Principessa_Vespa ha scritto:

2 maggio 2011 alle 20:47

Ciao a tutti!



7. FRAEFRAPERSEMPRE ha scritto:

2 maggio 2011 alle 20:48

tutti prontiii :-).. speriamo proprio che le aspettative siano veritiere!!! …..

20 minuti e il laboratorio – manicomio si aprirà :-)..



8. tot_ ha scritto:

2 maggio 2011 alle 20:53

io punterei anke al 14!?!??!? xD ok ok esagero xD



9. Mattia Buonocore ha scritto:

2 maggio 2011 alle 20:54

@Bene, bene, Benvenuto curryeamarena..



10. Mattia Buonocore ha scritto:

2 maggio 2011 alle 20:56

Ciao Vespa..



11. shameboy ha scritto:

2 maggio 2011 alle 20:56

io punterei anke al 14!?!??!? xD ok ok esagero xD

Beh se l’ha fatto l’isola ogni volta il 14 può farlo tranquillamente anche Uman
Non vedo l’ora dai dai che inizia…



12. Vincenzoo ha scritto:

2 maggio 2011 alle 20:57

Bonsoir!!!!!!!!!!!!!!!!



13. Principessa_Vespa ha scritto:

2 maggio 2011 alle 20:57

Ciao Mattia
Ciao Vincenzoo



14. tot_ ha scritto:

2 maggio 2011 alle 20:58

lo spero shameboy…davide che e’ successo al mio accont…ogni volta mo per commentare devo inserire nome ed email…o.O



15. Vincenzoo ha scritto:

2 maggio 2011 alle 21:01

Ciao Principessa!
io ho la sensazione, invece, che partirà sottotono, anche se ha tutti i numeri (e non c’è nemmeno molta concorrenza, tolto il film su Rai1) per andare bene.



16. fe ha scritto:

2 maggio 2011 alle 21:01

è in diretta? Ci sarà la Pina come opinionista



17. Peppe93 ha scritto:

2 maggio 2011 alle 21:02

Ciao a tutti. Sono super curioso



18. Principessa_Vespa ha scritto:

2 maggio 2011 alle 21:02

Ciao Peppe



19. Mattia Buonocore ha scritto:

2 maggio 2011 alle 21:04

E anche Diego



20. curryeamarena ha scritto:

2 maggio 2011 alle 21:04

Ci saranno anche gli youtubers ‘Sale e Pepe’… chissà.



21. Romy ha scritto:

2 maggio 2011 alle 21:05

ciao belli, ci sono anch’io



22. Peppe93 ha scritto:

2 maggio 2011 alle 21:05

Ciao Principessa!!!



23. Vincenzoo ha scritto:

2 maggio 2011 alle 21:05

Ciao Peppe!
@fe ha: certo che è in diretta, il programma ha come carburante il televoto :D



24. Marco Bosatra ha scritto:

2 maggio 2011 alle 21:06

buonasera!
come prima puntata mi aspetto qualcosa di frizzante.
Per gli ascolti sparo un 2.200 12,50% considerando che finirà alle 00.40.

Secondo me non entreranno Veridiana, Zequila, Volpini e Elena Morali.



25. corrado ha scritto:

2 maggio 2011 alle 21:07

Buonasera a tutti!! Ma 14%?? 3 milioni?!? Ma cosa vi siete fumati?!?!? Secondo me arriva a 2 con massimo 11%….



26. Peppe93 ha scritto:

2 maggio 2011 alle 21:07

Ciao Vincenzo!!



27. curryeamarena ha scritto:

2 maggio 2011 alle 21:07

Rettifica: i Sale e Pepe saranno a Uman Martedì alle 17:45.
Comunque ragazzi, i concorrenti già si sanno :D



28. Peppe93 ha scritto:

2 maggio 2011 alle 21:08

per me farà il 12



29. corrado ha scritto:

2 maggio 2011 alle 21:08

Ciao Phaeton, Mattia, vince zoo e soprattutto lei… La principessa!!!!



30. Principessa_Vespa ha scritto:

2 maggio 2011 alle 21:09

Ciao Corrado
Ciao Romy
Buonasera Marco Bosatra.

Anche secondo me Veridiana non entrerà



31. Vincenzoo ha scritto:

2 maggio 2011 alle 21:09

non sono l’unico ad avere questa sensazione xD
xò i 3 milioni sono abbondantemente raggiungibili, visto che c’è “solo” la fiction su Rai1



32. Mattia Buonocore ha scritto:

2 maggio 2011 alle 21:10

@corrado sei pessimista.. Bah è difficile fare un pronostico considerando che quest’anno anche l’isola ha fatto il 12.. Vero è che se pensiamo al 15-17 della Pupa..



33. Master ha scritto:

2 maggio 2011 alle 21:11

Buonasera :)
La Variabile impazzita che rende difficile il pronostico è il floppone che farà Canale5…dove andranno a finire i telespettatori ?



34. corrado ha scritto:

2 maggio 2011 alle 21:11

Secondo me fuori le pupe o il tronista..



35. Principessa_Vespa ha scritto:

2 maggio 2011 alle 21:13

Si parte!



36. corrado ha scritto:

2 maggio 2011 alle 21:13

No dai Mattia…. Non puoi pensare che faccia più dell’isola!!!!



37. Peppe93 ha scritto:

2 maggio 2011 alle 21:13

Lo studio è quello del gf?



38. Mattia Buonocore ha scritto:

2 maggio 2011 alle 21:14

Eccoci



39. Vincenzoo ha scritto:

2 maggio 2011 alle 21:15

ho avuto la stessa sensazione di peppe… è veramente quello studio?



40. Master ha scritto:

2 maggio 2011 alle 21:15

AHAHAHAH



41. corrado ha scritto:

2 maggio 2011 alle 21:15

Bello il sottogiacca…. Ma Italia 1 a che ora farà finire sta sbobba?!? Secondo me tira fino all’1.30….



42. tot_ ha scritto:

2 maggio 2011 alle 21:16

non e’ lo stesso studio o sbaglio???



43. Domy-paolaperego ha scritto:

2 maggio 2011 alle 21:16

Col Mago non sembra però un reality!



44. curryeamarena ha scritto:

2 maggio 2011 alle 21:16

Anch’io ho avuto la stessa sensazione :S
BTW chi ha seguito uMan – take control! Preview ieri sera o oggi pomeriggio?



45. Clà ha scritto:

2 maggio 2011 alle 21:17

a me piace per ora



46. curryeamarena ha scritto:

2 maggio 2011 alle 21:17

@corrado la fine è prevista per le 00:40.



47. Cristian Tracà ha scritto:

2 maggio 2011 alle 21:17

che bella la Brescia



48. Domy-paolaperego ha scritto:

2 maggio 2011 alle 21:17

Ma La Pina, la domenica non fa la santarellina dalla Cuccarini??



49. corrado ha scritto:

2 maggio 2011 alle 21:17

@ Mattia: ma e’ un format o una produzione tutta italiana??
Noooooo…..!!!!! Quello alla sinistra della Pina e’ insopportabileeee!!!



50. Clà ha scritto:

2 maggio 2011 alle 21:18

esagerato il primo reality game



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.